Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-10-2020, 12:22   #21
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lecco
Messaggi: 5344
Mi è arrivato l'altro ieri la versione Airflow per la nuova build che sto assemblando. A parte che il vetro temprato (il plexiglass non è più di moda?) mi si è letteralmente sbriciolato tra le mani mentre aprivo la paratia laterale (probabilmente, spero, un difetto di fabbrica, fortuna che l'ho preso sull'amazzone...) mi è sembrato un case ben fatto e organizzato in modo piuttosto intelligente. Esteticamente molto sobrio ma nello stesso tempo "accattivante" e se non si esagera con lucine e lucette anche discretamente elegante. Spazio, per essere un mid tower, direi adeguato e areazione più che buona. Per quanto mi riguarda non manca nulla.
__________________
Corsair 4000D Airflow || Corsair CX650M || MSI B550-A PRO || AMD Ryzen 7 3700X @ Corsair iCUE H100i RGB PRO XT || 2X16 DDR4 HyperX Fury || Manli RTX3060 12GB
1TB Samsung 970 EVO SSD NVMe M.2 + 1TB Crucial MX500 || ASUS VG279Q || Corsair K70 LP + Logitech G Pro + Logitech G533
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 19:37   #22
finnikola
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 107
Sono in fase di upgrade del mio vecchio pc e pensavo di tenere il mio vecchio Corsair Graphite 600T White perché ancora in perfette condizioni e tutto sommato mi piace ancora.

Però questo 4000X mi piace parecchio... magari un pensierino ce lo faccio
finnikola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 19:44   #23
finnikola
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 107
Peccato che quello nero sembra introvabile attualmente. Speravo in qualche offerta per il black friday
finnikola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 17:47   #24
finnikola
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 107
Acquistato quello nero. Esteticamente molto bello e ben rifinito.
Vi saprò dire di più sulla sua funzionalità non appena arriveranno tutti i pezzi per assemblare il pc ;-)
finnikola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 13:48   #25
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
ma solo io non sopporto il tunnel a copertura dell'alimentatore?
è un fastidio inutile in fase di installazione\manutenzione, poi se capita di avere un ali con dei cavi troppo corti farli passare dietro può essere difficile...o magari semplicemente preferisco non tribolare e farli passare normalmente dentro il vano

storage 2.5\3.5 no buono, e anche se lo uso poco uno slot da 5 pollici per il masterizzatore dvd lo voglio ancora...

ultima cosa, il vetro a coprire le ventole frontali, con solo delle feritoie laterali, secono me limita fortemente il passaggio d'aria...non mi piace come soluzione

purtroppo ormai si privilegia l'estetica alla funzionalità...bah
quoto, ormai la mania è tutta vetro finestre ed rgb vari, io ho cambiato il pc poco tempo fà, cercavo un case semplice ma particolare, niente di trascendentale, cercavo un case 4U con slitte e usb 3 frontali ma non se ne trovano in giro a prezzi onesti (350 euro per un case non li spendo) ho guardato a questo punto i case tradizionali ma sono tutti lucette e vetro e niente altro, al che mi sono tenuto il mio vecchio antec three hundred 50 euro di case 12 anni fà a cui ho giusto sostituito le ventole per scrupolo
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2020, 12:07   #26
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lecco
Messaggi: 5344
Mah, io sono pienamente soddisfatto dell'acquisto. La versione airflow a mio avviso è la soluzione migliore per avere un ottimo flusso d'aria. Per la questione RGB basta cambiare o non acquistare ventole con led e via, il case diventa magicamente sobrio
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2020, 21:03   #27
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5748
Riesce ad avere un buon airflow pur avendo il frontale semichiuso? Le feritoie non sono troppo poco per un buon airflow?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2020, 13:57   #28
emanuele666
Senior Member
 
L'Avatar di emanuele666
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lecco
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Riesce ad avere un buon airflow pur avendo il frontale semichiuso? Le feritoie non sono troppo poco per un buon airflow?
La versione con frontale "meshato" si, c'è anche un filtro antipolvere che volendo si può rimuovere ma non vedo il motivo per farlo, il flusso d'aria è molto buono
emanuele666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2020, 15:01   #29
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5748
Quote:
Originariamente inviato da emanuele666 Guarda i messaggi
La versione con frontale "meshato" si, c'è anche un filtro antipolvere che volendo si può rimuovere ma non vedo il motivo per farlo, il flusso d'aria è molto buono
La versione con frontale meshato è brutta quanto la fame, per questo mi chiedevo se il flusso d'aria in questo case è buono anche nella altre due versioni pannellate (vetro o plastica). Non mi rendo conto se le feritoie sono abbastanza grandi da garantire un buon flusso d'aria. E' anche vero che il pannello si può togliere in caso di bisogno, però se non ho capito male non ci sarebbe più nulla a protezione delle ventole, o sbaglio?
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2021, 20:16   #30
finnikola
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 107
Ho la versione con pannello in vetro frontale da circa 1 mese ed ho appurato che le temperature sono ottime in tutte le situazioni.

Le feritoie laterali sono di circa 15 mm per lato.

Non ho mai sentito l'esigenza di togliere il vetro frontale, ma se dovessi farlo c'è comunque il filtro antipolvere a protezione delle ventole.

Inviato dal mio LM-G810 utilizzando Tapatalk
finnikola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1