Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2007, 09:57   #2301
Berserklot
Senior Member

L'Avatar di Berserklot

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)
Mi sa che ti hanno sospeso anche qui
Old 08-05-2007, 00:11   #2302
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Dopo quasi un mese ho ricevuto della merce proveniente dagli Stati Uniti per un valore di circa 30€. La cosa strana è che la postina mi ha chiesto di pagare 12,45 € non per i diritti doganali ma per un pagamento in contrassegno o qualcosa del genere, ma non ha saputo giustificare bene il motivo di tale richiesta.
Dal momento che il valore della merce è riportato chiaramente sul pacco e che corrisponde al vero, mi sembra strano che non siano state applicati i diritti di dogana, che tra l'altro per merce di questo valore dovrebbero essere 5,50€.
I 12,45€ che mi sono stati chiesti invece non capisco proprio come possano essere giustificati...
Alla fine la postina mi ha consigliato di non accettare il pacco e di chiedere spiegazioni all'ufficio postale domani mattina. Alla fine si è costretti a tirar fuori i soldi che le poste ti chiedono, perchè la merce alla fine è già stata pagata, ma sarebbe bello capire se c'è una logica dietro tutto questo...

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 10:04   #2303
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
[sfogo]
la logica dovrebbe essere quella che le poste italiane, non contente già per il rialzo dei prezzi, si indignano di fare da portalettere senza guadagnarci nulla per pacchi provenienti dall'estero, e allora si sono inventati il quasimonopolio anche per le spedizioni oltreoceano con tasse, spese di gestione, sdoganamento e menate varie che prima in buona parte non esistevano.
Perchè prima, quando cioè secondo le poste sarei dovuto andare a ritirare il pacco alla dogana e avrei speso tempo e denaro, i pacchi me li consegnava gratis(salvo -vero, documentato e raro- sdoganamento), velocemente, a domicilio, e con un servizio di tracciatura funzionante, il corriere che aveva preso accordi internazionali con l'estero.
(esempio: pacco da HK->casamia 5giorni lavorativi consegnato da executive per l'italia)
era bello, ma siamo qui e ora devo vedere CHI consegna la posta per scegliere se acquistare o meno...
[/sfogo]
ps... ma posso anche sbagliarmi

Ultima modifica di J3X : 08-05-2007 alle 10:08.
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 17:01   #2304
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Domandina.
Allora,io ho venduto una guida di un gioco,l'acquirente vuole mettermi un fb grigio perchè una pagina dell'oggetto venduto,da me segnalato come perfetto, aveva un orecchia.Mi ha mandato anche la foto,è un orecchietta di circa 2mm..
Nonpstante la situazione assurda mi sono offerto di rimborsare,ma lui non vuole e continua ad insistere che vuole mettermi un fb grigio perchè gli altri utenti devono conoscere il fatto che non descrivo bene gli oggetti.
Allora io dico,vista la sua testardaggine e l'impossibilitò di ragionarci e io sinceramente voglio piazzargli un bel fb rosso a sto punto.
Lui poi a quel punto puo modificare il fb grigio in rosso???
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 17:23   #2305
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Lui poi a quel punto puo modificare il fb grigio in rosso???
no non può, una volta lasciato il feedback al massimo si può ritirare o farlo cancellare da ebay in determinate circostanze.
cmq se te lo lascia neutro fallo anche tu, mi sembra assurdo anche che lo lasci negativo tanto i soldi in tasca ce li hai

certo che i feedback su ebay sono una lama a doppio taglio, è un buon metodo (la maggior parte delle volte) per vedere l'affidabilità di un utente, ma è anche un'arma di ricatto...
Old 08-05-2007, 17:34   #2306
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Salve ragazzi ho un problema nel fare le inserzioni,
Metto i dati per l'inserzione,se non seleziono come metodo di pagamento paypal mi da errore (Io avevo selezionato solo bonifico).
Inserisco i dati paypal e mi da un errore ma non dice dove.
C'e' la scritta rossa in alto che dice di correggere laddove vi e' segnalato in rosso ma scorrendo la pagina non trovo errore segnalato.
A qcn e' capitato?
Old 08-05-2007, 18:46   #2307
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
Originariamente inviato da J3X Guarda i messaggi
no non può, una volta lasciato il feedback al massimo si può ritirare o farlo cancellare da ebay in determinate circostanze.
cmq se te lo lascia neutro fallo anche tu, mi sembra assurdo anche che lo lasci negativo tanto i soldi in tasca ce li hai

certo che i feedback su ebay sono una lama a doppio taglio, è un buon metodo (la maggior parte delle volte) per vedere l'affidabilità di un utente, ma è anche un'arma di ricatto...
Non è un problema di soldi in tasca,semplicemente di principio.
Il fb grigio si lascia se il problema dipende da me,non se la persona ha problemi mentali.
Old 08-05-2007, 18:54   #2308
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Quote:
Non è un problema di soldi in tasca,semplicemente di principio.
Il fb grigio si lascia se il problema dipende da me,non se la persona ha problemi mentali.
si, lo so ma un negativo è sempre un negativo e mi sembra esagerato in questo caso, come cmq mi sembra ingiusto il neutro che ti lascia solo per questa scemenza...
se si pensa allora a quelli che vendono cell "in ottimo stato/come nuovi" e sono graffiati
Old 08-05-2007, 19:00   #2309
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
si, lo so ma un negativo è sempre un negativo e mi sembra esagerato in questo caso, come cmq mi sembra ingiusto il neutro che ti lascia solo per questa scemenza...
se si pensa allora a quelli che vendono cell "in ottimo stato/come nuovi" e sono graffiati
Ma infatti non è perchè lui mi lascia il neutro,ma proprio perchè è stato impossibile instaurare un dialogo,ha rifiutato il rimborso,ha rifiutato ogni contatto,sinceramente a parte il pagamento(effettuato tra l'altro dopo 4 giorni,quindi lentissimo),tutto il resto nella transazione è negativo.
Old 08-05-2007, 19:09   #2310
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Quote:
sinceramente a parte il pagamento(effettuato tra l'altro dopo 4 giorni,quindi lentissimo),tutto il resto nella transazione è negativo.
beh, se consideri che il pagamento è una parte importante in una vendita è proprio per questo che non darei negativo, questo sempre imho
poi cmq risponderei nei miei feedback al suo neutro dicendo che per una pieghettina ad una pagina rinuncia anche al rimborso

ps: hai provato a negoziare dicendo di restituirgli qualche euro senza che ti spedisse l'oggetto indietro?
perchè forse è proprio questo che scoraggia, il fatto che lui lo credeva perfettissimo e perderebbe tempo e soldi ad inviartelo
Old 08-05-2007, 19:15   #2311
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Quote:
beh, se consideri che il pagamento è una parte importante in una vendita è proprio per questo che non darei negativo, questo sempre imho
poi cmq risponderei nei miei feedback al suo neutro dicendo che per una pieghettina ad una pagina rinuncia anche al rimborso

ps: hai provato a negoziare dicendo di restituirgli qualche euro senza che ti spedisse l'oggetto indietro?
perchè forse è proprio questo che scoraggia, il fatto che lui lo credeva perfettissimo e perderebbe tempo e soldi ad inviartelo
Guarda,gli ho anche detto che poteva non restituirmelo e gli restituivo il 25 per cento dell'importo(che tra l'altro è ridicolo 6€ e ho detto tutto),e lui nulla.
Il pagamento è parte della transazione. e gia è avvenuta non in tempi veloci.
Come lui dice che gli utenti devono sapere che non descrivo bene le cose(cosa falsa perchè la guida era ed è perfetta,a me viene il dubbio che l'orecchia l'abbia fatta lui sinceramente),allora io voglio far sapere che lui è un utente con il quale a mio avviso non è possibile dialogare.
Old 08-05-2007, 19:30   #2312
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
sono tornato
Old 08-05-2007, 19:31   #2313
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

ari help

Quote:
Originariamente inviato da SilverF0x Guarda i messaggi
Bene, sono stato sospeso da ebay. Dopo la riattivazione dell'account...se vendo di nuovo cose non legali (in questo caso modchip) mi bannano direttamente? O mi risospendono?
Old 08-05-2007, 19:32   #2314
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Guarda,gli ho anche detto che poteva non restituirmelo e gli restituivo il 25 per cento dell'importo(che tra l'altro è ridicolo 6€ e ho detto tutto),e lui nulla.
Il pagamento è parte della transazione. e gia è avvenuta non in tempi veloci.
Come lui dice che gli utenti devono sapere che non descrivo bene le cose(cosa falsa perchè la guida era ed è perfetta,a me viene il dubbio che l'orecchia l'abbia fatta lui sinceramente),allora io voglio far sapere che lui è un utente con il quale a mio avviso non è possibile dialogare.

Ma per un libricino che sta dentro ad un gioco ed ha un valore di qualche spicciolo, questo tizio la fa così lunga??? Ma sta male davvero!!!
Nemmeno si parlasse di una edizione rilegata della Divina Commedia antica di 100 anni...
Fatti pure mettere il neutro e rendigli un bel rosso!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2007, 19:34   #2315
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
ari help
Se sei stato bannato anche qui per questa richiesta, forse non è il caso che tu insista...
Se poi i motivi sono altri, attendi pure che qualcun'altro risponda!
Old 08-05-2007, 19:46   #2316
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho un problema nel fare le inserzioni,
Metto i dati per l'inserzione,se non seleziono come metodo di pagamento paypal mi da errore (Io avevo selezionato solo bonifico).
Inserisco i dati paypal e mi da un errore ma non dice dove.
C'e' la scritta rossa in alto che dice di correggere laddove vi e' segnalato in rosso ma scorrendo la pagina non trovo errore segnalato.
A qcn e' capitato?
up
Old 08-05-2007, 19:47   #2317
Axion
Senior Member

L'Avatar di Axion

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
Mi è stata mandata un messaggio da una ditta inglese, mi pare, riguardo una fotocamera per t68i che avevo messo in vendita...posso postarla così mi aiutate a capire cosa effettivamente vuole? Non mi pare abbia un significato comprensibile XD
Old 08-05-2007, 20:07   #2318
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Se sei stato bannato anche qui per questa richiesta, forse non è il caso che tu insista...
Se poi i motivi sono altri, attendi pure che qualcun'altro risponda!
no dai sono stato sospeso per cazzeggio in piazzetta
Old 08-05-2007, 20:10   #2319
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Quote:
no dai sono stato sospeso per cazzeggio in piazzetta
Ok, però a chiedere informazioni del genere sei un po' al limite...
Old 08-05-2007, 22:37   #2320
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Dopo quasi un mese ho ricevuto della merce proveniente dagli Stati Uniti per un valore di circa 30€. La cosa strana è che la postina mi ha chiesto di pagare 12,45 € non per i diritti doganali ma per un pagamento in contrassegno o qualcosa del genere, ma non ha saputo giustificare bene il motivo di tale richiesta.
Dal momento che il valore della merce è riportato chiaramente sul pacco e che corrisponde al vero, mi sembra strano che non siano state applicati i diritti di dogana, che tra l'altro per merce di questo valore dovrebbero essere 5,50€.
I 12,45€ che mi sono stati chiesti invece non capisco proprio come possano essere giustificati...
Alla fine la postina mi ha consigliato di non accettare il pacco e di chiedere spiegazioni all'ufficio postale domani mattina. Alla fine si è costretti a tirar fuori i soldi che le poste ti chiedono, perchè la merce alla fine è già stata pagata, ma sarebbe bello capire se c'è una logica dietro tutto questo...
Aggiornamento: sono proprio spese di dogana! Hanno applicato tutto quello che potevano applicare: presentazione in dogana, spese postali, IVA e dazio...

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole