|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ragazzi vorrei passare da un dgn2000 a cui si sono rotte le porte ethernet a questo, qualcuno mi puo dire se la portata del segnale wireless è almeno uguale (meglio se maggiore ma non fondamentale).
grazie in anticipo
![]() |
#2542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
In ogni caso, se hai una 7Mega, lascia perdere il programmino, che la linea va già bene così. ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#2543 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Si io ho la 7Mbit, ho notato anch'io che mi viene ADSL2+ ma ho controllato sui settaggi ma non è forzata su quel parametro, io ho settato MultiMode e ho pensato che si prendesse in autmatico il parametro migliore... E' configurato male lo stesso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2544 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ringrazio Seraph84 e andbad per i preziosi consigli. E pensare che andavo avanti da un anno senza sfruttare la connessione ADSL2+ a causa di qualche incapace del centralino NGI!
Dopo aver contattato NGI e aver fatto aprire un ticket di verifica vi posto i nuovi valori ![]() --- System Information --- Vendor: Linksys ModelName: WAG320N Firmware Version: 1.00.12 , 2010-03-22T10:51:43 Boot Version: 1.06 Hardware Version: 0.01 --- DSL Information --- DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: DSL Upstream Rate: 639 Kbps DSL Downstream Rate: 13303 Kbps Down up DSL Noise Margin: 11.4 dB 20.2 dB DSL Attenuation: 22.0 dB 19.4 dB DSL Transmit Power: 12.0 dBm 12.4 dBm direi che ho migliorato del doppio! adesso si allinea anche in ADSL2+. Il tecnico Telecom mi dice che non può fare di più (non ci credo perchè sono a 1500 m dalla centrale), ma sicuramente rispetto a prima sono più contento! Andbad secondo te con il programmino potrei migliorare o perderei la stabilità? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2545 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
L'ho fatto io il programmino, proprio per semplificare le cose, e strappare qualche baud in piu' alla portante! Sono al limite di stabilita', senza di lui linkerei a circa 5 Mbit.
![]() |
![]() |
![]() |
#2546 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo che trovavo strano la modulazione ADSL2+ con una linea a 7Mbit. Probabilmente sei in ULL. Fastweb? By(t)e
![]() |
![]() |
#2547 | |
Senior Member
|
Quote:
Di certo ne risentirebbe la stabilita', ma avresti, secondo me, un buon margine per rubare qualcosina (direi un paio di megabit)
![]() |
![]() |
![]() |
#2548 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dare la colpa a NGI (anche se avrebbero dovuto accorgersene alla tua prima segnalazione), ma a Telecom che configura i suoi apparati come capita. By(t)e
![]() |
![]() |
#2549 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda l'offerta wholesale Telecom, ti confermo che non esistono profili del genere, probabilmente Tiscali (come altri provider) hanno altri profili per i clienti in ULL. By(t)e
![]() |
![]() |
#2550 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non so perche' ho scritto Alice, quando ho avuto Libero.
![]() |
![]() |
![]() |
#2551 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2552 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
uff
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2553 | |
Senior Member
|
Quote:
Se usi torrent, prova a limitare la banda in uscita e le connessioni contemporanee, ci stà che il WiFi non regga con un traffico molto elevato. Oppure prova a non usare torrent per un po' e vedi By(t)e
![]() |
![]() |
#2554 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
se ti disturba non posto le foto... pensavo potessero servire per essere più chiaro
un bel filo e non se ne parli più!!! Ultima modifica di ciotolodifiume : 04-01-2011 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2555 | |
Senior Member
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#2556 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cesena
|
Quote:
Ah. e col proprammino non risolvi e SE NON giochi on-line (quindi non ti interessa il ping basso), per arrivare a 20Megabit, fatti settare la linea INTERLEAVED...il settaggio FAST di NGI pinga da paura, però la linea è più sollecitata,), e per arrivare a 12db deve ridurre il rate di allineamento. Detto in parole povere, il fast manda i pacchetti in fila mentre l'interleaved li manda "sparsi", così se un pacchetto non arriva o arriva corrotto, c'è più probabilità che il pacchetto non serva subito, e quindi ci sia il tempo di rispedirlo prima che debba venire utilizzato e la linea è più tollerante a rumore e perdite di dati; mentre per ovvi motivi in fast la linea deve essere perfetta, se si perde un pacchetto bisogna aspettare che venga rimandato prima di inviare tutti i dati, la "fila" si ferma in attesa del dato mancante. Per ovviare si deve ridurre la velocità di allineamento e quindi far aumentare il SNR. io a casa mia (campagna, 4 km buoni dalla centrale) per stabilizzare i 4megabit ho fatto così, in fast a più di 2mega si scollegava di continuo... PS: ho ordinato 3 cavi pigtail/sma e 3 antenne da 9DB, appena mi arriva il tutto faccio la modifica al WAG e spero di risolvere un pò il mio problema di copertura wireless...
THE BLACK COSMOS ![]() HW: P6T Deluxe; core i7 920 @ 3,6Ghz; 3x2gb Corsair Dominator XSM3; 2xGTX560 SLI @ 1Ghz; SSD Samsung 830 256gb; PSU Silverstone Decathlon DA800; Cooler Master Cosmos S MODDED. Ultima modifica di Seraph84 : 04-01-2011 alle 18:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2557 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2558 |
Senior Member
|
no, massimo massimo raddoppia...le antenne di serie sono da 1,5db (credo) ma con "ben" 71mW di potenza erogata alle antenne, puoi mettere le antenne che vuoi che non fai miracoli...cmq quando ho fatto la modifica posto le foto e i risultati...
THE BLACK COSMOS ![]() HW: P6T Deluxe; core i7 920 @ 3,6Ghz; 3x2gb Corsair Dominator XSM3; 2xGTX560 SLI @ 1Ghz; SSD Samsung 830 256gb; PSU Silverstone Decathlon DA800; Cooler Master Cosmos S MODDED. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2560 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
THE BLACK COSMOS ![]() HW: P6T Deluxe; core i7 920 @ 3,6Ghz; 3x2gb Corsair Dominator XSM3; 2xGTX560 SLI @ 1Ghz; SSD Samsung 830 256gb; PSU Silverstone Decathlon DA800; Cooler Master Cosmos S MODDED. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.