Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo
Cooler Master propone con NCORE 100 MAX un case per configurazioni mini-ITX che punta a offrire un aspetto piacevole e non pacchiano, senza sacrificare le prestazioni. Il case prevede di fabbrica un dissipatore a liquido AIO per la CPU, un alimentatore da 850W e una ventola da 120 mm preinstallati. A noi è arrivato già montato con un Ryzen 7 7800X3D e una RTX 4080 SUPER OC.
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2017, 23:33   #261
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da luigione Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho letto un po' tutto il thread e vorrei cercare di farmi cambiare il modem (un baffo rosso con firmware 5.3.3) per diversi motivi:

1) Necessità di mettere un router in cascata
2) Frequenti problemi con linea voce muta
3) Reset random

Il 1949 mi suggerisce di resettare ogni 10gg il modem per risolvere il problema con la linea voce...
Ho una linea business quindi la necessità di ottenere funzionante la linea telefonica (scarterei quindi di prendere un modem vdsl di qualità essendo costretto ad usare uno ufficiale TIM).
Non ho bisogno di performance come tanti necessitano con i collegamenti ai server game bensì la necessità di creare 3 sottoreti qui da me.
Userei quindi un router wifi della mikrotik e vorrei usare il modem TIM con settato il dmz verso il suddetto router.

Vi chiedo a questo punto se un sercom (radiosveglia) o un technicolor (scolapasta) possano andare bene oppure quale dei 2 è superiore in termini di performance.

Grazie in anticipo a tutti.

Luigi.
Col Sercomm non c'è bisogno di mettere il router in dmz, puoi disattivare il NAT e ottenere un router puro.

Sent from my OnePlus One using Tapatalk.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 15:15   #262
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21837
Come farsi sentire vs. Tim (bugs e problemi)...mediante Technicolor

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
La brutta storia del sito Sercomm è che non esiste nemmeno un modo per contattare il supporto tecnico. Almeno su quello di Technicolor esiste una form di contatto QUI. Anche se è chiaramente indicato "The support service does not provide any firmware updates, which are directly handled by service providers", protestate affinchè Technicolor / Tim forniscano una pagina online presso cui segnalare tutte le cose che non funzionano del modello AGCOMBO ('scolapasta' TG789VAC v2) ed AG Plus ('baffo').
1) Vorrei segnalarvi che sono riuscito a contattare Technicolor e citare dei problemi dei modem Tim forniti da loro e brandizzati con firmware proprietario (e sul fatto che sappiano o meno come funzionano davvero sulle linee italiane). In particolare ho riportato alcuni problemi citati nel thread dello smart modem TG789VAC v2, ampiamente documentati ("including unexpected reboots without user intervention; misreporting of the line FEC and CV; the GUI sometimes stops to be available after a few hours or # of tentative accesses, etc").
Non posso riportare la loro risposta integrale perchè "This correspondence is considered confidential and any reproduction for the purpose of public disclosure is forbidden without written permission by the author signed above" ma dopo aver ribadito che l'unico referente è l'ISP ('per contratto') (ed aspettatevi questo tipo di risposta!) ha tuttavia preso nota circa il fatto che Tim 'sembra in qualche modo non responsiva' e che verrà inviato un report al "dipartimento appropriato" di Technicolor. (Speriamo!)

Per cui se avete segnalazioni /report di bugs e reclami riguardanti il fatto che Tim non ci permette di lasciare traccia dei problemi accusati dai loro apparati circa il baffo rosso (AG Plus AGVTF_5.3.3) e lo scolapasta (Smart Modem AGCOMBO TG789VAC v2 AGTOT_1.0.2) - ovvero i due modelli by Technicolor - , compilate il form in inglese QUI ed attendete risposta in 2/3 giorni lavorativi.

2) Direttamente loro non ci potranno far niente e vi verrà ribadito in quanto tale di rivolgervi a Tim come prima risposta. Infatti nella form di contatto è già scritto The support service does not provide any firmware updates, which are directly handled by service providers.

3) Quindi è necessario ribadire - con una ulteriore risposta al ticket via email- che non è possibile contattare Tim ISP come loro suggeriscono per indicare in modo scritto e documentato le problematiche riscontrate e nemmeno di chiedere a Tim di contattare il 'Technicolor Sales representative'. Figuriamoci!
Per questo è necessario testimoniare la necessità che Tim metta in grado i suoi utenti paganti di raccogliere le segnalazioni delle problematiche in modo efficiente e non dispersivo come avviene ora con il 1949 che non è attrezzato per compilare alcun ticket relativo ai bugs & specifici malfunzionamenti dei modem dati in comodato o vendita abbinata (la telegestione non basta certamente) e nè riportare i bugs agli sviluppatori di Technicolor.

4) Dopo aver ricevuto la risposta finale al vostro caso, verrà spedita un'email con invito a compilare un questionario (Technicolor Quality survey). E' diviso in due parti: il servizio ricevuto dal supporto in sè per sè e la parte di 'Technicolor Product Reliability'.
Visto che ci sono tanti bei campi da compilare con 255 caratteri, c'è sbizzarrirsi su cosa poter scrivere riguardo ai modem.



Personalmente mi sono trovato benissimo con il supporto ma ho calcato la mano circa la non reliability del product ed ho scelto nella domanda numero 10... No.

Fatevi sentire... inglese, francese, olandese o tedesco!

Per il modello Sercomm VD625 (radiosveglia) per ora non ho trovato passaggi laterali per contattare il loro supporto tecnico ma sto cercando EDIT: senza riscontri concreti purtroppo).

Vedi anche QUI sotto (seconda parte) un'alternativa per far presente i disservizi durante la gestione dei ticket tecnici sia mediante questionario che email.

E terza parte QUI.

Ultima modifica di giovanni69 : 29-04-2017 alle 09:00. Motivo: EDIT: Per Sercomm manca poco...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 19:23   #263
luigione
Member
 
L'Avatar di luigione
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 227
Oggi ho chiamato 1949 che mi conferma che i problemi fonia, reset random e impossibilità di fare dmz con vecchio baffo rosso sono a loro conoscenza ma anche cambiando modem con uno identico (il massimo che il 1949 può fare) i problemi rimarrebbero.
Suggeriscono ovviamente di resettare ogni tanto il modem.... no comment.
Mi dicono invece di chiamare il 191 per farmi cambiare il modem con uno di quelli più moderni che i problemi fonia non ne hanno.
Chiamo il 191 che mi dice che il modem me lo cambiano ma per 24 mesi devo pagare 5 euro + iva.
Quindi per risolvere un problema inerente ad un loro prodotto ed a un loro servizio devo pagare per 2 anni 5 euro + iva.
L'operatrice in effetti ha ammesso di non capire questa.... logica aziendale ma di fatto è il massimo che lei può fare.

Quindi.... ma sono propenso di aspettare ancora 1 anno e disdire tutto.
luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 22:14   #264
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21837
Scusami, ordinati uno Smart Modem Technicolor TG789VAC v2 per una quarantina di euro ivato e spedito e vedi se risolvi i problemi specifici che hai; diversamente lo restituisci ad Amazon. Ti costa meno e non hai vincoli.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 22:56   #265
Mr.Pikappa
Senior Member
 
L'Avatar di Mr.Pikappa
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 874
Quote:
Originariamente inviato da luigione Guarda i messaggi
Chiamo il 191 che mi dice che il modem me lo cambiano ma per 24 mesi devo pagare 5 euro + iva.
Quindi dovresti pagargli 120€ e non sai se ti danno lo scolapasta o il sercomm. Ti consiglio di prenderti lo scolapasta sulla baia a 40 euro come ho fatto io (ti posso dare il link in privato). Ho anche il sercomm ma a me personalmente fa schifo ed è un modem che fa pena sotto tutti i punti di vista. Almeno lo scolapasta ancora si può chiamare router, pur con i suoi difetti.
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con emish89, ituzaingo, Fox66, Gambe, dkS', Vise 91, Mietitore, Kyascian, fiox, DioSpada, zavy, BrutPitt, netcrusher, fran98, Liquid.Tension, Fury85, luigi864, drmarcusmiller, paul36
Mr.Pikappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 23:01   #266
_goofy_
Senior Member
 
L'Avatar di _goofy_
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da repla Guarda i messaggi
No fermi alle 1.02
Iscritto
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Non esageriamo.....il meno peggio 😂😂😂

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
una domanda da ignorante.... la funzione Upnp non dovrebbe aprire le porte necessarie in automatico? o forse ho capito male io la funzione della suddetta funzione.... Tipo Utorrent ora funziona,con il baffo Rosso ho dovuto aprire la porta

Per rimanere In Topic,non c'è vero la funzione risparmio energetico sul Sercomm?
Grazie

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
__________________
Guida wd tv live
Getting Started with WD TV Live - Firmware moddato b-rad
Bellisima guida per Thumbgen e WebEnd
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2017, 23:59   #267
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da luigione Guarda i messaggi
Oggi ho chiamato 1949 che mi conferma che i problemi fonia, reset random e impossibilità di fare dmz con vecchio baffo rosso sono a loro conoscenza ma anche cambiando modem con uno identico (il massimo che il 1949 può fare) i problemi rimarrebbero.
Suggeriscono ovviamente di resettare ogni tanto il modem.... no comment.
Mi dicono invece di chiamare il 191 per farmi cambiare il modem con uno di quelli più moderni che i problemi fonia non ne hanno.
Chiamo il 191 che mi dice che il modem me lo cambiano ma per 24 mesi devo pagare 5 euro + iva.
Quindi per risolvere un problema inerente ad un loro prodotto ed a un loro servizio devo pagare per 2 anni 5 euro + iva.
L'operatrice in effetti ha ammesso di non capire questa.... logica aziendale ma di fatto è il massimo che lei può fare.

Quindi.... ma sono propenso di aspettare ancora 1 anno e disdire tutto.
Se sei convincente dicendo all'operatrice che ti serve assolutamente upnp o dmz citando applicazione o dispositivo che lo necessitano vedrai che te lo cambiano con uno dei nuovi modelli e non devi pagare nulla. Avevo il baffo rosso e mi hanno dato lo scolapasta.

Comunque per quanto riguarda la perdita random della fonia che era capitata anche a me avevo risolto abilitando il trasferimento di chiamata se non raggiungibile. *24*numero_telefono_destinazione
Il servizio è abilitato e gratuito per gli abbonati fibra
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 00:17   #268
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Pikappa Guarda i messaggi
Quindi dovresti pagargli 120€ e non sai se ti danno lo scolapasta o il sercomm. Ti consiglio di prenderti lo scolapasta sulla baia a 40 euro come ho fatto io (ti posso dare il link in privato). Ho anche il sercomm ma a me personalmente fa schifo ed è un modem che fa pena sotto tutti i punti di vista. Almeno lo scolapasta ancora si può chiamare router, pur con i suoi difetti.
Io la penso esattamente il contrario. Li ho entrambi e uso il sercomm, lo scolapasta l'ho riposto nella sua scatola e non l'ho buttato giù dalla finestra solo perché è in comodato d'uso e devo restituirlo in caso di cessazione del contratto
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 00:22   #269
oxidized
Senior Member
 
L'Avatar di oxidized
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1455
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
...
Che schifo, che vergogna TIM, maledetti, spero che facciano qualche cavolata così da permettermi di rescindere il contratto senza penali e altre minchiate varie. Sono ancora qui che tento di farmi correggere l'errato addebito delle rate del modem, e ancora non ho visto mezzo "smart modem"
oxidized è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 09:21   #270
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21837
Come costituire in mora Tim per fatture errate e segnalazione problemi ticket tecnici

Per MOD: ->> post di riferimento FAQ per pagina 1 thread ufficiale VDSL TIM FTTC; non cancellare. Grazie.

