Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2011, 17:48   #4681
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da oedem Guarda i messaggi
inoltre, che mi dite dell'archos 70b reader?
costa poco più del kindle ma ha più funzioni, anche se a quel punto mi sembra quasi un tablet (c'è android sotto come s.o.)
Esatto è un lettore multimediale con lo schermo LCD retroilluminato (se hai letto il primo post saprai che intendo).
Occhio che anche alcuni Nilox hanno lo schermo retroilluminato LCD.

@Kaila, leggiti un pò di FAQs nel primo post!
Comunque anche i libri di Amazon andrebbero convertiti (con a volte il problema opposto di rimozione del DRM) per essere letti sul Sony.

Old 04-12-2011, 17:49   #4682
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
matteventu, ma questo accade anche per i pdf che trasferisco dal pc?

esperienze con i Nilox? ce ne sono un paio economici su fna@
prova a cercare su youtube "kindle 4 pdf" o qualcosa del genere, così ti vedi tutte le opzioni per i pdf che avresti.
Old 04-12-2011, 20:46   #4683
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:
matteventu, ma questo accade anche per i pdf che trasferisco dal pc?

esperienze con i Nilox? ce ne sono un paio economici su fna@
anche io avevo adocchiato questo nilox, ma se ci fai caso lo schermo è TFT...tutt'altro pianeta...
Old 05-12-2011, 01:43   #4684
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Kaila Guarda i messaggi
Salve a tutti, scrivo qui sperando di avere le idee un pò più chiare, per quanto sia possibile.
Mi sono finalmente decisa ad acquistare un ebook reader, e in particolare la mia scelta è indirizzata verso due modelli : il Kindle 4 in vendita da poco su Amazon italia e il Sony PRS-T1.

Avevo però di versi dubbi al riguardo, soprattutto circa i formati supportati dai due lettori e i dizionari :
Il fatto che il Kindle non supporti gli Epub è molto limitante? O è possibile convertire il tutto con Calibre senza problemi?
E nel caso in cui dovessi comprare degli ebook da Amazon (so che hanno un formato particolare) il Sony potrebbe leggerli o no? Spulciando tra le varie recensioni mi è parso comunque di capire che il Sony sia leggermente migliore per alcune caratteristiche, anche se la mancanza di un dizionario italiano mi ha lasciato abbastanza interdetta (spero che sistemeranno al più presto questo particolare.)
Dalla sua il Sony avrebbe anche una migliore visualizzazione dei PDF e il fatto che possiede un browser perfettamente utilizzabile e funzionante anche per scaricare file direttamente sul lettore.. anche se è vero che costa di più.
Detto questo, cosa mi consigliate?
Mi scuso per la lunghezza del post e spero che qualcuno possa indirizzarmi meglio.
Beh Kindle 4 non supporta Epub e PRS-T1 come tutti i lettori non Amazon non legge il formato proprietario AZW per cui in ogni caso dovrai sempre passare per Calibre, cosa che richiede solo pochi secondi e offre di solito ottimi risultati.

Sostanzialmente sono due lettori con caratteristiche molto simili, T1 ha in più il touch e l'ottimo browser che ti consente di scaricare documenti al volo, non ho mai capito a cosa possa servire ad un italiano il dizionario di italiano per cui non riesco a considerarlo un difetto. Sta a te in base alle tue esigenze decidere se conviene o meno spendere quei 50€ in più per il SONY.

Io per esempio scarico in mobilità decine e decine di documenti e paper dalla rete e trovo quindi il browser assolutamente indispensabile
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 08:03   #4685
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Ordinato ora il kindle 4 speriamo non siano una fregatura questi ebook reader.
Mi fa gola specialmente il dizionario inglese italiano per avere una rapida traduzione di parole sconosciute. Devo leggere i libri R.A. Salvatore nuovi che per problemi di diritti non arriveranno mai in italiano .
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 09:20   #4686
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Ordinato ora il kindle 4 speriamo non siano una fregatura questi ebook reader.
Personalmente lo reputo il miglior acquisto "tecnologico" che abbia fatto da 10 anni a questa parte.

Il problema è la scarsezza dei libri in formato digitale in Italia, i prezzi assurdi che ci stanno da noi per acquistarli ed il proliferare del formato PDF a fronte dell'ePub (del .mobi non parlo, non ho un Kindle e converto tutto in ePub tramite OpenOffice e l'estensione apposita).

Poi Calibre è un software fenomenale per la gestione della "biblioteca".
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 10:27   #4687
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
dilemma tra sony t1 e kindle 4....mumblé mumblé, alla stretta finale
Old 05-12-2011, 11:33   #4688
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
C'è qualche speranza che Kindle (tramite aggiornamento software) possa leggere il formato E-Pub che è lo standard aperto per i libri elettronici ?
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 11:41   #4689
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Era uscita una news ad inizio anno scorso, se non sbaglio i tempi.
E ancora nulla.
Per ora non ci sono possibilità sicure, purtroppo!
Old 05-12-2011, 13:03   #4690
ErodeGrigo
Senior Member

L'Avatar di ErodeGrigo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Si è parlato del jetbook color?

In vendita da gennaio, ha triton epaper a colori.....

Il prezzo? solo 500 dollari...tanto per fare concorrenza all'ipad.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 13:09   #4691
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Se ne parlava un paio di pagine fa.
Old 05-12-2011, 13:16   #4692
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
ciao, ho un PRS-650 vorrei sapere se per ricaricarlo senza usare il pc si deve usare obbligatoriamente il caricabatterie della Sony (PRSA-AC1) o va bene un qualunque caricabatterie usb. Io ho due caricabatterie ma nessuno dei due funziona col PRS. Sarebbe veramente scandaloso da parte della Sony una cosa del genere!!
felixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 13:24   #4693
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

A me funziona con il caricabatteria originale del Samsung Galaxy S (5V / 0.7A), se può esserti utile nella ricerca dell'adattatore.

E' comunque un problema noto, con alcuni adattatori va con altri no. E' schizzinoso!
Old 05-12-2011, 13:30   #4694
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi

Beh Kindle 4 non supporta Epub e PRS-T1 come tutti i lettori non Amazon non legge il formato proprietario AZW per cui in ogni caso dovrai sempre passare per Calibre, cosa che richiede solo pochi secondi e offre di solito ottimi risultati.

Sostanzialmente sono due lettori con caratteristiche molto simili, T1 ha in più il touch e l'ottimo browser che ti consente di scaricare documenti al volo, non ho mai capito a cosa possa servire ad un italiano il dizionario di italiano per cui non riesco a considerarlo un difetto. Sta a te in base alle tue esigenze decidere se conviene o meno spendere quei 50€ in più per il SONY.

Io per esempio scarico in mobilità decine e decine di documenti e paper dalla rete e trovo quindi il browser assolutamente indispensabile
scusa ma non ti è mai capitato di non conoscere una parola italiana? a me si, ed è anche per questo che vorrei prendere un kindle, per l'immediatezza che c'è nel trovare la definizione sul dizionario
Old 05-12-2011, 13:35   #4695
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
A me funziona con il caricabatteria originale del Samsung Galaxy S (5V / 0.7A), se può esserti utile nella ricerca dell'adattatore.

E' comunque un problema noto, con alcuni adattatori va con altri no. E' schizzinoso!
Grazie, questa non la sapevo

roba da pazzi riescono a fare casini anche con un connettore universale

non riesco a capire però in cosa possa consistere la differenza, perche la piedinatura dell usb è quella non è che possono cambiarla boh
felixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2011, 15:16   #4696
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
C'è qualche speranza che Kindle (tramite aggiornamento software) possa leggere il formato E-Pub che è lo standard aperto per i libri elettronici ?
No, è stato chiesto a Bezos durante la presentazione di Kindle 4 e la risposta è stata negativa.
Old 05-12-2011, 15:18   #4697
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Quote:
Originariamente inviato da Faster_Fox Guarda i messaggi
scusa ma non ti è mai capitato di non conoscere una parola italiana? a me si, ed è anche per questo che vorrei prendere un kindle, per l'immediatezza che c'è nel trovare la definizione sul dizionario
Francamente no, a parte questa "mancanza" comunque la gestione dei dizionari di T1 è ottima
Old 06-12-2011, 06:54   #4698
nephtys59
Member

L'Avatar di nephtys59

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
No, è stato chiesto a Bezos durante la presentazione di Kindle 4 e la risposta è stata negativa.
Ovvio, ora che possono vendere i libri italiani su amazon italia nel "loro" formato, perché mai dovrebbero includere l'epub?
Sarebbe come autotagliarsi le gambe. In fondo il Kindle lo vendono quasi a prezzo di costo, il loro guadagno è tutto nella vendita di libri ...
Windows 7 x64 - Case CM 690 II Advanced BE - Alim. CM Silent Pro M700 700W - MoBo Asrock 990FX Extreme4 Socket AM3+ - AMD Phenom II X6 1100T BE - Dissip. Noctua CPU Cooler NH-U9B SE2 - RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-8GBXL 1600MHz 16GB (4x4GB) - Liteon iHBS112-37 12x BD/DVD/CD SATA - Samsung SSD840 - VGA Asus GeForce GTX 560 DC 2DI/1GD5 Core 810MHz Memory GDDR5 1GB - Smartphone Samsung S8 - Tablet Samsung Galaxy S2 8.0
nephtys59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 08:35   #4699
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
scusate l'ignoranza, ma nel kindle si possono immettere ebook, pdf o doc scritti di mio pugno o da colleghi/amici? e i libri piratati che si trovano per la rete?
cioè, c'è un sistema antipirateria installato? si può immettere qualsiasi tipo di ebook o solo dallo store di amazon?
grazie
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2011, 09:02   #4700
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Credo che a parte della domanda NON si possa assolutamente rispondere qui.

Per il resto se hai produzioni tue le puoi mettere in qualsiasi eBook Reader senza problemi. Ovviamente per il Kindle se hai ePub dovrai convertirli in mobi (magari anche i doc e i pdf se sono di solo testo).
Il sistema antipirateria è il DRM che sta negli eBook (mentre i reader sono abilitati o meno alla sua lettura).
Poi bastava leggere le FAQs in primo post...

Quote:
  • Il Kindle, per il suo rapporto qualità/prezzo mi sembra una buona scelta. Però non legge gli ePub, possono essere convertiti nel formato Mobi compatibile con il lettore di Amazon senza problemi? Esistono librerie digitali che vendono eBook in formati compatibili?

Alcune, pochissime tuttora, librerie vendono il libro sia in formato ePub che Mobi.
Se invece il libro desiderato si trova solo in formato ePub è necessaria la conversione (spesso veramente ottima) in formato Mobi compatibile con il lettore di Amazon.
Con libri privi di DRM o con DRM non invasivi la conversione è facilmente attuabile tramite Calibre.
Con libri con DRM invece non risulta possibile la conversione se non dopo aver rimosso il DRM. La rimozione dello stesso DRM si trova in un campo dalla legalità poco chiara, quindi eviteremo di trattarne.

Non dico nulla a riguardo dei "libri piratati" ed invito ad evitarne la discussione in questa sede. Altrimenti rischiamo veramente che chiudano il thread, se non peggio.

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Doppio JBL: su Amazon il bundle con due ...
Q25G4SR, Q27G4ZR e Q27G42ZE: ecco i nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian