Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2011, 13:01   #8001
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
Io l'ho ordinato il 28 luglio e sul sito interno l'ultimo movimento è datato 2 agosto, consegna prevista il 12
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 19:43   #8002
B0dom
Member

L'Avatar di B0dom

Iscritto dal: Mar 2011
ciao ragazzi, mi sono sparato 50+ pagine di forum riguardo al montaggio di un disco ssd sull'imac... e ho letto qualcosa sui famigerati centri autorizzati Apple Authorized Service Center o come diavolo di chiamano.
E allora mi sono fiondato alla cornetta e li ho chiamati quasi tutti nella zona di milano, busto arsizio, novara alla ricerca di qualcuno che facesse questo lavoro: aprirmi l'imac e piazzarci dentro un ssd usando bay e cavetteria apple, ovviamente per l'ssd avrei provveduto io a portarglielo (un bel vertex 3 120gb).

Ahime' la risposte sono state o che dovevo per forza comprare l'ssd di apple (suca) o che dovevo farmelo da solo il lavoro (suca x2)

Qualcuno di voi e' a conoscenza di qualche centro autorizzato che si presti a questo tipo di lavoro?

ps: lo devo portare comunque in un centro autorizzato per cambiare il disco seagate da 1 tb con uno western digital dopo il comunicato di apple che i seagate prima o poi si romperanno e che quindi e' previsto un programma di sostituzione su scala globale.

grazie per le eventuali chiarificazioni sul delicato argomento
Old 05-08-2011, 20:23   #8003
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da B0dom Guarda i messaggi
ciao ragazzi, mi sono sparato 50+ pagine di forum riguardo al montaggio di un disco ssd sull'imac... e ho letto qualcosa sui famigerati centri autorizzati Apple Authorized Service Center o come diavolo di chiamano.
E allora mi sono fiondato alla cornetta e li ho chiamati quasi tutti nella zona di milano, busto arsizio, novara alla ricerca di qualcuno che facesse questo lavoro: aprirmi l'imac e piazzarci dentro un ssd usando bay e cavetteria apple, ovviamente per l'ssd avrei provveduto io a portarglielo (un bel vertex 3 120gb).

Ahime' la risposte sono state o che dovevo per forza comprare l'ssd di apple (suca) o che dovevo farmelo da solo il lavoro (suca x2)

Qualcuno di voi e' a conoscenza di qualche centro autorizzato che si presti a questo tipo di lavoro?

ps: lo devo portare comunque in un centro autorizzato per cambiare il disco seagate da 1 tb con uno western digital dopo il comunicato di apple che i seagate prima o poi si romperanno e che quindi e' previsto un programma di sostituzione su scala globale.

grazie per le eventuali chiarificazioni sul delicato argomento
Intanto mai sentito un milanese o dei dintorni che usa la parola "suca" questa è roba sicula (vedi i cori del PALERMO calcio )

Per quanto riguarda l'ssd è un grosso problema. Nel senso che è proprio come ti hanno detto e tra l'altro avendo l'ultimo imac 2011 so che ci sono più problemi in quanto se non ricordo male bisogna disattivare il sensore di temperatura o qualcosa del genere in quanto restano le ventole a palla se no, quindi una rogna in più

L'unica tua speranza è trovare un centro assistenza non autorizzato ma competente che faccia il lavoro ma sai che a quel punto se hai ancora garanzia si va a fare benedire

Ultima modifica di vicius80 : 05-08-2011 alle 20:25.
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 21:17   #8004
B0dom
Member

L'Avatar di B0dom

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da vicius80 Guarda i messaggi
Intanto mai sentito un milanese o dei dintorni che usa la parola "suca" questa è roba sicula (vedi i cori del PALERMO calcio )

Per quanto riguarda l'ssd è un grosso problema. Nel senso che è proprio come ti hanno detto e tra l'altro avendo l'ultimo imac 2011 so che ci sono più problemi in quanto se non ricordo male bisogna disattivare il sensore di temperatura o qualcosa del genere in quanto restano le ventole a palla se no, quindi una rogna in più

L'unica tua speranza è trovare un centro assistenza non autorizzato ma competente che faccia il lavoro ma sai che a quel punto se hai ancora garanzia si va a fare benedire
sono un ciuccianebbia novarese!

comunque, per la storia del sensore, basta cortocircuitare i due pin incriminati con un jumper oppure una soluzione meno elegante con un cavettino
Invece facendo tutto con la cavetteria ufficiale apple (cavo sata e sdoppiatore alimentazione) + bay ufficiale apple (usato negli imac con ssd di fabbrica) non si ha alcun problema di sorta.

Il problema e' il seguente: dove vado a reperire questi 3 componenti? applecomponents e' down, e in giro per la rete non si trova nulla.

Trovati questi me lo faccio anche da solo il lavoro, con un po' di cautela in qualche ora si ha un imac con SSD per OS programmi e giochi, 1TB per storage e il superdrive sempre disponibile. Il tutto senza usare componenti di terzi (eccetto per il disco SSD che ''out-performa'' di brutto il toshiba apple)

ho valutato anche la possibilita' di inserire l'ssd in un optibay ma boh

vi faro' sapere appena torno dalle ferie a settembre come e' finita l'avventura e se riesco faccio una guida fotografica del procedimento!
Old 05-08-2011, 22:16   #8005
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da B0dom Guarda i messaggi
Trovati questi me lo faccio anche da solo il lavoro, con un po' di cautela in qualche ora si ha un imac con SSD per OS programmi e giochi, 1TB per storage e il superdrive sempre disponibile. Il tutto senza usare componenti di terzi (eccetto per il disco SSD che ''out-performa'' di brutto il toshiba apple)

ho valutato anche la possibilita' di inserire l'ssd in un optibay ma boh
Se può esserti d'aiuto
http://www.youtube.com/watch?v=NpGFl6Fa1fY
Io aspetto che finisca Apple Care prima di metterci mano
Old 06-08-2011, 16:26   #8006
greciaclassica
Senior Member

vi funziona "segui la spedizione" sull'apple store?
Old 07-08-2011, 04:27   #8007
angelll83
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2010
ragazzi mi consigliate un bel tavolo per il 27?
angelll83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 11:38   #8008
ChFl
Member

L'Avatar di ChFl

Iscritto dal: Apr 2011
Città: The Big Prickly Pear: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da angelll83 Guarda i messaggi
ragazzi mi consigliate un bel tavolo per il 27?
Tu hai capito l'essenza del mac!

Io sotto ci tengo un Desalto Helsinki con piano in vetro nero e telaio cromato... comprato qualcosa come un anno prima del mac, e sopra ci stava il classico case tamarro di plexy con luci, neon, tubi del raffreddamento a liquido...
Poi, ho scoperto che il mac ci sta divinamente...
iMac 27" mid '11 (i7 3.4GHz, 16GB, SSD Apple + Seagate 1TB, 6970M 2GB) + Razer Mamba + Samsung 22", iMac 24" early 08 (C2D 2.8Ghz, 2GB) , MBP 13" mid '09 (2.26Ghz,8GB, SSD M4 128GB), Time Capsule 1TB, HTC Desire Z
ChFl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 11:48   #8009
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Io me la sto costruendo da me: dimensione 180 x 80 a sospensione si inserisce nel muro a destra e sinistra. Laccata bianca, con delle feritorie per il passaggio di cavi.

Chissà come viene!

Quote:
Originariamente inviato da ChFl Guarda i messaggi
Tu hai capito l'essenza del mac!

Io sotto ci tengo un Desalto Helsinki con piano in vetro nero e telaio cromato... comprato qualcosa come un anno prima del mac, e sopra ci stava il classico case tamarro di plexy con luci, neon, tubi del raffreddamento a liquido...
Poi, ho scoperto che il mac ci sta divinamente...
Ma devi usare un tappetino per il mouse?
Old 07-08-2011, 15:29   #8010
gexxx
Senior Member

L'Avatar di gexxx

Iscritto dal: Aug 2005
Mi iscrivo ... ho appena preso un bel iMac 27 i5 3,1ghz.
Per il momento tutto ok, lo schermo sembra perfetto, senza aloni, dead pixel o altro .
Solo sulle schermate di colore completamente nero si nota sui lati inferiori l'illuminazione delle lampade del monitor ... e' normale ?
Ho anche trovato in rete un file per una eccellente calibrazione.
Insomma, per il momento sono soddisfatto !

Ultima modifica di gexxx : 07-08-2011 alle 15:32.
gexxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 16:20   #8011
ChFl
Member

L'Avatar di ChFl

Iscritto dal: Apr 2011
Città: The Big Prickly Pear: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da ciro207 Guarda i messaggi
Io me la sto costruendo da me: dimensione 180 x 80 a sospensione si inserisce nel muro a destra e sinistra. Laccata bianca, con delle feritorie per il passaggio di cavi.

Chissà come viene!

Si, uso un tappetino razer (bianco e alluminio, comprato molto prima del mac... se lo vedi affianco alla tastiera apple pensi vengano dalla stessa confezione ). Sul vetro del tavolo il Mamba non si muove, il mighty mouse poco.
Con piani d'appoggio di vetro, però, ammesso che i mouse funga, risulta fastidioso d'inverno il gelo sul polso... e inoltre orribili le impronte.

Sono curioso di vedere cosa realizzi
iMac 27" mid '11 (i7 3.4GHz, 16GB, SSD Apple + Seagate 1TB, 6970M 2GB) + Razer Mamba + Samsung 22", iMac 24" early 08 (C2D 2.8Ghz, 2GB) , MBP 13" mid '09 (2.26Ghz,8GB, SSD M4 128GB), Time Capsule 1TB, HTC Desire Z
ChFl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 17:21   #8012
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Quote:
Originariamente inviato da gexxx Guarda i messaggi
Mi iscrivo ... ho appena preso un bel iMac 27 i5 3,1ghz.
Per il momento tutto ok, lo schermo sembra perfetto, senza aloni, dead pixel o altro .
Solo sulle schermate di colore completamente nero si nota sui lati inferiori l'illuminazione delle lampade del monitor ... e' normale ?
Ho anche trovato in rete un file per una eccellente calibrazione.
Insomma, per il momento sono soddisfatto !

che ne dici di postare questo calibratore? l'illuminazione è normale.
Raga visto che a brevissimo mi arriva qualcuno saprebbe dirmi cosa controllare se va tutto bene e che tool usare per i controlli?
Old 07-08-2011, 19:18   #8013
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ciro207 Guarda i messaggi

Chissà come viene!

moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 12:15   #8014
Cor3
Member

L'Avatar di Cor3

Iscritto dal: Jan 2008
Arrivato nel pomeriggio lo monto sperando di non avere brutte sorprese
Cor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 12:38   #8015
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Quote:
Originariamente inviato da Cor3 Guarda i messaggi
Arrivato nel pomeriggio lo monto sperando di non avere brutte sorprese
facce sapè....dimmi pure quali test di controllo fai oltre a yellow tinge e bad pixel
Old 08-08-2011, 12:40   #8016
greciaclassica
Senior Member

Quote:
facce sapè....dimmi pure quali test di controllo fai oltre a yellow tinge e bad pixel
hey vicius io non ho novità e tu?
Old 08-08-2011, 12:42   #8017
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Quote:
Originariamente inviato da greciaclassica Guarda i messaggi
hey vicius io non ho novità e tu?
attualmente neanch'io......nel sito apple sono ancora fermo ai 4 step e quindi niente tracking UPS......spero entro domani arrivi se no sto imac mi arriva dopo ferragosto
Old 08-08-2011, 12:43   #8018
Cor3
Member

L'Avatar di Cor3

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ho quasi paura ad accenderlo per questo

PS: qualcuno di voi mi sa consigliare un buon nas economico con almeno 3-4 slot da usare con l'iMac?
Cor3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 12:44   #8019
greciaclassica
Senior Member

accendiloooooooo
Old 08-08-2011, 12:46   #8020
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Io ho preso il Qnap TS-459 Pro, ma di economio ha ben poco

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Sony WF-C700N al minimo storico su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian