|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2601 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
rallentamento blocco navigazione
salve a tutti, ho letto quasi tutte le pagine precedenti ma non sono riuscito a trovare quello che mi interessa.
premetto che ho il wag320n da diverso tempo e funziona egregiamente con alice 7 con download torrent velocissimi e anche con amule (ho mac) invece durante la navigazione con i vari browser (safari, chrome, firefox) a volte (abbastanza spesso) si impalla fino a che esce la pagina di virgilio che comunica l'impossibilità di contattare il server (mi è successo anche adesso al primo tentativo di inviare questo messaggio) il firmware è 1.00.12 possibili cause? grazie
![]() |
#2602 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2603 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2604 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
grazie 1000!
ho messo 2 dns trovati in un altro thread e adesso sembra tutto ok
![]() |
#2605 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pecetto Torinese
|
purtroppo non ho qui il netbook, ho provato però a collegare la wii ed anche essa non vede alcun access point, ho provato a impostare la connessione manualmente ma non va a buon fine. Direi che il problema è del segnale wireless, ma la spia sul router è accesa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2606 | |
Member
|
Quote:
a mio parere un problema di configurazione parte wireless del router, controlla e verifica, cambia frequenza ecc se a quel punto è tutto ok allora controllare eventuali interferenze, ma ritengo più improbabile questa seconda ipotesi
![]() |
![]() |
#2607 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2608 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Roma
|
Accesso Remoto
Quote:
Cercherò di essere più chiaro al punto (B), spero di non essere OT. Nel menu del modem "Configurazione" "Guida", nella sezione "Configurazione rete (LAN)" ho settato come IP locale 192.168.1.30. Nelle "Impostazioni server indirizzo di rete (DHCP)" ho impostato all'Indirizzo IP Iniziale 192.168.1.100 con un massimo di 50 utenti DHCP. Ritornando al punto (A), ho la necessità di assegnare indirizzi IP statici alle macchine PC, senza impostare gli indirizzi direttamente nelle proprietà di connessione di rete dei OS delle stesse. Non so se è corretto, ma ho proceduto in questo modo: ho inserito gli indirizzi MAC di tutte le schede LAN e WiFi in "Prenotazione DHPC" nello stesso menu di configurazione del modem, assegnando ad ognuna di loro un IP, in modo che ogni volta che mi collego so che la macchina che sto usando ha un determinato IP. Con questa configurazione, però, quando mi collego tra due PC in rete WiFi con desktop remoto, mi da l'errore “L’accesso remoto al server non è attivato", se tolgo la macchina remota dalla configurazione DHCP, quindi, con assegnazione di IP casuale, allora riesco a connettermi sulla medesima in remoto. Mi chiedevo dove sbaglio e se c'è soluzione. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2609 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
chiedo un consiglio a persone più illuminate di me sull'argomento ... questi sono i dati della mia linea tiscali 20megabit ... a volte mentre navigo cade la linea adsl e recentemente mi sono accorto che questo accade con maggiore frequenza quando ricevo una telefonata ... avete qualche consiglio da darmi ?
debbo abbassare qualche parametro per una navigazione più stabile ? --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: DSL Upstream Rate: 920 Kbps DSL Downstream Rate: 19425 Kbps Down up DSL Noise Margin: 3.8 dB 3.0 dB DSL Attenuation: 11.5 dB 3.3 dB DSL Transmit Power: -25.6 dBm 4.6 dB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2610 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
|
Quote:
la tua linea ha dei valori al limite...il segnale è troppo basso, purtroppo cadute di linea in queste condizioni sono normali...dovresti cercare di collegarti a una velocità un pò più bassa per aumentare i valori "noise margin"...solo che non so se dal router hai questa possibilità...aspettiamo pareri più tecnici ![]()
THE BLACK COSMOS ![]() HW: P6T Deluxe; core i7 920 @ 3,6Ghz; 3x2gb Corsair Dominator XSM3; 2xGTX560 SLI @ 1Ghz; SSD Samsung 830 256gb; PSU Silverstone Decathlon DA800; Cooler Master Cosmos S MODDED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2611 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso il programmino DOVREBBE (non ho provato visto che a me non serve) ragionare così: sei metti 100 (il massimo) lascia tutto com'è, se invece cali ti dovrebbe allineare a una velocità maggiore in base al SNR che dovrebbe diminuire in % pari a quella che hai impostato (100 - valore) una volta impostata, applichi e rebooti il WAG...vedi se migliora qualcosa...
