|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8001 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
Io l'ho ordinato il 28 luglio e sul sito interno l'ultimo movimento è datato 2 agosto, consegna prevista il 12
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8002 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ciao ragazzi, mi sono sparato 50+ pagine di forum riguardo al montaggio di un disco ssd sull'imac... e ho letto qualcosa sui famigerati centri autorizzati Apple Authorized Service Center o come diavolo di chiamano.
E allora mi sono fiondato alla cornetta e li ho chiamati quasi tutti nella zona di milano, busto arsizio, novara alla ricerca di qualcuno che facesse questo lavoro: aprirmi l'imac e piazzarci dentro un ssd usando bay e cavetteria apple, ovviamente per l'ssd avrei provveduto io a portarglielo (un bel vertex 3 120gb). Ahime' la risposte sono state o che dovevo per forza comprare l'ssd di apple (suca) o che dovevo farmelo da solo il lavoro (suca x2) Qualcuno di voi e' a conoscenza di qualche centro autorizzato che si presti a questo tipo di lavoro? ps: lo devo portare comunque in un centro autorizzato per cambiare il disco seagate da 1 tb con uno western digital dopo il comunicato di apple che i seagate prima o poi si romperanno e che quindi e' previsto un programma di sostituzione su scala globale. grazie per le eventuali chiarificazioni sul delicato argomento
![]() |
![]() |
#8003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Per quanto riguarda l'ssd è un grosso problema. Nel senso che è proprio come ti hanno detto e tra l'altro avendo l'ultimo imac 2011 so che ci sono più problemi in quanto se non ricordo male bisogna disattivare il sensore di temperatura o qualcosa del genere in quanto restano le ventole a palla se no, quindi una rogna in più L'unica tua speranza è trovare un centro assistenza non autorizzato ma competente che faccia il lavoro ma sai che a quel punto se hai ancora garanzia si va a fare benedire Ultima modifica di vicius80 : 05-08-2011 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8004 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
comunque, per la storia del sensore, basta cortocircuitare i due pin incriminati con un jumper oppure una soluzione meno elegante con un cavettino ![]() Invece facendo tutto con la cavetteria ufficiale apple (cavo sata e sdoppiatore alimentazione) + bay ufficiale apple (usato negli imac con ssd di fabbrica) non si ha alcun problema di sorta. Il problema e' il seguente: dove vado a reperire questi 3 componenti? applecomponents e' down, e in giro per la rete non si trova nulla. Trovati questi me lo faccio anche da solo il lavoro, con un po' di cautela in qualche ora si ha un imac con SSD per OS programmi e giochi, 1TB per storage e il superdrive sempre disponibile. Il tutto senza usare componenti di terzi (eccetto per il disco SSD che ''out-performa'' di brutto il toshiba apple) ho valutato anche la possibilita' di inserire l'ssd in un optibay ma boh ![]() vi faro' sapere appena torno dalle ferie a settembre come e' finita l'avventura e se riesco faccio una guida fotografica del procedimento!
![]() |
![]() |
![]() |
#8005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() http://www.youtube.com/watch?v=NpGFl6Fa1fY Io aspetto che finisca Apple Care prima di metterci mano ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8006 |
Senior Member
|
vi funziona "segui la spedizione" sull'apple store?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8007 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2010
|
ragazzi mi consigliate un bel tavolo per il 27?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8008 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: The Big Prickly Pear: Cagliari
|
Tu hai capito l'essenza del mac!
Io sotto ci tengo un Desalto Helsinki con piano in vetro nero e telaio cromato... comprato qualcosa come un anno prima del mac, e sopra ci stava il classico case tamarro di plexy con luci, neon, tubi del raffreddamento a liquido... Poi, ho scoperto che il mac ci sta divinamente...
iMac 27" mid '11 (i7 3.4GHz, 16GB, SSD Apple + Seagate 1TB, 6970M 2GB) + Razer Mamba + Samsung 22", iMac 24" early 08 (C2D 2.8Ghz, 2GB) , MBP 13" mid '09 (2.26Ghz,8GB, SSD M4 128GB), Time Capsule 1TB, HTC Desire Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#8009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Io me la sto costruendo da me: dimensione 180 x 80 a sospensione si inserisce nel muro a destra e sinistra. Laccata bianca, con delle feritorie per il passaggio di cavi.
Chissà come viene! ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#8010 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi iscrivo ... ho appena preso un bel iMac 27 i5 3,1ghz.
Per il momento tutto ok, lo schermo sembra perfetto, senza aloni, dead pixel o altro ![]() Solo sulle schermate di colore completamente nero si nota sui lati inferiori l'illuminazione delle lampade del monitor ... e' normale ? Ho anche trovato in rete un file per una eccellente calibrazione. Insomma, per il momento sono soddisfatto ! ![]() Ultima modifica di gexxx : 07-08-2011 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8011 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: The Big Prickly Pear: Cagliari
|
Quote:
Con piani d'appoggio di vetro, però, ammesso che i mouse funga, risulta fastidioso d'inverno il gelo sul polso... e inoltre orribili le impronte. Sono curioso di vedere cosa realizzi ![]()
iMac 27" mid '11 (i7 3.4GHz, 16GB, SSD Apple + Seagate 1TB, 6970M 2GB) + Razer Mamba + Samsung 22", iMac 24" early 08 (C2D 2.8Ghz, 2GB) , MBP 13" mid '09 (2.26Ghz,8GB, SSD M4 128GB), Time Capsule 1TB, HTC Desire Z |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8012 | |
Senior Member
|
Quote:
Raga visto che a brevissimo mi arriva qualcuno saprebbe dirmi cosa controllare se va tutto bene e che tool usare per i controlli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8013 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8014 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Arrivato
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8015 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8016 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8017 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8018 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8019 |
Senior Member
|
accendiloooooooo
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8020 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Io ho preso il Qnap TS-459 Pro, ma di economio ha ben poco
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.