Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2023, 12:59   #41
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Roma la puoi amare e la puoi odiare; molti se ne andrebbero ma non possono, altri desiderano smodatamente viverci o venire a viverci. Roma è ... tutto, dal centro storico, a semicentri o semiperiferie densamente popolate; dai quartieroni popolari, alle zone multietniche, alle enclave "residenziali - bene - immerse nel verde"; il tutto mischiato in un territorio comunale grande quanto una provincia. Qua ci sono spicchi di campagna (campagna vera, con annessa fauna selvatica ed attività agropastorali) che si estendono fin quasi nel centro. Come girarla ? Tanto è grande, che soddisfare in egual misura le necessità di tutti i cittadini con il trasporto pubblico è quasi impossibile e di certo antieconomico. Famiglie e singoli si organizzano facendo affidamento su più mezzi di trasporto, esempio, in una di quattro, tutti con patente, possono essere condivisi auto grande - auto piccola - motociclo - ciclomotore. Sulle direttrici periferia - centro, bene o male qualche valida alternativa al veicolo privato c'è; ma periferia su periferia, zone dove il traffico a volte è meno intenso e la disponibilità di parcheggi maggiore, i bus non convengono, ad oggi circolano semivuoti e passano anche con tempi biblici. Moltiplica per il numero di mezzi da prendere e la giornata è finita.

Il cittadino romano, fosse anche il peggior burino delle borgate, non rinuncia al centro della sua città; rendere l'accesso dalla semiperiferia in avanti vietato ai veicoli di classe euro inferiore, ed il progetto di imporre il pagamento di una somma per andare in auto dal semicentro in avanti, non sono pertanto percepiti positivamente.

Per quanto riguarda il mio piccolo nucleo familiare ... Abbiamo aggiustato i nostri affarucci immobiliari valutando dove vivono i parenti più stretti, con i quali bene o male, dovremo avere a che fare; dove lavoriamo e dove potremmo andare a lavorare; come raggiungere rapidamente i nostri centri d'interesse fuori città; come avere facile accesso alla metropolitana, che è il nostro mezzo preferito per raggiungere centro e semicentro, come poter parcheggiare senza dover girare un'ora (posto di proprietà, più vasti spazi intorno lo stabile, più disponibilità di box nei pressi) perchè comunque all'auto privata non abbiamo alcuna intenzione di rinunciare. Non che il tutto sia stato facile, o rapido.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|Radeon RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021

Ultima modifica di piwi : 09-12-2023 alle 20:31.
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2023, 13:08   #42
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Intanto grazie delle risposte che è sempre affascinante capire il punto di vista altrui e devo dire che rispetto ai precedenti post in questi è passato il grande amore che avete per questa città che quasi mi avete fatto venire voglia di venire lì.

Roma l'ho vissuta da turista e per brevi periodi per lavoro (ma comunque in albergo) quindi non posso davvero dire di capirvi fino in fondo però son state delle belle risposte.

Nel mio immaginario, mi rendo conto che è una follia, mi immagino vivere a Roma in stile Cesaroni... spero di non offendere nessuno anche perché non vuol essere una analogia negativa anzi.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2023, 19:48   #43
Palombino111
Member

Iscritto dal: Dec 2023
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi

Roma l'ho vissuta da turista e per brevi periodi per lavoro (ma comunque in albergo) quindi non posso davvero dire di capirvi fino in fondo però son state delle belle risposte.

Nel mio immaginario, mi rendo conto che è una follia, mi immagino vivere a Roma in stile Cesaroni... spero di non offendere nessuno anche perché non vuol essere una analogia negativa anzi.
Facce nfavore a darkoso stattene in campagna che ce ricordi pozzetto quando va a milano
Palombino111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2023, 20:46   #44
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Quote:
Intanto grazie delle risposte che è sempre affascinante capire il punto di vista altrui
E' il giusto punto di partenza per uno scambio di idee costruttivo

Quote:
Roma l'ho vissuta da turista e per brevi periodi per lavoro
Da residente, ovviamente, è diverso. Quando un percorso di vita è, per quanto possibile e al netto di imprevisti, chiaro, si cerca la sistemazione migliore, con razionalità e consapevolezza. Di gente che ha "seguito i sogni" ne conosco, hanno trovato casa in luoghi molto spaziosi, e molto periferici, quando non addirittura fuori comune, rassegnandosi a viaggi estenuanti per raggiungere il posto di lavoro. Poi son venuti i figli, hanno venduto e sono tornati in zona semicentro, affinchè i genitori potessero dar loro una mano. E sono tornati a combattere per il parcheggio. Ma ci si adatta ... chi vive in zone critiche per i posti auto, sa dove e a che ora c'è maggior disponibilità di posteggio.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|Radeon RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
Old 09-12-2023, 21:30   #45
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
personalmente invece per quanto riguarda milano lato metropolitana mi sono sempre trovato alla grandissima (eccetto la piaga degli scippatori, ultimamente spesso si sente ai megafoni "fate attenzione agli scippatori"). mai in vita mia ricordo di aver dovuto prendere la metro dopo perchè la precedente era troppo piena e in questo ponte sono andato in centro e nonostante fiera obej obej, fiera dell'artigianato e eventi vari riuscivo a viaggiare comodamente (ah i controllori erano ovunque, ci tenevano a far passare un bel ponte ai non paganti ).
i problemi sono sui mezzi di superficie su strade non dedicate, spesso negli orari di punta i bus sono in ritardo ma il tutto è fisiologico essendoci effettivamente traffico di auto. condivido infatti con Darkon vada disincentivato l'uso di auto nel centro, ci sarebbero una serie di benifici a catena tra cui mezzi pubblici più efficienti
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2023, 22:38   #46
Palombino111
Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
personalmente invece per quanto riguarda milano lato metropolitana mi sono sempre trovato alla grandissima (eccetto la piaga degli scippatori, ultimamente spesso si sente ai megafoni "fate attenzione agli scippatori"). mai in vita mia ricordo di aver dovuto prendere la metro dopo perchè la precedente era troppo piena e in questo ponte sono andato in centro e nonostante fiera obej obej, fiera dell'artigianato e eventi vari riuscivo a viaggiare comodamente (ah i controllori erano ovunque, ci tenevano a far passare un bel ponte ai non paganti ).
i problemi sono sui mezzi di superficie su strade non dedicate, spesso negli orari di punta i bus sono in ritardo ma il tutto è fisiologico essendoci effettivamente traffico di auto. condivido infatti con Darkon vada disincentivato l'uso di auto nel centro, ci sarebbero una serie di benifici a catena tra cui mezzi pubblici più efficienti
Superficie di Roma 1285 km²

Superficie di Milano 181 km²

Ultima modifica di Palombino111 : 09-12-2023 alle 22:42.
Old 10-12-2023, 13:12   #47
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
i problemi sono sui mezzi di superficie su strade non dedicate, spesso negli orari di punta i bus sono in ritardo ma il tutto è fisiologico essendoci effettivamente traffico di auto.
Stai facendo un paragone senza nessun senso, Milano forse sarà grande quanto un quartiere di Roma, qui si passa da zone densamente abitate a campagna con mucche e aree coltivate, fino ad arrivare al mare...già Ostia...il X Municipio di Roma...poi ti dimentichi un'altra cosa fondamentale, i turisti, che affollano la città praticamente tutto l'anno.

Quote:
condivido infatti con Darkon vada disincentivato l'uso di auto nel centro, ci sarebbero una serie di benifici a catena tra cui mezzi pubblici più efficienti
Per disincentivare e vietare devi dare alternative reali, non sogni e illusioni, oggi su una città così grande, con un territorio estremamente vario, alternative reali all'automobile non ce ne sono, i mezzi pubblici per quanto li vuoi espandere non ti potranno mai portare ovunque, semplicemente perché non ha senso mandare un autobus in mezzo alla campagna per 4 persone in croce che ci vanno.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2023, 14:11   #48
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
io vedo (o meglio spero) un futuro in cui nei centri vengono spinte al massimo le microcar elettriche. e le iniziative sul bloccare le auto grosse nei centri le reputo già un grandioso inizio. banalmente se nei centri si diffondessero vagonate di auto elettriche monoposto/biposto (mi immagino principalmente in sharing) potremmo muoverci tutti agilmente su 4 ruote senza alcun problema e a un prezzo irrisorio
Innanzitutto bisognerebbe farle le microcar elettriche. Prima che tu risponda, sappi che non considero Citroen Ami et similia microcar. Micro si, car no.
Old 10-12-2023, 14:42   #49
TorettoMilano
Senior Member

