|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7521 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
HSH interviene sporadicamente. Tu sei il curatore di questo 3d.
il peso è diverso. cmq Giovanni a me non va di andare avanti in questa che non voleva nemmeno essere una polemica. Chiudo sul fatto che siamo d'accordo che non siamo d'accordo fai quello che credi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma io non posso inventare le cose!
Cerco di curare la prima pagina con le esperienza dirette di chi partecipa ed ha esperienza. Mica sono la Redazione che magari si fa mandare (o riceve in comodato) una stampante dal produttore e ne fa una recensione magari in un formato publiredazionale (si diceva un tempo). A me ha fatto piacere riportare quanto ha scritto HSH. Ma non posso aggiungere altro. P.S. forse non hai presente ma gestisco uno dei thread con maggiori visualizzazioni che è quello della VDSL Tim FTTC. (superati i 21 milioni di visualizzazioni). Ed anche quello, é in particolare il frutto del contributo degli utenti riportati nei credits in prima pagina di quel thread. C'è parte di mia esperienza ma tutto il resto l'ho imparato anch'io. Ed ho cercato di restituire quando appreso, come debito di riconoscenza, sistematizzando e dando vita ad una prima pagina molto densa di informazioni. Certo, non é un thread di confronti tra più ISP, non è quello lo scopo. Ma appunto, anche in quel caso non é stato inventato nulla. Similmente, se ci saranno contributi qui, vedrò di aggiungere quanto si sa di Canon. Così come è stato fatto con le stampanti singole e le eventuali cartucce compatibili, informazioni che da anni sono a corredo in prima pagina (purtroppo molti modelli non sono più in produzione). Quote:
![]()
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 31-03-2023 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7523 |
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Mi sembra che dalla mia domanda di qualche giorno fa sia nato involontariamente un dibattito che ho trovato interessante e istruttivo, spero non aver acceso polemiche.
Rifletterò sui consigli di entrambi e cercherò di far fare la scelta migliore a mia sorella per le sue esigenze. Vorrei approfittare per chiedere un ultimo consiglio, forse fuori tema: ho uno zio che usa una stampante epson quasi come soprammobile, stampa meno di 10 pagine al mese e nonostante faccia solo copie in bianco e nero, quando finiscono i colori non permette più di stampare. Mi sapete consigliare un kit di cartucce ricaricabili con chip "autoresettante" per poter stampare solo con inchiostro nero? Non conosco il modello preciso della stampante ma le cartucce originali sono le 603, quelle con la stella marina. Grazie Sent from my DN2103 using Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7524 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se compri direttamente dai siti dei rivenditori spesso risparmi qualcosa. Per 10 copie a settimana non ha senso andare su delle cartucce autoresettanti. Ultima modifica di azi_muth : 31-03-2023 alle 21:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7525 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Ora mi chiedo ha senso acquistare una stampante che utilizzi le cartucce compatibili che ho ancora sul groppone, qualora ve ne siano che possano utilizzare queste compatibili senza problemi? Altrimenti cosa potrei adocchiare che costi poco, sia provvista di lan o al massimo wifi e sia di bocca buona sotto il profilo consumabili? Grazie
![]() |
![]() |
#7526 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
anche qui, pienamente d'accordo
![]() |
![]() |
#7527 | |
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti è difficile darti suggerimenti se quello é il filtro base per ogni possibile scelta successiva.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 01-04-2023 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7528 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao ragazzi e buon sabato
![]() Gentilmente un consiglio..... Mi servirebbe una stampante multifunzione WiFi da mettere a casa dei miei, una cosa super basic sotto i 100€, 2 uniche caratteristiche : - cartucce compatibili iperfacili da trovare anche sull'Amazzone - app da telefono ben funzionante per stampa da remoto Mi aiutate per favore? Grazie mille! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7529 |
Senior Member
|
Ciao Matthew79,
Superbasic potrebbe non far rima con multifunzione. nella sezione multifunzione che caratteristiche ti interessano? - Ad esempio ti serve uno scanner piano o uno con caricamento di fogli singoli? - Serve la stampa fronte e retro? - Serve la scansione fronte e retro? - Quante pagine al mese e che tipo di stampe? Fatture, ricevute scontrini, stampe di fotocopie di riviste e giornali, cataloghi, brochure - La stampante verrà comandata solo da smartphone o anche da Linux, Windows .. XP o... Windows 10? - Circa app per stampe da remoto intendi per iphone o Android? - Gli smartphone si collegherebbero alla stampante via wifi gestito da un modemrouter o che ne so via wifi direct? - Riguardo le cartucce iperfacili da trovare non é un problema con gli eshop a meno di modelli appena usciti ma... quanto vuoi spendere? Ci sono modelli di stampante che costano poco ma poi le cartucce, anche compatibili, costano come mezza stampante e più. Quanto sei disposto a smanettare con le compatibili? - Hai problemi di spazio?
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 01-04-2023 alle 11:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7530 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad oggi le multifunzione con compatibili semplici ed economici partono da quasi il doppio del tuo budget
![]() |
![]() |
#7531 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
|
Salve a tutti.
Mi consigliate una stampante multifunzione laser a colori che abbia un buon rapporto qualità/prezzo con possibilità di utilizzare toner compatibili? Grazieeeeee
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#7532 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi devi fare diversi cicli di pulizia automatica con l'inchiostro in modo che si pompati dentro le cartucce (tre/quattro volte) e poi bisogna aspettare circa 4/5 ore meglio 24 affinchè eventuali bolle escano. Se non si riesce si ripete tutto da capo. Io con una stampante completamente otturata ho fatto ho ripetuto l'operazione 5 volte. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7533 | |
Senior Member
|
Quote:
Per basilare intendo scansione e copia ma senza alimentatore. Canon TS 6350a stai sui 113 su amazon o qualcosa meno su altri eshop. Wifi / USB Stampa con app Canon Fronte/retro automatica Cartucce separate PGI 580 le trovi compatibili anche sull'amazzone sui 5 euro direttamente dal rivenditore sui 3,40€ spediti. oppure EPSON Expression Home XP-3150 94€ Wifi / USB Stampa con app Epson Fronte/retro automatica Cartucce separate 603XL le trovi compatibili anche sull'amazzone sui 5 euro direttamente dal rivenditore sui 2,50€ spediti. Ultima modifica di azi_muth : 01-04-2023 alle 15:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7534 | |
Senior Member
|
Quote:
Costano semplicemente troppo sia per l'acquisto che per i consumabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7535 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ci sono poche stampanti ma ci sono ancora e finchè ci sono suggerisco quelle. Tra l'altro oggi diverse cartucce come le 604 si possono resettare con un chip resetter ( 16 euro) e modificare per essere riempite oppure acquistare delle cartucce vuote. Anche le cartucce con testina inclusa possono essere riempite diverse senza chip resetter. Poi è chiaro se uno vuole le cose comode per stampa pochissimo e in assoluto è una spesa piccola capisco che si voglia usare l'abbonamento ma non è l'unica strada nè la migliore. L'abbonamento da quanto ho potuto verificare sopra una certo numero di copie costa 10 volte in più rispetto a un compatibile Se stampi 10 copie al mese è una cosa, se ne stampi 300 tra spendere 144 euro e 14 magari la cosa si fa interessante, sopra non ne parliamo. Quote:
Dai l'impressione che la stampante possa usare chissà quali compatibili e quindi che possa essere utilizzata in modo altrettanto conveniente quando invece sei vincolato a una tipologia ristrettissima di consumabili costosi al punto che spesso conviene l'originale o l'abbonamento. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7536 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
|
Quote:
grazieeee
*NOTEBOOK: ASUS Vivobook S15 M533IA *CPU: RYZEN 7 4700U *RAM: 16gb *HD: SSD Samsung 970 evo plus 500gb + SSD Kingston 500gb --------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.-------- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7537 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Io tra promo 12 mesi e codici amici ho inchiostro fino a maggio 2024 da natale scorso, quando scadrà la promo controllerò per bene lo storico stampe, vedrò quanto e come ho consumato e mi faccio due calcoli. Alle brutte rivendo la stampante e ne prendo un'altra, anche perchè tra un anno potrebbe essere cambiato il mio need di stampa Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7538 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7539 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Quote:
Se vedi dalla data dove hai risposto con molta "cortesia" a quella dell'ultimo msg sono passati diversi GG, non ti è passato per il cervello che almeno abbia ripetuto più volte le operazioni e aspettato e riprovato più volte il ciclo di pulizia. Non so quanti anni hai ma se sei un ragazzetto e continui a porti con questa "aria" corri il rischio di non "maturare", se sei invece già un adulto hai qualche problema nel rapportarti con il prossimo.
![]() |
![]() |
#7540 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare che questo sia sufficiente per ricevere in cambio un commento questo sì ingiurioso, scortese e offensivo. Se ti offendi perchè ti ho solo invitato a prestare attenzione e ha ripetere la procedura più volte...non sono io quello i problemi di rapporto con gli altri. Ultima modifica di azi_muth : 03-04-2023 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.