Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2019, 17:57   #21
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Ho restituito il Lenovo e visto che non sono riusciti a sostituirmelo ho preso un Asus GL704.


A quanto pare i produttori non riescono più a fare una tastiera decente, ASUS ha utilizzato una tastiera italiana non standard per evitare di modificare la scocca del PC.

La tastiera è identica a quella US ma con i relativi tasti italiani ed il tasto "ù" tra il backspace ed il tasto enter.

https://images.anandtech.com/doci/13...09-1_light.png

Backlight bleeding presente anche qui, in maniera molto meno fastidiosa rispetto al Lenovo.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 18:03   #22
Ian1976
Senior Member
 
L'Avatar di Ian1976
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Ho restituito il Lenovo e visto che non sono riusciti a sostituirmelo ho preso un Asus GL704.


A quanto pare i produttori non riescono più a fare una tastiera decente, ASUS ha utilizzato una tastiera italiana non standard per evitare di modificare la scocca del PC.

La tastiera è identica a quella US ma con i relativi tasti italiani ed il tasto "ù" tra il backspace ed il tasto enter.

https://images.anandtech.com/doci/13...09-1_light.png

Backlight bleeding presente anche qui, in maniera molto meno fastidiosa rispetto al Lenovo.
Yes... anch’io sto per chiudere questo acquisto... dopo aver visionato praticamente di tutto ma avendo ben fermo il concetto di una spesa sui 1300€... sono giunto dove sei arrivato tu!
Al momento direi proprio che lo SCAR 2 GL704GM-EV001T é il miglior prodotto a quella cifra!

https://www.notebookcheck.it/Recensi....372546.0.html
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 18:21   #23
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
Yes... anch’io sto per chiudere questo acquisto... dopo aver visionato praticamente di tutto ma avendo ben fermo il concetto di una spesa sui 1300€... sono giunto dove sei arrivato tu!
Al momento direi proprio che lo SCAR 2 GL704GM-EV001T é il miglior prodotto a quella cifra!

https://www.notebookcheck.it/Recensi....372546.0.html
Ce l'ho fra le mani, se hai domande chiedi pure.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 20:46   #24
Ian1976
Senior Member
 
L'Avatar di Ian1976
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 439
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Ce l'ho fra le mani, se hai domande chiedi pure.

Ottimo... giudizio?
Che difetti riscontri dal vero? Da quanto tempo lo hai?
Pregi?
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2019, 18:13   #25
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi

Ottimo... giudizio?
Che difetti riscontri dal vero? Da quanto tempo lo hai?
Pregi?
Allora, ce l'ho da un paio di giorni ed è abbastanza facile fare un confronto sia con il Lenovo Y730 che con il PC precedente (DELL XPS 17).

Il giudizio generale è positivo, ma ci sono alcune cose che non mi rendono contento:
* Inserire correttamente parole con la lettera "u" è impossibile, mentre premere il tasto "Enter" è scomodo per via della sua dimensione ridotta.
* Il touchpad è molto più () ruvido sia del Lenovo che del XPS, non è un PC pensato per essere utilizzato con le periferiche incluse.
* Il software integrato è pessimo, il risparmio energetico si attiva da solo e le applicazioni Windows Store inutili (photo editing etc.), vengono da me rimosse ma puntualmente reinstallate al riavvio (Edit: problema di Windows che sembra essersi risolto da solo)
* La batteria ha una durata estremamente ridotta, decisamente inferiore rispetto al Lenovo. La dimensione della batteria è effettivamente inferiore, la GTX1060 non aiuta.


Durante l'uso quotidiano (browsing e poco altro) le ventole sono più () rumorose del Lenovo, probabilmente è possibile modificarne il comportamento nelle impostazioni.

Veniamo ai lati positivi:
* le cerniere del display sono visibilmente più () resistenti rispetto alle altre viste in giro, soltanto le nuove cerniere MSI sono simili a queste. Non tutti tengono in considerazione questa caratteristica, ma si tratta della parte meccanica piiù sollecitata.
* Il feedback dei singoli tasti è decisamente migliore rispetto al Lenovo, quest'ultimo era dotato di tasti dalle dimensioni estremamente ridotte.
* Il display è uniforme e presenta veramente poco backlight bleeding (non si nota neanche con i film).
* Più compatto rispetto al Lenovo.

Ultima modifica di mihos : 10-02-2019 alle 18:02.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 15:43   #26
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Magari Spendo due parole in più sul touchpad del GL704, non solo è scomodo e poco scorrevole ma non funziona correttamente.

I driver ufficiali non sembrano avere alcun effetto, per qualche motivo vengono utilizzati i driver compatibili di Windows.

Il problema si presenta come una interruzione del funzionamento del touchpad per alcune decine di secondi (e non sembra essere legato alle funzionalità di risparmio energia).

L'assenza dei "Precision Driver" fa il resto .

Secondo me rimane un problema di Driver (che purtroppo sono di una marca diversa rispetto alla solita Synaptics).

P.S. C'è anche molto Coil Whine, il rumore è molto fastidioso quando il PC è sotto carica.

Ultima modifica di mihos : 10-02-2019 alle 15:58.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 17:04   #27
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
P.S. C'è anche molto Coil Whine, il rumore è molto fastidioso quando il PC è sotto carica.
Anche su questo (era presente sul 703)?
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 17:57   #28
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Anche su questo (era presente sul 703)?
Sul Legion Y730 non era presente, era un PC veramente molto silenzioso.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 18:48   #29
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Intendevo dire: sull'Asus GL703 era presente.
Sul GL704 quindi non hanno risolto il problema.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 22:24   #30
Ian1976
Senior Member
 
L'Avatar di Ian1976
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 439
Avevo letto che non é un portatile silenzioso... d’altronde in questa fascia di prezzo, per i Notebook gaming, é difficile avere macchine senza difetti...
Non appena mi arriva vi dirò se il problema si presenta anche sul mio...
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2019, 22:51   #31
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Intendevo dire: sull'Asus GL703 era presente.
Sul GL704 quindi non hanno risolto il problema.
Adesso mi è chiaro, no, non l'hanno risolto.

Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
Avevo letto che non é un portatile silenzioso... d’altronde in questa fascia di prezzo, per i Notebook gaming, é difficile avere macchine senza difetti...
Non appena mi arriva vi dirò se il problema si presenta anche sul mio...
Mi sto rendendo conto che dipende tutto da quanti e quali difetti ritieni ragionevoli.
Il lenovo aveva il problema al display, la scheda wireless che si disconnetteva da sola e le cerniere deboli.
L'asus ha la tastiera fuori standard, il touchpad con driver difettoso (per non parlare dell'attrito assurdo*) ed il coil whine.


Per me chi spende queste cifre non dovrebbe scendere a compromessi (ma eccomi qui, spero di risolvere perché non ho nessuna voglia di mandare indietro anche questo).

(*) Provo ad acquistare una pellicola appena possibile.

Ultima modifica di mihos : 10-02-2019 alle 22:54.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2019, 13:07   #32
Tony92
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 7
Buon pomeriggio ragazzi, ho appena acquistato questo notebook Gl704 ev001T.. Beh la potenza e qualità non si discute ma ho un problema con le ventole, secondo me pur avendo letto che non è un portatile silenzioso in modalità balanced anche senza usare il notebook fanno un rumore assurdo.. Magari devo configurare qualcosa.. Qualcuno tra i proprietari è così gentile da passar i magari il suo contatto Facebook così da potergli anche mandare i video del dettaglio e magari approfittare della sua gentilezza per risolvere il problema
Tony92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v