Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per lintelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per lintelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2023, 12:53   #7521
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
HSH interviene sporadicamente. Tu sei il curatore di questo 3d.
il peso è diverso.

cmq Giovanni a me non va di andare avanti in questa che non voleva nemmeno essere una polemica.

Chiudo sul fatto che siamo d'accordo che non siamo d'accordo fai quello che credi.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 13:07   #7522
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Ma io non posso inventare le cose!
Cerco di curare la prima pagina con le esperienza dirette di chi partecipa ed ha esperienza.
Mica sono la Redazione che magari si fa mandare (o riceve in comodato) una stampante dal produttore e ne fa una recensione magari in un formato publiredazionale (si diceva un tempo).

A me ha fatto piacere riportare quanto ha scritto HSH. Ma non posso aggiungere altro.

P.S. forse non hai presente ma gestisco uno dei thread con maggiori visualizzazioni che è quello della VDSL Tim FTTC. (superati i 21 milioni di visualizzazioni).
Ed anche quello, é in particolare il frutto del contributo degli utenti riportati nei credits in prima pagina di quel thread.
C'è parte di mia esperienza ma tutto il resto l'ho imparato anch'io.
Ed ho cercato di restituire quando appreso, come debito di riconoscenza, sistematizzando e dando vita ad una prima pagina molto densa di informazioni.
Certo, non é un thread di confronti tra più ISP, non è quello lo scopo. Ma appunto, anche in quel caso non é stato inventato nulla.

Similmente, se ci saranno contributi qui, vedrò di aggiungere quanto si sa di Canon.
Così come è stato fatto con le stampanti singole e le eventuali cartucce compatibili, informazioni che da anni sono a corredo in prima pagina (purtroppo molti modelli non sono più in produzione).

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Chiudo sul fatto che siamo d'accordo che non siamo d'accordo fai quello che credi.
Concordo.

Ultima modifica di giovanni69 : 31-03-2023 alle 13:18.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 18:00   #7523
satrang
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Mi sembra che dalla mia domanda di qualche giorno fa sia nato involontariamente un dibattito che ho trovato interessante e istruttivo, spero non aver acceso polemiche.

Rifletterò sui consigli di entrambi e cercherò di far fare la scelta migliore a mia sorella per le sue esigenze.

Vorrei approfittare per chiedere un ultimo consiglio, forse fuori tema:
ho uno zio che usa una stampante epson quasi come soprammobile, stampa meno di 10 pagine al mese e nonostante faccia solo copie in bianco e nero, quando finiscono i colori non permette più di stampare. Mi sapete consigliare un kit di cartucce ricaricabili con chip "autoresettante" per poter stampare solo con inchiostro nero?
Non conosco il modello preciso della stampante ma le cartucce originali sono le 603, quelle con la stella marina.

Grazie

Sent from my DN2103 using Tapatalk
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2023, 20:46   #7524
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da satrang Guarda i messaggi
Mi sembra che dalla mia domanda di qualche giorno fa sia nato involontariamente un dibattito che ho trovato interessante e istruttivo, spero non aver acceso polemiche.
No è una vecchia storia, non c'entra con quello che hai scritto tu.

Quote:
Vorrei approfittare per chiedere un ultimo consiglio, forse fuori tema:
ho uno zio che usa una stampante epson quasi come soprammobile, stampa meno di 10 pagine al mese e nonostante faccia solo copie in bianco e nero, quando finiscono i colori non permette più di stampare. Mi sapete consigliare un kit di cartucce ricaricabili con chip "autoresettante" per poter stampare solo con inchiostro nero?
Non conosco il modello preciso della stampante ma le cartucce originali sono le 603, quelle con la stella marina.
Le 603 si trovano comodamente come compatibili a prezzi accettabili, sui 3,5 euro, anche su amazon.
Se compri direttamente dai siti dei rivenditori spesso risparmi qualcosa.
Per 10 copie a settimana non ha senso andare su delle cartucce autoresettanti.

Ultima modifica di azi_muth : 31-03-2023 alle 21:42.
Old 31-03-2023, 21:55   #7525
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Assolutamente NO.
Senza kit usa l'acqua distillata.
Caspita l'ho anche detto...
Non c'è nulla da fare, qualche miglioramento c'è stato ma le stampe sono ancora piene di righe bianche orizzontali anche spesse 10mm.
Ora mi chiedo ha senso acquistare una stampante che utilizzi le cartucce compatibili che ho ancora sul groppone, qualora ve ne siano che possano utilizzare queste compatibili senza problemi?

Altrimenti cosa potrei adocchiare che costi poco, sia provvista di lan o al massimo wifi e sia di bocca buona sotto il profilo consumabili?

Grazie
Old 31-03-2023, 22:00   #7526
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Giovanni dove sarebbe la falsità e la pedanteria?

Partiamo da una fatto che dovrebbe essere un po' tipo l'acqua calda...

1) I consumabili compatibili costano meno degli originali e molto spesso dell'abbonamento.
Sono solo parzialmente d'accordo. Oggi la seconda parte della frase è abbastanza parziale perché non tiene in conto il prezzo della stampante. Stampanti con compatibili da meno di 3-4 euro a colore sono rarissime e spesso costano sopra i 200 euro, una stampante da abbonamento (come le hp) spesso costa la metà, quindi con i soldi risparmiati puoi campare anche qualche anno di abbonamenti
Quote:
2) La piega presa da alcuni produttori in particolare HP verso una restrizione dei compatibili è una limitazione della libertà dell'utente a cui viene imposto un regime monopolistico e me non piacciono i monopoli. Gli abbonamenti andrebbero pure bene se lasciassero libero il consumatore di scegliersi il consumabile che vuole. Ma incominciano ad essere segnale situazioni dove una volta fatto l'update per usare l'abbonamento non si possono più eliminare i meccanismi di verifica di originalità della cartuccia, limitandoli solo a quelli che usano chip originali, e questo non va bene perchè come dico dopo questa è una presa in giro.
qua sono d'accordo, sarebbe bello poter alternare abbonamenti a compatibili qualsiasi e non solo "certificati/riciclati", questa cosa capitava già anni fa ed è solo peggiorata
Quote:
3) L'abbonamento ha una convenienza per una classe specifica di stampanti quella con testine incorporate giusto perchè ti permettono di sostituire la cartuccia con testina secca.
Ma è una categoria di stampanti che rappresentano non da oggi ma da sempre una scelta poco oculata in termini di costo/copia. Va bene per chi usa la stampante più come soprammobile che per l'uso vero e proprio.
Negli altri casi il giusto suggerimento sarebbe quello di valutare attentamente in base al numero di copie che si fanno gli ml d'inchiostro che si consumano se il gioco vale la candela e comunque non è assolutamente consigliabile legarsi a una stampante che non accetti compatibili VERI e propri ovvero con chip non originali, perchè a me sembra profondamente ipocrita come discorso in quanto visto sono componenti che costano all'incirca come gli originali e un'altro discorso per tirare dalla parte dell'abbonamento.
vedi punto 1, sono solo parzialmente d'accordo
Quote:
4) Non trovo corretto non riconoscere i limiti degli abbonamenti o comunque sottovalutarli come fai tu nel caso quando ripeti quella stupidaggine degna dell'ufficio comunicazione di un grande produttore di stampanti " dei compatibili con chip originali" che di fatto toglie la ragione d'uso dei compatibili che si basa sui costi più bassi... questa è una mandrakata per non ammettere che non permettono un uso libero di cartucce non originali. Il fatto che venga ripetuta a pappagallo da uno che stimo avere un certa esperienza del settore m'inquieta e mi fa porre delle domande che prima non mi ponevo.
a me sembra che si è sempre detto quali sono i limiti dell'una o dell'altra soluzione, considerando anche le altre opzioni (es stampanti con serbatoi come le ecotank). La maggior parte delle alternative che si trovano oggi però ricadono nel caso 1
Quote:
5) Il mercato dei consumabili deve essere aperto. Limitare i consumabili agli originali danneggia il consumatore. Chi difende questi limiti a favore dei produttori non sarà mai d'accordo con me.
anche qui, pienamente d'accordo
Old 01-04-2023, 00:22   #7527
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:

Rifletterò sui consigli di entrambi e cercherò di far fare la scelta migliore a mia sorella per le sue esigenze.
Hai individuato con precisione almeno le dimensioni massime che puoi gestire?
Altrimenti è difficile darti suggerimenti se quello é il filtro base per ogni possibile scelta successiva.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-04-2023 alle 11:23.
Old 01-04-2023, 07:53   #7528
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao ragazzi e buon sabato

Gentilmente un consiglio.....

Mi servirebbe una stampante multifunzione WiFi da mettere a casa dei miei, una cosa super basic sotto i 100€, 2 uniche caratteristiche :

- cartucce compatibili iperfacili da trovare anche sull'Amazzone

- app da telefono ben funzionante per stampa da remoto

Mi aiutate per favore?

Grazie mille!
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2023, 10:59   #7529
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ciao Matthew79,
Superbasic potrebbe non far rima con multifunzione.

nella sezione multifunzione che caratteristiche ti interessano?
- Ad esempio ti serve uno scanner piano o uno con caricamento di fogli singoli?
- Serve la stampa fronte e retro?
- Serve la scansione fronte e retro?
- Quante pagine al mese e che tipo di stampe? Fatture, ricevute scontrini, stampe di fotocopie di riviste e giornali, cataloghi, brochure
- La stampante verrà comandata solo da smartphone o anche da Linux, Windows .. XP o... Windows 10?
- Circa app per stampe da remoto intendi per iphone o Android?
- Gli smartphone si collegherebbero alla stampante via wifi gestito da un modemrouter o che ne so via wifi direct?
- Riguardo le cartucce iperfacili da trovare non é un problema con gli eshop a meno di modelli appena usciti ma... quanto vuoi spendere? Ci sono modelli di stampante che costano poco ma poi le cartucce, anche compatibili, costano come mezza stampante e più. Quanto sei disposto a smanettare con le compatibili?
- Hai problemi di spazio?

Ultima modifica di giovanni69 : 01-04-2023 alle 11:23.
Old 01-04-2023, 11:03   #7530
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi

Mi servirebbe una stampante multifunzione WiFi da mettere a casa dei miei, una cosa super basic sotto i 100€, 2 uniche caratteristiche :

Mi aiutate per favore?

Grazie mille!
mi spiace darti la notizia che con quel budget, a meno di trovare super offerte che non vedo da tipo un paio di anni, non esiste tale prodotto.
Ad oggi le multifunzione con compatibili semplici ed economici partono da quasi il doppio del tuo budget
Old 01-04-2023, 13:07   #7531
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Salve a tutti.
Mi consigliate una stampante multifunzione laser a colori che abbia un buon rapporto qualità/prezzo con possibilità di utilizzare toner compatibili?
Grazieeeeee

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2023, 14:55   #7532
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Non c'è nulla da fare, qualche miglioramento c'è stato ma le stampe sono ancora piene di righe bianche orizzontali anche spesse 10mm.
Ora mi chiedo ha senso acquistare una stampante che utilizzi le cartucce compatibili che ho ancora sul groppone, qualora ve ne siano che possano utilizzare queste compatibili senza problemi?

Altrimenti cosa potrei adocchiare che costi poco, sia provvista di lan o al massimo wifi e sia di bocca buona sotto il profilo consumabili?

Grazie
Guarda che l'operazione di "siringatura" va ripetuta più volte con acqua leggeremente calda. Deve uscire acqua trasparente.
Poi devi fare diversi cicli di pulizia automatica con l'inchiostro in modo che si pompati dentro le cartucce (tre/quattro volte) e poi bisogna aspettare circa 4/5 ore meglio 24 affinchè eventuali bolle escano.
Se non si riesce si ripete tutto da capo.
Io con una stampante completamente otturata ho fatto ho ripetuto l'operazione 5 volte.
Old 01-04-2023, 15:09   #7533
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matthew79 Guarda i messaggi

Mi aiutate per favore?

Grazie mille!

Per basilare intendo scansione e copia ma senza alimentatore.

Canon TS 6350a stai sui 113 su amazon o qualcosa meno su altri eshop.
Wifi / USB
Stampa con app Canon
Fronte/retro automatica
Cartucce separate PGI 580 le trovi compatibili anche sull'amazzone sui 5 euro direttamente dal rivenditore sui 3,40€ spediti.

oppure

EPSON Expression Home XP-3150 94€
Wifi / USB
Stampa con app Epson
Fronte/retro automatica
Cartucce separate 603XL le trovi compatibili anche sull'amazzone sui 5 euro direttamente dal rivenditore sui 2,50€ spediti.

Ultima modifica di azi_muth : 01-04-2023 alle 15:21.
Old 01-04-2023, 15:11   #7534
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da causeperse Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Mi consigliate una stampante multifunzione laser a colori che abbia un buon rapporto qualità/prezzo con possibilità di utilizzare toner compatibili?
Grazieeeeee
Lascia perdere le MF laser a colori.
Costano semplicemente troppo sia per l'acquisto che per i consumabili.
Old 01-04-2023, 16:21   #7535
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Sono solo parzialmente d'accordo. Oggi la seconda parte della frase è abbastanza parziale perché non tiene in conto il prezzo della stampante. Stampanti con compatibili da meno di 3-4 euro a colore sono rarissime e spesso costano sopra i 200 euro, una stampante da abbonamento (come le hp) spesso costa la metà, quindi con i soldi risparmiati puoi campare anche qualche anno di abbonamenti
La situazione sta peggiorando anche grazie alla "mandrakata" introdotta da Hp per la quale non sto qui a battergli le mani decantandone i falsi benefici per il consumatore.
Ci sono poche stampanti ma ci sono ancora e finchè ci sono suggerisco quelle.
Tra l'altro oggi diverse cartucce come le 604 si possono resettare con un chip resetter ( 16 euro) e modificare per essere riempite oppure acquistare delle cartucce vuote.

Anche le cartucce con testina inclusa possono essere riempite diverse senza chip resetter.

Poi è chiaro se uno vuole le cose comode per stampa pochissimo e in assoluto è una spesa piccola capisco che si voglia usare l'abbonamento ma non è l'unica strada nè la migliore.
L'abbonamento da quanto ho potuto verificare sopra una certo numero di copie costa 10 volte in più rispetto a un compatibile
Se stampi 10 copie al mese è una cosa, se ne stampi 300 tra spendere 144 euro e 14 magari la cosa si fa interessante, sopra non ne parliamo.

Quote:
a me sembra che si è sempre detto quali sono i limiti dell'una o dell'altra soluzione, considerando anche le altre opzioni (es stampanti con serbatoi come le ecotank). La maggior parte delle alternative che si trovano oggi però ricadono nel caso 1
Io ce l'ho con la tipologia "compatibile con chip originale". A me sembra proprio una presa in giro.
Dai l'impressione che la stampante possa usare chissà quali compatibili e quindi che possa essere utilizzata in modo altrettanto conveniente quando invece sei vincolato a una tipologia ristrettissima di consumabili costosi al punto che spesso conviene l'originale o l'abbonamento.
Old 03-04-2023, 06:19   #7536
causeperse
Senior Member

L'Avatar di causeperse

Iscritto dal: May 2003
Città: ...dintorni di Avellino
Quote:
ok
grazieeee

--------Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.--------
causeperse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2023, 08:54   #7537
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
La situazione sta peggiorando anche grazie alla "mandrakata" introdotta da Hp per la quale non sto qui a battergli le mani decantandone i falsi benefici per il consumatore.
Ci sono poche stampanti ma ci sono ancora e finchè ci sono suggerisco quelle.
Tra l'altro oggi diverse cartucce come le 604 si possono resettare con un chip resetter ( 16 euro) e modificare per essere riempite oppure acquistare delle cartucce vuote.

Anche le cartucce con testina inclusa possono essere riempite diverse senza chip resetter.
Non ho detto che non ne esistano ma che la maggior parte costano "tanto", ce ne sono pochissime (vedi le due indicate da te) e Comunque hanno compatibili meno economiche di una volta (dove riuscivi anche a trovarne da 1-2 euro l'una su Amazon)
Quote:
Poi è chiaro se uno vuole le cose comode per stampa pochissimo e in assoluto è una spesa piccola capisco che si voglia usare l'abbonamento ma non è l'unica strada nè la migliore.
L'abbonamento da quanto ho potuto verificare sopra una certo numero di copie costa 10 volte in più rispetto a un compatibile
Se stampi 10 copie al mese è una cosa, se ne stampi 300 tra spendere 144 euro e 14 magari la cosa si fa interessante, sopra non ne parliamo.
concordo che l'abbonamento non va bene per tutti anzi, non so se a 300 proprio, ma sono convinto che ci sia un numero di stampe per cui diventa antieconomico, sopratutto perché, con tali volumi di stampa, conviene molto di più prendere stampanti premium (vedi le sopracitate ecotank) che sono tarate per un uso più lavorativo e offrono opzioni (cartucce serbatoio da ricaricare manualmente, serbatoi integrati nella stampante, cartucce multiple ad hoc per testi vs foto, ecc) che permettono di efficentare molto di più la stampa. Oddio forse a quei volumi ha senso l'abbonamento per motivi di bilancio/fiscali (differenza di come si gestiscono i costi di acquisto o di abbonamento), ma sono discorso troppo specialistici per me per dire qualcosa di più del "so che esistono"

Quote:
Io ce l'ho con la tipologia "compatibile con chip originale". A me sembra proprio una presa in giro.
Dai l'impressione che la stampante possa usare chissà quali compatibili e quindi che possa essere utilizzata in modo altrettanto conveniente quando invece sei vincolato a una tipologia ristrettissima di consumabili costosi al punto che spesso conviene l'originale o l'abbonamento.
su questo, ripeto, concordo. Brutto da dire ma prob a quel punto conviene cambiare la stampante.
Io tra promo 12 mesi e codici amici ho inchiostro fino a maggio 2024 da natale scorso, quando scadrà la promo controllerò per bene lo storico stampe, vedrò quanto e come ho consumato e mi faccio due calcoli. Alle brutte rivendo la stampante e ne prendo un'altra, anche perchè tra un anno potrebbe essere cambiato il mio need di stampa

Quote:
concordo, ad oggi vanno bene solo se stampi un bel po' (con bel po' immagino introno al migliaio al mese) altrimenti hanno poco senso per il costo di ingresso e si rischia di ammortizzarle dopo che si sono guastate per vecchiaia
Old 03-04-2023, 10:27   #7538
azi_muth
Senior Member

Quote:
Non ho detto che non ne esistano ma che la maggior parte costano "tanto", ce ne sono pochissime (vedi le due indicate da te) e Comunque hanno compatibili meno economiche di una volta (dove riuscivi anche a trovarne da 1-2 euro l'una su Amazon)
Chiaro. I produttori guadagnano due spicci sul prezzo delle stampanti entry, con l'abbonamento recuperano è il classico rasoio e lametta. Se poi ci sono pure quelli che spingono gli abbonamenti "perchè è conveniente" è la fine.

Quote:
concordo che l'abbonamento non va bene per tutti anzi, non so se a 300 proprio, ma sono convinto che ci sia un numero di stampe per cui diventa antieconomico, sopratutto perché, con tali volumi di stampa, conviene molto di più prendere stampanti premium (vedi le sopracitate ecotank) che sono tarate per un uso più lavorativo e offrono opzioni (cartucce serbatoio da ricaricare manualmente, serbatoi integrati nella stampante, cartucce multiple ad hoc per testi vs foto, ecc) che permettono di efficentare molto di più la stampa. Oddio forse a quei volumi ha senso l'abbonamento per motivi di bilancio/fiscali (differenza di come si gestiscono i costi di acquisto o di abbonamento), ma sono discorso troppo specialistici per me per dire qualcosa di più del "so che esistono"
Le tank sono il futuro ma hanno ancora prezzi eccessivi e hanno caratteristiche inferiori alle controparti a cartucce. Basta confrontare cosa compri oggi con 200 tra tank e stampante a cartuccia.
Old 03-04-2023, 17:12   #7539
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Quote:
Guarda che l'operazione di "siringatura" va ripetuta più volte con acqua leggeremente calda. Deve uscire acqua trasparente.

Poi devi fare diversi cicli di pulizia automatica con l'inchiostro in modo che si pompati dentro le cartucce (tre/quattro volte) e poi bisogna aspettare circa 4/5 ore meglio 24 affinchè eventuali bolle escano.

Se non si riesce si ripete tutto da capo.

Io con una stampante completamente otturata ho fatto ho ripetuto l'operazione 5 volte.
Chi ti scrive ti ha già detto che ne ha fatti diversi.
Se vedi dalla data dove hai risposto con molta "cortesia" a quella dell'ultimo msg sono passati diversi GG, non ti è passato per il cervello che almeno abbia ripetuto più volte le operazioni e aspettato e riprovato più volte il ciclo di pulizia.
Non so quanti anni hai ma se sei un ragazzetto e continui a porti con questa "aria" corri il rischio di non "maturare", se sei invece già un adulto hai qualche problema nel rapportarti con il prossimo.
Old 03-04-2023, 17:41   #7540
azi_muth
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Chi ti scrive ti ha già detto che ne ha fatti diversi.
Se vedi dalla data dove hai risposto con molta "cortesia" a quella dell'ultimo msg sono passati diversi GG, non ti è passato per il cervello che almeno abbia ripetuto più volte le operazioni e aspettato e riprovato più volte il ciclo di pulizia.
Non so quanti anni hai ma se sei un ragazzetto e continui a porti con questa "aria" corri il rischio di non "maturare", se sei invece già un adulto hai qualche problema nel rapportarti con il prossimo.
Chi ti scrive ha solo cercato di aiutarti. Guarda in italiano significa: attenzione, bada bene perchè non è una procedura così semplice come sembra e puo' essere frustrante.
Non mi pare che questo sia sufficiente per ricevere in cambio un commento questo sì ingiurioso, scortese e offensivo.
Se ti offendi perchè ti ho solo invitato a prestare attenzione e ha ripetere la procedura più volte...non sono io quello i problemi di rapporto con gli altri.

Ultima modifica di azi_muth : 03-04-2023 alle 17:55.
 Rispondi

AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per lintelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per lintelli...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
Da Metal Gear a Silent Hill Remake: tutt...
Ericsson e Google Cloud rendono la rete ...
Riepilogo di tutte le Offerte Amazon del...
Mostra fotografica e aperitivo? Non perd...
MindsEye: da GTA a un vero e proprio dis...
IonQ annuncia l'acquisizione di Oxford I...
OnePlus Pad 3: la recensione definitiva....
Prima guida con Renault 4: questa nuova ...
La Danimarca scarica Microsoft: Linux al...
Meta dichiara guerra alle app "nudi...
Servati, la startup che stampa in 3D le ...
WhatsApp, arriva l’IA che riassume i mes...
Guerra totale ai cheater di Fortnite: Ep...
Tony Hawk's Pro Skater 3+4: la demo che ...
Questo TV TCL 65'' QD-Mini LED è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP