Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2019, 07:00   #21
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Esatto.

Bisogna trovare il modo di sradicare tutta sta robaccia che stanno mettendo su tutte le auto.

Leggo che la Golf 8 è in ritardo perchè devono curare bene la sicurezza degli aggiornamenti e collegamenti in remoto.

In remoto non ci deve essere proprio nulla se non quando vuole il legittimo proprietario.
Molte auto in vendita oggi sono dotate di una sim dati nascosta che comunica con la casa madre anche se non è scritto da nessuna parte.
__________________
RAM
Solo acquisti e vendite positive dal 2002.

Ultima modifica di ramses77 : 10-05-2019 alle 07:14.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 07:54   #22
blobb
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5610
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Insomma... Se hai I freni rotti o le gomme lisce e rischi di ammazzare gli altri (esempio banale eh), non puoi fare questo ragionamento nemmeno ora.
Poi se fai un incidente voglio vedere se la tua assicurazione la pensa come te.
Per capire se ho i freni rotti o le ruote liscie non ho bisogno della diagnostica tesla, ripeto decido io cosa fare non tesla
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 09:56   #23
ramses77
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2305
Certamente. Era per fare un esempio più ovvio. Ma se hai una tensione sballata perchè è saltato un regolatore, non vorrai accorgertene solo dal fatto che vai a fuoco ;-)
Cmq effettivamente riconosco esserci un aspetto poco piacevole di "gestione" altrui della propria auto che si oppone alla manutenzione e alla sicurezza.
A me in Fiat hanno cambiato una batteria 2 mesi fa per un errore che faceva fermare TUTTO sull'auto ("Eh ma queste auto con start&stop hanno batterie più delicate...") e lo stesso errore si è verificato dopo 1 mese.
Guarda caso era un sensore da 30€ sul pedale dell'acceleratore... ma intanto la batteria me l'hanno inc*****.
Però è anche vero che ormai i "meccanici" fanno quello che gli dicono i sistemi (io stesso avevo visto la stampata).
Quello che al massimo possono fare, se sono onesti, è verificare che un errore capiti più di una volta (se non è grave) ma immagino che sarà lo stesso per Tesla ("se non è grave", tipo i "freni", appunto).

Ultima modifica di ramses77 : 10-05-2019 alle 10:00.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 10:48   #24
lucius12
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 122
tesla è fantastica, tuttavia servirebbe un bottone che sconnette completamente la macchina dalla rete.

musk ha chiaramente detto che nel suo futuro prossimo, quando la guida automatica sarà ben collaudata, la guida manuale delle persone sarà addirittura vietata, parole sue eh. quindi sì, tesla fantastica a livello tecnologico, ma le paure sulla libertà sono ben fondate. da remoto possono tranquillamente chiuderti dentro l'auto e portarti dove vogliono.
lucius12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 17:57   #25
loretri
Bannato
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da GaryMitchell Guarda i messaggi
Condivido con voi una storia
La tua storia, non è molto diversa da quelli di molti altri sfortunati che si sono visti distruggere dal fuoco tutto il vano motore (quando va bene) oppure l'intera automobile per un guasto all'alternatore.
E ti assicuro che non è un evento così raro come potresti pensare...

https://www.autopareri.com/forums/to...rokee-del-2013

Io stesso ho avuto una disavventura simile con un automobile aziendale..spengo il motore, entro per bere un caffè, esco e vedo fumo sotto l'auto.
Neanche il tempo di abbassarmi per capire quello che stava succedendo, e stava già bruciando l'impianto elettrico, e l'estintore presente nel bar dove ero appena uscito è risultato inutile visto che il tempo di aprire il cofano (con conseguente entrate di comburente), rimuovere la sicura e azionarlo, ormai l'impianto era e gran parte delle plastiche del motore ivi compreso tutto l'impianto idraulico/elettrico erano andati. Conclusione: macchina da buttare.
La Porsche nel tuo caso non ha fatto altro che segnalarti un potenziale pericolo su un componente che come avrai avuto modo di vedere dal link che ti ho postato, non è assolutamente da prendere alla leggera.
Sul prezzo che ti hanno fatto, non è che ti hanno sparato chissà quale cifra (e il link che ti ho postato lo dimostra). Sono restati sul vago e si sono comportati esattamente come si comportano tutte le officine autorizzate.
Fino a quando non aprono il cofano e non fanno una diagnosi precisa, può essere tutto come può essere niente.
La controprova sulla loro serietà l'avresti avuta se magari lasciavi lì l'auto, probabilmente dopo un check anche loro ti avrebbero cambiato solo il componente difettoso. Ma considerato che li hai mandati a cagher, non potrai mai saperlo.
Con questo cosa ti voglio dire? Che una diagnosi da remoto io la preferisco per molti motivi, sopratutto se avviene tempestivamente e mi salva dalla distruzione dell'automobile. Poi sul dubbio che puoi venire fregato, se non te ne intendi e non sei un meccanico, possono fregarti in mille modi, anche senza la diagnosi da remoto.
E per per concludere, non meno importante preferisco avere l'auto connessa anche con i sistemi di emergenza...potrei finire in un fosso e avere la certezza che i sistemi di bordo verificano la situazione (macchina ribaltata?), e qualcuno mi chiama per accertarsi che possa muovermi e che sia cosciente, in caso contrario attivano i soccorsi in base alla mia posizione.
loretri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 18:01   #26
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
quando la tesla va a sbattere forte scollega il pacco batterie, quindi anche le chiamate di emergenza. (non c'è una batteria backup per quei servizi, tanto che non puoi neanche aprire le portiere se non con metodi che, in una vera emergenza, ad es. sulla modelx, ti condannano a morte).

quando invece brucia da sola in garage, neanche si accorge che qualcosa non va.

Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2019, 18:46   #27
GaryMitchell
Senior Member
 
L'Avatar di GaryMitchell
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da loretri Guarda i messaggi
La tua storia, non è molto diversa da quelli di molti altri sfortunati che si sono visti distruggere dal fuoco tutto il vano motore (quando va bene) oppure l'intera automobile per un guasto all'alternatore.
E ti assicuro che non è un evento così raro come potresti pensare...
Il punto non è che io sia contrario ai sistemi complessi di diagnosi, ma quando vengono strumentalizzati per far cassa liberamente, sostituendo componenti (e a volte nemmeno lo fanno..) che sono in buone condizioni o chiedere cifre senza senso per azzerare la centralina dai guasti.

Permettimi di dissentire sul fatto che la Porsche che mi ha preventivato 900+iva per cambio batteria e reset centralina, se trovava da cambiare altre cose, al limite mi faceva pagare i lavori extra, ma sotto quella cifra preventivata non scendevano manco morti.

Per il resto, sono d'accordo con le tue affermazioni, ma preferirei un sistema (legislativo o gestito da associazioni consumatori) che mi garantisse la trasparenza, per non essere fregato.

Si è giusto essere sicuri, ma è giusto anche essere liberi e dar valore ai soldi. Il concetto tutto italiano "ciai il Porsche, quindi ciai pure i sordi.. te faccio' pagare quello che mi pare.." deve sparire.
(oltretutto, le macchine sportive di qualche anno si trovano a prezzi molto convenienti, quindi è pure una formula che non regge)

Un pò come i ristoranti stellati che fanno pagare centinaia d'euro per una bottiglia di vino che vale 10 volte di meno...

Ultima modifica di GaryMitchell : 10-05-2019 alle 18:50.
GaryMitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 00:53   #28
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Molte auto in vendita oggi sono dotate di una sim dati nascosta che comunica con la casa madre anche se non è scritto da nessuna parte.
Chiaramente illegale.
La legge sulla privacy non lo permette.

Comunque maggior ragione per sradicare il tutto.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 00:55   #29
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da lucius12 Guarda i messaggi
musk ha chiaramente detto che nel suo futuro prossimo, quando la guida automatica sarà ben collaudata, la guida manuale delle persone sarà addirittura vietata, parole sue eh.
E' ovviamente l'intento di tutti questi soggetti, che lo dicano o no.
Quindi vanno contenuti.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 01:41   #30
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
le parole di musk cozzano forte con la realtà, del resto gli hanno dovuto affidare un tutor per non dire cazzate che possano scombussolare troppo la borsa.

tra i tanti link metto questo

https://medium.com/@MidwesternHedgi/teslas-driver-fatality-rate-is-more-than-triple-that-of-luxury-cars-and-likely-even-higher-433670ddde17
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 08:41   #31
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6917
Quote:
Originariamente inviato da lucius12 Guarda i messaggi
tesla è fantastica, tuttavia servirebbe un bottone che sconnette completamente la macchina dalla rete.

musk ha chiaramente detto che nel suo futuro prossimo, quando la guida automatica sarà ben collaudata, la guida manuale delle persone sarà addirittura vietata, parole sue eh. quindi sì, tesla fantastica a livello tecnologico, ma le paure sulla libertà sono ben fondate. da remoto possono tranquillamente chiuderti dentro l'auto e portarti dove vogliono.
quando si arriverà a questo non avrà più nessun senso avere una auto privata. lo sharing sara cosi
diffuso che il parco macchine attuale risulterà inutile e verrà decimato. probabilmente gli stessi produttori di auto non faranno piu cassa vendendo auto ma vendendo servizi.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 13:29   #32
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
L auto è mia e decido io non tesla, già il fatto che monitorano l auto 24/7 a me non piace
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Esatto.

Bisogna trovare il modo di sradicare tutta sta robaccia che stanno mettendo su tutte le auto.

Leggo che la Golf 8 è in ritardo perchè devono curare bene la sicurezza degli aggiornamenti e collegamenti in remoto.

In remoto non ci deve essere proprio nulla se non quando vuole il legittimo proprietario.
Potete anche disabilitare gli aggiornamenti automatici.

Ma in tal caso se il software avesse dei bug che sarebbero stati risolti con l'aggiornamento, e il bug si manifestasse provocandovi un problema, i danni ve li paghereste di tasca vostra.
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Chiaramente illegale.
La legge sulla privacy non lo permette.

Comunque maggior ragione per sradicare il tutto.
Raffinata "logica" quella della generalizzazione: se sbaglia uno (anche soltanto una volta), tarpiamo le ali a tutti.

Se lo applicassimo agli esseri umani ci saremmo già dovuti auto-estinguere...
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 15:40   #33
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
Ops

Remember that BMW and Audi combined had 9 driver fatalities in nearly 900,000 vehicle years? Clearly, 11 Tesla driver fatalities in 265,000 vehicle years is not a good start.




Tesla’s mortality rate (41 deaths per million vehicle years) is so much higher than the average luxury car (13 deaths per million vehicle years) that when comparing the two, the difference is hugely statistically significant. The difference is 28 additional deaths per million vehicle years, with a confidence interval of 11 to 63, and a p-value of 0.0001


Rendiamoci conto delle balle che raccontano e dei messaggi fuorvianti che mandano!

Poi blaterano di "statistische", senza vergogna.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 15:43   #34
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Raffinata "logica" quella della generalizzazione: se sbaglia uno (anche soltanto una volta), tarpiamo le ali a tutti.

Se lo applicassimo agli esseri umani ci saremmo già dovuti auto-estinguere...
Ma di cosa stai parlando?

I dati personali e la libertà di non essere tracciati, controllati ed eterodiretti, sono certamente concetti universali che è giusto "generalizzare", sradicando sistemi su larga scala.

Se poi ti piace farti legare, e magari frustare, è e deve essere solo una tua singola e libera scelta.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 16:12   #35
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Ma di cosa stai parlando?
Della tua logica sopraffina, come già detto.
Quote:
I dati personali e la libertà di non essere tracciati, controllati ed eterodiretti, sono certamente concetti universali che è giusto "generalizzare",
E fin qui ci siamo.
Quote:
sradicando sistemi su larga scala.
E qui la logica fa un clamoroso tonfo...
Quote:
Se poi ti piace farti legare, e magari frustare, è e deve essere solo una tua singola e libera scelta.
Idem qui: fallacia logica dello spaventapasseri.

Quanto a fallacie logiche non ti fai mancare niente, eh!

Ah, ti ricordo che stai perdendo tempo con me, quando più volte hai dichiarato che non l'avresti fatto.

L'incoerenza andrà di moda.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 16:26   #36
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Non c'è alcuna fallacia strawman nel mio discorso, mi spiace.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 16:37   #37
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26107
"Se poi ti piace farti legare, e magari frustare, è e deve essere solo una tua singola e libera scelta."
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 16:58   #38
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
"Se poi ti piace farti legare, e magari frustare, è e deve essere solo una tua singola e libera scelta."
E' solo un'iperbole del concetto per cui non bisogna sacrificare dall'alto la privacy e la libertà di gestirsi l'auto, che devono rimanere scelte personali e non collettive.

Non vedo il problema.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 17:10   #39
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Prima si schiantano e poi si autoriparano sai che figata
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2019, 19:33   #40
Charlie Oscar Delta
Senior Member
 
L'Avatar di Charlie Oscar Delta
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Messaggi: 4781
non vedete proprio che negli anni i margini di guadagno sulle auto sono miseri e devono rubare sulla manodopera sempre più impossibile da farsi da soli, tra elettronica invasiva, assenza della stecca dell'olio, codici non resettabili se non sei un hacker, e così via. rotture programmate di pezzi che vanno bene, che vi tolgono, sostituiscono a caro prezzo, e poi il vostro pezzo viene rivenduto come nuovo/revisionato, perfettamente funzionante.

tesla può, quando vuole, bloccarvi l'auto, e tu non sai se è per un problema reale o perchè hanno deciso che tocca a te dargli soldi per un componente che non puoi sapere se funziona o no, lo decidono loro con un click.

e applaudite e difendete queste pratiche... non vi rendete conto che vi considerano cavie e polli da spennare.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1