|
|
#2301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torre Annunziata (NA)
|
Mi sa che ti hanno sospeso anche qui
|
|
|
#2302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Dopo quasi un mese ho ricevuto della merce proveniente dagli Stati Uniti per un valore di circa 30€. La cosa strana è che la postina mi ha chiesto di pagare 12,45 € non per i diritti doganali ma per un pagamento in contrassegno o qualcosa del genere, ma non ha saputo giustificare bene il motivo di tale richiesta.
Dal momento che il valore della merce è riportato chiaramente sul pacco e che corrisponde al vero, mi sembra strano che non siano state applicati i diritti di dogana, che tra l'altro per merce di questo valore dovrebbero essere 5,50€. I 12,45€ che mi sono stati chiesti invece non capisco proprio come possano essere giustificati... Alla fine la postina mi ha consigliato di non accettare il pacco e di chiedere spiegazioni all'ufficio postale domani mattina. Alla fine si è costretti a tirar fuori i soldi che le poste ti chiedono, perchè la merce alla fine è già stata pagata, ma sarebbe bello capire se c'è una logica dietro tutto questo...
|
|
|
|
#2303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
[sfogo]
la logica dovrebbe essere quella che le poste italiane, non contente già per il rialzo dei prezzi, si indignano di fare da portalettere senza guadagnarci nulla per pacchi provenienti dall'estero, e allora si sono inventati il quasimonopolio anche per le spedizioni oltreoceano con tasse, spese di gestione, sdoganamento e menate varie che prima in buona parte non esistevano. Perchè prima, quando cioè secondo le poste sarei dovuto andare a ritirare il pacco alla dogana e avrei speso tempo e denaro, i pacchi me li consegnava gratis(salvo -vero, documentato e raro- sdoganamento), velocemente, a domicilio, e con un servizio di tracciatura funzionante, il corriere che aveva preso accordi internazionali con l'estero. (esempio: pacco da HK->casamia 5giorni lavorativi consegnato da executive per l'italia) era bello, ma siamo qui e ora devo vedere CHI consegna la posta per scegliere se acquistare o meno... [/sfogo] ps... ma posso anche sbagliarmi
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero Ultima modifica di J3X : 08-05-2007 alle 10:08. |
|
|
|
|
|
#2304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Domandina.
Allora,io ho venduto una guida di un gioco,l'acquirente vuole mettermi un fb grigio perchè una pagina dell'oggetto venduto,da me segnalato come perfetto, aveva un orecchia.Mi ha mandato anche la foto,è un orecchietta di circa 2mm.. Nonpstante la situazione assurda mi sono offerto di rimborsare,ma lui non vuole e continua ad insistere che vuole mettermi un fb grigio perchè gli altri utenti devono conoscere il fatto che non descrivo bene gli oggetti. Allora io dico,vista la sua testardaggine e l'impossibilitò di ragionarci e io sinceramente voglio piazzargli un bel fb rosso a sto punto. Lui poi a quel punto puo modificare il fb grigio in rosso??? |
|
|
|
|
|
#2305 | |
|
Senior Member
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
cmq se te lo lascia neutro fallo anche tu, mi sembra assurdo anche che lo lasci negativo tanto i soldi in tasca ce li hai certo che i feedback su ebay sono una lama a doppio taglio, è un buon metodo (la maggior parte delle volte) per vedere l'affidabilità di un utente, ma è anche un'arma di ricatto...
|
|
|
|
#2306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Salve ragazzi ho un problema nel fare le inserzioni,
Metto i dati per l'inserzione,se non seleziono come metodo di pagamento paypal mi da errore (Io avevo selezionato solo bonifico). Inserisco i dati paypal e mi da un errore ma non dice dove. C'e' la scritta rossa in alto che dice di correggere laddove vi e' segnalato in rosso ma scorrendo la pagina non trovo errore segnalato. A qcn e' capitato?
|
|
|
#2307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fb grigio si lascia se il problema dipende da me,non se la persona ha problemi mentali. |
|
|
|
|
|
|
#2308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se si pensa allora a quelli che vendono cell "in ottimo stato/come nuovi" e sono graffiati
|
|
|
|
#2309 |
|
Senior Member
|
Ma infatti non è perchè lui mi lascia il neutro,ma proprio perchè è stato impossibile instaurare un dialogo,ha rifiutato il rimborso,ha rifiutato ogni contatto,sinceramente a parte il pagamento(effettuato tra l'altro dopo 4 giorni,quindi lentissimo),tutto il resto nella transazione è negativo.
|
|
|
|
|
|
#2310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi cmq risponderei nei miei feedback al suo neutro dicendo che per una pieghettina ad una pagina rinuncia anche al rimborso ps: hai provato a negoziare dicendo di restituirgli qualche euro senza che ti spedisse l'oggetto indietro? perchè forse è proprio questo che scoraggia, il fatto che lui lo credeva perfettissimo e perderebbe tempo e soldi ad inviartelo
|
|
|
|
#2311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il pagamento è parte della transazione. e gia è avvenuta non in tempi veloci. Come lui dice che gli utenti devono sapere che non descrivo bene le cose(cosa falsa perchè la guida era ed è perfetta,a me viene il dubbio che l'orecchia l'abbia fatta lui sinceramente),allora io voglio far sapere che lui è un utente con il quale a mio avviso non è possibile dialogare. |
|
|
|
|
|
|
#2312 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
sono tornato
|
|
|
#2313 |
|
Senior Member
|
ari help
|
|
|
#2314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Ma per un libricino che sta dentro ad un gioco ed ha un valore di qualche spicciolo, questo tizio la fa così lunga??? Ma sta male davvero!!! Nemmeno si parlasse di una edizione rilegata della Divina Commedia antica di 100 anni... Fatti pure mettere il neutro e rendigli un bel rosso! |
|
|
|
|
|
|
#2315 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
|
|
|
|
#2317 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
Mi è stata mandata un messaggio da una ditta inglese, mi pare, riguardo una fotocamera per t68i che avevo messo in vendita...posso postarla così mi aiutate a capire cosa effettivamente vuole? Non mi pare abbia un significato comprensibile XD
|
|
|
#2318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2319 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:25.