Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-04-2018, 17:07   #1341
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
sto continuando a testare ubunut, o meglio xubuntu, con successo... va benissimo, non ho avuto problemi di alcun tipo, confermo vlc 3.01 di default senza mettere alcun ppa
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 16:43   #1342
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Nessuno sulla nuova lts?
Stasera la provo...peccato piallare la Manjaro che non mi dispiaceva affatto
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 16:54   #1343
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
tra qualche settimana installo... ho ricambio hardware da fare.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 17:19   #1344
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3411
Quote:
Originariamente inviato da G30 Guarda i messaggi
Nessuno sulla nuova lts?
Stasera la provo...peccato piallare la Manjaro che non mi dispiaceva affatto

Ubuntu Mate funziona senza problemi.
Kubuntu ha un problema sull'installer. Se provi ad installare con la partizione /home criptata l'installer va in crash, sempre.
Una volta installato (e fatta la criptazione di home successivamente, anche se non è proprio la stessa cosa) sembra funzionare tutto.
Io terrei manjaro almeno sino a che non esce la 18.04.1.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 17:21   #1345
mmiat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Messaggi: 1220
provata un po' ieri, con teamviewer installato s'è piantata già un paio di volte....
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 12:36   #1346
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Con un po' di ritardo, ho aggiornato il primo post

Niente contenuti nuovi, ho solamente aggiustato qualche dettaglio e rimosso qualche parte non più rilevante. Ho rimosso anche il link alle distro Ubuntu Gnome e chromixium.

Fatemi sapere se notate qualcosa da aggiornare
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 12:45   #1347
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Qualcuno ha provato Ubuntu che si installa da Windows Store ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 12:52   #1348
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Sempre il solito cesso graficamente ... un cavolo di design bravo che lo fa accattivante (come il vecchio Unity 8 che poi non mi funzionava) non riescono a trovarlo ?? Sempre quelle icone brutte di 10 anni fa ...

Così era una figata pazzesca



Invece ad ogni release è sempre la solita skifezza brutta ...

Lo so che Linux/Unix serve per altro ma se ha un minimo di bellezza forse le persone non scelgono di usare solo Windows o Mac OS X sul loro pc/mac
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 16:32   #1349
niko717
Senior Member
 
L'Avatar di niko717
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1178
Ciao a tutti Ho installato la nuova versione di Ubuntu, la 18.04, per testarla, e ho un problema che non mi è mai capitato con nessuna distro... in pratica il touchpad funziona, però mi rileva il tasto destro come il sinistro, e quindi è come se avessi due tasti sinistri... come posso fare per sistemare questo problema? Con il mouse funziona tutto correttamente, e con nessuna distro ho mai avuto questo problema, nemmeno con versioni passate di Ubuntu... Il mio portatile è un'asus N56VV. Grazie
__________________
Asus N56VV-4009H - Crucial M500 480GB - Creative X-Fi HD - Grado SR225i - Focal XS Book

niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 16:45   #1350
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Ciao a tutti Ho installato la nuova versione di Ubuntu, la 18.04, per testarla, e ho un problema che non mi è mai capitato con nessuna distro... in pratica il touchpad funziona, però mi rileva il tasto destro come il sinistro, e quindi è come se avessi due tasti sinistri... come posso fare per sistemare questo problema? Con il mouse funziona tutto correttamente, e con nessuna distro ho mai avuto questo problema, nemmeno con versioni passate di Ubuntu... Il mio portatile è un'asus N56VV. Grazie
Installa gnome-tweak-tool, e sotto "Mouse e tastiera", ad "emulazione clic del mouse" seleziona "area"
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 16:50   #1351
niko717
Senior Member
 
L'Avatar di niko717
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Messaggi: 1178
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Installa gnome-tweak-tool, e sotto "Mouse e tastiera", ad "emulazione clic del mouse" seleziona "area"
Risolto, grazie mille
__________________
Asus N56VV-4009H - Crucial M500 480GB - Creative X-Fi HD - Grado SR225i - Focal XS Book

niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 21:20   #1352
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sempre il solito cesso graficamente ... un cavolo di design bravo che lo fa accattivante (come il vecchio Unity 8 che poi non mi funzionava) non riescono a trovarlo ?? Sempre quelle icone brutte di 10 anni fa ...

Così era una figata pazzesca



Invece ad ogni release è sempre la solita skifezza brutta ...

Lo so che Linux/Unix serve per altro ma se ha un minimo di bellezza forse le persone non scelgono di usare solo Windows o Mac OS X sul loro pc/mac
ma tu conosci solo ubuntu?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2018, 21:28   #1353
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
ma tu conosci solo ubuntu?
No
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 06:40   #1354
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Per cambiare 2 icone e mettere un altro tema ci vogliono 2 secondi, sinceramente giudicare un sistema operativo dall'estetica mi sembra riduttivo, che dire di wndows e il solito blu che ci accompagna da anni? Ognuno è libero di esprimere le sue opinioni, ci mancherebbe, ma questa mi pare una ovvieta.. devo dire che la nuova release lgs non è male, anche se al momento ha ancora qualche difettuccio di gioventù, e per essere davvero stabile e bug free necessità di qualche affinamento, forse la 16.04 è ancora da preferire, almeno finché non esce la 18.04.1, per il resto ho finalmente trovato la soluzione al flickering dei video conference qualsiasi player, sia con Ubuntu che xubuntu, mi è bastato disattivare il compositore grafico per avere zero flickering... Peccato sia un bug vecchio che ritorna dopo anni, me ne farò una ragione... Il font rendering e migliorato, ma ancora non mi sento di paragonarlo a Windows soprattutto in full HD qualcosa si perde, purtroppo.. inoltre non sono ancora riuscito a capire perché il sistema di avvio uefi del mio notebook smette di funzionare, nel senso che se non vado da BIOS a selezionare blog di Ubuntu la schermata di grub non esce e parte Windows di default... Sospetto che il colpevole non sia Ubuntu ma il BIOS del mio notebook HP... Va be' me lo terrò così... Per la prima volta ho visto che Linux non scalda il portatile rispetto a Windows, anzi come temp sono uguali, per la durata batteria non ho ancora fatto test, ma penso si sia fatto un buon lavoro, ed era davvero ora.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 08:35   #1355
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
No
prova Kubuntu o neon, Lubuntu, Xubuntu, o OPneSuse .... oppure le distribuzioni Mint. Gnome e Unity sono meno user friendly come ambienti desktop.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 09:23   #1356
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Effettivamente il look di Ubuntu ha un po' stancato. Ma come è stato detto, cambiarlo è un attimo.

Comunque si può sempre scegliere uno dei flavor o una delle derivate per avere sempre la stessa base software (e comunità), ma con altri ambienti.

Personalmente penso che per quanto riguarda l'aspetto out-of-the-box le migliori distro sono Neon (KDE/QT) Elementary (GTK) e, per le ma migliore, Deepin (QT).

Poi ripeto, sta tutto al gusto personale riguardo l'aspetto.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 16:55   #1357
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
cmq l'ultimo ubuntu mi ha personalmente deluso.... sebbene abbiano stesso ambiente ho deciso di installare in altro apparecchio Fedora. Neon a mio avviso è uno dei migliori.... prossimamente dovrebbe aggiornarsi all'ultima release.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 08:41   #1358
zanardi84
Senior Member
 
L'Avatar di zanardi84
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Messaggi: 5726
Se vi fa schifo 18.04 con gnome shell sappiate che è possibile installare il vecchio desktop unity 7. La procedura migliore penso che sia quella di partire dal cd minimale e di installare il metapacchetto unity (il nome lo trovate in una qualche guida che è possibile trovare in rete).
In questo modo dovreste evitare i pasticci derivanti dalla convivenza in contemporanea di gnome, con la shell e unity.

Oppure, visto che di novità non ce ne sono, se volete tenere unity senza troppi problemi, installate la vecchia 16.04.

La migliore distro delle 18.04 sembra essere Kubuntu che presenta plasma in versione LTS, una versione finalmente completa di tutto che non rende più necessario ricorrere a Neon (che può presentare problemi di dipendenze per certi pacchetti) o all'installazione di nuove versioni di plasma.

Gli addon disponibili fanno sì che si possa ricreare l'ambiente unity con app menu, controllo finestre nel pannello e tutto quello che serve.

In alternativa, sempre rimanendo legati ad una impostazione unity, date un occhio a ubuntu mate.
__________________
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti.
zanardi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 08:54   #1359
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9113
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Se vi fa schifo 18.04 con gnome shell sappiate che è possibile installare il vecchio desktop unity 7. La procedura migliore penso che sia quella di partire dal cd minimale e di installare il metapacchetto unity (il nome lo trovate in una qualche guida che è possibile trovare in rete).
In questo modo dovreste evitare i pasticci derivanti dalla convivenza in contemporanea di gnome, con la shell e unity.

Oppure, visto che di novità non ce ne sono, se volete tenere unity senza troppi problemi, installate la vecchia 16.04.

La migliore distro delle 18.04 sembra essere Kubuntu che presenta plasma in versione LTS, una versione finalmente completa di tutto che non rende più necessario ricorrere a Neon (che può presentare problemi di dipendenze per certi pacchetti) o all'installazione di nuove versioni di plasma.

Gli addon disponibili fanno sì che si possa ricreare l'ambiente unity con app menu, controllo finestre nel pannello e tutto quello che serve.

In alternativa, sempre rimanendo legati ad una impostazione unity, date un occhio a ubuntu mate.
Se devo prendere Kubuntu, con la stessa base dovrebbero fare NEON che è una spanna sopra.
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 22:39   #1360
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Io la butto lì: https://system76.com/pop

Ubuntu 18.04, rifinito ed esteticamente perfezionato.
Non preoccupatevi, ci lavora gente con le palle quadrate. Jeremy Soller*, ad esempio.
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v