THE BLACK COSMOS ![]() HW: P6T Deluxe; core i7 920 @ 3,6Ghz; 3x2gb Corsair Dominator XSM3; 2xGTX560 SLI @ 1Ghz; SSD Samsung 830 256gb; PSU Silverstone Decathlon DA800; Cooler Master Cosmos S MODDED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2612 | |
Junior Member
|
Quote:
passato da poco a Tiscali sono iniziati i problemi ma ritengo che l'alta velocità negoziata renda la linea più "fragile" e sensibile ai disturbi .. tenterò di abbassare la velocità di connessione con quel tool che un utente benedetto ha pubblicato parecchie pagine indietro ... grazie per il suggerimento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2613 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2614 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Scendendo il SNR a 40 (limite 6,7 db) ho una portante di 14.930; ma facendo un test di velocità arrivo a 9.5. Pertanto deduco che per guadagnare 1MB vado a discapito della stabilità che scende da 12 db a 6,7. Non credo che mi convenga!!! Poi sono convinto che i tecnici Telecom fanno in modo che siano "privilegiati" gli utenti che pagano... Mi riferisco a quelli come te che hanno la power o chi ha la tv via adsl. Nel mio caso mi hanno dato l'indispensabile che è un pò sopra la 7 mb Tu che ne dici? Ultima modifica di Kalos75 : 10-01-2011 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2615 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Server FTP
Salve a tutti. Da qualche giorno sto usando il WAG320n e funziona egregiamente, ora ho collegato alla porta USB un HD che uso come server ma non so come devo fare per accedere da remoto tramite internet. Ho settato il WAG320 alla voce: ARCHIVIAZIONE/AMMINISTRAZIONE "sever FTP" attiva e "accesso internet" attiva, ho nominato l'utente e ho settato la password. Dalla rete vedo ed accedo all'unita, da internet (usando la mia lan) digitando: "FTP://username
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2616 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
100 corrisponde al tuo snr! Salendo puoi guadagnare in stabilita', ovviamente a discapito della portante.
![]() |
![]() |
![]() |
#2617 | |
Junior Member
|
Quote:
ho già provato col tuo programmino e la cosa effettivamente funziona .. non ci sono più disconnessioni a parte quel maledetto bug del firmware che, in condizioni a me ancora non chiare, resetta il router costringendomi a reimpostare nuovamente il SNR ... superato questo ostacolo, ponendo a 120 il SNR, questi sono i miei risultati -------------------------------------------------------- DSL Upstream Rate: 931 Kbps DSL Downstream Rate: 18383 Kbps Down up DSL Noise Margin: 6.3 dB 4.5 dB DSL Attenuation: 11.5 dB 3.3 dB DSL Transmit Power: 1.5 dBm 4.6 dBm -------------------------------------------------------- non trovi un po basso il DSL Trasmit Power ? pensi che Tiscali possa essermi d'aiuto o che si rischi un buco nell'acqua ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2618 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Il Tp mi sembra bassino, ma non saprei perche' cosi' basso... Codice:
DSL Transmit Power: 19.1 dBm 12.4 dBm
![]() |
![]() |
![]() |
#2619 | |
Senior Member
|
Quote:
In caso posso provare a scrivere un programma che reimposta automaticamente l'snr, non appena il router si riavvia. Non mi vengono pero' in mente alternative a quella di creare un processo sempre attivo(seppur dal consumo ridicolo di risorse ). Magari chi ha un serverino 24/7 puo' tenerlo residente li.
![]() |
![]() |
![]() |
#2620 |
Member
|
Oggi addirittura win7 non si avvia più, parte con schermata nera, poi se cerco di fare system repair, dopo aver lavorato per molti minuti, mi dice che non è in grado di far ripartire il sistema. Ho scollegato il cavo ed in effetti il pc è ripartito. Mi tocca chiamare l'assistenza Linksys ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.