Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2013, 16:16   #2281
bongrandrea79
Member

Iscritto dal: Oct 2010
A posto. PC da portare in assistenza. Non ne vuole sapere di leggere Windows 8 da chiavetta usb per essere ripristinato. Il mio amico non riesce a formattarlo. Fine dei giochi.
bongrandrea79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 16:20   #2282
jackk11111
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da bongrandrea79 Guarda i messaggi
A posto. PC da portare in assistenza. Non ne vuole sapere di leggere Windows 8 da chiavetta usb per essere ripristinato. Il mio amico non riesce a formattarlo. Fine dei giochi.
Non entrare in panico la
Per la chiavetta hai seguito le istruzioni in prima pagina?

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
jackk11111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 16:59   #2283
bongrandrea79
Member

Si il mio amico le ha seguite. Ma il vero problema è che nella mia situazione, a differenza di quanto descritto nella prima pagina ("andiamo in impostazioni pc e.... ") io non riesco a fare nulla di tutto ciò visto che al max posso accedere al BIOS. Ho sempre schermata nera tranne che per il bios
Old 19-10-2013, 17:16   #2284
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Si il mio amico le ha seguite. Ma il vero problema è che nella mia situazione, a differenza di quanto descritto nella prima pagina ("andiamo in impostazioni pc e.... ") io non riesco a fare nulla di tutto ciò visto che al max posso accedere al BIOS. Ho sempre schermata nera tranne che per il bios
la chiavetta puoi farla partire anche da Bios...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 18:53   #2285
crysis22024
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Dubbi

Nel caso non vi esce la notifica di aggiornamento a windows 8.1 basta k facciate tutti gli aggiornamenti windows update!!! x quanto riguarda i bug.. c'è poco da dire... servono driver aggiornati.. bisogna aspettare.. cmq qualcuno mi puo spiegare del perche non si puo avviare linux con i clover trail? nemmeno in live? che l'hanno messa a fare l'opzione boot se riconosce solo windows?? grazie a chi me l'ho spiega!
crysis22024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2013, 20:47   #2286
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Ragazzi, ripeto, non installate la 8,1 se non avete più che motivi validi.
Per chi è nella merfa e vuole tornare indietro, aprire la charme bar, impostazioni, modifica impostazioni, generali e poi
O rienizzalizza conservando i tuoi file ( a me non è bastato)
O ripristina impostazioni di fabbrica (sperando che non abbiato fatto l'errore di averla cancellata per risparmiare un pochino di spazio)
Old 19-10-2013, 21:15   #2287
bongrandrea79
Member

Ok, riesco a far partire l'installazione di win8 da BIOS, ma poi si blocca tutto quando m chiede "DOVE VUOI CHE INSTALLO WINDOWS?", mi fa vedere 4 partizioni, ma non mi fa selezionare nessuna delle 4 (ho l'icona AVANTI non selezionabil). Praticamente succede wquello in foto:

Che faccio ora?!
Old 19-10-2013, 21:47   #2288
alfdib
Senior Member

L'Avatar di alfdib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia-Fiorenzuola
Quote:
Ok, riesco a far partire l'installazione di win8 da BIOS, ma poi si blocca tutto quando m chiede "DOVE VUOI CHE INSTALLO WINDOWS?", mi fa vedere 4 partizioni, ma non mi fa selezionare nessuna delle 4 (ho l'icona AVANTI non selezionabil). Praticamente succede wquello in foto:

Che faccio ora?!
Non puoi formattare? E fare un'unicanuova partizione?
Ma non hai la possibilità di ripristino come ho scritto nel mio ultimo post?
Old 19-10-2013, 21:53   #2289
bongrandrea79
Member

Non sei il primo che me lo dice. Quando torno provo
Old 20-10-2013, 16:30   #2290
luis_89
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ragazzi, chi di voi ha installato Windows 8.1 e ha problemi con i driver wifi e grafici...ha risolto?

P.s. avete provato installando quelli dal sito del produttore? http://www.asus.com/it/Tablets_Mobil...pport_Download
luis_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2013, 20:20   #2291
Lirin
Member

L'Avatar di Lirin

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Io ho problemi con i driver video, sfarfalla quando lo sblocco e ci mette più tempo del solito, per il wi-fi niente... che problemi hai?
Old 21-10-2013, 00:35   #2292
martiros
Member

L'Avatar di martiros

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Trapani
ho fatto l'aggiornamento a win 8.1 ho avuto un po' dei problemi da voi descritti ma alla fine ho risolto. anche il bug della scheda video. Adesso è tardi ma appena avrò tempo vi descriverò la procedura corretta. per adesso b. notte.
martiros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 09:28   #2293
bongrandrea79
Member

EBBENE SI......

Dopo 2 giorni paccati di prove, smanettamenti, pazzia, esasperazione, rassegnazione, nervosismo, e proprio quando stavo pensando che l'unica soluzione era l'assistenza Asus......... finalmente il mio Asus me400cl è tornato in vita:

Praticamente un amico mi ha dato una Iso di Windows 8 funzionante (del mio win8 vi ricordo che non avevo partizioni né backup di ripristino) e l'ho fatta partire da Bios.
Ho scelto il tipo di Windows 8 ed è stato installato correttamente (chiamata la Asus telefonicamente per la Key e tutto è andato per il meglio).

Anzi no, meglio del meglio perché la versione di Windows che ho installato è diversa in alcuni punti da quella che avevo prima sul tablet, è come se avessi installato Windows 8 per pc normale, tantè che ho ad esempio, premendo il pulsante start la voce IBERNAZIONE (perfettamente funzionante):

Creato subito un file di ripristino backup configurazione di sistema e copiato in almeno 4-5 chiavette usb .

Però c'è anche una cosa strana , non ho più il LIVE UPDATE , c'è un modo per poterlo reinstallare? Ve lo chiedo perché ora anche lo STORE del menù METRO è diverso da quello che avevo prima, ci sono app che prima non c'erano (vedi Facebook) e ne mancano altre cose che prima c'erano (anche importanti tipo l'AGGIORNAMENTO A WINDOWS 8.1 .......ok non lo aggiornerò a win 8.1 per mesi, ma il fatto che non c'è proprio nello store mi fa pensare che forse ho bisogno degli aggiornamenti del LIVE UPDATE:

Dove potrei trovarlo?!

Ultima modifica di bongrandrea79 : 21-10-2013 alle 09:30.
Old 21-10-2013, 11:04   #2294
luis_89
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da martiros Guarda i messaggi
ho fatto l'aggiornamento a win 8.1 ho avuto un po' dei problemi da voi descritti ma alla fine ho risolto. anche il bug della scheda video. Adesso è tardi ma appena avrò tempo vi descriverò la procedura corretta. per adesso b. notte.
Aspettiamo tutti la tua "guida"
luis_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 12:54   #2295
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Per chi fosse interessato è in offerta a 329 da euronics
Old 21-10-2013, 14:02   #2296
bongrandrea79
Member

preciso 2 cose:
- trattasi di ASUS ME400C (e non me400cl ossia senza modulo 4G).
- con spedizione si arriva a 340 euro
Old 21-10-2013, 16:45   #2297
bongrandrea79
Member

Reinstallato anche il LIVEUPDATE:
Old 21-10-2013, 18:33   #2298
Tidus tablet
Member

Iscritto dal: Jul 2013
@bongrandrea79: quel windows 8.0 aveva gia installato quello strano tasto start o l'hai messo tu?
Tidus tablet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 18:36   #2299
bongrandrea79
Member

L'ho messo io si chiama CLASSIC SHELL
Old 21-10-2013, 19:35   #2300
jock3r90
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Buonasera a tutti ragazzi forse questo è il mio primo post e forse sbaglio qualcosa ma siccome ho trovato una soluzione al problema della scheda grafica vi volevo fare una piccola guida su come ovviare a questo problema
Intanto scaricate questi driver video: https://mega.co.nz/#!M8AHwZRJ!D8qy_V...z4onKwnQn81FEE
una volta scaricati estraeteli dove volete.
Allora partiamo dal presupposto che avete aggiornato a Windows 8.1 seguite prima questi passi, andate su pannello di controllo - sistema - impostazioni di sistema avanzate - hardware - impostazione installazione dispositivo selezionate "chiedi ogni volta" e poi "nn installare mai il driver da Windows update" selezionate ok e chiudete tutto. Adesso andate sempre al pannello di controllo - gestione dispositivi - schede video - Intel graphics media accelerator andate su driver e cliccate su disinstalla e mettete la spunta su "elimina il software driver per il dispositivo" una volta disinstallato su gestione dispositivi cliccate su rileva modifiche hardware (è un'icona con un pc con davanti una lente di ingrandimento) adesso andate sempre su schede video e cliccate su "scheda di base di Microsoft Windows" (nn ricordo bene la dicitura ma è l'unica che c'è perciò nn potete sbagliare) andate su driver cliccate aggiorna cliccate su cerca nel computer e selezionate i driver che avete scaricato prima, una volta installati riandate da gestioni dispositivi schede video cliccate su Intel graphics media accelerator e cliccate su riavvia per completare l installazione una volta riavviato dovrebbe funzionare tutto perfettamente dico dovrebbe perché io ho dovuto seguire la guida 2 volte perché alla prima volta nn so perché nn aveva installato i driver correttamente spero di esservi stato utile e per qualsiasi domanda chiedete pure che vi aiuterò
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian