Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-05-2019, 12:38   #521
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
Ho fatto qualche piccolo aggiustamento "grafico" (se così si può definire) ho messo i router provati e quelli su cui non funziona.
Penso che i firmware della Tiscali non si trovano in giro oppure non vengono forniti i sorgenti.
Se qualcuno li ha e me li vuole passare in privato provo ad analizzarli e vedere se la funzione di generazione password è diversa tra Tiscali e Wind.
Magari li non c'è l'utente supervisor.
Comunque è OT.
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 13:27   #522
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Ciao, sul mio 8823/Infostrada/5.13(ABEJ.5)C0 funziona benissimo; bravo @maximuz !!!
Il firmware C0 è quello rilasciato da WindTre oppure quello della zyxel? I test io li ho fatti sia sul firmware personalizzato per wind che quello rilasciato ufficialmente da zyxel (no brand), ed il risultato non cambia per il 8825.
Al contrario del firmware Tiscali che sul 8823 sembra cambiare.
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 13:32   #523
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
però purtroppo sul 8823 tiscali nada de nada......ho provato sia con nome utente supervisor sia root......
root come telnet oppure web? Prova a collegarti in ssh o telnet dopo averli abilitati.
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 13:50   #524
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Quote:
Originariamente inviato da maximuz Guarda i messaggi
Il firmware C0 è quello rilasciato da WindTre oppure quello della zyxel? ....
Zyxel
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 14:17   #525
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da maximuz Guarda i messaggi
root come telnet oppure web? Prova a collegarti in ssh o telnet dopo averli abilitati.
ci fossero...
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2019, 15:17   #526
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da maximuz Guarda i messaggi
root come telnet oppure web? Prova a collegarti in ssh o telnet dopo averli abilitati.
ci sono muri ovunque.
io ho provato solo da interfaccia sperando di entrare.
lo scopo di entrare come supervisor è proprio quello di abilitare tutto cio' che adesso non lo è, tra questo anche telnet/ssh......
ho provato anche la tua soluzione passata di andare a cercare i menu nascosti......ma non riesco a trovare quello dove poter abilitare telnet
è una vera maledizione
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 07:40   #527
mikymiky91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 76
ho eseguito la sbranderizzazione del modem e sto riscontrando problemi a random nella ricezione delle chiamate con il voip di Vodafone nonostante il telefono sia sempre registrato, potrebbe essere una soluzione mettere il firmware wind? Se si, dove posso trovarlo?
mikymiky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 07:46   #528
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
@mikymiky91

Per favore leggi i primi post.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 08:49   #529
mikymiky91
Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@mikymiky91

Per favore leggi i primi post.
Ho letto che ci sono solo firmware modificati, compreso quello della wind.
mikymiky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 08:55   #530
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30643
Quello originale Wind ce l'ha solo Wind e non lo fornisce.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 10:20   #531
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Posticipo rilascio nuova versione VMG8825 - V5.13 (ABNY.2)C0

Ciao a tutti,
qualche tempo fa, dopo essermi accorto che l'app Zyxel richiede la nuova versione del fw V5.13 (ABNY.2)C0 o superiore per la gestione del parental control, chiesi nel forum Zyxel dove potessi trovarla (non essendo presente nella download library).

Mi risposero che sarebbe stata rilasciata a fine maggio... qualche gg fa ho chiesto conferma ma purtroppo, causa fantomatica patch in test, hanno posticipato ancora il rilascio

vedete qui

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 10:22   #532
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da stefano.sb Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
qualche tempo fa, dopo essermi accorto che l'app Zyxel richiede la nuova versione del fw V5.13 (ABNY.2)C0 o superiore per la gestione del parental control, chiesi nel forum Zyxel dove potessi trovarla (non essendo presente nella download library).

Mi risposero che sarebbe stata rilasciata a fine maggio... qualche gg fa ho chiesto conferma ma purtroppo, causa fantomatica patch in test, hanno posticipato ancora il rilascio

vedete qui

Stefano
...link https://homeforum.zyxel.com/discussi...3#Comment_5593
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 20:02   #533
command.centre1988
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 76
Recupero password supervisor

salve come posso resettare il mio zyxel alle impostazioni di defualt( le originali del router) avendo usato le mie attuale come di defualt con rom d? devo perfroza ricorrere al seriale?
command.centre1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 21:08   #534
stefano.sb
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da command.centre1988 Guarda i messaggi
salve come posso resettare il mio zyxel alle impostazioni di defualt( le originali del router) avendo usato le mie attuale come di defualt con rom d? devo perfroza ricorrere al seriale?
Ciao, ipotizzo tu abbia le credenziali di supervisor... Se si utilizzale per entrare da GUI e nel menu Maintenance -> Backup/Restore seleziona il tab ROM-D. Da qui premi il tasto "Clear". Questo dovrebbe eliminare la tua configurazione da ROM-D e al prossimo reset di fabbrica riportarti a quelle originali

Stefano
stefano.sb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 08:32   #535
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da command.centre1988 Guarda i messaggi
salve come posso resettare il mio zyxel alle impostazioni di defualt( le originali del router) avendo usato le mie attuale come di defualt con rom d? devo perfroza ricorrere al seriale?
Penso che devi spiegare meglio il tuo problema. Per originali del router intendi il firmware Wind oppure il tuo firmware custom?
Per fare il reset del router c'è una soluzione semplice senza collegarsi fisicamente o via rete al router, basta premere e tenere premuto con uno stuzzicadenti il tasto nascosto nel buchino vicino il tasto d'accensione. Dopo averlo tenuto a lungo premuto il router si riavvia in automatico e ricrea la configurazione da zero, ma comunque riprende le impostazioni di default scelte nel firmware. Se avevi un custom firmware con una tua password verrà ripristinata quella.
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2019, 17:58   #536
dudanken
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Messaggi: 152
Modulo kernel

Buonasera, qualcuno ha pensato di aggiungere in compilazione un modulo kernel che crea in /proc il file di configurazione del kernel?

Ci sono millemila opzioni, alcune anche per la webgui, c'e' un po di documentazione da dove partire?

Grazie
__________________
Il sistemista e' come la catena del water, quando funziona e' scontata, ma quando non funziona, sei nella me*da
dudanken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 17:19   #537
mizpa
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 20
buonasera a tutti.
Allora tempo fa avevo messo un firmware che però creava psw random e non riuscivo più a entrare. Mi rimaneva ripristino via seriale. se non che ci sono stati sviluppi legati alla psw legata a supervisor/root. cosi sono riuscito a entrare e a caricare il firmware di nontiseguo (V5.13(ABLZ)C0. quello scaricabile da quì https://gofile.io/?c=4E9Qt
Ho ripristinato la parte internet ma anche seguendo le istruzioni riportatedai file postati qui https://gofile.io/?c=lY18Cr
ho solo sistemato la parte internet ma non quella voip.ho seguito punto x punto ma non si registra.aggiungo che la psw voip è in mio possesso e ho inserito correttamente. Segnalo che anche nel mio caso non vedo nelle impostazioni sip quello che dice cicciougo ( Per quanto riguarda i parametri l'unica cosa che noto è che nel firmware zyxel nelle impostazioni dell'account SIP1 non trovo il rigo "Applica a telefono" "FXS Telefono" "telefono 1" "telefono 2" che invece nel firmware originale Infostrada c'era (come si può vedere anche dai pdf postati in precedenza da un'altro utente).
accetto suggerimenti
mizpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 17:28   #538
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da mizpa Guarda i messaggi
buonasera a tutti.
Allora tempo fa avevo messo un firmware che però creava psw random e non riuscivo più a entrare. Mi rimaneva ripristino via seriale. se non che ci sono stati sviluppi legati alla psw legata a supervisor/root. cosi sono riuscito a entrare e a caricare il firmware di nontiseguo (V5.13(ABLZ)C0. quello scaricabile da quì https://gofile.io/?c=4E9Qt
Ho ripristinato la parte internet ma anche seguendo le istruzioni riportatedai file postati qui https://gofile.io/?c=lY18Cr
ho solo sistemato la parte internet ma non quella voip.ho seguito punto x punto ma non si registra.aggiungo che la psw voip è in mio possesso e ho inserito correttamente. Segnalo che anche nel mio caso non vedo nelle impostazioni sip quello che dice cicciougo ( Per quanto riguarda i parametri l'unica cosa che noto è che nel firmware zyxel nelle impostazioni dell'account SIP1 non trovo il rigo "Applica a telefono" "FXS Telefono" "telefono 1" "telefono 2" che invece nel firmware originale Infostrada c'era (come si può vedere anche dai pdf postati in precedenza da un'altro utente).
accetto suggerimenti
mi ero accorto anche io di questa cosa quando ho messo lo stesso firmware, ma non ci ho dato molta importanza, perchè il voip l'ha preso subito e si è registrato.
tu vuoi fare qualcosa di particolare, che ti servono quei flag?
perchè se vuoi il normale voip sulla linea 1 deve funzionare ugualmente....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2019, 17:45   #539
mizpa
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 20
No no assolutamente a me quei flag non mi servono era per segnalare la cosa.
Ripeto avendo seguito tutte le istruzioni non riesco a fare registrare il voip. la password voip e corretta. non so ricontrollero tutti i parametri. ma credetemi è da dopo pranzo che sto controllando e ricontrollando ma niente.
mizpa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2019, 08:11   #540
maximuz
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da dudanken Guarda i messaggi
Buonasera, qualcuno ha pensato di aggiungere in compilazione un modulo kernel che crea in /proc il file di configurazione del kernel?

Ci sono millemila opzioni, alcune anche per la webgui, c'e' un po di documentazione da dove partire?
Non esiste un modulo kernel che fa una cosa del genere, ma è un'opzione del kernel e si chiama CONFIG_IKCONFIG_PROC che crea il file /proc/config.gz contenente la configurazione del kernel attuale compresso in formato gzip.
Nella versione C0 del firmware questa opzione è già abilitata, non so per le versioni wind.
Per quanto riguarda la documentazione sui parametri del firmware zyxel l'unico modo è il reverse engineering, invece per i parametri del kernel di linux puoi partire da qui
maximuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v