Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Honor

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2018, 19:56   #1
Sasquatch
Senior Member
 
L'Avatar di Sasquatch
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1447
Consiglio URGENTE upgrade da G5 SE a Honor 9

Ciao raga avrei bisogno di un consiglio urgente. Ho un G5 SE con il quale mi trovo bene, tranne che per la batteria, la fotocamera e il display che stanca gli occhi. C'è in offerta HONOR 9 a 260 euro, vorrei sapere se mi conviene fare l'upgrade e a quanto riuscirei a rivendere G5 SE (in garanzia fino a fine ottobre 2018). Fatemi sapere cortesemente, io ci ho dato un'occhiata veloce dal vivo e lo schermo ha colori migliori, la fotocamera è migliore, NON SO LA BATTERIA.
Sasquatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 20:40   #2
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
Se pensi che Honor 9 faccia foto migliori hai proprio ragione
Il display del G5 SE ti ha rovinato la vista
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 20:42   #3
Sasquatch
Senior Member
 
L'Avatar di Sasquatch
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1447
Quote:
Originariamente inviato da Simgen Guarda i messaggi
Se pensi che Honor 9 faccia foto migliori hai proprio ragione
Il display del G5 SE ti ha rovinato la vista
Ho provato in supermercato e a pari foto la nitidezza delle scritte a 8 metri di distanza era parecchio migliore.
Sasquatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 21:07   #4
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
Quote:
Originariamente inviato da Sasquatch Guarda i messaggi
Ho provato in supermercato e a pari foto la nitidezza delle scritte a 8 metri di distanza era parecchio migliore.
E' strano, perché a livello fotografico è superiore l'LG (forse le foto del G5 SE ti sono venute male?). Io fossi in te non lo farei comunque, ma se proprio vuoi cambiare il G5 ti indirizzerei più sul G6, che si trova nuovo a 350€ (anche su amazon) ed è un prezzo onestissimo per quello che offre: design moderno meraviglioso con schermo 18:9 4.7" 2K che supporta sia HDR che Dolby Vision (uno dei pochissimi a supportare entrambi), fotocamera superiore e con la bellissima lente secondaria grandangolare, 4GB di RAM, buona batteria, supporto ad Android 8.1 in arrivo, funzioni comodissime tipo il knock on, valori SAR bassissimi (a differenza dell'Honor, dove sono parecchio elevati) e CPU Snapdragon 821 che pur non essendo l'ultimo grido è nettamente superiore ai prodotti tipici di quella fascia di prezzo (compresi i telefoni che monteranno l'ormai prossimo Snap 660). Io se dovessi decidere di lasciar perdere l'S9 prenderei sicuramente quello piazzandoci Nova Launcher con l'icon pack del Pixel 2

Purtroppo non so dirti quanto possa valere il G5 SE oggi, online si trova nuovo sui 270€ quindi immagino che intorno ai 200€ potresti farceli. Nel caso per il G6 spenderesti di tasca solo 150€

Ultima modifica di Rodin : 17-03-2018 alle 21:11.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2018, 21:19   #5
Sasquatch
Senior Member
 
L'Avatar di Sasquatch
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1447
Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
E' strano, perché a livello fotografico è superiore l'LG (forse le foto del G5 SE ti sono venute male?). Io fossi in te non lo farei comunque, ma se proprio vuoi cambiare il G5 ti indirizzerei più sul G6, che si trova nuovo a 350€ (anche su amazon) ed è un prezzo onestissimo per quello che offre: design moderno meraviglioso con schermo 18:9 4.7" 2K che supporta sia HDR che Dolby Vision (uno dei pochissimi a supportare entrambi), fotocamera superiore e con la bellissima lente secondaria grandangolare, 4GB di RAM, buona batteria, supporto ad Android 8.1 in arrivo, funzioni comodissime tipo il knock on, valori SAR bassissimi (a differenza dell'Honor, dove sono parecchio elevati) e CPU Snapdragon 821 che pur non essendo l'ultimo grido è nettamente superiore ai prodotti tipici di quella fascia di prezzo (compresi i telefoni che monteranno l'ormai prossimo Snap 660). Io se dovessi decidere di lasciar perdere l'S9 prenderei sicuramente quello piazzandoci Nova Launcher con l'icon pack del Pixel 2

Purtroppo non so dirti quanto possa valere il G5 SE oggi, online si trova nuovo sui 270€ quindi immagino che intorno ai 200€ potresti farceli. Nel caso per il G6 spenderesti di tasca solo 150€
1 L'Honor 9 è un top gamma, ha una potenza hardware molto superiore a G5 SE, ha una doppia fotocamera come il P10 ma non marchiata LEICA, dunque è probabilmente migliore di G6.
2 forse non ho specificato prima, ma gli IRDA per me devono esserci, non comprero' ne samsung ne lg in quanto hanno tolto gli IRDA
Sasquatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 08:04   #6
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
Ho avuto il G5 (la versione SE ha la stessa fotocamera)
Mio suocero ha Honor 9
Il primo fa foto migliori
Poi per tutto il resto hai ragione
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 09:18   #7
Sasquatch
Senior Member
 
L'Avatar di Sasquatch
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1447
Quote:
Originariamente inviato da Simgen Guarda i messaggi
Ho avuto il G5 (la versione SE ha la stessa fotocamera)
Mio suocero ha Honor 9
Il primo fa foto migliori
Poi per tutto il resto hai ragione
Una info...il tuo ad esempio in casa con poca luce se entri in fotocamera e muovi è fiuido o no? perchè il mio va tutto a scatti, l's7 di un mio amico invece è fluido. Invece se inizio a filmare diventa fluido.
Sasquatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 12:29   #8
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
Quote:
Originariamente inviato da Sasquatch Guarda i messaggi
Una info...il tuo ad esempio in casa con poca luce se entri in fotocamera e muovi è fiuido o no? perchè il mio va tutto a scatti, l's7 di un mio amico invece è fluido. Invece se inizio a filmare diventa fluido.
No, non era fluido
Il difetto della fotocamera LG (di tutti) sono autofocus lento ed effetto acquerello quando zoommi le foto... dal G6 anche luminosità sparata (ISO) per sopperire al sensore piccolo
L'honor 9 ha ugualmente l'autofocus lento e tanto, ma tanto rumore perché ha lenti buie (non come il p10) e non ha OIS
Se vuoi un'ottima fotocamera devi scegliere altro, ma sotto i 300 e che sia anche top non mi viene in mente nulla... dicono il mi note 3 (non ha banda 20).

Ultima modifica di Simgen : 18-03-2018 alle 12:35.
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 12:43   #9
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3583
L'Honor 9 ha il Kirin 960 come il P10, può essere che sia più performante della CPU del G6 ma la differenza non è particolarmente pronunciata. Se hai bisogno degli IRDA ok ma a questo punto vedi se li ha l'Honor V10, che al momento sta a 389€ da unieuro. Display 18:9, Kirin 970 con AI, 6GB RAM, fotocamera nettamente superiore e batteria top (a differenza di quella del 9, di cui non ho sentito parlare benissimo). Il prezzo è più alto, ma a mio avviso i soldi extra li vale tutti e vendendo il tuo spenderesti comunque poco. Se puoi vuoi restare sotto i 300€ di partenza non saprei dirti, magari qualche Xiaomi può fare al caso tuo ma ammetto di non essere particolarmente informato al riguardo.

Ultima modifica di Rodin : 18-03-2018 alle 12:47.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 13:17   #10
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
Incuriosito dall'irda ho trovato questo
http://www.piucellulare.it/ricerca/?...10&terminale=1
Poca scelta
Nel rapporto qualità prezzo comprerei o Mi A1 (poi metti la gcam) o Zenfone Zoom S che se non sbaglio sta a 315 in offerta da Unieuro o Euronics in questi giorni (unico diciamo difetto il wifi che non ha i 5 GHz se non ricordo male)
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 13:24   #11
Sasquatch
Senior Member
 
L'Avatar di Sasquatch
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1447
ok grazie raga.....tengo il g5 se per il momento...ho trovato qui sul forum il kit seconda batteria LG (caricatore esterno con batteria originale) a 30 euro e ho preso quello. Dunque avrò 2 batterie e sono a posto...
Sasquatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 13:28   #12
Sasquatch
Senior Member
 
L'Avatar di Sasquatch
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1447
Quote:
Originariamente inviato da Simgen Guarda i messaggi
Incuriosito dall'irda ho trovato questo
http://www.piucellulare.it/ricerca/?...10&terminale=1
Poca scelta
Nel rapporto qualità prezzo comprerei o Mi A1 (poi metti la gcam) o Zenfone Zoom S che se non sbaglio sta a 315 in offerta da Unieuro o Euronics in questi giorni (unico diciamo difetto il wifi che non ha i 5 GHz se non ricordo male)
Carino lo Zoom S con amoled...ma è senza IRDA!
Sasquatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2018, 19:32   #13
Simgen
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1548
Qua dice di sì
https://www.asus.com/it/Phone/ZenFon...KL/Tech-Specs/
Alla fine c'è scritto sensore IR
Simgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 11:15   #14
Sasquatch
Senior Member
 
L'Avatar di Sasquatch
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 1447
Quote:
Originariamente inviato da Simgen Guarda i messaggi
Qua dice di sì
https://www.asus.com/it/Phone/ZenFon...KL/Tech-Specs/
Alla fine c'è scritto sensore IR
eh lo so ma non lo ha...
Sasquatch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v