Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2021, 08:33   #7601
Lor1981
Senior Member

L'Avatar di Lor1981

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Torino sud
Qualcuno sta riscontrando problemi a fare una ricarica Iliad dal sito internet con carta di credito?
A me continua a dirmi "Il pagamento è stato rifiutato. Non ti è stato addebitato alcun importo."

P.s. sto cercando di ricaricare un numero non mio

Edit: problema rientrato
Un consumatore informato diventa un problema, cioè si trasforma da burattino inconsapevole in una persona cosciente e consapevole che può e soprattutto vuole scegliere. Perché quando puoi scegliere consapevolmente significa che hai la conoscenza, e se hai la conoscenza non sei più disposto a farti prendere in giro.

Ultima modifica di Lor1981 : 14-12-2021 alle 11:27.
Lor1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 16:01   #7602
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
scusate leggo che iliad NATTA con il mulo .... che significa che non passa nulla o alemno si ha id basso ?
Praticamente "nattano" tutti gli operatori, Iliad compreso. Ti connetterai, ma con id basso. Io possiedo sia Iliad che Tim, con quest'ultimo ho fatto richiesta di avere ip pubblico (per fargli capire devi dire all'operatore o operatrice che ti serve per la videosorveglianza) e a quel punto sulla tua connessione avrai un ip direttamente nella wan, semplificando molto. Si potranno anche aprire le porte per il mulo e avere id alto. Ma temo che ancora con Iliad non sia possibile.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2021, 17:44   #7603
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
eppure un tizio ora mi ha scritto che con ILIAD va.... bene ma come ?

qualcuno chi ne sa di piu, va bene anche con id basso....
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2021, 08:32   #7604
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
eppure un tizio ora mi ha scritto che con ILIAD va.... bene ma come ?

qualcuno chi ne sa di piu, va bene anche con id basso....
Infatti funziona, l'ho testato anch'io con il router 4G. Ma avrai l'id basso.

Scaricamenti più lenti tendenzialmente.
Old 15-12-2021, 16:28   #7605
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Infatti funziona, l'ho testato anch'io con il router 4G. Ma avrai l'id basso.

Scaricamenti più lenti tendenzialmente.
ottimo , mi potresti dare una mano a farlo funzionare ? non si collega a nessuna delle 2 reti !

credo ci sia da sbloccare qualcosa nel mio modem hauwei b311 , ma non sono epserto, mi daresti una mano ? grazieeee
Old 16-12-2021, 11:00   #7606
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Buongiorno ragazzi. Devo far fare la portabilita' a mio padre da voda a iliad, soltanto che non ricordiamo a chi e' intestato il numero, e' un numero vecchissimo, potrebbe essere intestato a lui come a me o a mio fratello. Se fosse intestato ad altri ma la portabilita' la fa per l'appunto mio padre, potrebbe non andare a buon fine la pratica? Ci potrebbero essere problemi? Grazie
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 11:06   #7607
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Lato router c'è poco o nulla da fare purtroppo.

Al momento ho la "sim scarica", ne ho due di Iliad e quella con l'offerta dati la tengo latente per i momenti di blockout della fttc o dell'altra connessione 4G.

Comunque all'epoca ho avuto lo stesso problema anch'io con SmartWeb24 che utilizzava una sim vodafone e risolvetti direttamente da emule abilitando in opzioni, server "connessione sicura" e disattivando "controllo id basso" mentre su sicurezza abilitando "offuscamento del protocollo".

Ecco in quel modo funzionava, appena possibile (ma devi avere pazienza) te lo provo anche su Iliad, tu intanto tenta di persona. Nel router al massimo puoi abilitare una dmz sull'ip lan del tuo pc ma poco cambierà.
Ripeto Iliad non prevede un ip pubblico "non nattato" (semplificando molto), quindi lato utente o router c'è poco da fare...fammi sapere !

A proposito aggiorna anche la lista dei server emule...è vitale...altrimenti anche con la ftth a 10 gbit non si connetterà MAI...

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi. Devo far fare la portabilita' a mio padre da voda a iliad, soltanto che non ricordiamo a chi e' intestato il numero, e' un numero vecchissimo, potrebbe essere intestato a lui come a me o a mio fratello. Se fosse intestato ad altri ma la portabilita' la fa per l'appunto mio padre, potrebbe non andare a buon fine la pratica? Ci potrebbero essere problemi? Grazie
Si se l'intestatario non corrisponde la procedura di portabilità potrebbe andare KO.

Ultima modifica di Saturn : 16-12-2021 alle 11:39.
Old 16-12-2021, 12:39   #7608
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Lato router c'è poco o nulla da fare purtroppo.

Al momento ho la "sim scarica", ne ho due di Iliad e quella con l'offerta dati la tengo latente per i momenti di blockout della fttc o dell'altra connessione 4G.

Comunque all'epoca ho avuto lo stesso problema anch'io con SmartWeb24 che utilizzava una sim vodafone e risolvetti direttamente da emule abilitando in opzioni, server "connessione sicura" e disattivando "controllo id basso" mentre su sicurezza abilitando "offuscamento del protocollo".

Ecco in quel modo funzionava, appena possibile (ma devi avere pazienza) te lo provo anche su Iliad, tu intanto tenta di persona. Nel router al massimo puoi abilitare una dmz sull'ip lan del tuo pc ma poco cambierà.
Ripeto Iliad non prevede un ip pubblico "non nattato" (semplificando molto), quindi lato utente o router c'è poco da fare...fammi sapere !

A proposito aggiorna anche la lista dei server emule...è vitale...altrimenti anche con la ftth a 10 gbit non si connetterà MAI...

Si se l'intestatario non corrisponde la procedura di portabilità potrebbe andare KO.

cavoli sei davvero un mega MAGO !!!

ok io non ci capisco molto, attendo quando hai tempo e voglia quando farai
una prova tu con la sim di ILIAD , per ora grazie mille x aiuto

PS quindi dici che NON sia un problema di modem hawuei o di firewall
di windows 10 , no vero ?
Old 16-12-2021, 17:16   #7609
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
cavoli sei davvero un mega MAGO !!!

ok io non ci capisco molto, attendo quando hai tempo e voglia quando farai
una prova tu con la sim di ILIAD , per ora grazie mille x aiuto

PS quindi dici che NON sia un problema di modem hawuei o di firewall
di windows 10 , no vero ?
No ma che mago..tu fai tutto quello che ti ho detto, Emule ovviamente autorizzalo nel firewall di Windows sia in entrata che in uscita, se vuoi puoi anche specificare le porte tcp e udp sia dentro emule stesso che nel port fowarding del router (oppure utilizzare una dmz) ma tanto ripeto, non sortiranno l'effetto sperato. L'ID Alto insomma. Oh occhio con la dmz, te la sto proponendo perchè stai utilizzando una connessione mobile ma se davvero avessi un ip pubblico non nattato rimarresti con la sola barriera del firewall di Windows. Prima prova tutto quello che ti ho scritto nell'altro post. Lavora con le opzioni di emule e aggiorna la lista server, tanto ripeto queste opzioni lasciano il tempo che trovano su Iliad.

Dai notizie !

@tutti, scusate molto per l'off-topic, ma in fondo può far comodo a tutti come far funzionare correttamente emule su Iliad (emule ovviamente utilizzato in maniera legale).
Old 17-12-2021, 05:50   #7610
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
sono abbastanza sicuro di aver fatto, un paio di anni fa, mnp da tim a iliad del numero di mio padre (sim tim intestata a mio padre, sim iliad intestata a me), prova, nella peggiore fallisce e fate il cambio di intestazione con l’operatore vecchio
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 09:34   #7611
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
@hwutente Avrete anche dimenticato chi fra voi è l'intestatario del contratto, ma vodafone sicuramente lo ricorda, potete provare a chiamare l'assistenza o a registrare la sim sul sito Vodafone per poi accedere ai dati del contratto.

Per quanto riguarda la possibilità di fare il passaggio da una sim non registrata a se... in effetti in passato ho letto diverse testimonianze di questo tipo, ma dopo il data breach ho mobile mi pare di aver capito che le procedure di controllo fossero un po' più serie, ma è anche vero che ormai l'emergenza è finita da un pezzo quindi potremmo anche essere tornati alla "normalità".
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 11:04   #7612
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
O anche semplicemente andare ad un centro Voda, sperando di non beccare un assistenza penosa (che almeno per quel che mi riguarda, nella zona mia è così)
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 23:15   #7613
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Grazie a tutti dei consigli. Dall'area privata di voda non trovo info in merito, tenete presente che e' una vecchissima scheda ricaricabile, comunque domani controllo meglio, di andare in un centro voda lo lascio come ultima disperata azione, anch'io ho esperienze da triturazione di palle. Magari me la rischio facendo lo stesso la procedura online con Iliad.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2021, 12:59   #7614
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Oh occhio con la dmz, te la sto proponendo perchè stai utilizzando una connessione mobile ma se davvero avessi un ip pubblico non nattato rimarresti con la sola barriera del firewall di Windows. Prima prova tutto quello che ti ho scritto nell'altro post. Lavora con le opzioni di emule e aggiorna la lista server, tanto ripeto queste opzioni lasciano il tempo che trovano su Iliad.

Dai notizie !

@tutti, scusate molto per l'off-topic, ma in fondo può far comodo a tutti come far funzionare correttamente emule su Iliad (emule ovviamente utilizzato in maniera legale).

nulla .... non funziona ! un anima pia che mi possa aiutare , magari via TeamViewer ? help

PS i vari link NON li carica e mi da errore ....

Ultima modifica di DOC-BROWN : 18-12-2021 alle 17:23.
Old 18-12-2021, 22:40   #7615
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Editato, post invito del moderatore.

DOC-BROWN, ti ho aggiunto alla mia lista amici, puoi mandarmi messaggi privati. Continuiamo e risolveremo tra di noi, ti aiuto molto volentieri nei limiti del possibile, anche con Teamviewer. Peccato però, mi pareva potesse essere utile per tutti capire come far funzionare correttamente con questo operatore Emule, un software che comunque è ancora molto utilizzato, ma pazienza. Anche perchè di riflesso vale per tutti quegli operatori che come Iliad non forniscono un indirizzo ip non nattato.

Ovviamente mi allineo volentieri all'invito del moderatore, chiedendo scusa per l'eventuale disturbo arrecato.

Ultima modifica di Saturn : 20-12-2021 alle 09:19.
Old 19-12-2021, 06:48   #7616
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Questo sarebbe un 3d su iliad, non su come configurare emule
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 10:04   #7617
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
tornando in topic, non ricordo se è stato accennato ma free in francia ha lanciato il VoLTE, e iliad tempo fa aveva aperto posizioni lavorative a riguardo.

quindi penso che per il lancio del VoLTE di iliad ormai sia questione di mesi, probabilmente per essere pronti quando attiveranno la banda dei 700mhz che, a quanto si sente in giro, sarà in DSS tra 4G e 5G.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 12:41   #7618
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
A proposito di 5g, mi è capitato di agganciare al 5g mentre ero mi macchina una ventina di km a est di Milano (Spino d'Adda più o meno); mai mi sarei aspettato di avere il 5g praticamente in aperta campagna
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 18:16   #7619
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Questo sarebbe un 3d su iliad, non su come configurare emule
quoto, tornate in topic!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2021, 19:30   #7620
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
A proposito di 5g, mi è capitato di agganciare al 5g mentre ero mi macchina una ventina di km a est di Milano (Spino d'Adda più o meno); mai mi sarei aspettato di avere il 5g praticamente in aperta campagna
Non c'è niente di sorprendente in realtà...io vivo in aperta campagna e ho segnale pieno con Iliad, 5G compreso. Le loro antenne sono su una delle quattro torri di Tim e quindi i due operatori hanno velocità comparabili nel 4G. Tim mostra ovviamente i muscoli con la B20 che manca a Iliad sulla rete proprietaria e che negli interni di casa fa molto la differenza, ma per il resto sono molto simili come prestazioni nel 4G. Contano sempre le antenne e il loro livello di saturazione, si vede che anche tu sei vicino a qualcuna di queste. Se guardi il portale cellularmap.net puoi renderti conto ancora meglio di tutte le antenne nella tua zona.

Considera che l'attuale 5G non è quello effettivo che lavorerà con le microonde e avrà tantissime piccole antenne ad altissima frequenza. Il vero 5G, penso che si vedrà giusto nelle città più grandi. Campagne e zone poco popolate credo che godranno di questa versione. Stiamo del resto ancora liberando frequenze con gli switch off per completare l'opera. Velocità alla mano le prestazioni di Iliad in 5G sono molto simili a quelle del 4G+ e del 4.5G degli operatori storici, ma bisogna dire però che sono gli unici al momento a darlo praticamente a costo zero, gliene va dato atto.

Ultima modifica di Saturn : 20-12-2021 alle 07:20.
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Sconti su iPad, MacBook Air M4, iPhone 1...
Nuova interfaccia cervello-computer cons...
Tutti gli sconti sui componenti PC di ul...
Meta Quest 3S a 299€: la Realtà Virtuale...
Prezzi da urlo su Amazon: iPhone 16 Pro ...
ASUS Vivobook sotto i 600€: Ryzen o Inte...
Un portatile sotto i 1000 euro che pu&og...
Scoperta del MIT: un nuovo magnetismo po...
È crollato il prezzo dell'LG OLED...
Balle Spaziali 2 si farà! Il trai...
DeepL può tradurre tutto il web i...
Memorie DDR4 al tramonto: preparatevi a ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian