Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2008, 11:43   #21
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Infatti stamattina mi chiedeva user e password (per la prima registrazione).

Alle 9.30 dall'ufficio non me la chiedeva. Nel frattempo ho messo online i tue due fw (divisi x inglese e mmultilingua). zippati (vedi post prima pagina) e ho messo online anche l'immagine JTAG per il ripristino.

Woytekm ha accolto il mio suggerimento (per il momento per i due ultimi fw Annea/B) di zippare i file dei fw.

Zippati occupano meno, lo zip ha il controllo del CRC in caso di file downloadati troncati.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 14:46   #22
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Infatti stamattina mi chiedeva user e password (per la prima registrazione).

Alle 9.30 dall'ufficio non me la chiedeva. Nel frattempo ho messo online i tue due fw (divisi x inglese e mmultilingua). zippati (vedi post prima pagina) e ho messo online anche l'immagine JTAG per il ripristino.

Woytekm ha accolto il mio suggerimento (per il momento per i due ultimi fw Annea/B) di zippare i file dei fw.

Zippati occupano meno, lo zip ha il controllo del CRC in caso di file downloadati troncati.
Infatti, quello che gli ho detto anch'io: i file zippati non possono essere corrotti nel download, ma solo all'origine.
Bovirus, se ci riusciamo bisogna che risolviamo sta storia del bootloader perchè è una vera rogna.
E se cambiassimo strategia?
Prova a chiedere a Zagor di vedere se partendo dal bootloader originale della copia della mtd2 è possibile attivare qualche risposta, lui che li conosce.

Non ho capito, poi, se avevi provato a caricare il bootloader ottenuto dal merge di quello di oleg direttamente nella mtd2.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2008, 15:20   #23
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Ho provato a afre il merge mtd2/Oleg ma ho avuto lo stesso problema. Modem briccato.

per quanto rigaurda il bootloader, è l'unico con cui si pò recuperare la situazione se il modem non fa il boot o durate il boot va in kernel panic.

L'unico sistema è intercettare il bootloader.

Chiedo comunque a zagor.

Ultima modifica di Bovirus : 19-03-2008 alle 07:13.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 08:12   #24
Brucante
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 94


Aggiornato a woytekm 0.8a tutto OK per chi lo facesse passando dalla 0.7a fate attenzione che dopo il caricamento non si riavvia ma resta il Led rosso lampeggiante (programmazione) quindi basta disalimentarlo e poi riparte
ovviamente se non siete sicuri dopo che la Bargraph è arrivata al 100% aspettate 5 min e non se ne parla più.

ciao
Brucante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 09:34   #25
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
E' indicato anche nel post principale.

n caso di led lampeggiante meglio aspettare anche 30 min. per essere sicuri che non ci siano problemi e per eviatre di trovarsi un modem briccato (unico sistema recupero = JTAG)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 10:08   #26
Brucante
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 94
scusa non ho letto tutto .....
Beh si ma io ieri tra tutto ci ho messo 5 minuti e poi dopo che ho spento ho riavviato subito, comunque per non saper ne leggere ne scrivere meglio fare come hai detto tu nel post perdi un sacco di tempo ma sei sicuro specialmente chi usa windows !

ciao
Brucante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2008, 16:22   #27
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Un sacco di tempo = 25 minuti....

Nel frattempo ti bevi un tè (un caffè non conviene magari sei già preoccupato per il modem) e magari eviti il briccaggio del modem.... (per recuperarlo è necessario saldare il connettore JTAg, costruirsi l'interfaccai JTAG e la riprogramamzione dell'intera flash dura 17 ore).

zagor ha rilasciato la seconda beta del fw modificato (base LinkSysinfo 1.01.06.01 inglese) con i DSP 7.04 Acorp.
Uno spettacolo nella velocità di agagncio e nella stabilità della linea.

I prossimi passi.
- Sistemare due piccoli bug (che però non impediscono l'uso del modem)
- Utilizzare le temporizzazioni ridotte (implementate da Carciofone) per la chiusura delle semiconnesioni.
- Preparare una versione anche con DSP 7.03 D-Link
- Inserire l'interfaccia in italiano al posto di quella inglese

Personalmente preferisco come base la Linksysinfo al posto della woytekm in quanto preferisco il telnet aperto senza limiti e uso di programmi SSH

Ultima modifica di Bovirus : 20-03-2008 alle 07:15.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 08:42   #28
Brucante
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 94


Beh se il telnet è disattivabile sarebbe meglio , poi io invece personalmente preferisco usare sempre SSH quindi perchè non implementarlo ? con putty in windows è anche semplice usarlo

ciao
Brucante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2008, 09:44   #29
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Perchè con il telnet ssh (putty) diventa difficile usare gli script telnet per copiare file, informazioni, etc.

