|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
|
del nas intendo
![]() |
#242 |
Senior Member
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Tratto da questa recente review dell'Asustor AS-302T
"The playback of content works smoothly. The XBMC interface operates smoothly and videos are output with synchronous sound via HDMI. There is nothing to complain about as far" Ovviamente non penso sia frutto di una chissà quale prova approfondita, ma fa testo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#243 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
2a breve recensione....
come promesso ho avuto una mezz'oretta per rifare un po' di test con le seguenti modifiche:
- aggiornamento firmware - interposizione di un AVR tramite HDMI (NAS --> Marantz --> TV) Devo ammettere notevolmente migliorato: - gestione flussi audio HD senza problemi - riproduzione dei FLAC (!!) - riproduzione generale di MKV "pesanti" (oltre i 15 GB) senza grossi problemi anche in avanti/indietro veloce. Rimangono questi problemi: - non riproducibilità del 3D (si pianta praticamente XBMC !) - non gestione del salto capitolo - difficoltà a manovrare cambi settaggi "al volo" tramite rotella - difficoltà a scorrere directory lunghe tramite telecomando (non c'è un pag up/pag down) - mancata indicazione nei film multi traccia di quale traccia attualmente in uso: indica solo 1, 2, 3 ma bisogna fare calcoli ed applicare intuizioni per capire se si tratta di un DTS, di un MA-HD, 5.1, ecc... Il NAS in sé, ossia come utilizzo NAS e basta è spettacolare, direi superiore ai blasonati Synology e QNAP che ho avuti entrambi in più modelli ![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#244 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
con il telecomando quando sei nella directory una volta dentro la lista, hai provato ad andare con la freccia a destra e poi a scorrere in giù sulla barra? p.s. io ho rimosso le locandine xbmc, ora lo uso semplicemente scorrendo le directory.
![]() |
![]() |
#245 |
Senior Member
|
no, francamente non ho provato....lo farò tra stasera e domani grazie
![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Senior Member
|
molto bene...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#247 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
![]() Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Senior Member
|
Ma con la funzione FFW e REW a 30X...il salto capitolo è così fondamentale?
L'ho sempre usato poco anche sui DVD originali su disco...con i files ancora meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 |
Senior Member
|
È una funzione che uso poco ma quelle volte che ho avuto necessità di usarla (vedasi stamattina) mi è stata molto utile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 | |
Senior Member
|
Quote:
come sempre la risposta è tutt'altro che semplice e molto soggettiva. Per quello che mi hai raccontato forse andrei di Dune con stiracchiate funzionalità di archiviazione mediante dischi collegati....certo un compromesso. Se invece non ti interessano né 3D né ISO BD o cmq non ti interessa il menù (neanche lite poiché non sono riuscito a far funzionare neanche quello sull'Asustor) e ti sono sufficienti la riproduzione audio e video limitata ad avi, divx, MKV non troppo esigenti....bè il NAS tutto fare potrebbe essere ampiamente sufficiente (ovviamente con i 25 euro di telecomando opzionale) ![]() Valerio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
|
Scusate io avevo capito che vi fossero problemi con i capitoli interni ai film, ma non avere il salto traccia negli mp3 è ben più grave!
Domanda stupida : avete provato il salto traccia/capitolo tramite App per Smartphone? Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Senior Member
|
il salto traccia da un MP3 all'altro c'è, manca proprio quello per alcuni di noi (io in primis) più importante: il salto traccia/capitolo all'interno di film e concerti (vedilo come un film anche questo tutto sommato, ossia un contenuto di 2 ore circa suddiviso in 15/20 capitoli/tracce)....
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Senior Member
|
Ok capito...
Provate con l'App... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Senior Member
|
Ciao Luca,
si direi sicuramente superiore - a livello firmware - al momento al QNAP, che negli ultimi mesi ha perso evidente terreno con la fuori uscita dei suoi migliori sviluppatori. Synology l'avevo l'anno scorso francamente mi trovavo molto bene per cui con questo il confronto è proprio al pelo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#257 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu hai affermato che il 304T digerisce molto bene MKV "pesanti" poi scrivi che per le ISO BD meglio il Dune, puoi spiegare se si tratta di problematiche da ascrivere al XBMC o al 304T, in sostanza tra un mkv da 25 Gb e una iso di uguale dimensione l'Asustor riproduce l'mkv e non l'iso? Per quanto riguarda il 3D, se un film mi piace talmente tanto da volere possedere anche la versione in tre dimensioni stai sicuro che acquisto il BD e non perdo tempo a rippare. Abbiamo già ampiamente discusso delle problematiche sulla diatriba MP/NAS ma se il 304T riesce a svolgere il "compito per casa" in maniera egregia (non m'interessa il 3D e sono anche disposto a chiudere un occhio sul salto capitolo) allora questo dispositivo mi risulterebbe maggiormente flessibile rispetto al Dune (che è un prodotto verticale, fa solo quello e lo fa bene) rispetto al 304T che è leggermente più orizzontale (fa da Nas ma anche da semplice archivio, da media center e altre funzioni), ha 4 bay (per un totale di 16 Tera disponibili) e si presta a sviluppi futuri più vasti rispetto ad una macchina "chiusa" come il Dune. Da quello che intuisco i difetti che hai riscontrato sono maggiormente imputabili al XBMC che non all'hardware del 304T (il salto capitolo non ha bisogno di chissà quali risorse) ergo, prima o poi, tali mancanze saranno sanate. Rimango in attesa di un tuo "verdetto" ( ![]() Allora Dune o Asustor (tanto l'hd da 4TB lo devo sempre comprare)? ![]() Fabrizio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao a tutti!
Ai dubbi più che leggittimi di Fabrizio vorrei aggiungere anche i miei (per avere un verdetto il più completo possibile!!) Le mie esigienze sarebbero (in ordine di importanza) le seguenti: 1) Avere un archivio di documenti, musica, foto, filmini e film accessibile da qualsiasi periferica (pc, tablet, telefono) anche da remoto 2) Predisporre in automatico la copia dei dati presenti in archivio,non necessariamente usano il raid (mi dicono che se il nas ha qualche problema poi non riuscirei a recuperare i dati in raid da un'altro dispositivo) anche banalmente predisponendo la copia esatta su più unità (interne o anche su disco esterno usb3) 3) Usare il nas per visionare foto (leggono anche i file raw tipo i nef della nicon?) filmini di famiglia (in formato AVCHD o avi ecc.) film e cartoni animati in formato mkv o altri 4) utilizzare il nas come download station preferibilemente su rete emule (uso emule attualmente) Leggedo questo post mi viene da porre la seguente domanda: quali competenze bisogna avere per poter configurare un nas a svolgere i compiti da 1 a 4? Per un neofita dei nas come me può rivelarsi un incubo o sono procedure intuitive che chiunque può fare? Premetto che non ho nessuna competenza di linux e, leggendo qualche post sull'utilizzo di amule mi è sembrato di capire che per farlo funzionare sia necessario un minimo di conoscenza di linux, corretto? Non esistono delle "app" specifiche per i nas che una volta installate vengano usate con l'interfaccia classica a finestre? Per quanto riguarda l'hardware e le funzioni da media player, mi sembra di avere gli stessi dubbi di Fabrizio......ma forse l'idea di acquistare il TS 470-pro che avevo qualche tempo fa può tramontare alla luce dei vostri commenti!!! :-) Aspetto ansioso i vostri suggerimenti!! Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Verona
|
Alla fine dopo moltissima indecisione ho preso l'as-202te...
Vi farò sapere le mie impressioni. Ciao
Core 2 DUO E8500@4.2Ghz (525x8) - Dissy Zerotherm ZEN FZ120 - Asus p5b-e plus - 2x1024mb OCZ xtc 8000 gold- MSI GTX 570 - Ali Corsair HX520W - 2xWd 2500js 250gb RAID 0 - Liteon 16P9S - Pioneer 107D - Antec Three Hundred - Monitor Asus Mk241h - Logitech G11 - Razer Lachesis. |
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Senior Member
|
Ciao Paolo, ottimo acquisto, facci sapere!!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.