Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet e provider

Intel Iris Xe Max: la prima GPU discreta di Intel è per i notebook
Intel Iris Xe Max: la prima GPU discreta di Intel è per i notebook
Con Iris Xe Max Intel ritorna nel mondo delle schede video discrete, presentando una soluzione pensata per i notebook sottili affiancata alla GPU Iris Xe contenuta nei processori Core di undicesima generazione
Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Panasonic Lumix G100 è una fotocamera da portare sempre con sé, con un peso di soli 412 grammi con obiettivo zoom montato. Nonostante abbia le dimensioni di una compatta offre tutta la versatilità di una mirrorless con spiccate doti video. È perfetta per video in mobilità e grazie all'impugnatura/treppiede offre un ottimo supporto a YouTuber e Vlogger. Qualche piccolo difetto la rende però migliorabile.
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione
Lo abbiamo stressato a fondo per più di un mese e abbiamo capito che non solo è migliorato ma è anche, al momento, imbattibile. L’interfaccia grafica è perfetta e tutto ruota intorno ad essa. Un gioiello tecnologico ma anche economico. Scopriamo allora cosa ha di particolare questo Z Fold2 di Samsung.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2020, 23:28   #20961
Dvd810
Member

Iscritto dal: Apr 2007
ho letto che è andato down tutto il sistema di telefonia Poste, inclusi sms e telefonate... sai che bestemmie.
Per fortuna Ho.mobile non mi abbandona mai...
Dvd810 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 08:15   #20962
Melo87
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
PosteMobile sembrerebbe tornato a funzionare.
Quando faccio lo speedtest vedo Fastweb come fornitore della rete ( se non erro è cmq la rete Wind tre).
Quindi presumo che per il momento non c'è stato nessun passaggio a Vodafone.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk
Melo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 09:55   #20963
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Vorrei aggiornare su Infinity mobile:
Alla mia mail di richiesta chiarimenti, circa l'uso obbligatorio del loro routerino per fruire dei GB illimitati ( e la cosa sarebbe strana per via di possibili Vpn e cose poco "trasparenti"), oltre che per le condizioni della carta dei servizi in cui dicono che si riservano in sostanza di addebitare un costo per i GB consumati, nonostante vendano un servizio FLAT scrivendo che è tutto realmente illimitato, non hanno ancora risposto.
Intanto altri utenti mi hanno fatto notare un paio di stranezze: tipo la sede in Russia, l'indirizzo italiano su una casella postale di Bologna, mentre le sim\modem vengono spedite da una "ditta" a Foggia che googlando non sembra esistere o comunque non avrebbe nulla a che fare con la telefonia e isp (Tunit Motors SRL).
Mi riservo di vedere all'arrivo se funziona tutto, ricontattarli,chiamarli ed approfondire la questione. Ad occhio ci sono cose un pò strane.
Old 29-09-2020, 10:22   #20964
Maxcorrads
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
Alla mia mail di richiesta chiarimenti, circa l'uso obbligatorio del loro routerino per fruire dei GB illimitati ( e la cosa sarebbe strana per via di possibili Vpn e cose poco "trasparenti"), oltre che per le condizioni della carta dei servizi in cui dicono che si riservano in sostanza di addebitare un costo per i GB consumati, nonostante vendano un servizio FLAT scrivendo che è tutto realmente illimitato, non hanno ancora risposto.
Intanto altri utenti mi hanno fatto notare un paio di stranezze: tipo la sede in Russia, l'indirizzo italiano su una casella postale di Bologna, mentre le sim\modem vengono spedite da una "ditta" a Foggia che googlando non sembra esistere o comunque non avrebbe nulla a che fare con la telefonia e isp (Tunit Motors SRL).
Mi riservo di vedere all'arrivo se funziona tutto, ricontattarli,chiamarli ed approfondire la questione. Ad occhio ci sono cose un pò strane.
Diciamo che chi la fa un po' se la va a cercare
Old 29-09-2020, 10:27   #20965
capodistria
Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
vedrai che tra qualche mese proporranno di sottoscrivere l'abbonamento annuale con pagamento anticipato in un'unica soluzione
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 13:44   #20966
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
vedrai che tra qualche mese proporranno di sottoscrivere l'abbonamento annuale con pagamento anticipato in un'unica soluzione
Io avrei un po di timore per la carta postepay e per i possibili furti di identita.
Stiamo sempre parlando della Repubblica dei Mari facente parte della attuale Russia (Federazione Russa). Visto che pure da noi fanno tutti come vogliono, figurarsi la Repubblica dei Mari...
Old 29-09-2020, 14:27   #20967
capodistria
Member

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Io avrei un po di timore per la carta postepay e per i possibili furti di identita.
Stiamo sempre parlando della Repubblica dei Mari facente parte della attuale Russia (Federazione Russa). Visto che pure da noi fanno tutti come vogliono, figurarsi la Repubblica dei Mari...
in caso di dispute giudiziarie quale sarebbe il foro competente ? solitamente c'è scritto nei contratti
Old 29-09-2020, 14:58   #20968
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Può darsi che fa una raccattata di soldi e sparisce, se arriva a fare una nuova offerta vuol dire che almeno funziona.

C'è qualcuno che la usa sta usando?
Intel i5-6600K@4200- Corsair H75 - Asrock Z170-ProfGaming-i7 - G.Skill 2x8GB 3000 - ZeroSwap - Crucial M550256GB - WD 3xWD5000AAKX_RAID0 - WD WD10EZEX 1TB - Tsst SH-224DB - CoolMaster GX650W - Philips Brilliance 272B -- Nikon D7k -Nikkor 18-105VR / 18-200VRii - Tamron 17-50 SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 16:15   #20969
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da capodistria Guarda i messaggi
in caso di dispute giudiziarie quale sarebbe il foro competente ? solitamente c'è scritto nei contratti
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Può darsi che fa una raccattata di soldi e sparisce, se arriva a fare una nuova offerta vuol dire che almeno funziona.

C'è qualcuno che la usa sta usando?
Arrivata la sim con modem a persone che conosco. State alla larga per ora, dire che c'è poco di chiaro è dire poco.
Pagamenti fatti tramite paypal per ora. Non chiedono documenti ma "solo" i dati di intestazione del servizio. non c'è una contratto scritto scaricabile o inviato via mail al momento della conferma ordine.
Routerino saponetta brandizzata Airtel (indiano), perfino il firmware e la batteria sono Airtel.
Sim bianca che sembra ristampata per imprimere il nome dell'azienda, senza seriali né altro.
EDIT1: la sim è effettivamente stata abrasa manualmente per cancellare il seriale e il numero. Ignoro il motivo, ma tant'è.
Il numero sembra effettivamente tim (è un 339).
EDIT2: Dal sito Tim Business risulta "ricaricabile Business", ieri sera è arrivato un sms che era terminato 1GB di traffico dati dell'opzione Tim Europa 1GB. Risulta il numero di contratto e altre voci sotto elencate.

Ultima modifica di marcof12 : 30-09-2020 alle 09:17.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 16:58   #20970
alexanderfener
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Che voi sappiate Vodafone avvisa sempre prima di applicare delle limitazioni sulla banda utilizzabile?

Perchè da circa due settimana la linea mi và veramente da schifo nonostante il segnale ottimo, inizialmente pensavo avessero dei problemi alla BTS, invece ora stò pensando di essere incappato nel famoso blocco che molti segnalano a 500Gb... ma non ho ricevuto alcun SMS in merito.. che voi sappiate avvisano sempre?
alexanderfener è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 17:34   #20971
UtenteSospeso
Senior Member

Quote:
Arrivata la sim con modem a persone che conosco. State alla larga per ora, dire che c'è poco di chiaro è dire poco.
Pagamenti fatti tramite paypal per ora. Non chiedono documenti ma "solo" i dati di intestazione utenza.
Routerino saponetta brandizzata Airtel (indiano), perfino il firmware e la batteria sono Airtel.
Sim bianca che sembra ristampata per imprimere il nome dell'azienda, senza seriali né altro. Il numero sembra effettivamente tim (339), non riceve sms né altro. Solo dati. Direi che per ora c'è proprio poco da fidarsi, per quanto se ne sa potrebbero essere sim di dubbia provenienza e non essendo leggibile nemmeno il seriale...
Se si inserisce nello smartphone le varie apps non riescono a leggere nulla ?
Iccid potrebbe leggerlo.

.
Intel i5-6600K@4200- Corsair H75 - Asrock Z170-ProfGaming-i7 - G.Skill 2x8GB 3000 - ZeroSwap - Crucial M550256GB - WD 3xWD5000AAKX_RAID0 - WD WD10EZEX 1TB - Tsst SH-224DB - CoolMaster GX650W - Philips Brilliance 272B -- Nikon D7k -Nikkor 18-105VR / 18-200VRii - Tamron 17-50 SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1

.
Old 29-09-2020, 18:32   #20972
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Se si inserisce nello smartphone le varie apps non riescono a leggere nulla ?
Iccid potrebbe leggerlo.

.
guarda lo legge, sembrano sim italiane di Tim. E il numero è un 339. Il dubbio resta sul perchè dovrebbero spedire sim con seriali cancellati a mano (retro tutto completamente grattato) e con un giro tanto confuso di sedi\indirizzi tra sede legale e indizzo effettivo di partenza dei pacchetti. Tutto qui. Diciamo che non aiutano a fidarsi?

Per farti un esempio: sul sito manca un Partita iva italiana, la sede indicata è una casella postale di Bologna ma i pacchetti con sim\router non partono da Bologna, partono con SDA ritirati a domicilio, da una tal ditta Tunit Motors SRL, da Foggia e da Catania. Salvo che sulla lettera di SDA il mittente risulta Infinity mobile all'indirizzo della casella postale di Bologna.
Manca un pò di chiarezza, mi sembra. Magari fosse davvero tutto regolare e limpido.

Ultima modifica di marcof12 : 30-09-2020 alle 09:26.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 18:55   #20973
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Direi che qualcosa di losco c'è...

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 20:24   #20974
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Al momento sto cosi. Ho trasformato la Supreme new in giga illimitati gold liscia con 600gb.
La Repubblica dei Mari non mi interessa...

Old 29-09-2020, 21:15   #20975
frace
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Per averla come hai fatto? Grazie
Old 29-09-2020, 21:25   #20976
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Cavolo non mi era mai successo che la sessione IP durasse così tanto con Tim...di solito dopo 1 o 2 giorni si disconnetteva (di notte)
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 07:45   #20977
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Al momento sto cosi. Ho trasformato la Supreme new in giga illimitati gold liscia con 600gb.

La Repubblica dei Mari non mi interessa...

....si peccato che queste offerte se leggi le condizioni riporta: "L&rsquo;offerta è da considerarsi aggiuntiva rispetto all&rsquo;offerta dati già attiva sulla tua linea, pertanto, in caso di disattivazione di quest&rsquo;ultima, verrà cessata automaticamente"... quindi credo che tra qualche rinnovo te la disattivano
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 07:56   #20978
UtenteSospeso
Senior Member

A me l'hanno proposta tra le offerte per te quando sulla SIM non c'erano offerte attive .
Spero non si disattivi anche questa.

.

.
Old 30-09-2020, 08:32   #20979
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ma queste tim green white etc, devi essere super fortunato che compaiono oppure sono fisse?
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 08:45   #20980
capodistria
Member

postemobile ha deciso di regalare 100GIGA a tutti i clienti coinvolti nel disservizio del 28 ottobre

http://www.postemobile.it/promozione-100-giga-in-regalo

TERMINI E CONDIZIONI
L’iniziativa “100 Giga in regalo” è dedicata a clienti privati e titolari di partita IVA in possesso di una SIM PosteMobile ricaricabile attiva alla data del 28/09/2020, e prevede l’erogazione gratuita di 100 Giga di traffico dati (equivalenti a 102.400 credit).
I Giga sono utilizzabili per la navigazione Internet entro 30 giorni dalla ricezione dell’SMS di attivazione.
I Giga sono utilizzabili esclusivamente sul territorio nazionale. La navigazione internet fa riferimento a connessioni effettuate mediante APN wap.postemobile.it e viene conteggiata in base ai Kbyte effettivamente consumati.

È possibile verificare in qualsiasi momento i Mbyte residui sulla propria Area Personale, su APP Postepay o chiamando il Servizio Fai da Te al 40.12.12.

I Mbyte non utilizzati nel mese non sono cumulabili con quelli del mese successivo. Superata la soglia di 100 GB, è possibile continuare a navigare alle condizioni previste dal piano tariffario attivo sulla SIM PosteMobile.
Un SMS ti avviserà in prossimità e all’avvenuto raggiungimento della soglia di 100GB.

Per la navigazione internet 4G+ è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere in un'area con copertura 4G+ della SIM PosteMobile. La velocità massima di connessione in 4G+ è 300 Mbps, in 4G è 150 Mbps e in 3G è 42 Mbps. La velocità di connessione dipende comunque dal grado di congestione della rete, dalla copertura di zona, dal terminale utilizzato, dal sistema operativo e dal browser utilizzato, dal numero di richieste alla pagina web visitata e dalle caratteristiche del server nel quale la pagina è ospitata.

Ultima modifica di capodistria : 30-09-2020 alle 08:56.
 Rispondi

Intel Iris Xe Max: la prima GPU discreta di Intel è per i notebook Intel Iris Xe Max: la prima GPU discreta di Inte...
Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imba...
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per l...
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni  HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime i...
OnePlus 8T in edizione Cyberpunk 2077 ar...
AirPods Pro con problemi audio: Apple av...
Spider-Man: Miles Morales, 10 minuti di ...
Microsoft avverte: "Correggere il b...
Honeywell migliora il suo computer quant...
Canon RF 50mm f/1.8 STM sarà economico e...
Xbox Series X|S: ci sarà un event...
"Ti ho visto nudo su Zoom": &e...
Insta360 ONE X2: videocamera tascabile c...
DJI Mini 2, trapelate immagini e informa...
Lenovo Tech World: 5G ed edge al centro ...
Da Canon in arrivo una fotocamera mirror...
Tesla: aumenta (ancora) il prezzo della ...
Apple One arriva anche in Italia: cos'&e...
CoD: Black Ops Cold War in bundle con le...
Dropbox
Opera Portable
LibreOffice 7.0.3
Opera 72
Driver NVIDIA GeForce 457.09 WHQL
Firefox Portable
Firefox 82
Chromium
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
K-Lite Mega Codec Pack
AVG Antivirus Free