@andy45: non volevo fare un paragone, ho solo fatto una veloce sui mezzi di milano. mi auguro per roma venga ottimizzato al meglio, non c'era intenzione di sminuire la capitale anzi se da qualche parte si evince ciò che provvedo a modificare il post

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Innanzitutto bisognerebbe farle le microcar elettriche. Prima che tu risponda, sappi che non considero Citroen Ami et similia microcar. Micro si, car no.
non so verso quale caratteristiche della ami è rivolta la tua critica ma banalmente io stravedo per le kei car.
per i 2 posti c'è già la toyota cpod mentre per eventuali 4 posti c'è la nissan sakura

Ultima modifica di TorettoMilano : 11-12-2023 alle 01:23.
Old 10-12-2023, 19:32   #50
Palombino111
Member

L'unica vera microcar era la Smart fortwo turbo benzina era perfetta per le metropoli .
Old 11-12-2023, 20:11   #51
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
nonostante fiera obej obej
e con questa vinci il giargiana di tolla...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2023, 07:43   #52
andy45
Senior Member

Quote:
non so verso quale caratteristiche della ami è rivolta la tua critica ma banalmente io stravedo per le kei car.
per i 2 posti c'è già la toyota cpod mentre per eventuali 4 posti c'è la nissan sakura
Di queste che hai nominato solo la sakura è una vera autovettura, ami e cpod sono quadricicli...comunque hai mai guidato una ami? Io l'ho fatto per le strade di Roma e ho trovato l'esperienza terrorizzante, buona per piccoli centri in pianura, ma in una grande città con sali e scendi come Roma non va bene, in salita arranca peggio di una Duna, addirittura le vecchie macchinette termiche ti suonano che le intralci.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
Old 12-12-2023, 08:03   #53
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Di queste che hai nominato solo la sakura è una vera autovettura, ami e cpod sono quadricicli...comunque hai mai guidato una ami? Io l'ho fatto per le strade di Roma e ho trovato l'esperienza terrorizzante, buona per piccoli centri in pianura, ma in una grande città con sali e scendi come Roma non va bene, in salita arranca peggio di una Duna, addirittura le vecchie macchinette termiche ti suonano che le intralci.
un mezzo con velocità 45 km/h di velocità di massima mi terrorizza a priori sto solo dicendo bisogna pesantemente investire nei mezzi pubblici e incentivare la gente ad andare con auto piccole. se escono fuori delle smart elettriche mi sta bene, basta non veda più tutte le mattine file di suv con dentro solo una persona
Old 12-12-2023, 09:07   #54
Palombino111
Member

Quote:
un mezzo con velocità 45 km/h di velocità di massima mi terrorizza a priori sto solo dicendo bisogna pesantemente investire nei mezzi pubblici e incentivare la gente ad andare con auto piccole. se escono fuori delle smart elettriche mi sta bene, basta non veda più tutte le mattine file di suv con dentro solo una persona
Anche io sono per fare una legge contro i SUV , un pò per avere un estetica e un cx nettamente migliore del parco auto , e un pò perchė sono troppo alti e mi infastidiscono nelle visuali mi impallano . Metterei bollo superbollo triplobollo per tutti i SUV anche per i 1.0 3 cilindri o cmq una qualsiasi tassa che ne disincentivi l'acquisto
Old 12-12-2023, 17:58   #55
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Cosa è il giargiana di tolla?
anche per te, ex equo
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2023, 20:54   #56
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Quote:
se escono fuori delle smart elettriche mi sta bene
A me risulta che le Smart in produzione siano solo elettriche ! Ho visto circolare e trovato carina la DR 1.0, ma .... 25000 Euro ? Cinquantamilionidelvecchioconio per un, seppur simpatico, giocattolino cinese ribrandizzato ? Non ci siamo proprio.
Old 12-12-2023, 22:31   #57
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
La velocità, come del resto tu stesso hai indicato nei post successivi. 45 km/h è abbondantemente insufficiente per le strade extraurbane. Servirebbe una velocità indicativa di 70/90.
Old 13-12-2023, 09:20   #58
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Tecnicamente parte del progetto della transizione ecologica è che se abiti in città NON devi usare né EV né altra auto.

Vedrai che tra normativa "scudo verde" e successivi regolamenti in città sarà sempre più difficile se non impossibile usare veicoli di proprietà e so che a tanti non piace ma secondo me è anche cosa giusta..
è un progetto distopico peggio di 1984

Qua a Firenze prevedono in quasi la totalità del territorio comunale:
2025 stop auto/moto euro 2
2026 stop auto/moto euro 3
2030 stop euro 6

Io non capisco che vita possa fare chi concepisce roba del genere, avere una sorta di tessera punti da scalare se ti vai a fare un giro fuori città o a trovare qualcuno all'ospedale e poi devi rientrare a casa passando dallo Scudo Verde.

Quote:
Periferia e provincia invece il problema della ricarica non si pone nemmeno, ci sono spazi e colonnine sovrabbondanti già adesso.
Periferia di Firenze colonnine assenti, rotte, occupate da mezzi termici e in ogni caso scarichi mezza auto per cercare un posto auto dopo che l'hai caricata.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro

Ultima modifica di nebuk : 13-12-2023 alle 09:25.
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2023, 13:20   #59
Palombino111
Member

Quote:
Originariamente inviato da Uccellopredicatore Guarda i messaggi
Quel giorno, quando sarà così, immagino che la gente sarà felice di questo nuovo stile di vita. Faremo salti di gioia, saremo così felici che non ci sarà più odio o invidia.
Nessuno per strada ti guarderà mai più in cagnesco e tornerà la buona educazione del per favore mi scusi permesso grazie , i ragazzini non si ammazzeranno piu a coltellate saranno rispettosi e diligenti verso il prossimo , non ci sarranno più i trap e i gangster e nemmeno i ladri nei negozi , le rapine saranno azzerate , gli uomini non uccideranno più le fidanzate e mogli , e tutti gli immigrati avranno un lavoro e non commetteranno più crimini ma anzi saranno dei buoni samaritani , tutti avremo una bella casa , gli autobus saranno belli puliti ed efficenti e i treni arriveranno in anticipo ci abbracceremo e vivremo felici e contenti , e tutto questo solo grazie al fatto di vietare le auto sopratutto quelle CATTIVONE delle termiche .
Old 14-12-2023, 07:38   #60
andy45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
La velocità, come del resto tu stesso hai indicato nei post successivi. 45 km/h è abbondantemente insufficiente per le strade extraurbane. Servirebbe una velocità indicativa di 70/90.
Basta acquistare dei quadricicli pesanti, ma quelli elettrici hanno prezzi da utilitaria termica, quindi perdono di senso, soprattutto per chi non ha soldi da buttare.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Pornhub e YouPorn tornano online in Fran...
Numeri di assistenza falsi su siti auten...
Amazon Fire TV Soundbar Plus: economica ...
La BBC dichiara guerra a Perplexity per ...
Oakley Meta con AI sono ufficiali: 8 ore...
AMD UDNA, la nuova generazione di schede...
VMware Cloud Foundation 9.0: il private ...
Roscosmos ha lanciato uno o più s...
Scopri Project Indigo: l’app gratuita di...
Sky Wifi Business: la fibra ultraveloce ...
SpaceX Starship: questa la possibile cau...
Open Innovation: al via la challenge di ...
FSR 4 di AMD funziona anche sulle schede...
C'è solo un modo per comprare Nin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP