Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2024, 10:16   #26161
Sonpazzo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ocio che potrebbero considerare il traffico illecito solo dal secondo mese anche non consecutivo in cui sfori, come Poste Casa Web, ma senza scriverlo esplicitamente nelle condizioni al contrario di Poste
Il mese scorso più di 500gb e i mesi precedenti quasi gli stessi
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 10:44   #26162
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Volumi di traffico dati mensili inferiore a cinque volte il consumo medio di Clienti con offerte omogenee o analoghe

Nell'ipotesi che il consumo medio sia 1TB, sei a 200GB, se il consumo medio è 400gb sei sotto i 100gb.
inferiore a cinque volte il consumo medio non vuol dire che devi fare 5 volte di meno, ma meno di 5 volte, in sostanza è esattamente il contrario di quello che hai scritto, cioè nell'ipotesi che il consumo medio sia 1TB puoi fare max 5TB, se invece è 200GB puoi fare max 1TB

se invece di "a" ci fosse stato "di" allora sarebbe stato come dici tu, cioè "Volumi di traffico dati mensili inferiore >di< cinque volte il consumo medio di Clienti con offerte omogenee"
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 10:48   #26163
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
per quanto riguarda VERY la 500GB full 4G le vostre esperienze quali sono? Un full 4G potrebbe facilmente superare i 100mbit se il ponte non è intasato. E' cosi?
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 10:53   #26164
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da pollicino Guarda i messaggi
per quanto riguarda VERY la 500GB full 4G le vostre esperienze quali sono? Un full 4G potrebbe facilmente superare i 100mbit se il ponte non è intasato. E' cosi?
Se hai una buona cella in 4g arrivi anche a 300...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 10:56   #26165
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
io nel mese precedente ed in questo attuale ho fatto poco più di 500 e per ora non mi hanno detto nulla, se lo fanno, apro subito una vertenza con conciliaweb
bisognerebbe che lo facesse tutta la gente in massa, allora vorrei vedere che succede, e aggiungo di più, una volta che succede una cosa del genere, prima di cambiare sim bisognerebbe andare dentro il negozio che ce l'ha data, aspettare un orario ben affollato e protestare davanti a tutti i clienti presenti nel negozio dicendogli come mai me l'avete venduta per illimitata e poi mi bloccate se la uso?

il telefono è l'unica cosa che ha chiunque in italia, alcuni hanno anche più di un telefono o varie sim, pensate cosa succederebbe se lo facessero tutti, invece come al solito se non si tratta di calcio o politica stiamo tutti zitti come pecore, quindi bravo gdturbo hai tutta la mia stima, e anzi se dovesse succedere anche a me ti seguo a ruota, ho già dato un'occhiata al sito conciliaweb che non sapevo neanche esistesse, grazie
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 11:01   #26166
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
bisognerebbe che lo facesse tutta la gente in massa, allora vorrei vedere che succede, e aggiungo di più, una volta che succede una cosa del genere, prima di cambiare sim bisognerebbe andare dentro il negozio che ce l'ha data, aspettare un orario ben affollato e protestare davanti a tutti i clienti presenti nel negozio dicendogli come mai me l'avete venduta per illimitata e poi mi bloccate se la uso?
Sarebbe cosa buona e giusta !
Quote:
il telefono è l'unica cosa che ha chiunque in italia, alcuni hanno anche più di un telefono o varie sim, pensate cosa succederebbe se lo facessero tutti, invece come al solito se non si tratta di calcio o politica stiamo tutti zitti come pecore, quindi bravo gdturbo hai tutta la mia stima, e anzi se dovesse succedere anche a me ti seguo a ruota, ho già dato un'occhiata al sito conciliaweb che non sapevo neanche esistesse, grazie
io l'ho già usato e con estrema soddisfazione, con tim per avere il rimborso dei famigerati 28 giorni, avevano scritto che dovevo andare in conciliazione, pensando che non l'avrei fatto, ed hanno pagato subito il doppio di quanto dovuto.
poi con kena, che è sempre tim per una mancata attivazione, anche qui hanno pagato il doppio di quanto da me pagato.
Old 28-02-2024, 11:15   #26167
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
inferiore a cinque volte il consumo medio non vuol dire che devi fare 5 volte di meno, ma meno di 5 volte, in sostanza è esattamente il contrario di quello che hai scritto, cioè nell'ipotesi che il consumo medio sia 1TB puoi fare max 5TB, se invece è 200GB puoi fare max 1TB

se invece di "a" ci fosse stato "di" allora sarebbe stato come dici tu, cioè "Volumi di traffico dati mensili inferiore >di< cinque volte il consumo medio di Clienti con offerte omogenee"
Azz, ch'hai ragione !
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 11:19   #26168
UtenteSospeso
Senior Member

Quote:

Calcio più che altro.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
Old 28-02-2024, 12:19   #26169
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
a breve 1mobile dovrebbe annunciare il suo 5g su rete ladrafone, bisogna vedere quanto e se sarà castrato ma potrebbe essere anche interessante visto che si paventava l'idea di presentare un piano dati simil le very e le kena 300 ad un filo meno.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2024, 12:29   #26170
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
a breve 1mobile dovrebbe annunciare il suo 5g su rete ladrafone, bisogna vedere quanto e se sarà castrato ma potrebbe essere anche interessante visto che si paventava l'idea di presentare un piano dati simil le very e le kena 300 ad un filo meno.
ma neanche se mi pagano loro !

Mi hanno fregato una volta con la loro unlimited, che un bel giorno hanno deciso di chiudermela per traffico non consono, calcolando che la usavo per vedere un pò di netflix alla sera lascio immaginare il traffico effettuato.
Figurati un offerta 5g, già accendere il router e fare uno speedtest sei a rischio !
Old 01-03-2024, 13:04   #26171
Sonpazzo
Senior Member

ottima la vodafone bronze. dove postemobile la sera mi andava anche a 2mb (max 8mb) la bronze non scende sotto i 20mb. Penso diano delle prioritá a sto punto.

ps: con very ho superato il tera e nessun blocco
Old 01-03-2024, 15:13   #26172
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ma neanche se mi pagano loro !

Mi hanno fregato una volta con la loro unlimited, che un bel giorno hanno deciso di chiudermela per traffico non consono, calcolando che la usavo per vedere un pò di netflix alla sera lascio immaginare il traffico effettuato.
Figurati un offerta 5g, già accendere il router e fare uno speedtest sei a rischio !
sulle offerte a pacchetti standard poi non bloccano il traffico all'esaurimento del pacchetto quindi rischi di fregarti pure i soldi eventuali della sim.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 08:26   #26173
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Segnalo che è uscita una interessante offerta TIM, in portabilità dai virtuali minori e Iliad-Fastweb.

L'offerta si chiama Tim Power Special, prevede 200 Gb di traffico in 5G, oppure 300 Gb di traffico in 5G con l'opzione di ricarica automatica a 9.99€/mese.
Costo della scheda 10€ con 5€ di traffico e primo mese gratis se richiesta online e 10€ con 0.01€ di traffico se richiesta nei negozi TIM.
Old 05-03-2024, 09:09   #26174
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Interessante, perdona la domanda da ignorante in materia. Sarebbe possibile utilizzare questa SIM 5G in un router 4g Volte (FritzBox 6850 LTE; naturalmente non pretendo la velocità 5G, solo una piena compatibilità senza limitazioni di sorta)? Grazie.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 09:33   #26175
Sonpazzo
Senior Member

Le offerte 5g funzionano anche con telefoni 4g o router 4g,ovviamente con le limitazioni di banda del caso, come minor velocità e cali nelle ore più congeste, visto che ancora tutti sono sul 4g
Old 05-03-2024, 11:06   #26176
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Segnalo che è uscita una interessante offerta TIM, in portabilità dai virtuali minori e Iliad-Fastweb.

L'offerta si chiama Tim Power Special, prevede 200 Gb di traffico in 5G, oppure 300 Gb di traffico in 5G con l'opzione di ricarica automatica a 9.99€/mese.
Costo della scheda 10€ con 5€ di traffico e primo mese gratis se richiesta online e 10€ con 0.01€ di traffico se richiesta nei negozi TIM.

Giga illimitati in 5G se hai TIM a casa
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 11:10   #26177
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Interessante, perdona la domanda da ignorante in materia. Sarebbe possibile utilizzare questa SIM 5G in un router 4g Volte (FritzBox 6850 LTE; naturalmente non pretendo la velocità 5G, solo una piena compatibilità senza limitazioni di sorta)? Grazie.
Certamente, la SIM è perfettamente funzionante in un router 4G.

Se ti serve il VoLTE occorre capire se è compatibile lato operatore, teoricamente la Tim è quella con la lista di compatibilità più ampia, ma non saprei se il FritzBox 6850 sia tra i dispositivi compatibili.

Come bundle dati, hai 300 Gb solo con lo smartpay Tim, con la ricarica manuale hai 200 Gb.
Se ti interessano altre opzioni oltre a questa, in portabilità dai virtuali minori, in 4G puoi avere:

- TIM Power Iron - 150 Gb - 6.99€/mese
- TIM Power Supreme Easy - 200 Gb - 7.99€/mese con smartpay

Ricorda di disattivare il servizio "Sempre Connesso" dall'area clienti della SIM, altrimenti, a credito esaurito, paghi 0.90€/giorno (max. 2gg.).

Quote:
Originariamente inviato da pollicino Guarda i messaggi
Giga illimitati in 5G se hai TIM a casa
Solo se attivi TIM UNICA Power (1.90€/mese), come in tutte le offerte TIM.
Ricordando che, dalle condizioni contrattuali, i giga "illimitati" di TIM sono 600 Gb alla massima velocità, dopo viene fortemente rallentata la velocità.

Ultima modifica di Bik : 05-03-2024 alle 11:15.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 11:28   #26178
patrick40
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Grazie, davvero gentilissimo (ed espertissmo!) . Sto cercando un'alternativa a COOP voce (che si appoggia a TIM), sui 250-300GB mese con chiamate illimitate, proprio per sfruttare )anche) il lato telefono - Volte - del router (COOP non supporta il mio router) ... sapere se e quali operatori lo supportano dal lato telefono è una cosa che ancora non sono riuscito a sapere, e il suporto del router non mi ha dato risposta!
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2024, 13:26   #26179
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Sembra imminente il lancio di un offerta 5G Spusu:

https://www.mondomobileweb.it/276032...vi-gia-clienti
Old 05-03-2024, 13:36   #26180
UtenteSospeso
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Grazie, davvero gentilissimo (ed espertissmo!) . Sto cercando un'alternativa a COOP voce (che si appoggia a TIM), sui 250-300GB mese con chiamate illimitate, proprio per sfruttare )anche) il lato telefono - Volte - del router (COOP non supporta il mio router) ... sapere se e quali operatori lo supportano dal lato telefono è una cosa che ancora non sono riuscito a sapere, e il suporto del router non mi ha dato risposta!

Che modem hai ?

.
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Stellantis, tre italiani ai vertici del ...
Pericolo armi biologiche: l'ammissione c...
Amazon nasconde una piccola rivoluzione ...
30 anni di vita cancellati in un clic: l...
Musica, rivoluzione IA: ecco come le pia...
GeForce RTX 4090 con 48 GB di memoria &e...
Xiaomi Redmi Note 14 (8+256GB): il best ...
Logitech MX Master 4: trapelano le prime...
Trasferimenti lampo a 68€: SSD portatile...
Stampare il vetro in 3D a 'bassa tempera...
Budget di circa 300€: Motorola Edge 50 1...
Haier torna in grande stile: tutte le te...
Honor Magic V5: il pieghevole impossibil...
Non solo public cloud: il ruolo chiave d...
NVIDIA punta al nucleare con Bill Gates,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian