Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Tutorial / How-To / F.A.Q.

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2014, 21:42   #81
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
secondo me la diagnosi è molto semplice:
c'è evidentemente un problema di coesistenza tra i software di sicurezza che hai citato e il tool della MS accentuato probabilmente da una certa confusione di partenza del tuo PC a livello software...

Nod32 ha un proprio modulo antiexploit + HIPS (Overview.pdf) che di sicuro non favorisce la coesistenza con EMET nè con CIS.

Insomma, ritengo sia arrivato il momento di scegliere e semplificare il parco real-time anche qualora tu decidessi di non tenere EMET...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2014, 22:07   #82
teseo39
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 146
Che il Nod avesse un proprio HIPS lo sapevo, devo dire che, dopo anni di uso, non è mai entrato in conflitto con Comodo.
Non sapevo che avesse anche un proprio modulo antiexploit, ma mi sembrava di aver capito che Emet rappresentasse, per le sue caratteristiche, una cosa inedita.
A questo punto, direi, non reinstallo Emet e, qualora dovessi rilevare problemi, saprei gia' dove andare a cercare (comodo e Nod).
Ti ringrazio ancora e mi scuso per il tempo che ti ho fatto perdere.
Ciao

Ultima modifica di teseo39 : 18-05-2014 alle 22:20.
teseo39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 12:25   #83
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da teseo39 Guarda i messaggi
...mi sembrava di aver capito che Emet rappresentasse, per le sue caratteristiche, una cosa inedita.
era quantomeno cosi' fino a poco tempo fà poi, si sa, le mode (e infatti ora qualcosa di simile è integrato nelle nuove versioni di Nod32, Kaspersky, FSecure,...).

Tra integrare ed eccellere, xò, c'è la sua differenza e non a caso, nonostante l'aumento della pressione da parte di nuovi player, EMET resta il punto di riferimento delle soluzioni AntiExploit...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2014, 19:02   #84
teseo39
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 146
Si', ho notato, le opzioni HIPS e antiexploit sono presenti nelle configurazioni avanzate del NOD, che io non ho mai toccato, onde evitare incartamenti del pc (troppa sicurezza puo' fare piu' danni di un virus..., infatti il sottoscritto docet).
Quindi, in pura teoria, potrei disattivare l'HIPS del Nod e usare quello di CIS, oppure disattivare l'antiexploit del NOD ed usare EMET, oppure l'esatto contrario, ho capito bene?
Quindi, sempre parlando in teoria, è impportante avere attivo un solo modulo per tipo nel pc, affiancando eventualmente altri software solo a scansione, giusto?
Dico in teoria perche' immagino che fare tutto questo suoni un po' "psicopatico".........
Ciao
teseo39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 14:22   #85
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
da WS, EMET 5.0 TP3



Ultima modifica di nV 25 : 25-05-2014 alle 22:41.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 18:57   #86
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
La delusione, se cosi' si può dire, è che hanno rinfrescato graficamente solo la parte relativa alla scheda delle applicazioni (quando si opta per il taraggio-fine delle regole, vedi anche l'immagine precedente cui vi si accede attraverso la pressione del pulsante su sfondo celeste o Show All Settings).

C'è quindi una commistione di stili che, onestamente, lascia un pò a desiderare.

Se da un lato è carinissima la parte in foto, dall'altro abbiamo sempre il solito "vecchiume" (foto in prima) che si trascina dalla v1...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 19:07   #87
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Va be' magari poi lo "sgrezzeranno" ancora un po' prima dell'uscita definitiva.. l'importante è che funzioni bene, non faccia casini, non appesantisca il sistema e protegga per bene. Io sto aspettando di provarlo con la 5 definitiva, ma si sa quando è prevista o quando arriva arriva?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 19:14   #88
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
siii, appunto, si va alle calende greche!!

La versione x i PC "di produzione" è la 4.1 Update1 e quella invitano ad installare...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 19:47   #89
M.@.T.T.I.A
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Messaggi: 691
Da ieri emet 4.1 mi blocca chrome.Ho dovuto toglierlo dalle applicazioni..
__________________
Corsair 4000x rgb - Msi Mag B550 Tomahawk - Ryzen 7 3800xt - 16gb G.Skill Royal 3600mhz - Zotac 2080Super Amp Extreme - Sabrent nvme pcie4 1tb.
M.@.T.T.I.A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 11:54   #90
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da M.@.T.T.I.A Guarda i messaggi
Da ieri emet 4.1 mi blocca chrome.Ho dovuto toglierlo dalle applicazioni..
Sei sicuro non fosse sufficiente disattivare l'opzione Caller Check (mitigation)?



(Qualora ti interessasse approfondire, fai pure riferimento a questo link: Chromium and EMET).

La cosa curiosa, per quanto mi riguarda, è che pur avendo l'ultima versione di Chrome non incontro alcun problema (che OS hai??)...

Ultima modifica di nV 25 : 24-05-2014 alle 11:58.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 12:15   #91
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Non ne ho mai fatto menzione nella "guida" ma è evidente che, se si vuol avere quasi tutta la pappa pronta per quanto riguarda l'individuazione di quali applicazioni proteggere oltre a quelle basiche individuate di default dal processo di installazione, è sufficiente cliccare su IMPORT → Popular Software.


L'effetto sarà quello di veder "figliare" le Apps protette nella scheda Application Configuration...

Da questa nuova lista di Apps, allora, si ricava che sono escluse dalla protezione giusto una manciata di programmi (di fatto esclusivamente gli eseguibili di LibreOffice/OpenOffice)...

Non solo:
importando le regole si importano evidentemente anche i settaggi consigliati (quindi, se l'applicazione XY identificata da MS come da doversi proteggere presenta una certa mitigazione come "fastidiosa" per il corretto funzionamento del processo in questione, questa sarà già disattivata di default)...

Ultima modifica di nV 25 : 24-05-2014 alle 12:22.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 14:48   #92
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
EMET scricchiola di fronte ai colpi assestati da nuovi competitor? (in particolare penso ad un nome preciso)...

Se interessa a qualcuno se ne può parlare altrimenti lascio perdere i monologhi.

Ultima modifica di nV 25 : 12-07-2014 alle 19:11.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 18:14   #93
M.@.T.T.I.A
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
Messaggi: 691
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Sei sicuro non fosse sufficiente disattivare l'opzione Caller Check (mitigation)?



(Qualora ti interessasse approfondire, fai pure riferimento a questo link: Chromium and EMET).

La cosa curiosa, per quanto mi riguarda, è che pur avendo l'ultima versione di Chrome non incontro alcun problema (che OS hai??)...

Disattivata opzione caller e ora va.Ho windows 8.1..
__________________
Corsair 4000x rgb - Msi Mag B550 Tomahawk - Ryzen 7 3800xt - 16gb G.Skill Royal 3600mhz - Zotac 2080Super Amp Extreme - Sabrent nvme pcie4 1tb.
M.@.T.T.I.A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 18:30   #94
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
ti ci sono voluti 2 mesi per disattivarla? (il tuo post, infatti, era del 23/5)...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 20:41   #95
Enzo Font
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo Font
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
EMET scricchiola di fronte ai colpi assestati da nuovi competitor? (in particolare penso ad un nome preciso)...

Se interessa a qualcuno se ne può parlare altrimenti lascio perdere i monologhi.
Ti riferisci a HitmanPro.Alert, a Malwarebytes Anti-Exploit, o c'è qualche nome nuovo?
Enzo Font è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 20:45   #96
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
.

Ultima modifica di nV 25 : 29-07-2014 alle 14:41.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 21:36   #97
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19624
siete in guerra ?
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2014, 21:41   #98
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
.

Ultima modifica di nV 25 : 29-07-2014 alle 17:39.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 09:33   #99
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
@ ezio:
sono temi che non interessano a prescindere dalle sezioni in cui li collochi, è cosi'...
Grazie ma lasciamo perdere...e forza Olanda!
Contro il Brasile poteva vincere pure la squadra della chiesa vicino casa mia

Per il thread stiamo valutando, in sezione AV sarebbe forse più rispondente ai temi trattati.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 11:31   #100
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
EMET scricchiola di fronte ai colpi assestati da nuovi competitor? (in particolare penso ad un nome preciso)...

Se interessa a qualcuno se ne può parlare altrimenti lascio perdere i monologhi.
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
il 1°...

Se interessa, è possibile vedere le ultimissime pagine di questo thread [link!](per un eventuale riassunto c'è tempo anche perchè mi sembra che su questo canale la questione interessi realmente 0)...
Ho spulciato un po' ma non ho trovato, aspetto il riassunto
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v