Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2019, 10:39   #1
ashron
Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 133
consiglio: ritorno ad iPhone?

Ciao a tutti, vi disturbo per chiedervi un consiglio in merito a questa mia riflessione:
sono un infelice posseessore di un Asus Zen 5 Lite (mi trovo male principalmente con fotocamera e audio) e sto valutando di cambiare telefono.
In passato ho avuto un iphone 6s e ne ero soddisfatto e non so se tornare ad un iphone (magari qualcosa di usato) o se puntare ad Android (OnePlus 6?);
del mondo Apple ricordo con piacere un ottimo punta e scatta con la fotocamera e aggiornamenti software puntuali per tanti anni...
Voi cosa ne pensate? Premetto che non sono un fanboy di nessuno schieramento, ma sono aperto a qualsiasi soluzione.
Grazie davvero a tutti!
ashron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 11:35   #2
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Io fossi in te proverei il Mi 9
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 18:48   #3
Shamn23
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Città: Benelux
Messaggi: 245
Io ho un 6s e sto passando a pixel 3. Dovrebbe arrivare venerdì

Sinceramente credo che iphone costi troppo per ciò che offre. Anche avendo un mac, non vedo motivi per spendere 1000+ euro per un iphone
Shamn23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 20:26   #4
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Ti sei risposto da solo, affidabilità, sicurezza dovuti ad aggiornamenti costanti garantiti che tutti gli altri terminali non avranno mai.
A te la scelta
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 10:36   #5
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Ho un iPhone 7 da quasi due anni e sinceramente mi sono trovato molto bene con Apple sebbene l'autonomia del telefono sia via via diminuita sensibilmente più per l'effetto dei vari aggiornamenti che per il degrado dell'accumulatore (che c'è ma è comunque limitato ad un 16%). Diciamo anche che un po' mi è venuta a noia la UI di Apple.
Un mese fa mi sono lasciato tentare dal Redmi Note 7, sapendo di acquistare un terminale di fascia nettamente inferiore e con un costo irrisorio confronto ad un nuovo iPhone.
Il risultato è che ho venduto il mio iPhone 7, certo RN7 è lontano dall'essere un telefono perfetto, ma ha un'autonomia eccellente e con la Gcam scatta foto davvero bellissime - parlo proprio di punta e scatta -, ha il jack audio, in più ha un'estetica molto gradevole che non si discosta molto da un top di gamma. Pecche? il display IPS è buono ma non ottimo, sensore di prossimità che ogni tanto fa le bizze; altre non ne ho trovate.
Io ti consiglio di "buttare" 199 euro e provare questo interessante terminale.


Quote:
Originariamente inviato da ashron Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi disturbo per chiedervi un consiglio in merito a questa mia riflessione:
sono un infelice posseessore di un Asus Zen 5 Lite (mi trovo male principalmente con fotocamera e audio) e sto valutando di cambiare telefono.
In passato ho avuto un iphone 6s e ne ero soddisfatto e non so se tornare ad un iphone (magari qualcosa di usato) o se puntare ad Android (OnePlus 6?);
del mondo Apple ricordo con piacere un ottimo punta e scatta con la fotocamera e aggiornamenti software puntuali per tanti anni...
Voi cosa ne pensate? Premetto che non sono un fanboy di nessuno schieramento, ma sono aperto a qualsiasi soluzione.
Grazie davvero a tutti!
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256

Ultima modifica di nello800 : 27-04-2019 alle 10:41.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 13:21   #6
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
Non consideri che iPhone 7 ha quasi 3 anni sul groppone ed è comunque velocissimo è supportato per altri 2 anni almeno.
Il redmi? Probabilmente dopo 2 anni viene abbandonato il supporto.
Solo questo vale la differenza di prezzo e stai paragonando smartphone a distanza di 3 anni, quando già solo 6 mesi sono troppo per il confronto di un dispositivo del genere.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 13:36   #7
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5605
A meno che non lo trovi a 200 euro (?) ti sconsiglio un iphone. Vai sulla fascia 200-350 euro Android, ci sono una marea di telefoni validi.
__________________
-=- 5900x . X570 Aorus Elite . 32GB 3600MHz C16 . RTX 3060 Ti . nvme 2+1TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 14:05   #8
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non consideri che iPhone 7 ha quasi 3 anni sul groppone ed è comunque velocissimo è supportato per altri 2 anni almeno.
Il redmi? Probabilmente dopo 2 anni viene abbandonato il supporto.
Solo questo vale la differenza di prezzo e stai paragonando smartphone a distanza di 3 anni, quando già solo 6 mesi sono troppo per il confronto di un dispositivo del genere.
Per esperienza personale iPhone7 è velocissimo con ios10, già da ios11 ha rallentato non poco, con ios12 ha riacquisito un po' di fluidità ma ha perso molto in autonomia.
Scalda parecchio. Penso che la politica degli aggiornamenti in Apple serva più che altro per fare perdere smalto ai terminali di precedente generazione, ridurre la loro autonomia in vista di un nuovo acquisto. Senza contare il fatto che se non aggiorni via via le app non sono installabili perché richiedono l'ultima o penultima versione di iOS.

Per me il gioco non vale assolutamente la candela, oltre a ciò la frenesia dell'avere l'ultima versione os non porta quasi mai a migliorie ma sempre più spesso è l'esatto contrario.
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256

Ultima modifica di nello800 : 27-04-2019 alle 14:21.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2019, 19:14   #9
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4696
consiglio: ritorno ad iPhone?

Quote:
Originariamente inviato da nello800 Guarda i messaggi
Per esperienza personale iPhone7 è velocissimo con ios10, già da ios11 ha rallentato non poco, con ios12 ha riacquisito un po' di fluidità ma ha perso molto in autonomia.
Scalda parecchio. Penso che la politica degli aggiornamenti in Apple serva più che altro per fare perdere smalto ai terminali di precedente generazione, ridurre la loro autonomia in vista di un nuovo acquisto. Senza contare il fatto che se non aggiorni via via le app non sono installabili perché richiedono l'ultima o penultima versione di iOS.

Per me il gioco non vale assolutamente la candela, oltre a ciò la frenesia dell'avere l'ultima versione os non porta quasi mai a migliorie ma sempre più spesso è l'esatto contrario.


Che cose assurde che sento, un sistema operativo aggiornato risolve sempre i bug e le falle di sicurezza, un sistema operativo che non riceve aggiornamenti già per un anno è infinitamente più a rischio di un sistema operativo appena aggiornato. La politica di Apple è semplicemente questa.
Il fatto che il tuo iPhone 7 abbia perso in autonomia...lasciami dubitare perché a me non è successo, la batteria è stata sostituita?
Hai mai controllato tramite un firewall e log alla mano quanto traffico genera un Android appena reinstallato se lasciato fermo senza far nulla? Fatti 2 domande, poi se proprio non te ne frega nulla, allora alzo le mani

Ultima modifica di teo180 : 27-04-2019 alle 19:17.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2019, 11:19   #10
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Ammetto che dopo 10 anni di iPhone la voglia di cambiare non è poca, e i terminali Xiaomi sono interessantissimi. Ma con tutti i dati sensibili che abbiamo sullo smartphone sono ancora parecchio bloccato dall'idea della minore sicurezza e privacy. Per adesso ho un iPhone 7 con cui mi trovo divinamente, batteria a parte.
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 07:45   #11
nello800
Senior Member
 
L'Avatar di nello800
 
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Messaggi: 587
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Che cose assurde che sento, un sistema operativo aggiornato risolve sempre i bug e le falle di sicurezza, un sistema operativo che non riceve aggiornamenti già per un anno è infinitamente più a rischio di un sistema operativo appena aggiornato. La politica di Apple è semplicemente questa.
Il fatto che il tuo iPhone 7 abbia perso in autonomia...lasciami dubitare perché a me non è successo, la batteria è stata sostituita?
Hai mai controllato tramite un firewall e log alla mano quanto traffico genera un Android appena reinstallato se lasciato fermo senza far nulla? Fatti 2 domande, poi se proprio non te ne frega nulla, allora alzo le mani
Fortunato te se non hai avuto cali di autonomia nè surriscaldamenti durante l'utilizzo, evidentemente sarà stato il mio ad essere difettoso, oppure l'avrò utilizzato in modo non corretto.
Mantenere sempre aggiornato il proprio iPhone, inoltre, garantisce la sicurezza dei dati sensibili contenuti al contrario di tutti gli altri smartphone.
https://www.italiaoggi.it/news/manic...nutili-2354142
__________________
Windows 10 user
Google Pixel 7 Pro 12-128
Poco F5 8-256

Ultima modifica di nello800 : 29-04-2019 alle 09:41.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v