Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Winblu T-Rok: il sistema da gaming su base ASUS TUF
Winblu T-Rok: il sistema da gaming su base ASUS TUF
Una configurazione hardware basata sull'abbinamento tra processore Intel Core i5-9600K e scheda video NVIDIA GeForce RTX 2070 caratterizza questo sistema, indirizato ai videogiocatori appassionati che preferisocno una soluzione preconfigurata e garantita all'assemblare da soli i componenti
Acronis True Image 2020 automatizza il backup personale (anche nel cloud). La recensione
Acronis True Image 2020 automatizza il backup personale (anche nel cloud). La recensione
Acronis decide di alzare il livello del proprio True Image e la versione 2020 presentata pochi giorni fa permette ora di avere l'automazione del backup (anche nel cloud) tramite la regola del 3-2-1 consigliata dagli esperti di protezione dati. Lo abbiamo provato in tutte le sue diverse funzioni e vi diciamo come funziona e perché può essere definito come il migliore del momento sia per Windows che per Mac.
GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 6 - Moduli di output
GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 6 - Moduli di output
Guida pratica al più noto e diffuso software di sviluppo e gestione dei file RAW: Adobe Lightroom. Sesta lezione, dedicata ai moduli di output: Libro, Presentazione, Stampa, Web. Dopo lo sviluppo, Lightroom offre quattro sbocchi per le immagini elaborate, sotto forma di altrettanti moduli dedicati. In questa sesta e ultima parte ci concentreremo su di loro, e concluderemo con alcune funzioni generiche ancora non esaminate.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2019, 10:52   #39561
FedeGata
Senior Member

L'Avatar di FedeGata

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Alcune news (ma è sempre la stessa minestra).

https://translate.google.com/transla...02&prev=search

https://translate.google.com/transla...w/&prev=search

https://translate.google.com/transla...on&prev=search

https://translate.google.com/transla...on&prev=search

https://www.bitsandchips.it/business...-epyc-fa-paura

Qui c'è un articolo in cui mi sembra plausibile AMD abbia iniziato la produzione in volumi di Zen 2 a inizio aprile.

https://www.techquila.co.in/tmsc-7nm-chips/

Se il presidente di TSMC annuncia agli azionisti che dal 2° trimestre (aprile-maggio-giugno) i ricavi miglioreranno per il LANCIO di Zen2 al Computex 2019....

Notare che nello stesso articolo riporta TSMC in grado di produrre wafer a 5nm nel 2020, quindi parecchio in linea sulla possibilità di commercializzare Zen X a 5nm per il 2021.
Bene bene, altro che lancio di carta....
Old 14-04-2019, 10:58   #39562
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alépé, Costa d'Avorio
Quote:
Originariamente inviato da FedeGata Guarda i messaggi
Bene bene, altro che lancio di carta....
Il gufaggio di ritardi ingiustificati a bandiera conta poco , se non l'aver portato qualche malcapitato ad un acquisto (purtroppo per lui) sbagliato.

Dirò di più, io avevo prospettato un tempo minimo di produzione in volume per la prima parte di maggio per poter presentare modelli/frequenze... con una produzione in volumi a fine marzo, 2 mesi e più sono più che sufficienti per lancio e disponibilità per i primi di giugno
Per me le X570 inizieranno a comparire a maggio.

A sto punto si spiegherebbe il silenzio sugli ES Zen2 distribuiti a metà marzo... se fossero stati ancora in versione non definitiva, non avrebbero avuto la frequenza massima e probabilmente una NDA meno ferrea da parte di AMD. Se, come sembra, la produzione in volumi sarebbe iniziata pressochè contemporaneamente alla distribuzione degli ES, è ovvio che gli ES distribuiti erano degli ES pre-produzione e quindi molto simili alla produzione commerciale, di qui ovviamente una NDA più ferrea (e pure la velocità di distribuzione bios con supporto Zen2, perchè se ovviamente "loro" sapevano che la produzione in volumi fosse già partita, ovvio l'affanno dei bios).

Sembra che ci avevo visto giusto sul fatto che AMD abbia tardato il più possibile la distribuzione degli ES Zen2, per non dare punti di riferimento precisi ad Intel sulla sua contro-offerta. A sto punto è pressochè certo pure la commercializzazione di Zen2 X16 AM4 al lancio, perchè se diamo per buono la risposta Intel a seguire di 1-2 mesi, mi sembra ovvio che un Zen2 X16 AM4 proposto non al lancio diventerebbe in contemporanea all'offerta Intel.
AMD mi sembra ovvio che debba impostare l'offerta sul tipo "che aspetti a fare Intel?". Un X12 Zen2 con un X10 Intel non produrrebbe uno scarto notevole, ovviamente un X16 con +60% di core vs l'X10, metterebbe Zen2 in tutt'altra posizione.
1800X @4GHz 1,29V - @4,140GHz 1922 Cinebench - 2700X a Def con OFFSET -0,075V e PBO attivo, 2000 Cinebench @4,350GHz, massima frequenza benchabile CPU-z @4,425GHz (5550 CPU-Z). - 3700X @4,1GHz 1,25V (il gusto di avere un X8+8 a max 65W di consumo e temp <63*)

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 14-04-2019 alle 11:22.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 11:08   #39563
xage
Senior Member

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Quote:
Il gufaggio di ritardi ingiustificati a bandiera conta poco , se non l'aver portato qualche malcapitato ad un acquisto (purtroppo per lui) sbagliato.
Perchè secondo te tutti quelli che hanno acquistato un processore Intel nelle ultime settimana si informano come facciamo noi (si parla forse dello 0.01%) attraverso forum etc delle ultime novità in battuta d'arrivo? eddaje Paolo...
Forse qui è proprio il tuo ostentare a dire e ribadire le stesse cose da mesi ovvero chi acquista INTEL adesso è un "deficente", per me uno può acquistare un 9900k anche il giorno prima della presentazione del ryzen 3000, di certo non gli darei del malcapitato o acquisto sbagliato. Uno è libero di acquistare ciò che vuole senza che qualcuno venga a dirti hai fatto un acquisto sbagliato o sei uno dei tanti malcapitati.
My Gaming PC: Case Aerocool ATX P7 \\ MB Gigabyte X470 Aorus Gaming 7 WiFi \\ CPU AMD Ryzen 7 2700X \\ GPU RTX2060 Gigabyte OC \\ D4 3200 16GB C14 GSkill TriZ K2 \\ PSU AX1200 Corsair \\ SSD Samsung 860 EVO 1TB \\ AOC G2590PX Gaming 144hz 1ms Fhd \\ Logitech G602 + G213 + G430 + DeepCool Castle 240 RGB
xage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 11:31   #39564
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

C'è un'ulteriore info... ma non riesco a ri-trovare l'articolo.

Stringendo, si parlava di una conferenza di Lisa-Su in anticipo sul Competex... ma non ci avevo dato importanza perchè non avevo ancora visto l'articolo sul presidente di TSMC.

Non cambierebbe (credo) la data di disponibilità di Zen2, ma potrebbe darsi che AMD non voglia perdere 1-2 settimane per la distribuzione di Zen2.
Cioè, se inizia la distribuzione commerciale di Zen2 prima del Computex, per avere la disponibilità negli scaffali in contemporanea al lancio, potrebbe rischiare che comincerebbero a trapelare INFO prima della presentazione.
Se invece cominciasse la distribuzione post-presentazione Computex, perderebbe tempo prezioso in vista della contro-proposta Intel.

Mi viene da pensare che la conferenza pre-Computex di Lisa Su sia per risolvere il problema... perchè non vedo cose impellenti tali da non dirle al Computex ma prima. Cioè... se festeggi l'anniversario prima del Computex e sveli ad esempio le prestazioni di Zen2 (ma non i modelli), che poi inizi la distribuzione prima del Computex e al Computex sveli frequenze/modelli/prezzaggio, sarebbe OK.
1800X @4GHz 1,29V - @4,140GHz 1922 Cinebench - 2700X a Def con OFFSET -0,075V e PBO attivo, 2000 Cinebench @4,350GHz, massima frequenza benchabile CPU-z @4,425GHz (5550 CPU-Z). - 3700X @4,1GHz 1,25V (il gusto di avere un X8+8 a max 65W di consumo e temp <63*)
Old 14-04-2019, 11:48   #39565
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Perchè secondo te tutti quelli che hanno acquistato un processore Intel nelle ultime settimana si informano come facciamo noi (si parla forse dello 0.01%) attraverso forum etc delle ultime novità in battuta d'arrivo? eddaje Paolo...
Forse qui è proprio il tuo ostentare a dire e ribadire le stesse cose da mesi ovvero chi acquista INTEL adesso è un "deficente", per me uno può acquistare un 9900k anche il giorno prima della presentazione del ryzen 3000, di certo non gli darei del malcapitato o acquisto sbagliato. Uno è libero di acquistare ciò che vuole senza che qualcuno venga a dirti hai fatto un acquisto sbagliato o sei uno dei tanti malcapitati.
Mai detto che chi acquista un Intel è deficiente, ognuno spende i soldi come gli pare.

Cerchiamo di essere un attimo obiettivi... perchè qui sembra più un TH di pubblicità pro-Intel che un forum razionale che aiuta chi non sa leggendo i post.

- Se AMD con Lisa Su riporta giugno per Zen2, qual'è la razionalità con cui si interpreta disponibilità per settembre ottobre? Praticamente è come dire che se devi cambiare PC Zen2 è troppo distante, prenditi un 9900K se vuoi di più di un 2700X.

- Cercare di impuntarsi su prezzi a core addirittura superiori ad Intel (quando è stra-ovvio che offrire un X16 su fascia AM4 già allo stesso prezzo a core di Intel sarebbe impossibile), è la stessa logica... inutile aspettare Zen2 perchè tanto non costerà meno di Intel.

- Idem con patate si cerca di sminuire il vantaggio del consumo/prestazioni del 7nm... ci rendiamo conto che un Xeon X12 è dato per 115W TDP ed è sul 14nm e vogliamo fissare un X12 AM4 sul 7 allo stesso TDP?

- lasciamo a parte l'incremento di IPC perchè ovviamente AMD non può superare il canonico +3/5% di Intel a sfornata.

Cioè, veramente... se uno legge il TH sembra che Zen2 sia un 2700X sul 14nm e nulla di più.

Mi sembra piuttosto evidente che se Zen2 fosse di Intel, nessuno consiglierebbe di acquistare un 9900k alcuni mesi prima... è do' per certo un'aspettativa totalmente più positiva... tra dichiarazioni ufficiali di AMD e TSMC e demo di un ES tra prestazioni/consumi, se fosse Intel non oso manco pensare l'aspettativa, ma visto che è AMD, la prassi è sempre la stessa, giorno dopo giorno è sempre un calando...
A me non interessa chi l'ha più lungo, e come ripeto ho simpatia per AMD perché mi fa comodo il suo prezzo/prestazioni (finché lo applicherà). Però stanca veramente tutti i giudizi a bandiera con attacchi personali addirittura per far apparire vero il non vero e fantascienza il reale.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 14-04-2019 alle 12:07.
Old 14-04-2019, 12:28   #39566
xage
Senior Member

L'Avatar di xage

Quote:
Mai detto che chi acquista un Intel è deficiente, ognuno spende i soldi come gli pare.

Cerchiamo di essere un attimo obiettivi... perchè qui sembra più un TH di pubblicità pro-Intel che un forum razionale che aiuta chi non sa leggendo i post.

- Se AMD con Lisa Su riporta giugno per Zen2, qual'è la razionalità con cui si interpreta disponibilità per settembre ottobre? Praticamente è come dire che se devi cambiare PC Zen2 è troppo distante, prenditi un 9900K se vuoi di più di un 2700X.

- Cercare di impuntarsi su prezzi a core addirittura superiori ad Intel (quando è stra-ovvio che offrire un X16 su fascia AM4 già allo stesso prezzo a core di Intel sarebbe impossibile), è la stessa logica... inutile aspettare Zen2 perchè tanto non costerà meno di Intel.

- Idem con patate si cerca di sminuire il vantaggio del consumo/prestazioni del 7nm... ci rendiamo conto che un Xeon X12 è dato per 115W TDP ed è sul 14nm e vogliamo fissare un X12 AM4 sul 7 allo stesso TDP?

- lasciamo a parte l'incremento di IPC perchè ovviamente AMD non può superare il canonico +3/5% di Intel a sfornata.

Cioè, veramente... se uno legge il TH sembra che Zen2 sia un 2700X sul 14nm e nulla di più.

Mi sembra piuttosto evidente che se Zen2 fosse di Intel, nessuno consiglierebbe di acquistare un 9900k alcuni mesi prima... è do' per certo un'aspettativa totalmente più positiva... tra dichiarazioni ufficiali di AMD e TSMC e demo di un ES tra prestazioni/consumi, se fosse Intel non oso manco pensare l'aspettativa, ma visto che è AMD, la prassi è sempre la stessa, giorno dopo giorno è sempre un calando...
A me non interessa chi l'ha più lungo, e come ripeto ho simpatia per AMD perché mi fa comodo il suo prezzo/prestazioni (finché lo applicherà). Però stanca veramente tutti i giudizi a bandiera con attacchi personali addirittura per far apparire vero il non vero e fantascienza il reale.
Paolo,io sinceramente mi chiedo se a volte lo fai apposta a rispondere roma per toma o lo fai solo per compiacere te stesso su certi argomenti tritrati e ritritati, ormai parli in ogni post solo di IPC\Consumi\prezzo\7nm,\25% di frequenza in più oppure il meno 50% di tdp alla stessa frequenza, quasi ogni tuo singolo post ormai è cosi.
Hai il vizio di non rispondere quasi mai alla domanda che ti viene posta, come in questo caso, perchè giudichi male una persona affermandogli che ha "fatto un acquisto sbagliato" o "malcapitato" sulla base di cosa???
Se io e come molti altri avevamo 1000 euro in più o non ci interessava il rapporto prezzo prestazioni, sicuramente e personalmente, non avevo ryzen sotto il cofano ma un bel 9900k, fregandomene del cosumo e del prezzo sopratutto.
Se uno adesso come tanti altri che non frequentano il forum, decide di andare sull'amazzone e acquistare una piatta INTEL spendendo più del doppio rispetto a una conf. AMD, a me sai cosa interessa? 0, non lo giudico e non sarei qui a ribadirgli IPC\consumi\7nm\malcapitato\acquisto sbagliato etc etc etc.
Stesso discorso si applica ai cellulari odierni, si sa già da tempo che ormai uno smartphone da 300 euro ci fai già tutto eppure c'è gente che spende anche 1400 euro per un iphone, in quel caso dovrei dirgli malcapitato? Gusti son giusti e scelte son scelte dettate anche dalle proprie tasche\patrimonio che uno ha a disposizione e non siamo noi di certo a permetterci di giudicare, come non lo è NESSUNO IN QUESTO MONDO.
Quindi facendo un sunto, ryzen 3000 è alle porte, ormai lo sanno anche i muri, ma non offendere chi a giorno d'oggi acquista una piatta INTEL dato che ora come ora è la più performante in circolazione e, soprattutto un gamer incallito, opterà adesso in questo preciso istante, se ne ha davvero bisogno altrimenti aspetta, all'acquisto di un 9900k per massimizzare gli fps e per un maggiore ST. Se avessi avuto ti ribadisco, 1000 euro in più, non mi sarei accontentato di un 2700x, lato consumi\prezzo vanno in secondo piano se ero pieno zeppo di €€€.
Questo discorso lo puoi applicare con tutto e su tutto ciò che di commerciale offrono le aziende, chiediti perchè alcuni possono permettersi l'acqua Bling H2O da 75 cl costa 36 euro circa, mentre noi comuni mortali con 36 euro di acqua a prezzo normale siamo a posto x minimo 2 3 mesi. Di certo non giudico chi acquista una Bling, ha i soldi? bene! li può spende come vuole!
My Gaming PC: Case Aerocool ATX P7 \\ MB Gigabyte X470 Aorus Gaming 7 WiFi \\ CPU AMD Ryzen 7 2700X \\ GPU RTX2060 Gigabyte OC \\ D4 3200 16GB C14 GSkill TriZ K2 \\ PSU AX1200 Corsair \\ SSD Samsung 860 EVO 1TB \\ AOC G2590PX Gaming 144hz 1ms Fhd \\ Logitech G602 + G213 + G430 + DeepCool Castle 240 RGB

Ultima modifica di xage : 14-04-2019 alle 12:55.
Old 14-04-2019, 12:28   #39567
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da Pate Guarda i messaggi
Visto che hai un altro sistema fossi in te aspetterei... Ma per l'aggiornamento del bios come farai? La tua mobo lo supporta senza CPU?
Si ha il flashback, può aggiornare il Bios senza Cpu e ram
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 15:23   #39568
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
Paolo,io sinceramente mi chiedo se a volte lo fai apposta a rispondere roma per toma o lo fai solo per compiacere te stesso su certi argomenti tritrati e ritritati, ormai parli in ogni post solo di IPC\Consumi\prezzo\7nm,\25% di frequenza in più oppure il meno 50% di tdp alla stessa frequenza, quasi ogni tuo singolo post ormai è cosi.
Hai il vizio di non rispondere quasi mai alla domanda che ti viene posta, come in questo caso, perchè giudichi male una persona affermandogli che ha "fatto un acquisto sbagliato" o "malcapitato" sulla base di cosa???
Se io e come molti altri avevamo 1000 euro in più o non ci interessava il rapporto prezzo prestazioni, sicuramente e personalmente, non avevo ryzen sotto il cofano ma un bel 9900k, fregandomene del cosumo e del prezzo sopratutto.
Se uno adesso come tanti altri che non frequentano il forum, decide di andare sull'amazzone e acquistare una piatta INTEL spendendo più del doppio rispetto a una conf. AMD, a me sai cosa interessa? 0, non lo giudico e non sarei qui a ribadirgli IPC\consumi\7nm\malcapitato\acquisto sbagliato etc etc etc.
Stesso discorso si applica ai cellulari odierni, si sa già da tempo che ormai uno smartphone da 300 euro ci fai già tutto eppure c'è gente che spende anche 1400 euro per un iphone, in quel caso dovrei dirgli malcapitato? Gusti son giusti e scelte son scelte dettate anche dalle proprie tasche\patrimonio che uno ha a disposizione e non siamo noi di certo a permetterci di giudicare, come non lo è NESSUNO IN QUESTO MONDO.
Quindi facendo un sunto, ryzen 3000 è alle porte, ormai lo sanno anche i muri, ma non offendere chi a giorno d'oggi acquista una piatta INTEL dato che ora come ora è la più performante in circolazione e, soprattutto un gamer incallito, opterà adesso in questo preciso istante, se ne ha davvero bisogno altrimenti aspetta, all'acquisto di un 9900k per massimizzare gli fps e per un maggiore ST. Se avessi avuto ti ribadisco, 1000 euro in più, non mi sarei accontentato di un 2700x, lato consumi\prezzo vanno in secondo piano se ero pieno zeppo di €€€.
Questo discorso lo puoi applicare con tutto e su tutto ciò che di commerciale offrono le aziende, chiediti perchè alcuni possono permettersi l'acqua Bling H2O da 75 cl costa 36 euro circa, mentre noi comuni mortali con 36 euro di acqua a prezzo normale siamo a posto x minimo 2 3 mesi. Di certo non giudico chi acquista una Bling, ha i soldi? bene! li può spende come vuole!
Tu dici a me che traviso la domanda...
Io non sono un agente AMD che prende le provvigioni se uno compra AMD, e non devo manco fare il lavaggio del cervello sul consumo o quant'altro. Io rimango dell'idea che per prendersi un i9 oggi, a poca distanza da Zen 2, bisogna essere fanboy Intel e non dell'elettronica, ma sono cacchi suoi.

Mi sembra che quanto ho postato io sia ben diverso... perchè il mio post non era incentrato su chi acquista un 9900K consapevole, ma su tutti i post fuorvianti la realtà che avevano tutt'altro scopo... e ti torno a ripetere che se al fanboy Intel gli tira il l'uscita di Zen2, quello è un SUO problema ed è infantile creare pessimismo e stravolgere info ufficiali solamente con il preciso scopo di difendere "Intel è meglio".

Se Lisa Su riporta giugno, io considero giugno, come se Intel annunciasse 9999K a giugno, io do' giugno ugualmente (per il 10nm discorso a parte).
Se fai una demo con X consumi e prestazioni.... una persona del calibro di Lisa Su e un'azienda dietro del calibro AMD, che fa? I giochini per far vedere il suo X8 che va quanto un 9900K occato? Ma che cacchio gli frega quando il prb è di Intel che il suo top di gamma X8 se la dovrà vedere con X12 e X16 e che aumentare 2 core al 9900K non risolverà la situazione?

Per me i giudizi sul confronto di Zen2 al CES erano a mo' di barzelletta... perchè si cercavano giustificazioni in mezzo a 2 paletti, il 1° che l'IPC di Zen2 non superasse quello Intel ed il 2° che il silicio di TSMC non risultasse migliore di quello Intel.... ma era più che ovvio che era impossibile trovare giustificazioni senza che nessuno dei 2 paletti risulti sforato.

Io dico solamente di crescere.... lasciamo fuori tutti sti cacchio di giudizi a bandiera.... un po' di razionalismo e di positivismo fa bene... soprattutto per la salute dei fanboy Intel per tutto il 2019 e forse anche più.

Noi, quali consumatori, siamo tutti felici, visto che da un X4+4 di 2 anni fa io darei per certo almeno un X12+12 allo stesso prezzo.
La marca non ci frega una tozza.

Per quello evidenziato.... mi linki dove io offendo chi acquista una piatta Intel? Grazie

Cerchiamo di capirci. Il 9900k è 2700x sono simili per efficienza, dove il 9900k è superiore al 2700x in ST per frequenze superiori. Punto. Per risultare superiore al 2700X a 360 gradi, lo devi occare, come sarebbe occare un 2700x se il silicio lo permettesse. Il discorso 1700X è 1800X era totalmente differente, perché erano 2 proci a pari TDP con il 1800X a +200MHz Def e +300MHz turbo dovuto alla selezione. Il 9900k è un procio che puoi ottenere più prestazioni a patto di consumi superiori, fino quasi arrivare al doppio se lo spremi al max. La tua affermazione che il 9900k è il procio più performante è sbagliata a priori, perché lo è se lo occhi e se lo occhi ti aumenta il costo del sistema.
Questo lo puntualizzo per il semplice motivo che chi non occa o chi, come me, ha prb di tamb e quindi non può occare, il 9900k non risulta il procio più performante, come invece lo sarà Zen 2 con il 7nm.senza bisogno di overclock, di AIO 360 e di mobo stile TR4 (per alimentazione). Mi sembra piuttosto scontato.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 14-04-2019 alle 15:54.
Old 14-04-2019, 15:55   #39569
xage
Senior Member

L'Avatar di xage

Quote:
Tu dici a me che traviso la domanda...
Io non sono un agente AMD che prende le provvigioni se uno compra AMD, e non devo manco fare il lavaggio del cervello sul consumo o quant'altro. Io rimango dell'idea che per prendersi un i9 oggi, a poca distanza da Zen 2, bisogna essere fanboy Intel e non dell'elettronica, ma sono cacchi suoi.

Mi sembra che quanto ho postato io sia ben diverso... perchè il mio post non era incentrato su chi acquista un 9900K consapevole, ma su tutti i post fuorvianti la realtà che avevano tutt'altro scopo... e ti torno a ripetere che se al fanboy Intel gli tira il l'uscita di Zen2, quello è un SUO problema ed è infantile creare pessimismo e stravolgere info ufficiali solamente con il preciso scopo di difendere "Intel è meglio".

Se Lisa Su riporta giugno, io considero giugno, come se Intel annunciasse 9999K a giugno, io do' giugno ugualmente (per il 10nm discorso a parte).
Se fai una demo con X consumi e prestazioni.... una persona del calibro di Lisa Su e un'azienda dietro del calibro AMD, che fa? I giochini per far vedere il suo X8 che va quanto un 9900K occato? Ma che cacchio gli frega quando il prb è di Intel che il suo top di gamma X8 se la dovrà vedere con X12 e X16 e che aumentare 2 core al 9900K non risolverà la situazione?

Per me i giudizi sul confronto di Zen2 al CES erano a mo' di barzelletta... perchè si cercavano giustificazioni in mezzo a 2 paletti, il 1° che l'IPC di Zen2 non superasse quello Intel ed il 2° che il silicio di TSMC non risultasse migliore di quello Intel.... ma era più che ovvio che era impossibile trovare giustificazioni senza che nessuno dei 2 paletti risulti sforato.

Io dico solamente di crescere.... lasciamo fuori tutti sti cacchio di giudizi a bandiera.... un po' di razionalismo e di positivismo fa bene... soprattutto per la salute dei fanboy Intel per tutto il 2019 e forse anche più.

Noi, quali consumatori, siamo tutti felici, visto che da un X4+4 di 2 anni fa io darei per certo almeno un X12+12 allo stesso prezzo.
La marca non ci frega una tozza.

Per quello evidenziato.... mi linki dove io offendo chi acquista una piatta Intel? Grazie

Cerchiamo di capirci. Il 9900k è 2700x sono simili per efficienza, dove il 9900k è superiore al 2700x in ST per frequenze superiori. Punto. Per risultare superiore al 2700X a 360 gradi,LO E' GIA SENZA OCCARLO lo devi occare, come sarebbe occare un 2700x se il silicio lo permettesse. Il discorso 1700X è 1800X era totalmente differente, perché erano 2 proci a pari TDP con il 1800X a +200MHz Def e +300MHz turbo dovuto alla selezione. Il 9900k è un procio che puoi ottenere più prestazioni a patto di consumi superioried io cosa ho scritto sopra???, fino quasi arrivare al doppio se lo spremi al max. La tua affermazione che il 9900k è il procio più performante è sbagliata a priori, perché lo è se lo occhi e se lo occhi ti aumenta il costo del sistema.ed io cosa ho scritto sopra???
Questo lo puntualizzo per il semplice motivo che chi non occa o chi, come me, ha prb di tamb e quindi non può occare, il 9900k non risulta il procio più performante, come invece lo sarà Zen 2 con il 7nm.senza bisogno di overclock, di AIO 360 e di mobo stile TR4 (per alimentazione). Mi sembra piuttosto scontato.

Ti rispondo sibito senza fare molti giri di parole e tralasciando per l'ennesima volta discorso ipc zen2 frequenze +25% o 50% consumi, se citi le seguenti frasi: "fatto un acquisto sbagliato" o "malcapitato", è una offesa bella e buona per tutti coloro che vogliono o decidono di spendere soldi per INTEL piuttosto che per AMD PUNTO.
Ogni volta tiri in ballo TSMC, fanboy intel, 7nm vs 14 attuali intel e via discorrendo, ti ripeto, i dati parlano chiaro, il 9900k ATTUALMENTE è la CPU più performante sia in ST che MT, occata o non occata il mio 2700x NON arriverà mai a tali frequenza anche se monto un AIO da 240!
Se uno vuole il massimo attualmente il mercato offre quello come punto di riferimento, ZEN2 non è ancora uscito, non si sanno ancora i prezzi, se una persona decide di spendere 3000 euro OGGI, sicuramente va di 9900k senza molti dubbi.
Discorso a parte noi utenti che ci informiamo prima di ogni acquisto ma quanti di noi lo fanno a livello globale? forse come ti dicevo lo 0.01% a star largo.
PS. ti consiglio fortemente di riguardare attentamente i due proci in questione stock to stock e oc a confronto.

Ultima modifica di xage : 14-04-2019 alle 16:12.
Old 14-04-2019, 16:28   #39570
FreeMan
Moderatore

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Finitela.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 17:55   #39571
ninety-five
Senior Member

L'Avatar di ninety-five

Iscritto dal: Dec 2017
Mi sono messo a guardare un video confronto tra il 2600, 2600x, 2700 e 2700x.
In gaming, con giochi recenti ed a risoluzione 1080p, la differenza tra il 2600 ed il 2700x è di 10 fps (media su 10 giochi) con una differenza di prezzo di oltre 100&euro;.

Pensavo peggio, a sto punto per il puro gaming diventa molto interessante anche il futuro 3300x...sbaglio?
CPU AMD Ryzen 1600 @4.0Ghz 1.275V Dissi Schythe Fuma + Noctua NF-F12 Mobo Gigabyte AX370 Gaming-5 RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Sapphire Radeon RX 580 Special 8Gb SSD SanDisk Plus 240Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU Corsair RM650x Case NZXT S340 Black&Red Fans 4x Noctua Redux 1200 rpm.
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 18:23   #39572
Tody
Member

L'Avatar di Tody

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi
In gaming, con giochi recenti ed a risoluzione 1080p, la differenza tra il 2600 ed il 2700x è di 10 fps (media su 10 giochi) con una differenza di prezzo di oltre 100&euro;.

Pensavo peggio, a sto punto per il puro gaming diventa molto interessante anche il futuro 3300x...sbaglio?
Metto le mani avanti dicendoti che il mio è un discorso molto poco tecnico e basato su leak non confermati.

Secondo me se il budget te lo permette è molto meglio il 3600x.
Considera che tra un 3 3300X e un 5 3600X stando alle previsioni uscite ci sono 2 core ma anche 500Hz di frequenza, quindi è molto preferibile sia in ottica di prestazioni immediate che in ottica futura (le console sono date a 8 core quindi anche nei giochi potrebbero diventare sempre più utile avere 8 core a disposizione nei prossimi anni).
Diverso è il discorso 5 3600X vs 7 3700X ok i 12 core ma il bust di frequenza è ridotto e non so se vale prezzo e consumi superiori.
Old 14-04-2019, 18:30   #39573
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Ma sarebbe possibile per Amd fare un 10/20 ?
Old 14-04-2019, 19:54   #39574
Ton90maz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Ma sarebbe possibile per Amd fare un 10/20 ?
Possibile o meno non ne ho idea, ma non credo disattiveranno i core asimmetricamente, i rumor lasciano intendere altro.
E comunque sarebbe sconveniente, 6 core da una parte e 4 dall'altra (o uno strano 5 e 5 che non so se sia possibile), un intero chip da usare in più per soli due core.
Ton90maz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 20:09   #39575
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da Ton90maz Guarda i messaggi
Possibile o meno non ne ho idea, ma non credo disattiveranno i core asimmetricamente, i rumor lasciano intendere altro.
E comunque sarebbe sconveniente, 6 core da una parte e 4 dall'altra (o uno strano 5 e 5 che non so se sia possibile), un intero chip da usare in più per soli due core.
Se, grosso come una casa, esisterà il 10 core è più probabile che sia un 6+4 rispetto a un 5+5 se non ricordo male non è fattibile un dispari. Comunque ho seri dubbi che facciano il 10c.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 20:29   #39576
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ninety-five Guarda i messaggi

Dipende dai prezzi e dai consumi, per giocare a 60/75fps un 2600 (o anche 1600) a 4GHz non fa da collo mai in fullhd, questo l'ho provato di persona anche in giochi Ubisoft come the division 2 e Assassin's Creed origin. Se VGA tiene quel framerate lo tengono

Ma se mi dai consumi accettabili, più core e più frequenza chiedendo un po' di più perché no?

Un eventuale 3600 8/16 da occare un po' potrebbe essere conveniente quando lo è stato un 2600 da portare a 4GHz a 150€ per dire. Magari si troverá a 200€

O magari ne costerá 400 e allora no (non ci costerá è per dire che valutare oggi cosa conviene sui leaks senza certezze su prezzi/specifiche ha poco senso)

Thread Ryzen - Mobo Ryzen 3000 - Guida OC Ryzen - Ryzen Bench\OC
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 20:46   #39577
ninety-five
Senior Member

L'Avatar di ninety-five

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Dipende dai prezzi e dai consumi, per giocare a 60/75fps un 2600 (o anche 1600) a 4GHz non fa da collo mai in fullhd, questo l'ho provato di persona anche in giochi Ubisoft come the division 2 e Assassin's Creed origin. Se VGA tiene quel framerate lo tengono

Ma se mi dai consumi accettabili, più core e più frequenza chiedendo un po' di più perché no?

Un eventuale 3600 8/16 da occare un po' potrebbe essere conveniente quando lo è stato un 2600 da portare a 4GHz a 150€ per dire. Magari si troverá a 200€

O magari ne costerá 400 e allora no (non ci costerá è per dire che valutare oggi cosa conviene sui leaks senza certezze su prezzi/specifiche ha poco senso)

Io ho un monitor fhd 144Hz e preferirei giocare in fhd a 120Hz piuttosto che in 2K a 60Hz...
Ovviamente con ryzen 3000 vorrei cambiare anche la VGA per puntare a navi (o al massimo tornare a Vega 64 quando calerà di prezzo)...

Alla fine è tutta una questione di prezzo...
CPU AMD Ryzen 1600 @4.0Ghz 1.275V Dissi Schythe Fuma + Noctua NF-F12 Mobo Gigabyte AX370 Gaming-5 RAM 2x8Gb Ballistix Sport LT 3200Mhz CL16 GPU Sapphire Radeon RX 580 Special 8Gb SSD SanDisk Plus 240Gb HDD Toshiba P300 1Tb PSU Corsair RM650x Case NZXT S340 Black&Red Fans 4x Noctua Redux 1200 rpm.
ninety-five è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 20:53   #39578
Anidees
Member

Iscritto dal: Jul 2018
i ryzen sono in grado di gestire 24 linee pci-e da quello che mi pare di capire, quindi se metto un m.2 ho la vga gestita a x16 e m.2 gestito da uno dei due 4x giusto? PCIe 3.0
Max Lanes 24
configs 1x16 + 1x4 + 1x4
Pc: Fractal meshify c dark tg/NF-A15 HS-PWM: Asus Crosshair VI hero* Ryzen 1600x @4.2ghz 1.38/Silver arrow sb-i extreme* G.Skill flare x 3200 cl14@3466* 970 strix* logitech k740/g920/JSCO Noiseless Silent* CX750M* Sabrent 512GB Rocket NVMe+ICY BOX IB-M2HS "MAX 56°"* ssd Corsair performance pro 128/mx 300 275gb* LG 24 fhd* Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm/Creative A60. Work in progress 7nm

concluso positivamente : gluvocio, zuzudom, Fabrizio76
Anidees è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2019, 21:08   #39579
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Ryzen ne ha 20 di linee pcie se non ricordo male
Old 14-04-2019, 21:21   #39580
LicSqualo
Senior Member

L'Avatar di LicSqualo

Città: Lanciano (CH)
Io ho un 1700 su C6H e due dischi NVME: 970 EVO su scheda madre e 950 PRO sullo slot PCI-Ex (quello da 8x) con un adattatore più la Vega64 Liq- Ed.
I due NVME sono entrambi PCI-Ex x4 e la VGA pure sta a x16. Tutto 3.0
Quindi 24 linee.
E mi ritengo fortunato che giri tutto come dovrebbe
Ossia su Magician: 970 Evo mi da 3600/2450. Il 950 Pro mi da 2200/950.
Per la VGA e CPU: Firestrike @1080p: 19734
Tutto perfettamente in linea con i valori che dovrebbero avere con piena banda PCI-Ex 3.0.
 Rispondi

Winblu T-Rok: il sistema da gaming su base ASUS TUF Winblu T-Rok: il sistema da gaming su base ASUS ...
Acronis True Image 2020 automatizza il backup personale (anche nel cloud). La recensione Acronis True Image 2020 automatizza il backup pe...
GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 6 - Moduli di output GUIDA LIGHTROOM CC PARTE 6 - Moduli di output
Cooler Master SK630, MK730 e CK530: le tenkeyless da gioco che stupiscono Cooler Master SK630, MK730 e CK530: le tenkeyles...
Per i designer: BenQ DesignVue PD2720U è un monitor completo Per i designer: BenQ DesignVue PD2720U è ...
Oracle OpenWorld 2019: 4 giorni di incon...
Corsair si spinge sino a 4.866 MHz con l...
Call of Duty Modern Warfare: disponibile...
vRotors permette di pilotare droni reali...
Nuovi iPhone 11: da 4 a 6GB di RAM secon...
McDonald's userà l'intelligenza artifici...
Irix Cine 11mm T4.3: la versione "Cine" ...
TIM, Vodafone, Iliad, ho.mobile e tutti ...
Huawei Mate 30 Pro avvistato con Android...
HTC Vive Cosmos si può adesso prenotare ...
Il Vice Presidente di Dynatrace spiega c...
LaCie annuncia tre nuovi SSD rugged, anc...
Phanteks presenta la striscia flessibile...
TeamSystem sposta le soluzioni di fattur...
Super-offerta su Amazon: la telecamera p...
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
IObit Malware Fighter
AnyDVD HD
Opera Portable
Opera 63
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
iTunes 12
NTLite
Mozilla Thunderbird 68