Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2014, 15:49   #21
Nino Grasso
Senior Member
 
L'Avatar di Nino Grasso
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
La prossima volta scrivetelo in piccolo, col testo che scorre a velocità supersonica in fondo alla news.
In realtà ci sono indagini in corso su quello che è accaduto con gli account di Google. Quella parte era relativa agli attacchi subìti da Mail.ru e Yandex.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 15:52   #22
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Mi sembra che stavolta i detrattori di HWU stiano un po' esagerando con le critiche:
la notizia è riportata, negli stessi termini, anche su tutti gli altri siti di informazione ... Repubblica, Zeus, ecc.

Su Repubblica c'è anche il link al tool per verificare se il proprio account è tra quelli compromessi.
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:05   #23
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
1- tra le email ce ne sono centinaia di utenti italiani
2- non è affatto vero che sono state recuperate (solo) attraverso phishing

Fonte: persone che conosco, inserite in quella lista, che non sono pivellini.

Tendo più a pensare che mail-pwd siano state grabbate da qualche sito hackerato.

PS: attivate la MFA e dormite tranquilli.

Ultima modifica di WarSide : 10-09-2014 alle 16:07.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:06   #24
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20557
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Mi sembra che stavolta i detrattori di HWU stiano un po' esagerando con le critiche:
la notizia è riportata, negli stessi termini, anche su tutti gli altri siti di informazione ... Repubblica, Zeus, ecc.

Su Repubblica c'è anche il link al tool per verificare se il proprio account è tra quelli compromessi.
E' vero.
Questo non giustifica un copia-traduci-incolla a babbo morto.
Se su repubblica lo riportano può anche starci che non sappiano dare il giusto peso all'evento, ma su un sito di tecnologia mi pare giusto che si legga la notizia e la si riporti per ciò che è in realtà.

In primis VIA SUBITO il titolo FALSO, FUORVIANTE e VOLUTAMENTE ALLARMISTA.
Proseguendo revisione del testo mettendo subito in chiaro che non si tratta di null'altro che il bottino di una vecchia campagna di phishing.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:07   #25
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Proseguendo revisione del testo mettendo subito in chiaro che non si tratta di null'altro che il bottino di una vecchia campagna di phishing.
NON è così, vediamo se vi entra in testa...
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:13   #26
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da Nino Grasso Guarda i messaggi
In realtà ci sono indagini in corso su quello che è accaduto con gli account di Google. Quella parte era relativa agli attacchi subìti da Mail.ru e Yandex.
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
NON è così, vediamo se vi entra in testa...
http://www.dailydot.com/crime/google...swords-leaked/

qui però dicono altro

Quote:
Much of the information is old and potentially out-of-date, Google representatives told Russian media, so the so-called “leak” may be more accurately described as a collection of phished and hacked credentials collected over years. In fact, many of the accounts have long been suspended or are matched with very old passwords.

Google and Yandex representatives told CNews that while the credentials were stolen through years of phishing and hacking against individuals, their own systems were never compromised.
Il problema sembra essere la traduzione errata dalle testate russe su alcuni siti.
Tocca capire però quale sia quella corrette.

aggiungo

Quote:
Note that this is not evidence that Google, Mail.ru, or Yandex were hacked, and the two Russian firms deny they were, while Google says it is investigating. As Mohab Ali points out on Twitter this morning: “According to reddit comments, people who found their email addresses found the passwords they used in other websites not gmail.”
da

http://www.databreaches.net/5-millio...counts-leaked/

Ultima modifica di Epoc_MDM : 10-09-2014 alle 16:23.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:24   #27
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
A me non interessa cosa scrivano in giro per ottenere click e non ho detto che il leak è di Google, sto dicendo che non si tratta di solo phishing.

Basta iscriversi ad un sito che salvi le pwd in chiaro (ce ne sono una marea, anche alcuni che non sospettereste mai) con la propria email di gmail ed essere così pirla da usare anche la stessa password. Ho rintracciato 3 email, di altrettanti conoscenti, presenti in quella lista e nessuna di queste è così idiota da abboccare a tentativi di phishing.

Se avessi accesso al file con le pwd potrei incrociare un po' di dati, ma per scelta etica e personale preferisco non scaricare certe cose; comunque sono pronto a scommettere che i dati siano stati recuperati dai db utente di siti terzi oppure, nel caso di pwd idiote, con bruteforcing.

Ultima modifica di WarSide : 10-09-2014 alle 16:27.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:27   #28
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
A me non interessa cosa scrivano in giro per ottenere click e non ho detto che il leak è di Google, sto dicendo che non si tratta di solo phishing.
Tutti scrivono per ottenere click. Quindi? Da cosa dovrei evincere che sia una notizia vera su un sito piuttosto che su un altro, finchè non ci sono risposte ufficiali?

Quote:
Basta iscriversi ad un sito con la propria email di gmail che salvi le pwd in chiaro ed essere così pirla da usare la pwd usata per gmail. Ho rintracciato 3 email, di altrettanti conoscenti, presenti in quella lista e nessuna di queste è così idiota da abboccare a tentativi di phishing.

Per volontà non mi son messo a caccia del file contenente sia email che pwd, ma sono pronto a scommettere che i dati sono stati recuperati dai db utente di siti terzi oppure, nel caso di pwd idiote, con bruteforcing.

Se avessi accesso al file con le pwd potrei incrociare un po' di dati, ma per scelta etica e personale preferisco non scaricare certe cose.
Leggi quello che ho aggiunto dopo.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:32   #29
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Tutti scrivono per ottenere click. Quindi? Da cosa dovrei evincere che sia una notizia vera su un sito piuttosto che su un altro, finchè non ci sono risposte ufficiali?
Non puoi, ma, nel momento in cui pinco pallino dice che il leak è causato da azioni di phishing e mi trovo sotto agli occhi prove che non è così, permettimi di non voler credere a quanto sto leggendo in giro


Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
“According to reddit comments, people who found their email addresses found the passwords they used in other websites not gmail.”
Ed infatti dicono quello che sto ripetendo da 2 post
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:35   #30
Epoc_MDM
Senior Member
 
L'Avatar di Epoc_MDM
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Messaggi: 1843
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Non puoi, ma, nel momento in cui pinco pallino dice che il leak è causato da azioni di phishing e mi trovo sotto agli occhi prove che non è così, permettimi di non voler credere a quanto sto leggendo in giro

Ed infatti dicono quello che sto ripetendo da 2 post
Lo so, infatti l'avevo aggiunto per completezza di informazioni.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 16:39   #31
Ale1992
Senior Member
 
L'Avatar di Ale1992
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
Quote:
Originariamente inviato da sekkia Guarda i messaggi
Ci sono decine di "alessandro.$cognome%" o simili, non penso siano tutti russi.
A me non è arrivato nulla, quindi credo che per lo meno il mio account non sia compromesso; se google tace in teoria significa che non ho niente di cui preoccuparmi.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!
Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro
Ale1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 17:07   #32
Gnaffer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88 Guarda i messaggi
Ottimo lavoro! In pratica avete tradotto rapidamente questo articolo e poi aripubblicato a vostro nome: http://rt.com/news/186580-millions-g...counts-leaked/
Uuuuuu che figuraccia HU
__________________
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 17:28   #33
plunderstorm
Member
 
L'Avatar di plunderstorm
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Monza RulezZ!!
Messaggi: 229
vecchia o nuova che sia la notizia, abilitare la verifica in 2 passaggi sul proprio account penso debba essere una prassi :P
plunderstorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 18:11   #34
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Mi sembra che stavolta i detrattori di HWU stiano un po' esagerando con le critiche:
la notizia è riportata, negli stessi termini, anche su tutti gli altri siti di informazione ... Repubblica, Zeus, ecc.

Su Repubblica c'è anche il link al tool per verificare se il proprio account è tra quelli compromessi.
Aggiornamento su Repubblica: hanno tolto il link al sito dove c'era il tool ... ora tale sito risulta irraggiungibile, forse era a sua volta un sito truffaldino (per carpire qualche indirizzo email su cui spammare)
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 18:32   #35
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12354
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Aggiornamento su Repubblica: hanno tolto il link al sito dove c'era il tool ... ora tale sito risulta irraggiungibile, forse era a sua volta un sito truffaldino (per carpire qualche indirizzo email su cui spammare)
ma và??
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 18:44   #36
WarSide
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 9755
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Aggiornamento su Repubblica: hanno tolto il link al sito dove c'era il tool ... ora tale sito risulta irraggiungibile, forse era a sua volta un sito truffaldino (per carpire qualche indirizzo email su cui spammare)
Ti posso dire che il check che veniva eseguito era corretto... che poi si salvassero anche le email che venivano testate per futuri usi non te lo so dire
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 19:35   #37
qboy
Senior Member
 
L'Avatar di qboy
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 6452
grazie all'utente Il Castiglio del link, comunque ho controllato il mio indirizzo email principale ed in effetti c'era nella lista, e pure le 2 lettere iniziali dell'account coincidevano, solo che erano della password di 1 anna fa ma non so in quanti la cambiano, anzi molti si dimenticano pure dell'account. io ritengo di guardare sempre ogni email con attenzione quando mi chiedono di inserire i dati ad un link che mi danno e infatti non l'ho mai fatto, sicuramente hanno preso i database di qualche sito o comprato quei database (sicuramente di torrent ). e si concordo con voi altri, moltissimi siti anche di ISP nazionali e conosciuti ti salvavano la password in chiaro tant'è che mi ritornava la conferma di essa .

per il resto tempo fa notai strane collegamenti al mio account dal messico e anche bangladesh mi pare e allora attivati subito la conferma in due passaggi e ora sono tranquillo
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 19:48   #38
robertogl
Senior Member
 
L'Avatar di robertogl
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Messaggi: 4226
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
per il resto tempo fa notai strane collegamenti al mio account dal messico e anche bangladesh mi pare e allora attivati subito la conferma in due passaggi e ora sono tranquillo
Infatti con gmail se si sta attendi è dura farsi rubare l'account:
1) Se si accede da pc insoliti, in ogni caso, anche senza autenticazione a due fattori, vieni avvertito che c'è stato un accesso insolito (a me è successo su un mio account 'secondario', mi ero dimenticato di chiudere thunderbird mentre avevo tor aperto: gmail ha bloccato l'accesso, che risultava essere effettuato da un paese dell'est europa, anche se ero effettivamente io, e mi ha inviato una mail che ho potuto vedere subito sul telefono, che non era collegato con tor. In ogni caso ho cambiato la password, anche se era un account che non mi interessa )
2) Puoi verificare gli accessi dal browser, direttamente nella home della pagina di gmail. Basta fare questo controllo una volta ogni due giorni per vedere se ci sono comportamenti strani.
3) Ovviamente, autenticazione a più fattori con sms, e passa la paura
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 21:13   #39
hrossi
Senior Member
 
L'Avatar di hrossi
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2304
Confermo di aver trovato parecchi nomi o cognomi che possono essere italiani dell'Italia. Per dire ci sono diversi Grasso e Corsini in quella lista, cognomi notissimi su questo sito.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 21:25   #40
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Come cappero si attiva questo doppio controllo per ricevere il codice via SMS?
Seguo le istruzioni qui:
https://support.google.com/a/answer/184711

e già al primo punto non va avanti, vado su admin.google.com e metto la password ma non succede nulla, continua a venirmi fuori la stessa schermata chiedendomi la password, l'ho messa un po' di volte ma non cambia niente, continua ad oltranza.
Sotto leggo:
Tieni presente che per accedere dalla pagina admin.google.com, devi:
• Utilizzare l'indirizzo di Google Apps della tua organizzazione (non un indirizzo che termina con gmail.com).
• Avere privilegi di amministratore (per visualizzare la Console di amministrazione dell'organizzazione).

E allora a che cappero serve, io non ho nessuna Google apps, ho solo l'indirizzo mail, e non vedo da nessuna parte l'icona di amministratore, quindi mi attacco?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1