Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2020, 09:27   #1
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Espandere rete wifi

Buonasera a tutti! Ho un amico che ha un fastgate. Nessun problema di linea ma la casa essendo un pò grande e tra pareti e porte varie in qualche stanza il segnale WIFI è un pò instabile, prende bene, dopo un pò perde segnale e le tacche di ricezione diminuiscono, dopo un pò perde proprio il segnale.

A seconda di come si aggiorna in alcune stanze il segnale wifi è un pò ballerino. Vicino al modem o dove è presente anche il range extender non ci sono problemi.

Ora invece di prendere un altro range extender e rischiare di risolvere ben poco, se prendessi un access point in modo da sostituire il wifi del Fastgate che sicuramente è pessimo e scarso come ricezione potrebbe andare meglio?

Cercavo un modello valido, non che costi poco e che sia scadente, anche se costa di più. I dispositivi sono generalmente Smartphone e/o tablet, forse un notebook. Ad ogni modo sicuramente non hanno schede wifi da 5GHZ o AC 1900. Quello che per me conta che il wifi abbia molta portata.

Suggerimenti? Grazie!
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 11:08   #2
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Gli AP integrati in alcuni router possono essere scarsi, ma in generale non risolvi problemi di copertura di una casa grande con un AP migliore. Ci sono limiti di legge sulla potenza del segnale. La soluzione è di tirare un cavo ethernet e piazzare l'AP dove c'è poco segnale.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 12:01   #3
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Gli AP integrati in alcuni router possono essere scarsi, ma in generale non risolvi problemi di copertura di una casa grande con un AP migliore. Ci sono limiti di legge sulla potenza del segnale. La soluzione è di tirare un cavo ethernet e piazzare l'AP dove c'è poco segnale.
Non è una casa grandissima, forse ho esagerato, o almeno, dove dovrebbe arrivare segnale ci sono muri e porte ma non è molto distante dal modem.

Comunque anche questa è un'alternativa ma nel caso che modello consigli?

Vicino al fastgate c'è un PC fisso che è collegato tramite LAN, se sposto l'AP non posso collegarci il fisso ma quello resterà collegato al Fastgate. Ci possono essere problemi?
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 12:28   #4
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41341
Io una casa grande di quelle vecchie di campagna, avevo provato con tre ap collegati tramite cavo, ma la cosa non era soddisfacente, sia dal punto di vista delle prestazioni sia dalla funzionalità.
Poi ho investito 100€ in due router xiaomi ax 1800 che sfruttando la tecnologia mesh mi hanno risolto in un attimo tutti i problemi !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 15:44   #5
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Diciamo che è una casa in centro laddove prende il segnale è ottimo e internet è veloce. Solo in qualche stanza probabilmente dipendente da muri e porte il segnale è un pò ballerino. Ma il modem non è per niente troppo lontano ma in quel punto perde. Che prodotto potrei prendere che abbia il wifi più potente e stabile?
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 15:57   #6
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20777
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Diciamo che è una casa in centro laddove prende il segnale è ottimo e internet è veloce. Solo in qualche stanza probabilmente dipendente da muri e porte il segnale è un pò ballerino. Ma il modem non è per niente troppo lontano ma in quel punto perde. Che prodotto potrei prendere che abbia il wifi più potente e stabile?
secondo me la soluzione migliore per te è prendere un kit accesspoint + powerline così senza tirare cavi posizioni l'ap dove il segnale è basso e risolvi
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 16:03   #7
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41341
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
secondo me la soluzione migliore per te è prendere un kit accesspoint + powerline così senza tirare cavi posizioni l'ap dove il segnale è basso e risolvi
Anche...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2020, 18:48   #8
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
secondo me la soluzione migliore per te è prendere un kit accesspoint + powerline così senza tirare cavi posizioni l'ap dove il segnale è basso e risolvi
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Anche...
Potrebbe essere una soluzione, anche perchè tirare un cavo ethernet mi viene un pò male per questioni di tempo e ingombro.

Cosa consigliate come accoppiata?
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2020, 17:59   #9
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Scusate, mi è venuto un dubbio. Per estendere il wifi in modo che il Fastgate fa da "ponte" che opportuna configurazione devo settare nel wizard?
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2020, 13:20   #10
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Scusate, ma ho qualche dubbio. Leggevo l'opportuna configurazione tramite repeater. Ma i collegamenti?

Al momento al Fastgate principale c'è collegato un PC fisso, che collegamenti devo usare per si che sempre il PC fisso si colleghi ad internet tramite cavo? Se non ho capito bene devo scollegare il cavo lan dal fastgate e collegarlo all'ap. Potete aiutarmi per cortesia?
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 19:27   #11
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Costa di più, ma lo puoi fare anche con un Powerline, una unità collegata al router (e alla presa di corrente), un'altra unità (dotata anche di wireless) collegata a una presa di corrente della stanza "incriminata".

Ciao.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 20:18   #12
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Con il powerline wifi per clonare la rete come faccio? Il router non ha wps. Si può fare anche dal pannello di configurazione?
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 23:26   #13
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Come ho detto colleghi una unità via cavo al Router alimentandola con la 220 volt, l'altra la inserisci in una presa di corrente della stanza poco coperta.
Questa seconda unità DEVE essere Wireless e avrà anche una presa LAN, se fai una prova al volo collegando il pc ad essa via cavo al 99,9% il collegamento avverrà quasi immediatamente.
Per la configurazione i dati per farla li trovi nei fogli che accompagnano le unità.
Se il costruttore ha il braccino corto e NON TROVI le istruzioni per farla rompigli le scatole chiedendoglielo per posta o rivolgiti qui al Forum.

Quando si mette per la prima volta un powerline in casa devi comprare un KIT che sarà necessariamente composto da due unità, anche qui chiedi consiglio sul Forum per non sbagliare comprando UNA sola unità, se farai la scelta da solo assicurati che nella descrizione (e nelle immagini) appaiano DUE unità, di cui almeno una deve avere il wireless.

Le coppie iniziali di powerline possono essere SENZA wireless, con UNA sola unità wireless o avere AMBEDUE il wireless, dato che la prima di solito si trova vicino al Router che sempre di solito lo ha, è inutile che la compri CON, facendo inutilmente salire il prezzo.

Nel caso dovessi espandere la rete allargandola tanto per dire, in giardino, puoi comprare SOLO un'altra unità (a meno che non hai 1000 mq. di giardino).

ATTENTO: non esiste un unico protocollo per tutti, per quello che me ne ricordo ce ne sono almeno 2, quindi se ti troverai a comprarla attento a quello che scegli.

Di solito per andare sul sicuro si compra un elemento della stessa marca, scrivendo preventivamente al costruttore mettendolo al corrente delle unità che già si hanno e quale sarà l'uso che si farà dell'unità aggiuntiva.

Sempre per spiegarsi in modo chiaro è inutile comprare un'unità capace di andare a 1 TERAGhz in un punto della casa dove servirà al massimo 4 cellulari, e quando l'unità vicino al Router va a 500 MHz.

Inutile montare un motore Ferrari su una Panda e basta.

Ciao.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2020, 23:36   #14
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Scusa, dimenticavo.
Il "collegamento" tra le due unità avviene tramite la rete elettrica di casa.
Il tuo unico problema è la configurazione del Wireless.
Certo, c'è anche il problema "quanto è vecchio l'impianto elettrico di casa?".
Casa mia ha 37 anni, ho Wind-3 FTTC (fibra ottica fino alla cabina in strada, poi il filo di rame), e scarico a 32 Mega bit (o byte? Non mi ricordo mai) Linux Lubuntu.
Se invece mi attacco a scaricare da chi ha dei server poderosi (Win 10 dai server Microsoft) vado appena a 122 Mb.

Buona notte.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2020, 10:52   #15
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20777
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Potrebbe essere una soluzione, anche perchè tirare un cavo ethernet mi viene un pò male per questioni di tempo e ingombro.

Cosa consigliate come accoppiata?
io mi sono trovato benissimo con il kit 510+540 della fritz
la configurazione avviene da browser web, per clonare la rete basta mettere lo stesso ssid e la stessa password ma penso che abbia la funzione per clonarla direttamente ma non l'ho mai usata
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 00:15   #16
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Grazie ragazzi. Ho preso un Tenda Wireless e in quella zona morta mi ha risolto il problema.

Però anche clonando la rete non me la estendeva alla rete principale ma il segnale era sempre debole; Quindi ho usato la rete secondaria creata dai dispositivi e ha funzionato. Non capisco perchè però.

Il problema è che nella zona dove il segnale era scarso prende benissimo, nella zona vicino al modem il segnale scarseggia perchè il secondo ricevitore wireless è distante dal modem. A parte spostarlo, se ne può mettere un altro? Ma a questo punto penso me ne basti solo uno ma vedo che li vendono in coppia; O serve sempre di nuovo una coppia?
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 11:19   #17
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Grazie ragazzi. Ho preso un Tenda Wireless e in quella zona morta mi ha risolto il problema.
Quale Sauron? Dicendo "Tenda" hai detto tutto e nulla contemporaneamente.

Quote:
Però anche clonando la rete non me la estendeva alla rete principale ma il segnale era sempre debole; Quindi ho usato la rete secondaria creata dai dispositivi e ha funzionato. Non capisco perché però.
Qui non so che dirti perché, come ho già detto, il wireless non mi piace.
Posso solo supporre che potrebbe dipendere da una configurazione parzialmente scorretta della rete.

Quote:
Il problema è che nella zona dove il segnale era scarso prende benissimo, nella zona vicino al modem il segnale scarseggia perché il secondo ricevitore wireless è distante dal modem.
COME COME? Spiegati meglio, prima con il solo modem andava bene vicino al suddetto e male nel punto incriminato adesso è l'esatto opposto?
O ci sono DUE punti in cui il segnale è scarso?
Quote:
A parte spostarlo, se ne può mettere un altro? Ma a questo punto penso me ne basti solo uno ma vedo che li vendono in coppia; O serve sempre di nuovo una coppia?
NO! se devi coprire un altro punto basta comprare un'altra unità, ovviamente sempre simile alle precedenti come prestazioni.

Comunque le tue vicissitudini mi fanno supporre sempre di più che la configurazione della rete sia parzialmente errata.
Hai provato a collegare il pc all'unità "distante" con il cavo?
Se si come va?

Ciao.

UN'ALTRA COSA!
Prova a collegare i powerline ad altre prese di corrente, per controllare se dipenda dalla rete elettrica di casa.

Ri-ciao.

Ultima modifica di bbrun : 12-09-2020 alle 11:29.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 22:27   #18
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Ciao, allora è il Tenda PH5 kit Powerline WIFI,AV1000 .

Sono della tua stessa opinione che cavo è meglio, ma ciò che deve prendere il segnale sono dispositivi mobili; Generalmente Smartphone.

Ora come dicevo nella zona incrimata prende benissimo, zona diciamo modem il segnale è scarso. Suppongo però di risolvere in quella zona prendendo un'altra unità.

Ho provato a collegare l'unità ad altre prese di corrente ma il risultato non cambia
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2020, 23:45   #19
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Quote:
il Tenda PH5 kit Powerline WIFI,AV1000
Saputo di cosa stiamo parlando ho cercato nel sito www.tendacn.com e ho trovato questo:
https://www.tendacn.com/it/product/ph5.html
Dove si dice: "Con la tecnologia di clonazione Wi-Fi, la clonazione del Wi-Fi può essere completata semplicemente premendo il pulsante "WPS" sul router ed il pulsante "Wi-Fi" su PA6".
Il PA6 è l'unità munita di wireless.
Mi è scattato un ricordo e ho cercato nei tuoi messaggi precedenti; in uno ho trovato questo:
Quote:
Con il powerline wifi per clonare la rete come faccio? Il router non ha wps.
Quando si traffica con cose di cui si sa poco o nulla CHIEDERE SEMPRE CONSIGLIO PRIMA DI COMPRARE, o si rischia di acquistare qualcosa di inadatto.

Ora hai due strade davanti a te.
Farti sostituire, se puoi, il kit Tenda con qualcos'altro che si "accoppi" meglio con il Router (chiedere consiglio prima) o chiedere al Forum (ossia farsi consigliare tanto per cambiare) come far funzionare per bene il tutto.

Comprendi ora il motivo principale per cui detesto il wireless?

Buona fortuna e buona notte.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2020, 00:27   #20
sauron_x
Senior Member
 
L'Avatar di sauron_x
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Messaggi: 2728
Hai ragione. Mi sono sbagliato, il WPS quel modem ce l'ha e ho fatto esattamente così, la clonazione è avvenuta difatti ma il risultato è quello.

Il wireless lo detesto anche io, ma i dispositivi mobili non c'è altro modo. Tra l'altro con il powerline ho risolto molti problemi con il cavo dove il wifi prendeva male, ma adesso non posso fare altrimenti.
__________________
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - Zotac AMP GTX 1660 Super - 840 Evo 120GB S.O. Windows 10 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v