***

Indice:
1) Come costituire in mora Tim per fatture errate
2) Segnalazione problemi relativi ai ticket di assistenza tecnica Tim


Quote:
Originariamente inviato da oxidized Guarda i messaggi
...cut... Sono ancora qui che tento di farmi correggere l'errato addebito delle rate del modem, e ancora non ho visto mezzo "smart modem"
1- Come costituire in mora Tim per fatture errate

Soluzioni possibili:

FAX:
Invia Fax 800.000.187 Ufficio Reclami con costituzione in mora di Tim ex art 1206 c.c.
Il creditore è in mora [1207] quando, senza motivo legittimo (1), non riceve il pagamento offertogli [1208, 1217] (2) nei modi indicati dagli articoli seguenti (3) o non compie quanto è necessario affinché il debitore possa adempiere l'obbligazione [1175; 160 disp. att.] (4).

Dal momento che Tim non emette fattura corretta (*) come da contratto sottoscritto secondo modalità online, loro sono in mora, non noi che attendiamo fatturazioni esatte (ad es. del mese 8.o, 10.o, 12.o con applicazione corretta dello sconto dei 40 EUR per ciascuna delle tre fatture, se l'errore di fatturazione consiste in quel noto problema).


Azione necessaria:
Al 187 chiedi la sospensione del pagamento delle fatture in scadenza contestando esattamente l'importo oggetto di contestazione

Il principio è espresso in questo allegato dell'AGCOM:



(* Non avviene mai l'emissione della fattura corretta che dovrebbe seguire una nota di credito di quella errata!..perchè Tim preferisce lavorare a storno sconti sulla/e fattura/e successive) Verificasuccessivamente qualche giorno dopo che tale sospensione sia attiva realmente, in modo da evitarti la costituzione in mora come debitore.

Di solito si prendono 5 giorni lavorativi per prendere in mano la pratica ma è probabile che risponderanno dopo molto tempo se non hanno una soluzione pronta dal punto di vista amministrativo/ contabile ma che finisce con un accredito nella fattura/e successiva/e. Intanto tu sei a posto e non rischi nulla ma solo se appunto hai effettuato formale reclamo ( se chiami il 187, dopo aver sporto il reclamo, fatti rileggere quello che l'operatore ha scritto, fatti dire il numero di pratica e controlla che esista successivamente sul MyTim) .

Fai attenzione che a volte la numerazione che ti comunicano al telefono è del tipo 3-230xxxxx mentre nel MyTim te la ritrovi ad es. con 2155xxxx; quindi prendi nota di entrambi i numeri prima che il ticket venga chiuso o addirittura sparisca dal MyTim (succede anche quello).

Segui l'evoluzione della pratica perchè è possibile che sparisca. Vedi esempio QUI e QUI.


******
ATTENZIONE: seguire la procedura indicata nella carta dei servizi:
"Se il cliente riceve una fattura errata, paga il dovuto entro la data di scadenza e invia reclamo a Tim con copia del pagamento effettuato.
L'azienda si impegna a verificare la fondatezza del reclamo e a sospendere eventuali azioni fino all’esito dello stesso. " -cit. sogood QUI+

EDIT: secondo l'ultima versione della carta dei servizi (luglio 2017), questa opzione viena espressa diversamente ed in modo più fumoso , vedi il par. 3.1.7 Reclami e Procedura di Conciliazione. Ma il la sospension del pagamento della fattura si può sempre fare in attesa che poi l'amministrazione di Tim si pronunci. Ma "l'utente è comunque tenuto al pagamento degli importi che non sono oggetto di contestazione".
Quindi attenzione agli importi che vengono contestati in sede di reclamo scritto o telefonico, specie quando oggetto della contestazione è il singolo servizio o bene. Vedi 'art. 7 c.1 dell'Allegato A alla delibera n.519/CONS.

*******

Nel caso in cui Tim minacci di staccare la linea, ovvero violi l'art. 7 c.1 dell'Allegato A alla delibera n.519/CONS. esistono i provvedimenti di urgenza da espletare presso l'AGCOM.
"Durante la procedura di reclamo, di conciliazione o di definizione l'operatore ha sospeso l'erogazione del servizio o ha messo in atto comportamenti che ritieni scorretti?"
Vedi QUI.

Azioni aggiuntive:
Comunica nel fax /PEC che ricorrerai al CO.RE.COM (cosa che tuttavia richiede il trascorrere dei 30 giorni e nel frattempo arriva la fattura successiva..) e che hai nel frattempo denunciato il comportamento scorretto all'AGCOM.
La denuncia presso AGCOM (se hai voglia e tempo di farla) va effettuato utilizzando il modello D e seguendo le relative istruzioni a partire da QUI.


***
Dopodichè nel caso degli sconti non computati, verrai contattato da operatore oppure con il tuo bel ticket in mano chiami il 187 e ti fai dire l'esito della pratica visto che dal MyTim spesso non c'è alcun commento anche se potrebbe risultare 'Evaso'.
Se nel frattempo riconoscono non solo l'8.a ma anche la 10.a sentirai parlare di 65 EUR+ iva, ovvero i due sconti da 40 EUR. Poi eventualmente replicherai con altro reclamo per la 12.a. La voce in bolletta è Sconto SMART per adesione online.

Esempio sconto 8.o periodo di fatturazione:


Esempio di 10.o e 12.o periodo di fatturazione con sconto cumulato (40 x 2 ):


Si riceve di solito una comunicazione nel MyTim (e poi forse anche per posta) con la quale incassare il credito all'ufficio postale muniti di C.F. e C.I.


Esempio di comunicazione da utilizzare per il caso 'reclamo per sconti non applicati' vedi QUI.

Riferimenti:

Carta dei servizi per linea fissa e fibra:
https://img.tim.it/sdr/documenti/car...com-italia.pdf
Oppure:
https://www.tim.it/carta-dei-servizi
E' aggiornata a Novembre 2018



******************************************************


2- Segnalazione problemi relativi ai ticket di assistenza tecnica Tim:

Quanto alla segnalazione di disservizi sul modo di agire dei tecnici in loco durante i ticket (es. mancato avviso di spostamento orario appuntamento), oppure anche sul fatto che non esiste modo ufficiale per comunicare una reportistica dei problemi dei loro apparati (vedi post #262) o altro, dopo esserti loggato nel MyTim, apri il dettaglio del ticket di assistenza tecnica nello Stato Richieste.

e compila il sondaggio:
http://sondaggi.telecomitalia.it/portale-TIMAperta



scegliendo sistematicamente le opzioni 'Altro' per accedere al campo che permette di scrivere le tue necessità e le ragioni per cui sei insoddisfatto di Tim relativamente al ticket tecnico in oggetto (es: il tecnico non si presenta secondo gli accordi e non avvisa la rischedulazione dell'appuntamento; il 187(senza colpa certamente!) ma non è in grado da terminale di verificare che l'appuntamento è stato spostato già a data successiva pochi minuti dopo il giorno ed ora dell'appuntamento corrente grazie alla furberia del tecnico e della procedura che lo consente; il tecnico che afferma nel ticket di aver chiamato quando non è vero e lo potete pure dimostrare con i logs del modem che non riportano alcuna chiamata e dai call del vostro cellulare; impossibilità di lasciare reportistica scritta circa i bugs degli apparati forniti in comodato d'uso o vendita abbinata di cui Tim stessa dovrebbe rispondere in merito ai problemi presentati (e non Technicolor, ADB o Sercomm); impossibilità di allegare schermate nei ticket tecnici (*)... ecc).

Nota: il sondaggio Tim è ora attivabile anche per altri tipi di segnalazioni ed esigenze partendo da: sondaggi.telecomitalia.it/portale-TIMAperta .
Utilizzare le scelte Altro / Aiutaci a capire meglio il motivo della tua valutazione lasciandoci un commento per indicare il problema (ad es. lista di chiavette 3G/4G certificate compatibili per lo Smart Modem Sercomm VD625 di cui non esiste traccia nè sul manuale e nè sul sito Tim, ecc...) Si può arrivare all'89% della compilazione del sondaggio ed evitare di essere contattati nell'ultima schermata, dopo tuttavia aver avuto la possibilità di effettuare e specificare la ragione della segnalazione.



(*) EDIT: ora esiste anche un indirizzo email: itt.quality@telecomitalia.it che dunque permette di spedire una comunicazione ma....
EDIT (mesi dopo): ... NON si ottengono risposte via email quindi non contateci ma è sempre utile inviare il proprio feedback. Piuttosto usa il sondaggio ed un bel fax o chiedendo all'operatore dlel 187 di mettere nero su bianco nel ticket il comportamento del tecnico scorretto.

Nel caso indicare il numero di ticket tecnico della pratica (vedi MyTim sezione Stato richieste se non comunicato al telefono).

Portale Assistenza Tecnica 187 - Self Tracking:
http://sondaggi.telecomitalia.it/s-c...7_SelfTracking



EDIT: scrivete pure a quell'indirizzo di posta itt.quality@telecomitalia.it ma... solo per segnalare questioni ma senza aspettarvi delle risposte.

EDIT: per segnalazioni di bugs relativi ai modem Tim, vedi Enrico Grosso: https://plus.google.com/100734487992251103590
https://plus.google.com/communities/...66800436892116

Fine O.T.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-12-2019 alle 10:18. Motivo: EDIT: ora esiste anche un indirizzo email: itt.quality@telecomitalia.it
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 20:32   #271
luigione
Member
 
L'Avatar di luigione
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 227
Il modem potrei cambiarlo subito comprandolo su ebay ma non funzionerebbe la fonia e poi coma azienda ho l'ip statico e non credo che si riesca a ottenere fonia e ip statico con modem acquistati privatamente.

L'operatrice mi disse che da Luglio loro possono fornire modem nuovi a quel costo, e non hanno altre leve per potermi accontentare.

Riproverò la prossima settimana con un altra operatrice vediamo cosa mi dirà questa.
Di fatto io non posso deviare il numero in un altro in quanto al modem è collegata un'apparecchiatura che raccoglie telemetrie e quando la fonia del modem non funziona me ne accorgo solo perchè perdo in maniera disastrosa dei dati importanti....

Ho provato anche a crearmi con messagenet un numero virtuale ma non riesco a colloquiare correttamente con le apparecchiature che mi chiamano.
Ho provato tutti i protocolli voip esistenti ma nulla....

Ultima modifica di luigione : 05-01-2017 alle 20:38.
luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 20:44   #272
cubamito
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Messaggi: 546
Quote:
Originariamente inviato da luigione Guarda i messaggi
Il modem potrei cambiarlo subito comprandolo su ebay ma non funzionerebbe la fonia e poi coma azienda ho l'ip statico e non credo che si riesca a ottenere fonia e ip statico con modem acquistati privatamente.
I modem forniti da Tim funzionano sia su linee business che private e non perderesti né fonia né ip statico

Io prima proverei a richiamare
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 21:11   #273
luigione
Member
 
L'Avatar di luigione
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 227
Certamente, prima richiamerò.
Cubamito però io sapevo che l'autenticazione TIM la fa sul seriale/mac address del Modem-
Se io lo dovessi cambiare credo che che alla connessione mi assegnino un ip dinamico e la fonia non funzioni più.

Se sbaglio aggiornatemi perchè io ero rimasto a questo meccanismo.

Ultima modifica di luigione : 05-01-2017 alle 22:26.
luigione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 22:23   #274
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21837
edit.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 23:02   #275
abbate
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 906
Qualcuno puo' aiutarmi a risolvere questo problema, il modem Sercomm anche se tutto è attivo i led tutti accesi ho delle disconnessioni sia Internet che Wifi , ho controllato il registro eventi del modem e nel momento della disconnessione leggo " sessione di Web-UI è scaduta " cosa fare?
__________________
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 23:46   #276
skynet.81
Senior Member
 
L'Avatar di skynet.81
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4755
Credo si riferisca al timeout della sessione di collegamento all'interfaccia web, non credo c'entri con le disconnessioni
__________________
Il blog di skynet81
skynet.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 23:53   #277
abbate
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Credo si riferisca al timeout della sessione di collegamento all'interfaccia web, non credo c'entri con le disconnessioni
Allora era solo una coincidenza temporale, comunque resta il problema delle disconnessioni per pochi minuti e ritorna tutto normale, per il quale non ho trovato nessuna soluzione, telecom mi dice che non ci sono cadute di linea.
__________________
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 00:02   #278
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21837
Ma tu vedi led lampeggiare e/o la pagina GUI del modem non è accessibile quando accade oppure deduci le disconnessioni da altre osservazioni?
Immagino che il firmware sia 1.04.
Comunque proverei a chiedere nell'apposito thread del Sercomm di recente aperto.

Ultima modifica di giovanni69 : 06-01-2017 alle 00:04.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 10:02   #279
abbate
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 906
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ma tu vedi led lampeggiare e/o la pagina GUI del modem non è accessibile quando accade oppure deduci le disconnessioni da altre osservazioni?
Immagino che il firmware sia 1.04.
Comunque proverei a chiedere nell'apposito thread del Sercomm di recente aperto.
Il modem non da nessun segnale di errore i led tutti accesi ma per un paio di minuti non si apre neanche la pagina GUI e non va neanche tutto quello che è collegato in Wifi, dopo ritorna tutto normale.
__________________
P8Z68-V: i7-2600K: G.Skill X F3-12800CL9D-16GB: Scythe Mugen 2 Rev.B:Gainward GeForce GTX 550 Ti: Corsair HX650 650W:Corsair Graphite 600T: Monitor Asus PA246Q: SSD 128 Gb Samsung 830: OM-D E-M5 12-50 /12-40/40-150 /17 pancake: 12mm f2: 19mm f2,8: 30mm f2,8
http://www.flickr.com/photos/abbate/https://picasaweb.google.com/FotoAbbate/https://get.google.com/albumarchive/...500?source=pwa
abbate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2017, 16:27   #280
So good
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Vorrei segnalarvi che sono riuscito a contattare Technicolor e citare dei problemi dei modem Tim forniti da loro e brandizzati con firmware proprietario. In particolare ho riportato alcuni problemi citati nel thread dello smart modem TG789VAC v2, ampiamente documentati ("including unexpected reboots without user intervention; misreporting of the line FEC and CV; the GUI sometimes stops to be available after a few hours or # of tentative uses, etc").
Non posso riportare la loro risposta integrale perchè "This correspondence is considered confidential and any reproduction for the purpose of public disclosure is forbidden without written permission by the author signed above" ma dopo aver ribadito che l'unico referente è l'ISP ('per contratto') ha tuttavia preso nota circa il fatto che Tim 'sembra in qualche modo non responsiva' e che verrà inviato un report al "dipartimento appropriato" di Technicolor. (Speriamo!)

Per cui se avete report di bugs e reclami riguardanti il fatto che Tim non ci permette di lasciare traccia dei problemi accusati dai loro apparati circa il baffo rosso (AG Plus AGVTF_5.3.3) e lo scolapasta (TG789VAC v2 AGTOT_1.0.2), compilate il form in inglese QUIed attendete risposta in 2/3 giorni lavorativi.

Direttamente loro non ci potranno far niente ma si testimonierà la necessità che Tim metta in grado i suoi utenti paganti di raccogliere le segnalazioni delle problematiche in modo efficiente e non dispersivo come avviene ora con il 1949 che non è attrezzato per compilare alcun ticket relativo ai bugs & specifici malfunzionamenti dei modem dati in comodato o vendita abbinata (la telegestione non basta certamente).

Fatevi sentire... inglese, francese, olandese o tedesco!
Inviata segnalazione per lo "scolapasta".
Una cosa non mi è chiara: il firmware è scritto da Technicolor, con le ovvie richieste di personalizzazione di TIM, quindi sono i primi a dover risolvre i bugs presenti? No ?
So good è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato per gli amanti del minimalismo NCORE 100 MAX, il case di Cooler Master pensato ...
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
Ricoh GR III HDF e Ricoh GR IIIx HDF: le...
OpenAI in pellegrinaggio a Hollywood per...
Manca poco all'apertura di MIR, la fiera...
Pure Storage potenzia la piattaforma Pur...
L'IA generativa arriva su HPE Aruba Netw...
Tutto quello che c'è da sapere sulla Sea...
Tesla spinge la produzione del Cybertruc...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v