Vediamo comunque cosa si può fare per inserire eventualmente il telnet via SSH sulla porta 22 e se possibile una opzione a livello di menu per abilitare/disabilitare il telnet standard (port 23). Lo ritengo più facile da gestire che abilitare il telnet con la stringa url di debug.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 21:09   #30
Leggero82
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 76
Spero di essere nel posto giusto stavolta

Dunque: da una settimana circa mi sono comprato un router wireless della Linksys (il WAG200G) per connettere PC, portatile e console.

Ora, se anche utilizzo la connessione con uno solo dei dispositivi, noto che la banda disponibile è praticamente dimezzata, sebbene gli altri siano spenti.

Ho un'ADSL non velocissima ma che comunque con il modem via cavo arrivava in download a 70kbps, ora se arriva a 35 è già un lusso.
In upload va tutto alla grande, pare anche meglio di prima.

Il segnale wireless è eccellente e tra le impostazione del router non trovo nulla che indichi un taglio della banda disponibile.

E' normale che avvenga un così marcato taglio di prestazioni?
Leggero82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 07:32   #31
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
No, non è normale.
Con tutti e tre i pc accesi, riesci a raggiungere il massimo di banda disponibile sommando le tre?
Altra cosa: che scheda wireless hai sul pc incriminato? (magari la mitica 2200BG Intel che segnala 54 e va a 1.1 )
Hai impostato la sicurezza wireless della tua rete, perchè non è così remoto che qualche vicino furbo stia navigando assieme a te....
Se abiti in un centro densamente abitato, poi, occorre cercare un canale diverso da quello di default di tutti i router da usare e abitatare anche il controllo MACAD in modo che il router scarti a priori tutte le schede di rete (decine o centinaia) che eventualmente tentino di connettersi.
Possono poi intervenire altri fattori a seconda del provider ad es. con Tele2 e il traffic shaping sulla singola connessione (il limite è a 20-25 KByte\s).
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 09:29   #32
Leggero82
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 76
con tutti i pc accesi o con uno solo, al massimo arrivo sempre a 35 in download.

sul PC fisso uso un'adattatore wireless usb sempre della linksys e sul portatile la scheda wifi integrata ma il risultato è lo stesso.

escludo che qualcuno mi stia "fregando" banda in quanto abito da solo sperduto in aperta campagna, non ho nessuno vicino per almeno un km quasi!

ho provato anche ad impostare la rete senza protezioni ma il risultato non cambia.
Leggero82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 13:39   #33
coes183
Member
 
L'Avatar di coes183
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 223
problema installazione!!??

sto installando il linksys wag200g
e mi da un problema alla terza schermata i led sono apposto, cavi collegati eccetera ma mi da questo errore quando cerco di andare avanti (vedi screenshot) cosa posso fare? dove sbaglio? premetto che avevo una connessione con un normale modm dsl usb...che è ancora presente(con cui mi connetto ora...ma nell'installazione è disconnesso...
http://img135.imageshack.us/my.php?image=linksyspf9.jpg

Ultima modifica di coes183 : 22-03-2008 alle 13:41.
coes183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 13:48   #34
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Leggero82 Guarda i messaggi
con tutti i pc accesi o con uno solo, al massimo arrivo sempre a 35 in download.

sul PC fisso uso un'adattatore wireless usb sempre della linksys e sul portatile la scheda wifi integrata ma il risultato è lo stesso.

escludo che qualcuno mi stia "fregando" banda in quanto abito da solo sperduto in aperta campagna, non ho nessuno vicino per almeno un km quasi!

ho provato anche ad impostare la rete senza protezioni ma il risultato non cambia.
Hai provato a collegare un pc direttamente al router con il cavo ethernet per verificare che la banda ci sia tutta (almeno via ethernet)?

@coes183: lascia stare il wizard di configurazione.
Disconnetti il modem adsl usb. Imposta la scheda di rete collegata al router (wireless o ethernet) con il dhcp attivato.
Poi spegni il pc e riavvia il router (il router dovrai sempre accenderlo un minuto circa prima del pc).
Dopo aver avviato il pc apri il browser e metti come sito 192.168.1.1 e ti verrà chiesta user e password (di default admin admin).
A quel punto ti comparirà una schermata di setup dove inserire i parametri per la connessione del tuo provider. Ad es. per Alice:
PPPoA
VC
multimode
User e password: aliceadsl aliceadsl
Salvi e il router dovrebbe riavviarsi e connettersi.
Se hai impostato l'opzione keep alive attivata, appena accendi il router questo si connette, altrimenti con on demand lo farà dopo che avrai cercato di caricare una pagina con il browser.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 22-03-2008 alle 13:55.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 15:48   #35
coes183
Member
 
L'Avatar di coes183
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 223
grazie avevo fatto due errori e non mi andava nemmeno in remoto...smanettando ci sono riuscito...
ora er emule vado su portforwarding?? o avete idee migliori?
grazie di tutto
coes183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 17:21   #36
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Posta gli errori che avevi fatto. Può essere altrettanto utile ad altri...

Per emule serve prima aver impostato l'ip fisso (altrimenti non puoi abilitare le regole di port forwarding).

Imamgino che tu abbia usato per i test il cd di instalalzione (che praticamente come per tutti i modem ethernet non serve a nulla).
Quando installi un nuovo modem/trouter per sicurezza prima di collegare il modem nuovo, con il modem vecchio collegato andrebbe rimosso tutto il software di gestione relativo (soprattutto se il modem vecchio è USB), disinstallato il driver del modem USB, scollegato il modem USB e a questo punto collegato il modem nuovo.

Ultima modifica di Bovirus : 22-03-2008 alle 17:35.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 17:21   #37
Mc_Sturl4
Senior Member
 
L'Avatar di Mc_Sturl4
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Messaggi: 1523
Ciao a tutti,
ieri ho comprato questo router.
Con l'aiuto di un utente del forum sono riuscito a farlo andare correttamente via lan sul pc fisso, ma non via wifi dal notebook. In pratica sul note (WinVista32bit) ogni volta che mi connetto alla mia rete devo reimpostare la scheda wilan dal portatile perché vista pare non salvare la modifiche da me apportate.
Sapete cosa posso fare?

Altra domanda, il mio apparechio monta il firmware xxxx05, conviene aggiornarlo al xxxx06? Cambia qualche cosa? Per caso guadagno un po' in prestazioni via wifi?

Con emule come posso fare?
Grazie a tutti.

PS iscritto!
__________________
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 02:16   #38
Leggero82
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 76
effettuato il test via cavo di rete e il problema persiste: solo 35kbps in download, mentre l'upload risulta essere addirittura superiore, come dimostra anche il test eseguito online:



inoltre, ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile la 1.01.06 ma non è cambiato nulla...
Leggero82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 07:08   #39
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Leggero82 Guarda i messaggi
effettuato il test via cavo di rete e il problema persiste: solo 35kbps in download, mentre l'upload risulta essere addirittura superiore, come dimostra anche il test eseguito online:



inoltre, ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile la 1.01.06 ma non è cambiato nulla...
Uhm.... sembra un problema di provider: che provider usi e che parametri di connessione?
Se hai Alice o Tele2 usa PPPoA, VC, 8, 35, multimode.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 07:10   #40
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ieri ho comprato questo router.
Con l'aiuto di un utente del forum sono riuscito a farlo andare correttamente via lan sul pc fisso, ma non via wifi dal notebook. In pratica sul note (WinVista32bit) ogni volta che mi connetto alla mia rete devo reimpostare la scheda wilan dal portatile perché vista pare non salvare la modifiche da me apportate.
Sapete cosa posso fare?

Altra domanda, il mio apparechio monta il firmware xxxx05, conviene aggiornarlo al xxxx06? Cambia qualche cosa? Per caso guadagno un po' in prestazioni via wifi?

Con emule come posso fare?
Grazie a tutti.

PS iscritto!
Aggiorna il firmware perchè magari migliora la compatibilità con Vista. Per il mulo devi fare il portforwarding e assegnare al pc un ip fisso senza usare il dhcp. La rete è piena di guide in proposito. Se guardi sotto in firma nella guida dei clink è spiegato come fare e nei vari link trovi anche quelli per il Linksys.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v