Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2011, 11:59   #2601
doktor55
Member

Iscritto dal: Jan 2010
rallentamento blocco navigazione

salve a tutti, ho letto quasi tutte le pagine precedenti ma non sono riuscito a trovare quello che mi interessa.

premetto che ho il wag320n da diverso tempo e funziona egregiamente con alice 7 con download torrent velocissimi e anche con amule (ho mac)

invece durante la navigazione con i vari browser (safari, chrome, firefox) a volte (abbastanza spesso) si impalla fino a che esce la pagina di virgilio che comunica l'impossibilità di contattare il server (mi è successo anche adesso al primo tentativo di inviare questo messaggio)

il firmware è 1.00.12

possibili cause? grazie
Old 09-01-2011, 13:17   #2602
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da doktor55 Guarda i messaggi
salve a tutti, ho letto quasi tutte le pagine precedenti ma non sono riuscito a trovare quello che mi interessa.

premetto che ho il wag320n da diverso tempo e funziona egregiamente con alice 7 con download torrent velocissimi e anche con amule (ho mac)

invece durante la navigazione con i vari browser (safari, chrome, firefox) a volte (abbastanza spesso) si impalla fino a che esce la pagina di virgilio che comunica l'impossibilità di contattare il server (mi è successo anche adesso al primo tentativo di inviare questo messaggio)

il firmware è 1.00.12

possibili cause? grazie
dns? prova a cambiare i parametri dns
Old 09-01-2011, 13:20   #2603
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
Originariamente inviato da popolo65 Guarda i messaggi
Buongiorno, posto qui una domanda che avevo già messo nella sezione generale:

Buongiorno, ho comprato un modem router Linksys WAG320N, l'ho installato e collegato via cavo ai miei due desktop.
Ora vorrei usarlo per connettere il netbook che utilizzo solitamente al lavoro il quale è abitualmente connesso wireless ad un altro router.
Lo porto a casa, vado su Connessione rete senza fili, clicco su Aggiorna elenco reti ma mi dice che "nessuna rete senza fili trovata a distanza di rilevamento". Il netbook è a poco più di un metro dal router per cui non è certo un problema di distanza..intuisco sia un problema banale ma con le guide del netbook e del modem router non sono riuscito a risolvere.
Il desktop gira su win7 64 ed il netbook su win xp.
Grazie per la collaborazione
verifica come hai configurato la wireless da router, per prova non mettere nessuna chiave di protezione che magari non è supportata dal tuo portatile
Old 09-01-2011, 13:52   #2604
doktor55
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da dumazone Guarda i messaggi
dns? prova a cambiare i parametri dns
grazie 1000!

ho messo 2 dns trovati in un altro thread e adesso sembra tutto ok
Old 09-01-2011, 15:13   #2605
popolo65
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pecetto Torinese
Quote:
verifica come hai configurato la wireless da router, per prova non mettere nessuna chiave di protezione che magari non è supportata dal tuo portatile
purtroppo non ho qui il netbook, ho provato però a collegare la wii ed anche essa non vede alcun access point, ho provato a impostare la connessione manualmente ma non va a buon fine. Direi che il problema è del segnale wireless, ma la spia sul router è accesa
popolo65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 16:15   #2606
dumazone
Member

L'Avatar di dumazone

Quote:
purtroppo non ho qui il netbook, ho provato però a collegare la wii ed anche essa non vede alcun access point, ho provato a impostare la connessione manualmente ma non va a buon fine. Direi che il problema è del segnale wireless, ma la spia sul router è accesa
mi pare una stranezza che sia rotta la parte wireless del wag320n
a mio parere un problema di configurazione parte wireless del router, controlla e verifica, cambia frequenza ecc
se a quel punto è tutto ok allora controllare eventuali interferenze, ma ritengo più improbabile questa seconda ipotesi
Old 09-01-2011, 17:01   #2607
popolo65
Member

Quote:
mi pare una stranezza che sia rotta la parte wireless del wag320n
a mio parere un problema di configurazione parte wireless del router, controlla e verifica, cambia frequenza ecc
se a quel punto è tutto ok allora controllare eventuali interferenze, ma ritengo più improbabile questa seconda ipotesi
solo per capire, cosa devo controllare della configurazione ? qualche parametro in particolare o settaggio ? non sono molto pratico con i comandi del router..oppure c'è qualche prova che posso fare per vedere se la parte wireless funziona ?
Old 09-01-2011, 17:32   #2608
Ducher1
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
Accesso Remoto

Quote:
punto A assegni un poll di indirizzi non dhcp in modo tale che quando li metti ai pc rientrano correttamente in questo? (cioè metti un indirizzo iniziale e metti quanti pc in dhcp in modo da escludere il pool di indirizzi fissi)

punto B non è chiaro cosa intendi
Grazie per la risposta, ma non ho capito cosa fare.
Cercherò di essere più chiaro al punto (B), spero di non essere OT.
Nel menu del modem "Configurazione" "Guida", nella sezione "Configurazione rete (LAN)" ho settato come IP locale 192.168.1.30.
Nelle "Impostazioni server indirizzo di rete (DHCP)" ho impostato all'Indirizzo IP Iniziale 192.168.1.100 con un massimo di 50 utenti DHCP.
Ritornando al punto (A), ho la necessità di assegnare indirizzi IP statici alle macchine PC, senza impostare gli indirizzi direttamente nelle proprietà di connessione di rete dei OS delle stesse.
Non so se è corretto, ma ho proceduto in questo modo:
ho inserito gli indirizzi MAC di tutte le schede LAN e WiFi in "Prenotazione DHPC" nello stesso menu di configurazione del modem, assegnando ad ognuna di loro un IP, in modo che ogni volta che mi collego so che la macchina che sto usando ha un determinato IP.
Con questa configurazione, però, quando mi collego tra due PC in rete WiFi con desktop remoto, mi da l'errore “L’accesso remoto al server non è attivato", se tolgo la macchina remota dalla configurazione DHCP, quindi, con assegnazione di IP casuale, allora riesco a connettermi sulla medesima in remoto.
Mi chiedevo dove sbaglio e se c'è soluzione.
Grazie
Ducher1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 22:29   #2609
albelia
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
chiedo un consiglio a persone più illuminate di me sull'argomento ... questi sono i dati della mia linea tiscali 20megabit ... a volte mentre navigo cade la linea adsl e recentemente mi sono accorto che questo accade con maggiore frequenza quando ricevo una telefonata ... avete qualche consiglio da darmi ?

debbo abbassare qualche parametro per una navigazione più stabile ?

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 920 Kbps
DSL Downstream Rate: 19425 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 3.8 dB 3.0 dB
DSL Attenuation: 11.5 dB 3.3 dB
DSL Transmit Power: -25.6 dBm 4.6 dB
albelia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 13:43   #2610
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da albelia Guarda i messaggi
chiedo un consiglio a persone più illuminate di me sull'argomento ... questi sono i dati della mia linea tiscali 20megabit ... a volte mentre navigo cade la linea adsl e recentemente mi sono accorto che questo accade con maggiore frequenza quando ricevo una telefonata ... avete qualche consiglio da darmi ?

debbo abbassare qualche parametro per una navigazione più stabile ?

--- DSL Information ---
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d
DSL VPI/VCI: 8/35
DSL Status: Showtime
DSL Mode: ADSL2+
DSL Channel:
DSL Upstream Rate: 920 Kbps
DSL Downstream Rate: 19425 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 3.8 dB 3.0 dB
DSL Transmit Power: -25.6 dBm 4.6 dB
se ti cade quando ricevi una telefonata è un problema di filtri nei telefoni, controlla di avere un filtro adsl per ogni telefono e controlla che funzionino!

la tua linea ha dei valori al limite...il segnale è troppo basso, purtroppo cadute di linea in queste condizioni sono normali...dovresti cercare di collegarti a una velocità un pò più bassa per aumentare i valori "noise margin"...solo che non so se dal router hai questa possibilità...aspettiamo pareri più tecnici
Seraph84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 14:06   #2611
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Quote:
Originariamente inviato da Kalos75 Guarda i messaggi
Non so come agire invece sul programmino. Mi potresti dare qualche indicazione?

La linea attuale sembra funzionare bene, ma non sono per niente soddisfatto della velocità (visto che sono a 1500 m dalla centrale)!
in effetti la tua velocità è bassina, io con 4mega arrivo quasi a 500Kb/s tu sei allineato a 12, invece vai praticamente a 8,5...

in ogni caso il programmino DOVREBBE (non ho provato visto che a me non serve) ragionare così: sei metti 100 (il massimo) lascia tutto com'è, se invece cali ti dovrebbe allineare a una velocità maggiore in base al SNR che dovrebbe diminuire in % pari a quella che hai impostato (100 - valore) una volta impostata, applichi e rebooti il WAG...vedi se migliora qualcosa...
Old 10-01-2011, 14:08   #2612
albelia
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Seraph84 Guarda i messaggi
se ti cade quando ricevi una telefonata è un problema di filtri nei telefoni, controlla di avere un filtro adsl per ogni telefono e controlla che funzionino!

la tua linea ha dei valori al limite...il segnale è troppo basso, purtroppo cadute di linea in queste condizioni sono normali...dovresti cercare di collegarti a una velocità un pò più bassa per aumentare i valori "noise margin"...solo che non so se dal router hai questa possibilità...aspettiamo pareri più tecnici
filtro ADSL ho lo stesso da sempre e con Infostrada 8 mbit il problema non si verificava ...

passato da poco a Tiscali sono iniziati i problemi ma ritengo che l'alta velocità negoziata renda la linea più "fragile" e sensibile ai disturbi .. tenterò di abbassare la velocità di connessione con quel tool che un utente benedetto ha pubblicato parecchie pagine indietro ...

grazie per il suggerimento
Old 10-01-2011, 14:49   #2613
Seraph84
Senior Member

L'Avatar di Seraph84

Quote:
filtro ADSL ho lo stesso da sempre e con Infostrada 8 mbit il problema non si verificava ...

passato da poco a Tiscali sono iniziati i problemi ma ritengo che l'alta velocità negoziata renda la linea più "fragile" e sensibile ai disturbi .. tenterò di abbassare la velocità di connessione con quel tool che un utente benedetto ha pubblicato parecchie pagine indietro ...

grazie per il suggerimento
se riesci abbassa il rate di allineamento finchè l'SNR non arriva almeno a 5db (io sono messo così e la linea è stabile, c'è da dire però che io ho una linea dedicata solo per l'adsl, quindi senza telefoni in mezzo) SE ti danno ancora problemi i telefoni, prova a mettere 2 filtri in serie prima del telefono (un filtro solo genera cmq un pò di rumore nella banda adsl ma a questi livelli ogni fattore è determinante per la stabilità)
Old 10-01-2011, 15:59   #2614
Kalos75
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
in effetti la tua velocità è bassina, io con 4mega arrivo quasi a 500Kb/s tu sei allineato a 12, invece vai praticamente a 8,5...

in ogni caso il programmino DOVREBBE (non ho provato visto che a me non serve) ragionare così: sei metti 100 (il massimo) lascia tutto com'è, se invece cali ti dovrebbe allineare a una velocità maggiore in base al SNR che dovrebbe diminuire in % pari a quella che hai impostato (100 - valore) una volta impostata, applichi e rebooti il WAG...vedi se migliora qualcosa...
ho provato con il programmino.
Scendendo il SNR a 40 (limite 6,7 db) ho una portante di 14.930; ma facendo un test di velocità arrivo a 9.5.
Pertanto deduco che per guadagnare 1MB vado a discapito della stabilità che scende da 12 db a 6,7. Non credo che mi convenga!!!
Poi sono convinto che i tecnici Telecom fanno in modo che siano "privilegiati" gli utenti che pagano... Mi riferisco a quelli come te che hanno la power o chi ha la tv via adsl. Nel mio caso mi hanno dato l'indispensabile che è un pò sopra la 7 mb
Tu che ne dici?

Ultima modifica di Kalos75 : 10-01-2011 alle 16:05.
Kalos75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:03   #2615
garle
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Server FTP

Salve a tutti. Da qualche giorno sto usando il WAG320n e funziona egregiamente, ora ho collegato alla porta USB un HD che uso come server ma non so come devo fare per accedere da remoto tramite internet. Ho settato il WAG320 alla voce: ARCHIVIAZIONE/AMMINISTRAZIONE "sever FTP" attiva e "accesso internet" attiva, ho nominato l'utente e ho settato la password. Dalla rete vedo ed accedo all'unita, da internet (usando la mia lan) digitando: "FTP://usernameassword@ip del gateway" vedo e accedo ma da remoto (cioe usando un'altra connessione) non mi fa accedere "impossibile visualizzare la pagina web". Sicuramente manca qualche cosa e non essendo esperto della materia non so propio da che parte girarmi qualcuno mi puo aiutare? Ringrazio e saluto.
garle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 17:23   #2616
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
solo che non so se dal router hai questa possibilità...aspettiamo pareri più tecnici
...puoi provare col programmino che ho in sign...
100 corrisponde al tuo snr!
Salendo puoi guadagnare in stabilita', ovviamente a discapito della portante.
Old 10-01-2011, 17:45   #2617
albelia
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
...puoi provare col programmino che ho in sign...
100 corrisponde al tuo snr!
Salendo puoi guadagnare in stabilita', ovviamente a discapito della portante.
grazie Fede,

ho già provato col tuo programmino e la cosa effettivamente funziona .. non ci sono più disconnessioni a parte quel maledetto bug del firmware che, in condizioni a me ancora non chiare, resetta il router costringendomi a reimpostare nuovamente il SNR ...

superato questo ostacolo, ponendo a 120 il SNR, questi sono i miei risultati

--------------------------------------------------------
DSL Upstream Rate: 931 Kbps
DSL Downstream Rate: 18383 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 6.3 dB 4.5 dB
DSL Transmit Power: 1.5 dBm 4.6 dBm

non trovi un po basso il DSL Trasmit Power ?
pensi che Tiscali possa essermi d'aiuto o che si rischi un buco nell'acqua ?
Old 10-01-2011, 17:52   #2618
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
grazie Fede,

ho già provato col tuo programmino e la cosa effettivamente funziona .. non ci sono più disconnessioni a parte quel maledetto bug del firmware che, in condizioni a me ancora non chiare, resetta il router costringendomi a reimpostare nuovamente il SNR ...

superato questo ostacolo, ponendo a 120 il SNR, questi sono i miei risultati

DSL Upstream Rate: 931 Kbps
DSL Downstream Rate: 18383 Kbps

Down up
DSL Noise Margin: 6.3 dB 4.5 dB
DSL Transmit Power: 1.5 dBm 4.6 dBm

non trovi un po basso il DSL Trasmit Power ?
pensi che Tiscali possa essermi d'aiuto o che si rischi un buco nell'acqua ?
Sinceramente non posso che invidiare la tua linea
Il Tp mi sembra bassino, ma non saprei perche' cosi' basso...
Codice:
DSL Transmit Power:  19.1 dBm     12.4 dBm
Questo e' il mio
Old 10-01-2011, 17:57   #2619
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
grazie Fede,

Purtroppo non ho avuto piu' tempo per mettermi sulla ricompilazione del fw (o meglio piu' di me il mio amico).
In caso posso provare a scrivere un programma che reimposta automaticamente l'snr, non appena il router si riavvia.
Non mi vengono pero' in mente alternative a quella di creare un processo sempre attivo(seppur dal consumo ridicolo di risorse ).
Magari chi ha un serverino 24/7 puo' tenerlo residente li.
Old 10-01-2011, 18:04   #2620
popolo65
Member

Quote:
solo per capire, cosa devo controllare della configurazione ? qualche parametro in particolare o settaggio ? non sono molto pratico con i comandi del router..oppure c'è qualche prova che posso fare per vedere se la parte wireless funziona ?
Oggi addirittura win7 non si avvia più, parte con schermata nera, poi se cerco di fare system repair, dopo aver lavorato per molti minuti, mi dice che non è in grado di far ripartire il sistema. Ho scollegato il cavo ed in effetti il pc è ripartito. Mi tocca chiamare l'assistenza Linksys ?
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Microsoft annuncia nuove soluzioni per i...
Pornhub e YouPorn tornano online in Fran...
Numeri di assistenza falsi su siti auten...
Amazon Fire TV Soundbar Plus: economica ...
La BBC dichiara guerra a Perplexity per ...
Oakley Meta con AI sono ufficiali: 8 ore...
AMD UDNA, la nuova generazione di schede...
VMware Cloud Foundation 9.0: il private ...
Roscosmos ha lanciato uno o più s...
Scopri Project Indigo: l’app gratuita di...
Sky Wifi Business: la fibra ultraveloce ...
SpaceX Starship: questa la possibile cau...
Open Innovation: al via la challenge di ...
FSR 4 di AMD funziona anche sulle schede...
C'è solo un modo per comprare Nin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP