Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-05-2019, 15:08   #15261
fabiobad
Member
 
L'Avatar di fabiobad
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Messaggi: 228
Ragazzi ho un problema per la configurazione del numero Voip del mio Fritz Box 7490.

Ho collegato il router al media converter ed internet funziona senza problemi.
Ho seguito sia la guida di vodafone, che quella del sito dell'AVM ed entrambe falliscono causa "la stazione remota non risponde".

Può essere che la password che mi è stata inviata da Vodafone non sia corretta?
E' in questo formato:

xxx/x xxxxxx xxxxxxxxxxxxxx=

Ho lasciato i caratteri speciali, al posto delle "x" ci sono caratteri e numeri e gli spazi fanno parte della password inviatomi.

E' un formato consono o forse il problema è proprio questo?

Grazie mille
__________________
CPU: i7-12700K, CPU Cooler: Noctua NH-U12A, SK Video: NVIDIA RTX 3080 FE 10GB, SK Madre: PRO Z690-A DDR4, RAM: VENGEANCE RGB Pro Series - 32GB DDR4 3200MHz, NVMe: 2 Samsung 980 Pro 1TB, 1 Samsung 990 Pro 1TB, HDD: 1 Seagate Barracuda 4 TB, Case: CoolerMaster Elite 500 ODD, PSU: Corsair HX850
fabiobad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2019, 14:00   #15262
Robertus
Senior Member
 
L'Avatar di Robertus
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da fabiobad Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema per la configurazione del numero Voip del mio Fritz Box 7490.

Ho collegato il router al media converter ed internet funziona senza problemi.
Ho seguito sia la guida di vodafone, che quella del sito dell'AVM ed entrambe falliscono causa "la stazione remota non risponde".

Può essere che la password che mi è stata inviata da Vodafone non sia corretta?
E' in questo formato:

xxx/x xxxxxx xxxxxxxxxxxxxx=

Ho lasciato i caratteri speciali, al posto delle "x" ci sono caratteri e numeri e gli spazi fanno parte della password inviatomi.

E' un formato consono o forse il problema è proprio questo?

Grazie mille
Internet - Dati di Accesso - Accesso a Internet - Altro provider internet

Qui imposti i dati del sito vodafone e funzionera'.

Ho il tuo stesso router.

Non impostare 1000 in down e 200 in up, perchè in upload con 200 ti limita la banda e upperai lentamente e male. metti 300 e sfrutterai tutta la banda ( 200mbits). Purtroppo è cosi'.
Robertus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 09:54   #15263
Pikitano
Senior Member
 
L'Avatar di Pikitano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Messaggi: 1387
Ho disdetto causa rimodulazione.
Ora cosa me ne faccio di ONT e Station?
visto che ero cliente da più di 24 mesi pare non li debba restituire....
__________________
if a key opens lots of locks, it's a master key. If a lock is opened by lots of keys, it's a shitty lock
Pikitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 10:06   #15264
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
L'ont te lo tieni di scorta, mentre la cosa più interessante da fare con la VSR è smontarla pezzo pezzo per vedere com'è fatta dentro.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2019, 19:56   #15265
adryTO
Member
 
L'Avatar di adryTO
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Ho disdetto causa rimodulazione.
Ora cosa me ne faccio di ONT e Station?
visto che ero cliente da più di 24 mesi pare non li debba restituire....
Scusa, ma non ti hanno fatto alcun sconto prima di procedere definitivamente con la disdetta?
O non hai più voluto aver a che fare con loro?
__________________
Vodafone FTTH 1000/200
|Intel i5-4440 | Asus H97 Plus | Sapphire Dual-X R9 280 3GB | Ram 4x4GB DDR3 | Samsung SSD 850 EVO 250GB | Seagate Barracuda 2TB + 3TB | Windows 10 Pro |

Ultima modifica di adryTO : 27-05-2019 alle 20:03.
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 09:37   #15266
Pikitano
Senior Member
 
L'Avatar di Pikitano
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, di nuovo....
Messaggi: 1387
Seconda rimodulazione in meno di un anno.
L'offerta me l'han fatta, ma con Fastweb pago lo stesso meno.
__________________
if a key opens lots of locks, it's a master key. If a lock is opened by lots of keys, it's a shitty lock
Pikitano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 19:18   #15267
resiliente
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 36
C'è modo di cessare una ftth Vodafone prima dei canonici 30 giorni?
resiliente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2019, 20:05   #15268
adryTO
Member
 
L'Avatar di adryTO
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Pikitano Guarda i messaggi
Seconda rimodulazione in meno di un anno.
L'offerta me l'han fatta, ma con Fastweb pago lo stesso meno.
Capito! Io aspetto ancora la fattura di giugno per valutare il da farsi.
__________________
Vodafone FTTH 1000/200
|Intel i5-4440 | Asus H97 Plus | Sapphire Dual-X R9 280 3GB | Ram 4x4GB DDR3 | Samsung SSD 850 EVO 250GB | Seagate Barracuda 2TB + 3TB | Windows 10 Pro |
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 12:47   #15269
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Capito! Io aspetto ancora la fattura di giugno per valutare il da farsi.
A me è arrivata oggi e niente rimodulazione...io però pago già abbastanza, 35€ al mese (ho le chiamate incluse).
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 13:32   #15270
adryTO
Member
 
L'Avatar di adryTO
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
A me è arrivata oggi e niente rimodulazione...io però pago già abbastanza, 35€ al mese (ho le chiamate incluse).
Io pago già 30€ e nella fattura di aprile mi hanno notificato una rimodulazione di 1.99€, ma in compenso mi danno i 30gb aggiuntivi sulla sim dati.
Aspetto questa di giugno per vedere se ci sono altre rimodulazioni( spero di no! ), poi vedo se riesco a farmeli togliere.
Non vorrei migrare da loro perché mi trovo da dio con la connessione, sempre velocità max e 2h di assenza linea in 30 mesi.
Per 5€ in più preferisco stare tranquillo visto che sono utente di now tv, dazn, netflix e compagnia bella ed è tutto filato liscio fino ad ora.
__________________
Vodafone FTTH 1000/200
|Intel i5-4440 | Asus H97 Plus | Sapphire Dual-X R9 280 3GB | Ram 4x4GB DDR3 | Samsung SSD 850 EVO 250GB | Seagate Barracuda 2TB + 3TB | Windows 10 Pro |
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 13:50   #15271
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Io pago già 30€ e nella fattura di aprile mi hanno notificato una rimodulazione di 1.99€, ma in compenso mi danno i 30gb aggiuntivi sulla sim dati.
Ma te li hanno dati loro spontaneamente, o li hai ottenuti lamentandoti per la rimodulazione? Io manco mi ricordo più di averla quella sim con il suo pressoché inutile giga incluso...
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 14:10   #15272
caronte_64
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 11
Contratto fibra Vodafone

Ciao a tutti,
Oggi ho firmato un contratto per la migrazione da Fastweb a Vodafone fino ad un Giga.
Ho richiesto di non avere l’opzione Ready, quindi non dovrebbe arrivare la Vodafone station.
Cosa mi consigliate per il modem? Conviene acquistare un modem di Vodafone o é possibile anche utilizzare qualcosa d’altro FTTH?

Per la disdetta dì Fastweb, come é meglio comportarsi secondo la vostra esperienza?

Grazie
caronte_64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 14:36   #15273
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Ma te li hanno dati loro spontaneamente, o li hai ottenuti lamentandoti per la rimodulazione? Io manco mi ricordo più di averla quella sim con il suo pressoché inutile giga incluso...
Li danno a chiunque, c'è una pagina online per farsela attivare. Fai conto che dal giga originale ora quella sim ha ben 1+1+2+30 giga.più chiaramente il traffico pressoché infinito su apn di casa. Quella sim è l'unico motivo valido per cui non ho ancora mollato Vodafone sulla fttc.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 14:41   #15274
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Li danno a chiunque, c'è una pagina online per farsela attivare. Fai conto che dal giga originale ora quella sim ha ben 1+1+2+30 giga.più chiaramente il traffico pressoché infinito su apn di casa. Quella sim è l'unico motivo valido per cui non ho ancora mollato Vodafone sulla fttc.
Potresti dirmi di che pagina si tratta?
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 14:54   #15275
adryTO
Member
 
L'Avatar di adryTO
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Ma te li hanno dati loro spontaneamente, o li hai ottenuti lamentandoti per la rimodulazione? Io manco mi ricordo più di averla quella sim con il suo pressoché inutile giga incluso...
No, non mi sono ancora lamentato! C'è un paragrafo nell'ultima bolletta proprio prima di quello della notifica della rimodulazione.
L'indirizzo è voda.it/30_giga
Non so se funziona per tutti, non ti resta che provare! 😉
__________________
Vodafone FTTH 1000/200
|Intel i5-4440 | Asus H97 Plus | Sapphire Dual-X R9 280 3GB | Ram 4x4GB DDR3 | Samsung SSD 850 EVO 250GB | Seagate Barracuda 2TB + 3TB | Windows 10 Pro |
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 15:00   #15276
MirkoHU
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 189
Ragazzi in casa ho un vecchio fritzbox 3490, potrei utilizzarlo al posto della vodafone station revolution adesso che vodafone ha rilasciato i parametri di configurazone oppure è troppo vecchio per la ftth 1000?
MirkoHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 15:06   #15277
alleroy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 488
Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
No, non mi sono ancora lamentato! C'è un paragrafo nell'ultima bolletta proprio prima di quello della notifica della rimodulazione.
L'indirizzo è voda.it/30_giga
Non so se funziona per tutti, non ti resta che provare! 😉
Grazie, ho provato, compare un form in cui inserire codice fiscale e numero di telefono, ma se metto i miei non funziona e mi dice codice/numero non validi...

Forse è riservata a chi ha avuto rimodulazioni più recenti della mia (l'ultima a novembre dello scorso anno), infatti nelle mie bollette non trovo riferimenti a questa promozione.
alleroy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 15:26   #15278
adryTO
Member
 
L'Avatar di adryTO
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da alleroy Guarda i messaggi
Grazie, ho provato, compare un form in cui inserire codice fiscale e numero di telefono, ma se metto i miei non funziona e mi dice codice/numero non validi...



Forse è riservata a chi ha avuto rimodulazioni più recenti della mia (l'ultima a novembre dello scorso anno), infatti nelle mie bollette non trovo riferimenti a questa promozione.
Forse ha a che fare anche con la permanenza in vodafone. Io sono cliente in ftth da fine 2016, infatti nella bolletta c'è scritto "per premiare la tua fedeltà...ecc."
__________________
Vodafone FTTH 1000/200
|Intel i5-4440 | Asus H97 Plus | Sapphire Dual-X R9 280 3GB | Ram 4x4GB DDR3 | Samsung SSD 850 EVO 250GB | Seagate Barracuda 2TB + 3TB | Windows 10 Pro |
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 17:36   #15279
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da adryTO Guarda i messaggi
Forse ha a che fare anche con la permanenza in vodafone. Io sono cliente in ftth da fine 2016, infatti nella bolletta c'è scritto "per premiare la tua fedeltà...ecc."
Sinceramente non mi aspetterei un targeting così sofisticato su una cosa del genere, ma tutto può essere.
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Che intendi per traffico pressoché infinito su apn di casa
?
Qualcuno ipotizzava 15giga al giorno ma nessuno è mai vissuto abbastanza in Vodafone da scoprirlo.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2019, 18:06   #15280
adryTO
Member
 
L'Avatar di adryTO
 
Iscritto dal: Dec 2013
Città: Torino
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi



Qualcuno ipotizzava 15giga al giorno ma nessuno è mai vissuto abbastanza in Vodafone da scoprirlo.
Io sapevo che i 15giga al giorno sono previsti in caso di guasto sulla linea fissa e fino al rientro di questo. Valeva per la sim dati e per un altro numero vodafone a scelta.

Poi mi sembra di ricordare che una volta per le nuove attivazioni davano 15giga al giorno sulla sim dati che ti arrivava insieme al modem ed erano validi solo fino all'attivazione della linea fissa. Non so se è ancora valida questa cosa. In ogni caso per le ftth non serviva a niente, in quanto il modem e la sim te la portavano il tecnico nel giorno dell'attivazione.
__________________
Vodafone FTTH 1000/200
|Intel i5-4440 | Asus H97 Plus | Sapphire Dual-X R9 280 3GB | Ram 4x4GB DDR3 | Samsung SSD 850 EVO 250GB | Seagate Barracuda 2TB + 3TB | Windows 10 Pro |

Ultima modifica di adryTO : 29-05-2019 alle 18:09.
adryTO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v