Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2018, 14:36   #27141
omonimo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 406
Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
sabato WU mi ha aggiornato il flash player (che tra l'altro è disattivato)
ecco il perché dell'aggiornamento

https://attivissimo.blogspot.it/2018...-la-corea.html
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 15:23   #27142
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Non l'ho mai installato, nel caso credo poco al terrorismo nei confronti di Russia e Nord Corea, sopratutto quando l'allarme parte dall'unico paese al mondo ad aver usato armi di distruzione di massa, ovvero gli USA.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 15:27   #27143
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Non c'entra nulla chi ha sparato prima dove, qui si discute di informatica e se c'è un bug di sicurezza di un programma facilmente sanabile, va applicato l'aggiornamento di sicurezza.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 15:55   #27144
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
flash e java ?

radicati da tempo
per quelli non c'è patch che tenga ormai
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 17:27   #27145
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
flash e java ?

radicati da tempo
per quelli non c'è patch che tenga ormai

*****EDIT****
quello che segue è sicuramente tutto sbagliato per cui abbiate pazienza se ho fatto disinformazione
*************




facciamola semplice

Se WU non te li ha scaricati, allora vale sicuramente quanto hai asserito, in caso contrario...
E poichè non credo proprio sia possibile percorrere la via radicale da te tracciata e poichè la semplice presenza nel sistema di un elemento viziato può rappresentare un rischio,...*


* qui continuate voi poi può darsi benissimo mi sbagli ma onestamente sono più orientato verso il "questo non credo" per quanto possa sembrare presuntuoso...
Peraltro questo CVE ormai sanato è ancora un pò avvolto nel mistero per cui non si capisce se sia riferito a EDGE dove Flash gira ridotto per effetto del fatto che ha un suo Sandbox apposito o se il pericolo viene più per effetto di IE dove invece questo concetto latita architetturalmente (pur restando però parte integrante di 10)...
Non lo so.
E se il problema fosse più che altro lato IE, ci sarebbe da vedere se potrebbe qualcosa WDEG a patto che IE fosse stato precedentemente protetto da questo modulo...

Ultima modifica di Averell : 12-02-2018 alle 18:21.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:03   #27146
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
E poichè non credo proprio sia possibile percorrere la via radicale da te tracciata
nel mio win 10 di flash for windows non c'è traccia
sradicato

non vedo utile portami appresso una falla ambulante
una patch se dura una settimana è un miracolo

poi ormai è un componente morto , un motivo in più per non avercelo tra i piedi
è ora che il web lasci morire flash

quel che doveva dare ...l'ha dato



Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:16   #27147
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Oltre a seguire i precedenti consigli, prova anche a verificare che l'app abbia il permesso di essere eseguita in background: Impostazioni - Privacy - App in background, e controlla che sia attivata.
Appena verificato, è attivo!!
A sto punto non capisco che cosa sia.
Tra l'altro ho inviato una mail allo sviluppatore e mi ha risposto così!!

Hi Roberto,
New pictures are added gradually by Microsoft, I have no influence on when exactly that is happening.
Timo
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:18   #27148
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
nel mio win 10 *
ok, non ho problemi a riconoscere il mio errore
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:24   #27149
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1430
Da quando ho aggiornato il mio portatile (hp 250 g3) a windows 10,ha dei problemi con il wifi: perde ogni tanto il segnale e la velocità spesso cala.Ho provato con i driver più recenti e la situazione è leggermente migliorata.Quando avevo windows 7 andava tranquillamente.Come posso risolvere il problema?
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 18:24   #27150
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22136
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
ok, non ho problemi a riconoscere il mio errore

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
*****EDIT****
quello che segue è sicuramente tutto sbagliato per cui abbiate pazienza se ho fatto disinformazione
*************
e dai su , non fare il permaloso

poi avevi usato la forma dubitativa , ci stava tutta
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 19:39   #27151
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
vi volevo segnalare questo articolo,

Zombie Processes are Eating your Memory,

un'esperienza (per certi versi) limite

Quote:
I work on the Windows version of Chrome, and one of my tasks is optimizing its build system, which requires doing a lot of test builds. Building chrome involves creating between 28,000 and 37,000 processes, depending on build settings.
che, tra le tante cose, mostra chiaramente come una piattaforma messa pesantemente sotto stress possa mostrare limiti (bug) innescando però un circolo virtuoso (le comunicazioni ai rispettivi produttori) che (sulla carta) va a beneficio di tutti.

Lettura piacevolissima
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 23:04   #27152
fabietto27
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da xbrok3nx7 Guarda i messaggi
Da quando ho aggiornato il mio portatile (hp 250 g3) a windows 10,ha dei problemi con il wifi: perde ogni tanto il segnale e la velocità spesso cala.Ho provato con i driver più recenti e la situazione è leggermente migliorata.Quando avevo windows 7 andava tranquillamente.Come posso risolvere il problema?
Gestione dispositivi....scheda di rete....risparmi energetici....togli la spunta a permetti a windows di gestire il risparmio energetico ...o una roba del genere.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 10:53   #27153
xbrok3nx7
Senior Member
 
L'Avatar di xbrok3nx7
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 1430
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Gestione dispositivi....scheda di rete....risparmi energetici....togli la spunta a permetti a windows di gestire il risparmio energetico ...o una roba del genere.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
ok,grazie ci provo,speriamo risolva il problema
__________________
Cpu:ryzen 1400 3.2ghz turbo core speed 3.4ghz Scheda madre:msi b350m mortar Ram: g.skill 2x8 gb ddr4 3000mhz(2933mhz) Gpu:sapphire nitro + oc rx480 4gb Case:themaltake h23 versa Alimentatore:evga 550 b3
xbrok3nx7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 13:28   #27154
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
com'è impostato il tuo?
Anche nel portatile di mia moglie non scarica!!
Windows Update è attivato ?

Cortana, l' hai disattivata ? Andando in Area geografica e lingua .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 13:55   #27155
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Windows Update è attivato ?

Cortana, l' hai disattivata ? Andando in Area geografica e lingua .
Window update è attivo in tutti e 2, Cortana è attivo in quello di mia moglie, mentre nel mio non c'è!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 18:10   #27156
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
sono fuori gli aggiornamenti, a me WU non li trova per cui sono in modalità manuale

KB4074588


February 13, 2018—KB4074588 (OS Build 16299.248)

Ultima modifica di Averell : 13-02-2018 alle 18:14.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 18:33   #27157
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3934
Beccato dopo le definizioni di Windows Defender
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 20:01   #27158
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Window update è attivo in tutti e 2, Cortana è attivo in quello di mia moglie, mentre nel mio non c'è!
Che stranezza............cosa hai fatto di Cortana.......l' hai disinstallata.......prova a scaricare DailyPic, adesso c'è la Descrizione, mentre prima non c' era



Aggiornamento fatto, incredibile da Windows Update, mai successo nelle ultime 3 build..........

andando a selezionare la voce > Verifica disponibilità aggiornamenti .

Invece di apparirmi la voce > Il dispositivo è aggiornato, come è successo per la penultima build,

ha iniziato a scaricare.......e dopo 6-7 minuti riavvio compreso, tutto ok

Comunque che l' aggiornamento lo faccia manualmente o tramite WU, mai avuto nessun problema con W10 FCU e neanche con le Versioni precedenti .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 20:53   #27159
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Che stranezza............cosa hai fatto di Cortana.......l' hai disinstallata.......prova a scaricare DailyPic, adesso c'è la Descrizione, mentre prima non c' era


Aggiornamento fatto, incredibile da Windows Update, mai successo nelle ultime 3 build..........

andando a selezionare la voce > Verifica disponibilità aggiornamenti .

Invece di apparirmi la voce > Il dispositivo è aggiornato, come è successo per la penultima build,

ha iniziato a scaricare.......e dopo 6-7 minuti riavvio compreso, tutto ok

Comunque che l' aggiornamento lo faccia manualmente o tramite WU, mai avuto nessun problema con W10 FCU e neanche con le Versioni precedenti .
Si una stranezza, il mio che viene dall'upgrade da win 8.1pro non ha Cortana, ha solo la Ricerca in Windows, mentre il Notebook di mia moglie, passaggio da win 7 a win 10 ha Cortana!!! Misteri......
DailyPic è strano, l'avevo già provato e non è all'altezza di Spotbright, perchè mi fa scaricare un'immagine per volta e non tutte insieme
Con Spotbright mi trovavo bene......

Anch'io ho 2 aggiornamenti e ci sta mettendo un sacco, adesso è fermo al 67% su questo (KB4074588)
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 13-02-2018 alle 21:02.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 21:02   #27160
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Si una stranezza, il mio che viene dall'upgrade da win 8.1pro non ha Cortana, ha solo la Ricerca in Windows, mentre il Notebook di mia moglie, passaggio da win 7 a win 10 ha Cortana!!! Misteri......
DailyPic è strano, l'avevo già provato e non è all'altezza di Spotbright, perchè mi fa scaricare un'immagine per volta e non tutte insieme
Con Spotbright mi trovavo bene......
Prova con DailyPic .

Hai quotato tutta la mia risposta............anche quando parlo dell' aggiornamento........quota solo la parte della risposta, a cui rispondi
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v