Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2007, 14:17   #2321
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
news on eBay

maggio 2007
***In arrivo miglioramenti ai programmi di protezione acquirenti***
Quote:
08 maggio 2007 | 05:33PM CEST

Nell'ottica di rendere eBay una piattaforma ancora più sicura dove vendere e comprare, siamo lieti di annunciare alcuni importanti cambiamenti nei programmi di protezione acquirenti su eBay.it.

A partire dai primi di giugno 2007, il Programma di Protezione acquirenti PayPal offrirà una maggiore protezione degli acquisti pagati con PayPal su eBay.it.
Il nuovo Programma di Protezione acquirenti PayPal proteggerà fino a EUR 1.000 gli acquisti di oggetti messi in vendita da venditori con più di 50 punti di feedback, di cui almeno 98% positivi e che siano stati pagati con PayPal.
Inoltre, se gli acquirenti sceglieranno PayPal come metodo di pagamento anche per oggetti eBay non protetti dal Programma di Protezione acquirenti PayPal, i loro acquisti saranno comunque rimborsabili fino a EUR 200 senza costi di elaborazione (la detrazione di EUR 25 sarà rimossa), nei casi di oggetto non ricevuto o notevolmente non conforme alla descrizione.

Il Programma di protezione eBay offrirà invece un rimborso massimo di EUR 100 senza costi di elaborazione (la detrazione di EUR 28 sarà rimossa), purchè sia stato utilizzato uno dei metodi di pagamenti consentiti.

Ci auguriamo che gli sforzi compiuti da eBay e PayPal per migliorare costantemente il servizio, grazie anche alle richieste e segnalazioni della Community, possano migliorare l'esperienza di compravendita e accrescere la soddisfazione di tutti gli utenti.

Cordialmente,
il team eBay e PayPal

domanda... quando (ri)aumenteranno le tariffe?
Old 10-05-2007, 21:20   #2322
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Originariamente inviato da homerdb Guarda i messaggi
la controversia è già aperta! con uno sembra tutto risolto (anche se devo controllare se sulla postepay sono stati riaccreditati già i soldi). ma l'altro venditore, a oggi, non ha ancora specificato cosa vuol fare. paypal mi dice che entro il 3 o converto in reclamo la controversia oppure amen....

paypal mi ha ridato tutte le 8,98 sterline!!!! si è conclusa ottimamente!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 06:11   #2323
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
ciao, ho da poco venduto il mio scooter su ebay e dopo un pò di tempo mi arriva l'email per il pagamento delle tariffe (messaggio e-mail mandato da [email protected]). Essendo la prima volta che vendo su Ebay vi volevo chiedere che è [email protected]?Questo è il secondo messaggio che ricevo..ho fatto presente anche ai gestori di ebay e mi hanno detto che era una possibile truffa a danno mio. Mi devo preoccupare?
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 06:14   #2324
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ebay
Il Programma di protezione eBay offrirà invece un rimborso massimo di EUR 100 senza costi di elaborazione (la detrazione di EUR 28 sarà rimossa), purchè sia stato utilizzato uno dei metodi di pagamenti consentiti.
Se ho capito bene: se paghi con Paypal ti rimborsano fino a 1000 euro, se usi gli altri metodi di pagamento consentiti ti rimborsano fino a 100 euro giusto?
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 08:56   #2325
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
ciao, ho da poco venduto il mio scooter su ebay e dopo un pò di tempo mi arriva l'email per il pagamento delle tariffe (messaggio e-mail mandato da [email protected]). Essendo la prima volta che vendo su Ebay vi volevo chiedere che è [email protected]?Questo è il secondo messaggio che ricevo..ho fatto presente anche ai gestori di ebay e mi hanno detto che era una possibile truffa a danno mio. Mi devo preoccupare?
anche a me le fatture arrivano da quell'indirizzo, ciò non toglie che cmq potrebbero essere fraudolente se ti chiedono di cliccare un link (che non porta ad un indirizzo ebay.it) per pagare le tariffe.
In ogni caso per pagarle vai su ebay.it->mio ebay->account del venditore (sulla sinistra) e scegli come pagare.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Se ho capito bene: se paghi con Paypal ti rimborsano fino a 1000 euro, se usi gli altri metodi di pagamento consentiti ti rimborsano fino a 100 euro giusto?
in teoria si...
Old 11-05-2007, 09:55   #2326
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
Domanda lampo..ma se metto su ebay un oggetto con prezzo di riserva, ed il prezzo di riserva non viene raggiunto, la tariffa di inserzione e le relative opzioni le devo pagare?

Ho vendutolo solo un oggetto da 30€..messo in asta un oggetto con prezzo di riserva di 300€ non raggiunto e oggetto non venduto..e ho una fattura da 10€

Ma un mio amico mi aveva letto che se non vendevi non dovevi pagare nulla..
Old 11-05-2007, 10:00   #2327
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Stewie82 Guarda i messaggi
Domanda lampo..ma se metto su ebay un oggetto con prezzo di riserva, ed il prezzo di riserva non viene raggiunto, la tariffa di inserzione e le relative opzioni le devo pagare?

Ho vendutolo solo un oggetto da 30€..messo in asta un oggetto con prezzo di riserva di 300€ non raggiunto e oggetto non venduto..e ho una fattura da 10€

Ma un mio amico mi aveva letto che se non vendevi non dovevi pagare nulla..
http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html#reserve
In ogni caso,anche se NON vendi l'oggetto,almeno le spese d'inserzione le paghi.
Se lo vendi,paghi sia le spese d'inserzione che la commissione finale e (da quanto mi pare di capire) ti rimborsano le spese del prezzo di riseva.
Old 11-05-2007, 10:04   #2328
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Quote:
Domanda lampo..
con il prezzo di riserva paghi comunque le spese di inserzione (e pure abbastanza alte se ricordo bene) + le commissioni sul prezzo finale.
il gratis che dici tu forse si riferisce alla rimessa in vendita, nel senso che se l'oggetto con prezzo di riserva viene rimesso in vendita e venduto, paghi solo le commissioni della seconda messa in vendita (+sempre quelle sul prezzo finale)
Old 11-05-2007, 10:07   #2329
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Infatti è come sembrava a me, solo che un mio amico ha messo in asta la moto con prezzo di riserva, non l'ha venduta e a lui non è arrivato nulla..e l'oggetto l'ha messo in asta prima di me

quindi è più conveniente invece del prezzo di riserva mettere un prezzo di partenza più alto..giusto?..parlo dal punto di vista "economico della tariffa"..

Grazie mille
Old 11-05-2007, 10:15   #2330
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Infatti è come sembrava a me, solo che un mio amico ha messo in asta la moto con prezzo di riserva, non l'ha venduta e a lui non è arrivato nulla..e l'oggetto l'ha messo in asta prima di me

quindi è più conveniente invece del prezzo di riserva mettere un prezzo di partenza più alto..giusto?..parlo dal punto di vista "economico della tariffa"..

Grazie mille
Mi sembra alquanto strano.
Leggi qua:
http://pages.ebay.it/help/sell/motorfees.html
In ogni caso il tuo amico doveva pagare le spese d'inserzione x la moto,a prescindere da tutto.
Old 11-05-2007, 10:17   #2331
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

precisazione......
Tariffe per il Prezzo di riserva (interamente rimborsate in caso di vendita dell'oggetto)
quindi se vendi l'oggetto ti rimborsano le tariffe del prezzo di riserva

dai un'occhiata qui: http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html
per esempio, asta da 1euro -> riserva a 300
0.15€ + 6€(2%di300€) = 6.15€
asta a 300euro
2.80€

in ogni caso 13.15€ di commissioni sulla vendita a 300€

(tariffe che cambiano se si passa alla categoria Auto e Moto)
Old 11-05-2007, 10:19   #2332
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
nessuno?
Old 11-05-2007, 10:25   #2333
Stewie82
Senior Member

L'Avatar di Stewie82

Se la fattura non ce l'ha..come la paga? magari è solo in ritardo..

Cmq grazie per i consigli..ora so che è tutto ok

@User111: non è il caso che ti quoti in questo modo, primo xchè non è una chat e dovresti dare tempo alla gente di leggere il forum.. ..seconda cosa xchè J3X ti ha risposto dicento la sua

Cmq..anche a me la notifica di fattura è arrivata con quella mail..e cliccando i link mi manda ad ebay. cmq segui il consiglio..per pagare vai ne il mio ebay, e paga da li
Old 11-05-2007, 10:48   #2334
User111
Senior Member

ok. Tariffa pagata tramite ebay. Scusatemi per i msg, ma è la prima volta che vendo su Ebay..
Old 11-05-2007, 12:53   #2335
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
problema. aspetto da un mese un pacco dal giappone, che sul sito giapponese mi da' come spedito il 3 APRILE. sono due modellini revoltech. chiamo le poste un paio di volte a questo numero, come scritto in questa discussione:

http://forums.ebay.it/thread.jspa?th...=1177869088562

0331/662420-1-2-3

mi dicono che il pacco è arrivato, e che è stato rispedito indietro per mancanza del marchio CE (ma dai! sono due fottutissimi modellini che arrivano dal giappone, è ovvio che non ce l'hanno il marchio CE! però se lo compro in un negozio è identico! com'è possibile?)

mi han detto di chiamare questa dogana:

http://www.agenziadogane.it/wps/wcm/...le+di+MILANO+I

ho chiamato, ma mi hanno detto che loro non smistano i pacchi, perchè arrivano prima alle poste.

ora non so come cazzo fare, ho scritto al venditore (è giapponese, ma scriviamo in inglese, sperando di capirici), comunque ho pagato questa roba, come cazzo è possibile che si prendano il diritto di aprire il mio pacco e bloccarmelo perchè gli sto antipatico? ripeto che sono due modellini che potete trovare in qualsiasi fumetteria!!! e ne ho ricevuti altri due uguali mesi fa!

edit: ho chiamato ora e mi hanno confermato che il pacchetto è staro rimandato al mittente perchè sprovvisto di marchio CE. ma possono, cazzo? io li ho pagati! i revoltech sono venduti in tutta italia in tutti i negozi di modellismo!

edit: sembra un problema esteso, porca puttana:

http://www.baronerosso.net/forum/showthread.php?t=20741

http://www.baronerosso.net/forum/showthread.php?t=21676

inoltre, sotto alla scatola dei revoltech c'è scritto chiaramente 'ADULT COLLECTABLE. NOT A TOY'

questo specifica che il marchio CE ci va solo per i giocattoli destinati fino ai 14 anni:

http://europa.eu/scadplus/leg/it/lvb/l21005.htm

un prodotto preso da importatore ha un bell'adesivo sopra con scritto 'prodotto preso e importato da ... non adatto ai bambini in età inferiore a tot anni' , ed è IDENTICO, e io devo pagare di più per questo! PERCHE'!!!

cito da un altro forum alcune cose in merito:

Citazione:

"Articolo 2

1. I giocattoli possono essere immessi sul mercato solo se non compromettono la sicurezza e/o la salute degli utilizzatori o dei terzi, quando siano utilizzati conformemente alla loro destinazione o quando ne sia fatto un uso prevedibile in considerazione del comportamento abituale dei bambini.

2. Nello stato in cui viene immesso sul mercato ed in considerazione di una durata d'impiego prevedibile e normale, il giocattolo deve soddisfare alle condizioni di sicurezza e di salute stabilite dalla presente direttiva.

3. Ai sensi della presente direttiva l'espressione "immissione sul mercato" comprende tanto la vendita quanto la distribuzione a titolo gratuito."

Quindi, dice HLJ, l'Articolo 2 definisce l'espressione "sul mercato" come sia vendita e sia distribuzione gratuita. Noi come clienti al dettaglio, non acquistando questi articoli per rivendita o distribuzione sul mercato europeo ma per solo uso personale, NON dobbiamo essere soggetti a tale legge.

Per concludere, il discorso da fare ai signori della dogana non è tanto per il giocattolo, ma per l'uso personale (magari fornendo un'autocertificazione in merito).
Il fatto che io abbia già fatto presente tale condizione e mi è stato rifiutata, significa che vi è una grande ignoranza (o finta ignoranza, ma lasciamo perdere...) sulla presente legge!

http://www.po.camcom.it/doc/consuma/Dir88-378.pdf

Perciò in caso capitasse ancora vi consiglio di stamparla, andare di persona alla dogana e farla presente con tanto di citazione all'Articolo 2 per l'uso personale e se necessario all'Articolo 1 e Allegato I per la questione giocattolo.

edit:

a quanto pare è famoso questo centro di smistamenti....

http://www.youtube.com/watch?v=T_SJMWaxSRA

http://www.bobonweb.it/roserio

Ultima modifica di Drago : 11-05-2007 alle 14:34.
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2007, 17:32   #2336
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
Ho messo i nvendita svariati oggetti per provare eBay ma mi sono accorto che anche se gli oggetti rimangono invenduti io devo pur sempre pagare le tariffe di eBay sulle inserzioni fatte....ma non erano gratis se non vendevi???
Old 11-05-2007, 17:46   #2337
jamiegando
Member

L'Avatar di jamiegando

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
Quote:
Originariamente inviato da Axion Guarda i messaggi
Ho messo i nvendita svariati oggetti per provare eBay ma mi sono accorto che anche se gli oggetti rimangono invenduti io devo pur sempre pagare le tariffe di eBay sulle inserzioni fatte....ma non erano gratis se non vendevi???
no
Old 11-05-2007, 17:50   #2338
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
A meno di eventuali promozioni (che ogni tanto fanno) se metti in vendita l'oggetto paghi SEMPRE la tariffa d'inserzione. Poi se scegli le varie "cazzatine" (immagine nella ricerca,uno sfondo nell'inserzione,titolo in grassetto ecc.) te pijano anche l'anima.
Old 11-05-2007, 17:55   #2339
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Quote:
ma non erano gratis se non vendevi???
no, sono gratis solo quando RImetti in vendita l'oggetto (con l'apposito comando) e allora paghi inserzione e commissione finali solo del secondo oggetto rimesso in vendita (del primo no)
Old 11-05-2007, 18:10   #2340
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi chi mi dice su quale ebay quindi in quale nazione (con poi spedizione solo in Italia) posso mettere in vendita biglietti di concerti? Strano ma vero questa volta devo metterlo davvero in vendita causa impegno inderogabile....
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Boom clamoroso per questo piccolo produt...
Amazon Luna saluta gli store di terze pa...
Windows Update non sarà più un incubo: M...
Stampante HP con Wi-Fi e 3 mesi di inchi...
Metro 2039 potrebbe essere il nuovo capi...
Call of Duty: Modern Warfare 4 l'uscita ...
Mega risparmi su Amazon Haul fino a mezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian