Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Overclocking estremo

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2007, 23:04   #41
CdCopy
Member
 
L'Avatar di CdCopy
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: trieste
Messaggi: 196
Quella è stata l'unica volta che abbiamo messo una foto di una mano senza guanti :P vabbè dai...dalla fot osi è capito male. Le dovute precauzioni le abbiamo usate

Ciao
__________________
Hardware Station OC Team (Italy)
WR: Core2 Quad QX6700@5304 MHz
WR: Pentium 4 660@6840 MHz
CdCopy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 20:22   #42
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da Marcopc90 Guarda i messaggi
miiiiiiiiii! sono un super principiante in informatica...ma devo dire...veramente complimenti...pensavo che questi tipi di raffreddamento non esistessero (ero fermo a quelli con acqua )...
Diciamo che se usati con attenzione sono molto divertenti, ma bisogna SEMPRE prendere le dovute precauzioni
Insane_Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 21:07   #43
giuv5
Junior Member
 
L'Avatar di giuv5
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3
overclock amd athlon 64 3200+ con asus k8v-se

sono un pazzo che sto provando a overcloccare il mio amd atlhon 64 3200+ da quasi un mese però mi sono bloccato da una parte chiedo a voi perche se utilizzare l'azoto vuol dire che sarebbe una passeggiata aiutarmi io ho una asus k8v-se sono riuscito dopo tanto tempo ad alsare il mio fsb a 237 mhz abbassando ht a 400 e alzando il voltaggio della cpu a 1.600 e settando i du banchi da 1 gb di ram della kingston a 333 se vado oltre con l'fsb anche avendo un bel sistema a liquido xp appena entro mi si impalla che devo fare per me voi siete maestri vi chiedo un aiuto non mi frega se si squaglia ma voglio il massimo da questa cpu
grazie a dopo
giuv5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 19:52   #44
CdCopy
Member
 
L'Avatar di CdCopy
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: trieste
Messaggi: 196
Ciao,
non voglio spammare. Se non è gardito il link, editate pure Oggi ho comprato un po' di cose per rendere più sciure le prove di overclock estreme. Ho cambiato un po' il collegamento dalla bombola al tolotto

http://www.hwstation.net/forum/leggi-topic-569-11.html




Ciao
__________________
Hardware Station OC Team (Italy)
WR: Core2 Quad QX6700@5304 MHz
WR: Pentium 4 660@6840 MHz

Ultima modifica di CdCopy : 22-03-2007 alle 20:43.
CdCopy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:21   #45
rera
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Messaggi: 11723
Otre al link, qualche foto direttamente in questo thread è gradita.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:43   #46
CdCopy
Member
 
L'Avatar di CdCopy
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: trieste
Messaggi: 196
Fatto
__________________
Hardware Station OC Team (Italy)
WR: Core2 Quad QX6700@5304 MHz
WR: Pentium 4 660@6840 MHz
CdCopy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 13:56   #47
Insane_Tech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 441
Quote:
Originariamente inviato da CdCopy Guarda i messaggi
Ciao,
non voglio spammare. Se non è gardito il link, editate pure Oggi ho comprato un po' di cose per rendere più sciure le prove di overclock estreme. Ho cambiato un po' il collegamento dalla bombola al tolotto

/cut

Ciao
Bello, ma non molto utile secondo me, almeno su spillatori come quello che utilizziamo noi non serve però è molto bello Alex
Insane_Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2007, 21:28   #48
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6425
Quote:
Originariamente inviato da CdCopy Guarda i messaggi
Fatto
ma sei un 90.. e tutti sti soldi chi te li da???
__________________
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 23:31   #49
StepsOTM
Senior Member
 
L'Avatar di StepsOTM
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Somewhere... Over the Rainbow... Down there near Novara
Messaggi: 357
Magari questa discussione può interessarvi

http://www.pctuner.net/forum//showthread.php?t=2362
__________________
"I nostri PC invecchiano come il vino. Se volete dire che diventano aceto, è così. Se volete dire che migliorano con l'età, non è così..."
StepsOTM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 16:38   #50
xabraita12
Member
 
L'Avatar di xabraita12
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna
Messaggi: 81
mi sembra di ricordare di aver sentito che l'effetto di glaciazione delle mani avviene soloquando più del 40% della parte colpita si giaccio, e anche che l'azoto ha una conducibilita tra un corpo e l'altro relativamente lenta, quindi è possibile che per passare in un corpo per poi passare in unaltro sia na cosa nn molto differente dal giaccio che normalmente si usa sulle botte, quindi niente di che
__________________
Chuk Norris quando fa le flessioni non si solleva da terra, sono le sue braccia che abbassano la terra
xabraita12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 18:57   #51
Go!tta
Senior Member
 
L'Avatar di Go!tta
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
Messaggi: 1169
allora sulla storia del comprare l'azoto.......nn costa molto in sè, tipo al litro costa quanto un cartone di latte, il basso costo è dovuto al fatto che è un prodotto di scarto della produzione dell'ossigeno liquido......il problema è il costo dei dewar, ovvero dei contenitori in cui tenerlo, che superano anche i 1000 euro ed inoltre contengono centinaia di litri e quindi dovresti comprarne di azoto un bel pò......

per la storia del maneggiarlo ci vuole un pò di attenzione, comunque si possono sfatare alcuni miti...... Ad esempio si può immergere la mano nell'azoto liquido per pochissimo tempo, oppure lo si può versare sul braccio o sulla mano facendolo scivolare sopra......quello che conta è che nn rimanga fermo in mano, oppure che nn vada sui vestiti, altrimenti nel caso dei vestiti inzuppati si rischiano bruttissime ustioni con la pelle a contatto, mentre nel caso del tenerlo in mano rischi di creare un nuovo buco che di sicuro nn è molto estetico......
il fatto che nn ci si ustiona se te lo versi addosso facendolo scivolare via velocemente e dovuto proprio alla bassa temperatura che crea tra la pelle e il liquido un cuscino di aria sul quale l'azoto scivola senza venire a contatto con la pelle.....i problemi nascono se si perfora questo cuscino d'aria e ciò può accadere se l'azoto rimane per troppo tempo fermo in un punto senza scivolare.....
l'azoto lo puoi anche mettere in un bicchiere di plastica e portarlo in giro con esso....l'unica accortezza è quella di nn riempire tutto il bicchiere altrimenti nn lo puoi raccogliere, infatti va preso solo dove la plastica nn è a contatto con l'azoto......
Altra cosa da nn fare è quella di inserire un tubo all'interno di un contenitore con l'azoto.....infatti a causa della differenza di temperature dell'aria l'azoto tende a salire spontaneamente su per il tubo e perciò si rischia di farsi una doccia di azoto che diciamolo bene nn fà!!!!!!
Comunque nelle giuste mani e nelle giuste quantità può essere maneggiato anche senza guanti o altri strumenti, anche se di solito si preferisce usare un pò di protezioni proprio per il fatto che nn si sa mai quello che può succedere!!!
__________________
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Go!tta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2007, 19:14   #52
Go!tta
Senior Member
 
L'Avatar di Go!tta
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da StepsOTM Guarda i messaggi
Magari questa discussione può interessarvi

http://www.pctuner.net/forum//showthread.php?t=2362
gli ho dato un'occhiata, ma quà molti dicono cosa senza nemmeno averle provate e/o viste........io stò studiando fisica e ti posso dire che in laboratorio un giorno ci siamo messi a giocarci, nel vero senso della parola, con l'azoto, utilizzando però le dovute precausioni!!!!
__________________
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Go!tta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 11:59   #53
[APEXi]ANDREA
Utente sospeso
 
L'Avatar di [APEXi]ANDREA
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 425
Mi autoquoto dopo aver postato nella sezione sbagliata.


Quote:
Ciao a tutti,
ho intenzione di mettere sotto azoto liquido il mio opteron, usando un water block modificato. Avrei qualche domanda in merito.

E' possibile che, per la temperatura molto bassa del liquido, sul waterblock si formi condensa ? Se si, come posso evitarlo?

La temperatura molto bassa a cui inevitabilmente arrivera il processore quando il pc è spento, avra conseguenze negative sul suo funzionamento?

Questa tecnica del waterblock è affidabile? (Avrei pensato anche ad una cella di peltier con il waterblock all azoto liquido messo sopra...che ne dite?)
__________________
Ho concluso positivamente con : NMarco; LoneWolf79; Phoenix69; Joby; Glide; laba;
Gomorroide; LeEloO.gio; uazzamerican; flikmax; Helper; DarkVampire; FiSHBoNE; scandalf; badtzmaru.
[APEXi]ANDREA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 20:11   #54
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Quote:
Originariamente inviato da [APEXi]ANDREA Guarda i messaggi
Mi autoquoto dopo aver postato nella sezione sbagliata.
Prima di tutto mi informerei bene su cos'è l'azoto liquido e su quali siano le caratteristiche!

Poi, dopo un bel pò di studio, capirai che il tuo post ha diverse cose che non vanno!

P.S: Azoto liquido= -196°C, secondo te si forma condensa?
P.P.S: coldbug...
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 08:29   #55
[APEXi]ANDREA
Utente sospeso
 
L'Avatar di [APEXi]ANDREA
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 425
L'azoto liquido lo conosco Cmq mi sn informato, ed effettivamente qualche cazz*t* l ho detta xD ..... per quanto riguarda le celle di Peltier , invece, che mi dite?
__________________
Ho concluso positivamente con : NMarco; LoneWolf79; Phoenix69; Joby; Glide; laba;
Gomorroide; LeEloO.gio; uazzamerican; flikmax; Helper; DarkVampire; FiSHBoNE; scandalf; badtzmaru.
[APEXi]ANDREA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 08:33   #56
F1R3BL4D3
Senior Member
 
L'Avatar di F1R3BL4D3
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Messaggi: 22556
Con le celle di peltier puoi provare qualcosa di interessante. Ci sono waterblock con cella di peltier integrata (vedi Ybris T-Rex/T-Rex II e T-Rex III) che permettono buoni risultati su CPU come la tua. Ormai li trovi nel mercato dell'usato però
__________________
F1R3BL4D3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 11:00   #57
Go!tta
Senior Member
 
L'Avatar di Go!tta
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
Messaggi: 1169
ricordati peró che per alimentare una cella di peltier é conveniente avere un alimentatore separato, visto che ciuccia un bel pó di potenza!!!!!
__________________
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Go!tta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 16:41   #58
gnek
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
Messaggi: 599
scusate ragazzi, ma che senso ha usare una cella di peltier se poi devi dissipare ancora più calore prodotto dalla cella stessa? non riesco a vedere i vantaggi, anzi mi sembra che abbia solo svantaggi! oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
__________________
Intel Core 2 Duo E8200 @ 3ghz asus p5k pro 2 gb ddr2 1100 mhz NVIDIA 8800 gts 312 CM 690
gnek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 16:45   #59
red.hell
Senior Member
 
L'Avatar di red.hell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da gnek Guarda i messaggi
scusate ragazzi, ma che senso ha usare una cella di peltier se poi devi dissipare ancora più calore prodotto dalla cella stessa? non riesco a vedere i vantaggi, anzi mi sembra che abbia solo svantaggi! oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
qualcosa ti sfugge

la peltier ha una faccia calda ed una fredda una volta alimentata, con una differenza di temperatura tra le facce pressochè costante al variare della temperatura di una faccia; così se tieni la faccia "calda" al freddo (scusa il gioco di parole) la faccia fredda sarà ancora più fredda
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 17:29   #60
carpo93
Senior Member
 
L'Avatar di carpo93
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1894
ho sentito parlare di una resistenza sul fondo del tolotto x aumentare la temperatura(x evitare il cold bug)
serve anche con il ghiaccio secco?
__________________
Cerco newser, recensori e componenti team Overclock per sito IT, mandate un PM per maggiori informazioni
Vendo processori selezionati per OC
carpo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v