Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2020, 12:27   #1
vinc3nzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
info boot win 7/8 dopo installazione win 10

ciao a tutti è da un annetto circa che ho installato windows 10 e non vedo più all 'avvio win 7 e win 8 nonostante riesca ad accedere dal disco locale c alle varie cartelle e file, come posso tornare ad accedere ai sistemi precedenti?
vinc3nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2020, 16:30   #2
Matteo D'Elia
Junior Member
 
L'Avatar di Matteo D'Elia
 
Iscritto dal: Jan 2018
Città: Rivoli (TO)
Messaggi: 4
Ciao, potresti darmi qualche informazione in più?
Come hai gestito il partizionamento quando hai installato Windows 10 in multi-boot con Windows 7 e Windows 8?
Matteo D'Elia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2020, 11:12   #3
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da vinc3nzo Guarda i messaggi
ciao a tutti è da un annetto circa che ho installato windows 10 e non vedo più all 'avvio win 7 e win 8 nonostante riesca ad accedere dal disco locale c alle varie cartelle e file, come posso tornare ad accedere ai sistemi precedenti?
Non è che per caso....hai installato W10 al posto di W7 o di W8 ?

Se hai fatto una cosa del genere, scarica su W10, EasyBCD Freeware e segui la procedura >

Ripristino del bootloader di Windows

[Guida] Gestire il boot loader con EasyBCD

Ultima modifica di tallines : 12-09-2020 alle 11:15.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2020, 22:53   #4
vinc3nzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
sono riuscito ad aggiungerla con easy bcd, adesso ho visto che ho anche una partizione con piuma linux se provo ad aggiungerla sempre con easy bcd* quando la seleziono all' avvio mi rimane la schermata nera... c' è modo di ripararla da windows stesso? visto che nemmeno si avvia?


la 1 è recovery
la 2a è win 7
e la 3a è un volume che uso come se fosse un hd esterno ed è condivisa con le altre partizioni win
la 4 dovrebbe essere quella con win 10
e la 5 quella con piumalinux
non sono sicuro però potrebbe anche essere il contrario... purtroppo hanno entrame la stessa capacità manco a farlo apposta.... ho provato a mettere come partizione linux sia la partizione 4 che la 5 ma non parte rimane la schermata nera... c' è modo di risolvere da win stesso?

Ultima modifica di vinc3nzo : 16-09-2020 alle 22:57. Motivo: inserito immagini
vinc3nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 09:03   #5
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Dubbio che non dovrebbe esistere. La partizione con Linux è sicuramente quella in ext4. Cioè la 5.

Il tuo problema semmai è chiedersi il perché EasyBDC te la indica in NTFS e non so darti una spiegazione. Del resto cosa te ne fai di una distribuzione di Linux che non ha mai raggiunto un minimo di diffusione accettabile, rimasta nella cantina dello sviluppatore più o meno e che è ferma al 2014?

Se vuoi un Linux installane uno ex novo, moderno, diffuso quanto basta per avere supporto ed aggiornamenti, un comunity attiva che può aiutarti e attivamente sviluppato.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2020, 11:59   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da vinc3nzo Guarda i messaggi
sono riuscito ad aggiungerla con easy bcd, adesso ho visto che ho anche una partizione con piuma linux se provo ad aggiungerla sempre con easy bcd* quando la seleziono all' avvio mi rimane la schermata nera... c' è modo di ripararla da windows stesso? visto che nemmeno si avvia?


la 1 è recovery
la 2a è win 7
e la 3a è un volume che uso come se fosse un hd esterno ed è condivisa con le altre partizioni win
la 4 dovrebbe essere quella con win 10
e la 5 quella con piumalinux
non sono sicuro però potrebbe anche essere il contrario... purtroppo hanno entrame la stessa capacità manco a farlo apposta.... ho provato a mettere come partizione linux sia la partizione 4 che la 5 ma non parte rimane la schermata nera... c' è modo di risolvere da win stesso?
Togli sto piumalinux.....al limite lo reinstalli .

Installa Linux Mint al limite o un semplice Puppy Linux

Piuma Linux.....non rientra neanche tra le prime 100 Distro......

https://distrowatch.com/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2020, 21:47   #7
vinc3nzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
l' ho installato anni fa ormaièda un pò che non la usoavevo provato distro recenti ma per il mio pc anche le più leggere non si installano non parte nemmeno lìinstallazione... in ogni caso devo cercare di accedere perchè ho dei file e segnalibri che mi servono... c' è modo di poter risolvere da win stesso? linux puppy lo usai anni fa ma poi mi pare che non veniva più supportato... adesso è nuovamente aggiornato? anche io crdevo che linux easy bcd dovesse vederlo come ext4 e non ntfs... dici che è quella perchè è l' unica che non ha as davanti?
visto che ho 2 hdd da 250 gb e vorrei toglierne uno e lasciarlocome spazion di archiviazione e l' altro per il sistema esiste un software per capire sela partizione volume usato come massa (la 3a partizione) è nel primo o secondo hdd? ed eventualmente spostarla per foramattare l' hdd in cui voglio installare solo il sistema operativo?

Ultima modifica di vinc3nzo : 18-09-2020 alle 22:23.
vinc3nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 10:06   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da vinc3nzo Guarda i messaggi
l' ho installato anni fa ormaièda un pò che non la usoavevo provato distro recenti ma per il mio pc anche le più leggere non si installano non parte nemmeno lìinstallazione... in ogni caso devo cercare di accedere perchè ho dei file e segnalibri che mi servono... c' è modo di poter risolvere da win stesso? linux puppy lo usai anni fa ma poi mi pare che non veniva più supportato... adesso è nuovamente aggiornato? anche io crdevo che linux easy bcd dovesse vederlo come ext4 e non ntfs... dici che è quella perchè è l' unica che non ha as davanti?

Se riesci a fare il boot con una distribuzione di Linux con funzionamento di tipo "live", puoi comodamente accedere alle partizioni ext4 e prelevare i file che desideri. Se non riesci in alcun modo a fare il boot con Linux, cosa decisamente molto strana ancor più su una vecchia macchina, puoi provare ad accedere alla partizione ext4 caricando su Windows uno dei programmi che lo consentono. Esempio:

https://www.diskinternals.com/linux-reader/

Quote:
visto che ho 2 hdd da 250 gb e vorrei toglierne uno e lasciarlocome spazion di archiviazione e l' altro per il sistema esiste un software per capire sela partizione volume usato come massa (la 3a partizione) è nel primo o secondo hdd?
ed eventualmente spostarla per foramattare l' hdd in cui voglio installare solo il sistema operativo?
Basterebbe il semplice gestione disco di Windows. Ma dalle immagini postate sopra si vede chiaramente che hai Minitool Partition Wizard, con lui vedi comodamente quale è il disco visto che è scritto belo chiaro sopra le partizioni e puoi fare tutto quello che vuoi.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 19-09-2020 alle 10:26.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2020, 12:56   #9
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da vinc3nzo Guarda i messaggi
visto che ho 2 hdd da 250 gb e vorrei toglierne uno e lasciarlocome spazion di archiviazione e l' altro per il sistema esiste un software per capire sela partizione volume usato come massa (la 3a partizione) è nel primo o secondo hdd? ed eventualmente spostarla per foramattare l' hdd in cui voglio installare solo il sistema operativo?
Lo dice la prima immagine che hai postato > lettera H
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 13:21   #10
vinc3nzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se riesci a fare il boot con una distribuzione di Linux con funzionamento di tipo "live", puoi comodamente accedere alle partizioni ext4 e prelevare i file che desideri. Se non riesci in alcun modo a fare il boot con Linux, cosa decisamente molto strana ancor più su una vecchia macchina, puoi provare ad accedere alla partizione ext4 caricando su Windows uno dei programmi che lo consentono. Esempio:

https://www.diskinternals.com/linux-reader/



Basterebbe il semplice gestione disco di Windows. Ma dalle immagini postate sopra si vede chiaramente che hai Minitool Partition Wizard, con lui vedi comodamente quale è il disco visto che è scritto belo chiaro sopra le partizioni e puoi fare tutto quello che vuoi.
ho installato diskinternals ma non vede niente mi spuntano le varie cartelle ma tuttecon dentro solo file di sistema da pochi kb.... stessa cosa anche se provo a vedere le partizioni di windows che sono piene ma lui me le da come per linux con solo file di sistema senza cartelle download documenti ecc...a questo punto credo sia meglio come dici tu installare una live ubuntu ho provato scaricando l' ultima ma come immaginavo non la installa perchè troppo pesante considera che ho un pc che monta un amd con 1.6 ghz qual' è la distro piu' leggera e intuitiva? devo solo lanciarlo prendere i file ed uscire
vinc3nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 15:53   #11
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Quote:
a questo punto credo sia meglio come dici tu installare una live ubuntu ho provato scaricando l' ultima ma come immaginavo non la installa perchè troppo pesante considera che ho un pc che monta un amd con 1.6 ghz qual' è la distro piu' leggera e intuitiva? devo solo lanciarlo prendere i file ed uscire
Eh? Non puoi installare una "live" di Linux. Nel momento in cui installi cessa la modalità live...

Prova con Lubuntu, ma non devi installare, devi usare la modalità prova.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 17:25   #12
vinc3nzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Eh? Non puoi installare una "live" di Linux. Nel momento in cui installi cessa la modalità live...

Prova con Lubuntu, ma non devi installare, devi usare la modalità prova.
ho provato con lubuntu, piumalinux, linux puppy ma tutti mi danno lo stessso problema all' avvio sembra partire e poi mi compare il trattino in alto a sinistra che lampeggia e rimane cosi finche non spengo il pc.... il pen drive lo creo con win32... il problema è che ho dovutocambiare 3 pen drive perchè ogni volta che creo il pen drive avviabile poi windows non lo riconosce piu e se provo a formattarlo mi dice che è impossibile da formattare come posso risolvere? esiste una distro linux per pc poco potenti come il mio?
vinc3nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 18:25   #13
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da vinc3nzo Guarda i messaggi
ho provato con lubuntu, piumalinux, linux puppy ma tutti mi danno lo stessso problema all' avvio sembra partire e poi mi compare il trattino in alto a sinistra che lampeggia e rimane cosi finche non spengo il pc.... il pen drive lo creo con win32... il problema è che ho dovutocambiare 3 pen drive perchè ogni volta che creo il pen drive avviabile poi windows non lo riconosce piu e se provo a formattarlo mi dice che è impossibile da formattare come posso risolvere?
Che vuol dire che "il pendrive lo crei con Win32?" Che è sto win32 in questo contesto? ? Per creare una chiavetta di boot partendo da una ISO puoi usare diversi programmi specifici. Io uso Rufus:

https://rufus.ie/

Per le chiavette USB che non riesci a riutilizzare, prova a cancellare le partizioni presenti da gestione disco o Minitool Partition Wizard che già hai e poi ricreare una partizione in fat32, exFAT o NTFS se vuoi usarle su Windows.

Se non riuscisse l'operazione allora azzerale del tutto con il comando clean da diskpart.

https://www.achab.it/usare-diskpart-...ioni-tecniche/

Quote:
esiste una distro linux per pc poco potenti come il mio
Sì più di uno. Esempio Lubuntu che ho già citato.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 26-09-2020 alle 18:41.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 09:14   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da vinc3nzo Guarda i messaggi
ho provato con lubuntu, piumalinux, linux puppy ma tutti mi danno lo stessso problema all' avvio sembra partire e poi mi compare il trattino in alto a sinistra che lampeggia e rimane cosi finche non spengo il pc.... il pen drive lo creo con win32... il problema è che ho dovutocambiare 3 pen drive perchè ogni volta che creo il pen drive avviabile poi windows non lo riconosce piu e se provo a formattarlo mi dice che è impossibile da formattare come posso risolvere? esiste una distro linux per pc poco potenti come il mio?
Non ho capito come prepari la pendrive.............e usare semplicemente Rufus freeware ?

Il problema può essere dovuto a come prepari la pendrive.......

Puppy Linux è leggerissimo.......

Ultima modifica di tallines : 27-09-2020 alle 11:19.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 09:44   #15
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da vinc3nzo Guarda i messaggi
ho provato con lubuntu, piumalinux, linux puppy
Prova anche con la SLAX... il pacchetto iso base contiene anche il tool per la copia diretta su device usb, senza bisogno di altri tool (Rufus etc...). Io la uso da anni per piccoli lavori di recovery, copia/rimozione file e altri check, sia verso Win che altri Linux. Contiene tutto il necessario, compreso l'automount delle partizioni che trova sui dischi.
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 11:22   #16
vinc3nzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Che vuol dire che "il pendrive lo crei con Win32?" Che è sto win32 in questo contesto? ? Per creare una chiavetta di boot partendo da una ISO puoi usare diversi programmi specifici. Io uso Rufus:

https://rufus.ie/

Per le chiavette USB che non riesci a riutilizzare, prova a cancellare le partizioni presenti da gestione disco o Minitool Partition Wizard che già hai e poi ricreare una partizione in fat32, exFAT o NTFS se vuoi usarle su Windows.

Se non riuscisse l'operazione allora azzerale del tutto con il comando clean da diskpart.

https://www.achab.it/usare-diskpart-...ioni-tecniche/



Sì più di uno. Esempio Lubuntu che ho già citato.
win32imagedisk è un programma per creare per drive bootabili come refus... cmq ho fatto la procedura che dici tu ma mi da questo errore
Microsoft Windows [Versione 10.0.19041.508]
(c) 2020 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

C:\WINDOWS\system32>diskpart

Microsoft DiskPart versione 10.0.19041.1

Copyright (C) Microsoft Corporation.
Nel computer DESKTOP-M3PHDRH

DISKPART> list disk

N. disco Stato Dimensioni Disponibile Din GPT
-------- ------------- ------------- ------------- --- ---
Disco 0 Online 465 Gbytes 0 byte
Disco 1 Online 3864 Mbytes 6080 Kbytes

DISKPART>

DISKPART> select disk 1

Il disco attualmente selezionato è il disco 1.

DISKPART> clean

Errore di Diskpart: Accesso negato.
Per ulteriori informazioni, vedere il registro eventi di sistema.

DISKPART>
eppure con partition wizard riesco a visualizzare l' unità da li faccio formatta ... mi ritrovo tutto lo spazio non allocato... creo una nuova patizione fat 32 o ntfs le ho provate entrambe ma non funziona... nonostante partition wizardnon mi dia alcun errore per lui è tutto ok
sbaglio io qualcosa nell' inserire i valori?

questo è il risultato finale e da qui sembra tutto ok ma andando sul pen drive win mi invita a formattarlo e poi mi da impossibile formatare
vinc3nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 11:36   #17
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 17963
Quote:
Originariamente inviato da vinc3nzo Guarda i messaggi
win32imagedisk è un programma per creare per drive bootabili come refus... cmq ho fatto la procedura che dici tu ma mi da questo errore
Microsoft Windows [Versione 10.0.19041.508]
(c) 2020 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

C:\WINDOWS\system32>diskpart

Microsoft DiskPart versione 10.0.19041.1

Copyright (C) Microsoft Corporation.
Nel computer DESKTOP-M3PHDRH

DISKPART> list disk

N. disco Stato Dimensioni Disponibile Din GPT
-------- ------------- ------------- ------------- --- ---
Disco 0 Online 465 Gbytes 0 byte
Disco 1 Online 3864 Mbytes 6080 Kbytes

DISKPART>

DISKPART> select disk 1

Il disco attualmente selezionato è il disco 1.

DISKPART> clean

Errore di Diskpart: Accesso negato.
Per ulteriori informazioni, vedere il registro eventi di sistema.

DISKPART>
Quel win32imagedisk ti avrà rovinato le chiavette USB devo presumere. Non lo usare più, non so cos'altro dirti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 11:51   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da vinc3nzo Guarda i messaggi
win32imagedisk è un programma per creare per drive bootabili come refus...
Prepara la pendrive con Rufus.....>>> https://rufus.ie/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 12:34   #19
vinc3nzo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 27
avendolo fatto su 3 chiavette c' è qualche altra soluzione o software che posso provare prima di buttarle?
vinc3nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2020, 21:20   #20
verbal_666
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 707
Quote:
Originariamente inviato da vinc3nzo Guarda i messaggi
avendolo fatto su 3 chiavette c' è qualche altra soluzione o software che posso provare prima di buttarle?
Scusa, questo l'hai letto?

Quote:
Prova anche con la SLAX... il pacchetto iso base contiene anche il tool per la copia diretta su device usb, senza bisogno di altri tool (Rufus etc...). Io la uso da anni per piccoli lavori di recovery, copia/rimozione file e altri check, sia verso Win che altri Linux. Contiene tutto il necessario, compreso l'automount delle partizioni che trova sui dischi.
La SLAX la copi/incolli su una usb, lanci il .bat di creazione boot, e fa tutto lui... riavvii, fai boot dalla usb e arrivi al Desktop SLAX Linux con tutte le sue utility...
verbal_666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v