|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3021 |
Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Sei sicuro ? Io ho un NAS e una stampante Epson, entrambi senza browser, che si sono collegati alla VSR senza alcun problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3022 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
idem, stampante Canon mg5550, collegata in Wi-Fi semplicemente selezionando la rete e inserendo la password
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
![]() |
![]() |
![]() |
#3023 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3024 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao, allora chiedo umilmente scusa, ma io mi riferivo a dispositivi che devono avere accesso alla WAN (a internet per intenderci) e non a dispositivi che devono essere visti sulla LAN. Dalla mia fidanzata fino a che non abbiamo fatto il DHCP spoofing per registrare il NAS della Synology che gestisce le telecamere e il NAS Buffalo per il cloud i dispositivi non potevano accedere a internet (WAN) sulla rete erano visibili e accessibili ma se per esempio si chiedeva di recuperare l'ultimo aggiornamento firmware la conessione sulla WAN falliva. Lo stesso dicasi per il sistema di monitoraggio dell'impianto fotovoltaico gestito con un serverino Linux su RasPi.
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3025 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3026 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Non riesco proprio a selezionare la stampante per vedere l'indirizzo.
Ho provato sia da pc che da mac, in diversi browser anche e niente. Ma questa storia della porta su router è possibile? Qualcuno ci ha provato? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#3027 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
|
Quote:
Di sicuro si trattava di un problema della VSR. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3028 |
Senior Member
|
Prova a vedere la stampante con il PC dotato di WiFi, digita l'indirizzo nel browser ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
Quello che mi chiedo è come mai con il mio precedente router Netgear il WiFi fosse stabilissimo senza bisogno di fare nessuna regolazione...
![]() |
![]() |
#3030 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi abita in un condominio può ritrovarsi dei router invadenti, che possono superare la potenza della VSR, più ripettosa delle normative in termini di emissioni. Spesso i router con antenne WiFi esterne sparano potenze molto più elevate della VSR. Per non parlare delle smart TV con WiFi direct ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3031 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Lo deduco dal fatto che viene riportata la VSR accesa da appunto dai giorni sopra riportati, mentre è accesa ininterrottamente dallo scorso 23 Marzo, giorno di attivazione Vodafone fibra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3032 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3033 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Inoltre quelle interne hanno il vantaggio che non puoi posizionarle male
![]() |
![]() |
#3034 |
Senior Member
|
Lo fanno, purtroppo data la complessità della rete non è affatto banale, tra l'altro fare QoS sulla carta è facile, in pratica ti scontri con mille problemi a volte irrisolvibili
![]() |
#3035 | |
Senior Member
|
Quote:
I software fanno schifo entrambi, technicolor è un clone di OpenRG
![]() |
![]() |
#3036 | |
Senior Member
|
Quote:
I vari router WiFi possono avere la potenza automatica, o anche regolabile: al quarto router e al secondo range extender WiFi che utilizzo, riscontro un calo dei valori di potenza della WiFi su alcuni prodotti più recenti e anche sulla VSR. Come dire che oggi sono più in regola come emissioni, ieri quasi ... quindi c'era maggior portata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3037 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3038 |
Senior Member
|
Niente da fare, la mia palazzina in questo momento è semideserta, ho provato varie configurazioni di canali ma non c'è verso... a un certo punto dopo un po' di inattività si pianta ed è come se fossi offline...
![]()
![]() |
#3039 |
Senior Member
|
Al momento non esiste APP che faccia tutto da sola
![]() ti stai connettendo a 2,4GHZ o 5GHz? Il segnale WiFi è buono o scarso sul dispositivo mobile? Se sei sicuro che tutto sia a posto e la scelta del canale WiFi sia impostata su manuale, allora senti l'assistenza Vodafone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3040 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.