Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2019, 18:39   #37781
*edv*
Senior Member
 
L'Avatar di *edv*
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 720
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Ok grazie! Volevo segnalare che il prezzo stranamente varia quasi ogni giorno (da 699 a 499€ e che quindi bisogna aspettare il momento giusto di solito nel fine settimana).

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 19:51   #37782
Dr. Troione
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Troione
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 456
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
per samsung avevo letto anch'io dei numeri serie, però li eviterei per l'edge-led nonostante siano sicuramente più sottili ma più soggetti inevitabilmente a clouding

di sicuro i philips 6503/6523 sono VA
la serie 7303 sono sia IPS che VA a quanto dice displayspecifications, probabile in italia solo ips come ti hanno risposto

sui 43" hisense trovo solo ips mentre tcl non li trovo proprio nei negozi..
se conosci qualche modello hisense va fammi sapere...
Gli Hisense serie 6 dovrebbero essere tutti VA in teoria... eccone alcuni (ma ne esistono almeno altrettanti con sigle più o meno tutte uguali, e non è chiarissimo cosa cambia da uno all'altro ). Ah, pare siano tutti senza jack per le cuffie

https://www.displayspecifications.co...ison/bb81a88d6
Dr. Troione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 20:40   #37783
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 Guarda i messaggi
Lo avevo visto nei giorni scorso, ma credo sia un prezzo "indicativo". Il tv teoricamente non è ancora disponibile ed è stato definito di fascia media.



Fine degli sconti primavera e inizio di nuovi sconti ma dubito che certe tv scenderanno più di così. Quantomeno tipo il Sony XF9005, tanto per dirne uno
Già

Io sono in attesa del Samsung Nu8000, sinceramente non vedo l'ora che arrivi tra il fatto che son curioso di vedere effettivamente com'è come qualità rispetto al mio vecchio defunto Panasonic , tra il fatto che è un bel 55" e quindi avrò un televisore degno di questa sala (nella casa vecchia il 42" era ottimo, in questa è diventato decisamente piccolo visto la maggior distanza dal divano), e il fatto che teoricamente tornerò a guardare serie/film visto che non le guardo da una vita causa artefatti viola dell'ormai defunto Panasonic, sto contando le ore

Amazon segna in consegna venerdì, io spero sempre che arrivi domani
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2019, 20:47   #37784
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da Dr. Troione Guarda i messaggi
Gli Hisense serie 6 dovrebbero essere tutti VA in teoria... eccone alcuni (ma ne esistono almeno altrettanti con sigle più o meno tutte uguali, e non è chiarissimo cosa cambia da uno all'altro ). Ah, pare siano tutti senza jack per le cuffie

https://www.displayspecifications.co...ison/bb81a88d6
già a quanto pare sono tutti anche senza uscita audio digitale ottica che a me serve
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 00:28   #37785
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Qualcuno sa dove recuperare una recensione del 55pus7803?
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 07:20   #37786
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
già a quanto pare sono tutti anche senza uscita audio digitale ottica che a me serve
??? Ma veramente guardando il link che hai quotato, dice chiaramente che hanno tutti una porta S/PDIF che è appunto un'uscita audio ottica. Quindi l'ottica ce l'hanno eccome. Invece come sempre più spesso succede niente jack per le cuffie, scelta quanto mai discutibile.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 11:46   #37787
zla_Stobb
Senior Member
 
L'Avatar di zla_Stobb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 975
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Già

Io sono in attesa del Samsung Nu8000, sinceramente non vedo l'ora che arrivi tra il fatto che son curioso di vedere effettivamente com'è come qualità rispetto al mio vecchio defunto Panasonic , tra il fatto che è un bel 55" e quindi avrò un televisore degno di questa sala (nella casa vecchia il 42" era ottimo, in questa è diventato decisamente piccolo visto la maggior distanza dal divano), e il fatto che teoricamente tornerò a guardare serie/film visto che non le guardo da una vita causa artefatti viola dell'ormai defunto Panasonic, sto contando le ore

Amazon segna in consegna venerdì, io spero sempre che arrivi domani
hai preso il 55 ? io dovrei optare per il 50 curioso di sentire nuove impressioni


p.s. ma il sony 49xf75 è meglio di questo samsung secondo voi ?
__________________
Case CM Elite 430 Mobo Asus p8h67 m DissiHyper 212 EVO Cpu i5 2500K Ram Corsair XMS3 4x2gb drr3 1333mhz Vga RX460 WINDFORCE OC 4G Hardisk Seagate Barracuda 7200.12 1t Psu Corsair cx430
zla_Stobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 12:00   #37788
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da zla_Stobb Guarda i messaggi
hai preso il 55 ? io dovrei optare per il 50 curioso di sentire nuove impressioni


p.s. ma il sony 49xf75 è meglio di questo samsung secondo voi ?
Sisi il 55", per il mio soggiorno era d'obbligo questa dimensione, visto che già avrei dovuto prendere qualcosa di ancora più grande (disto circa 3.5m dal tv col divano).

Doveva arrivare domani, ma mi è arrivata la notifica di amazon con consegna per oggi, quindi ora sono tipo così:







Appena arriva, la monto, la setto un attimo e la metto subito alla prova con qualcosa Poi se qualcuno vuole pareri, lieto di dare il mio anche se poco esperto. Provengo da un plasma quindi probabile che sarò abbastanza critico per quanto riguarda i neri

Per il sony non saprei dirti, ho guardato solo la versione XF9005 perché a detta di tutti best buy per la fascia media, anche se coi prezzi attuali non è proprio consigliata secondo me. O meglio, aggiungendo qualcosa in più si prende direttamente un OLED, per quanto riguarda i 55". Il 49" XF9005 si trova invece attorno agli 850-900 mi pare.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping

Ultima modifica di stefano192 : 04-04-2019 alle 12:04.
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 12:23   #37789
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
??? Ma veramente guardando il link che hai quotato, dice chiaramente che hanno tutti una porta S/PDIF che è appunto un'uscita audio ottica. Quindi l'ottica ce l'hanno eccome. Invece come sempre più spesso succede niente jack per le cuffie, scelta quanto mai discutibile.
no LA SPDIF NON E' OTTICA, l'optical out e spdif sono entrambe digitali ma non sono la stessa cosa, l'optical (come suggerisce il nome) usa un cavo di connessione in fibra ottica che è il più usato e si trova su tutte le sound bar, la spdif usa un cavo coassiale con connettore rca ed è un supporto praticamente morto ormai
qua puoi trovare le differenze:
http://wiki.slimdevices.com/index.ph...al_vs._optical

Ultima modifica di no_side_fx : 04-04-2019 alle 12:28.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 14:28   #37790
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
no LA SPDIF NON E' OTTICA, l'optical out e spdif sono entrambe digitali ma non sono la stessa cosa, l'optical (come suggerisce il nome) usa un cavo di connessione in fibra ottica che è il più usato e si trova su tutte le sound bar, la spdif usa un cavo coassiale con connettore rca ed è un supporto praticamente morto ormai
qua puoi trovare le differenze:
http://wiki.slimdevices.com/index.ph...al_vs._optical
infatti la presa ottica dovrebbe chiamarsi TosLink.
Però dovresti essere in grado di trovare degli adattatori. Potrei farlo io, ma adesso non sono a casa, e non posso concentrarmi a dovere.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 15:38   #37791
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Mi ero quasi convinto per il 55PUS7803, ma il pannello è a 50hz, idem quello del 7503.

Anche se il sito Philips https://www.philips.co.uk/c-p/55PUS7...specifications riporta "up to 4K UHD 3840 x 2160 @60 Hz".

Sta ricerca del tv sta diventando una barzelletta .
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 15:55   #37792
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
4k@50 mai sentito sinceramente, poi per una tv da 700 euro anche se 55 pollici
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 15:56   #37793
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
no LA SPDIF NON E' OTTICA, l'optical out e spdif sono entrambe digitali ma non sono la stessa cosa, l'optical (come suggerisce il nome) usa un cavo di connessione in fibra ottica che è il più usato e si trova su tutte le sound bar, la spdif usa un cavo coassiale con connettore rca ed è un supporto praticamente morto ormai
qua puoi trovare le differenze:
http://wiki.slimdevices.com/index.ph...al_vs._optical
Hai ragione scusa errore mio. Comunque qualsiasi DAC decente ha sia ottica che coassiale. Immagino però che sui sintoampli solitamente ci sia solo la ottica...
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 16:06   #37794
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
4k@50 mai sentito sinceramente, poi per una tv da 700 euro anche se 55 pollici
Anche io nonostante le mie conoscenze "limitate" pensavo fosse impossibile invece pare di no.

https://www.avcesar.com/actu/id-2385...al-motion.html

Idem per il Panasonic 55FX740, anche se li è specificato nel sito di Panasonic riportando un 4K60/50p. Mentre quello di Philips sembra riportare i 60hz, perchè teoricamente dovrebbe essere un 100hz ma chiaramente nativamente sarebbe un 50hz.
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 16:55   #37795
Stizzo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 106
Quote:
Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 Guarda i messaggi
Mi ero quasi convinto per il 55PUS7803, ma il pannello è a 50hz, idem quello del 7503.
...
Sta ricerca del tv sta diventando una barzelletta .
Quoto, e io vorrei davvero tanto un televisore con l'ambilights, ma a parte la soluzione integrata di Philips, tutte le altre sono penose
Sul sito della philips le opinioni non sono il massimo, gia' sono un po' meglio su Amazon, ma non mi fido delle recensioni degli utenti medi.
Il vero dramma è che un buon televisore sulla fascia del 600-700 euro non lo trovo che mi convinca (o in tal caso, fatemi ricredere)
__________________
Ho già fatto affari con: Ranah
Stizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 17:04   #37796
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da Stizzo Guarda i messaggi
Quoto, e io vorrei davvero tanto un televisore con l'ambilights, ma a parte la soluzione integrata di Philips, tutte le altre sono penose
Sul sito della philips le opinioni non sono il massimo, gia' sono un po' meglio su Amazon, ma non mi fido delle recensioni degli utenti medi.
Il vero dramma è che un buon televisore sulla fascia del 600-700 euro non lo trovo che mi convinca (o in tal caso, fatemi ricredere)
Nonostante la mia pessima esperienza con l'NU8000 (ho visto su Rtings molti anche con modelli più blasonati come il Q7 che hanno avuto lo stesso identico problema),forse su quella fascia rimane un best buy a patto che...non ci siano problemi. Ora su Amazon si trova a 660€, recentemente anche sui 600€.

Mi ispira anche a me molto il Philips per la questione Ambilight e sarei disponibile a chiudere un occhio su eventuali clouding e simili, ma 50hz, mi cadono le braccia.

L'altra alternativa valida anche se entri level mi sembra l'U7A (a 480€), se no c'è il TCL DC760 ma ora è salito di prezzo qualche settimana fa si trovava a 519€ e ora va via a 699€. Non è male neanche LG ma 50" (anche se rivorrei un 55") che diceva un utente qualche pagina fa: 50UK6950 a 499€ (anche se bisogna chiudere un pò un occhio sulla luminosità davvero bassa intorno ai 230).

Non vedo grosse alternative su questa fascia onestamente, pur leggendo e rileggendo...

Ultima modifica di LiberoDiPensare83 : 04-04-2019 alle 17:45.
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 19:39   #37797
Danizz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
Ok grazie! Volevo segnalare che il prezzo stranamente varia quasi ogni giorno (da 699 a 499€ e che quindi bisogna aspettare il momento giusto di solito nel fine settimana).

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Molto interessante questo LG 50UK6950PLB a 500€, grazie della segnalazione.
Io stavo per comprare il Samsung 50NU7400 che si trova a 50€ in meno su Amazon, però leggendo la questione lotteria del pannello VA vs IPS sono un po' titubante: è su tutte le taglie o sul 50" sarei sicuro di comprarne uno con pannello VA?
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 19:48   #37798
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da LiberoDiPensare83 Guarda i messaggi
L'altra alternativa valida anche se entri level mi sembra l'U7A (a 480€), se no c'è il TCL DC760 ma ora è salito di prezzo qualche settimana fa si trovava a 519€ e ora va via a 699€. Non è male neanche LG ma 50" (anche se rivorrei un 55") che diceva un utente qualche pagina fa: 50UK6950 a 499€ (anche se bisogna chiudere un pò un occhio sulla luminosità davvero bassa intorno ai 230).

Non vedo grosse alternative su questa fascia onestamente, pur leggendo e rileggendo...
Se sei uno spirito avventuroso e ti và di rischiare, c'è l'AKAI QLED AKTV5550 a partire da 599€ su AKAIELECTRONICS punto it. Questo è l'unica alternativa a meno di 600€ all'Hisense.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 20:16   #37799
Danizz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 549
Comunque la luminosità di modelli tipo il Samsung NU7400 non mi sembra poi molto più alta di quella dell LG 50UK6950PLB.
https://www.displayspecifications.com/en/model/1818125e
Siamo sulle 200 candele al m2, altri siti la danno un pelo più alta. L'LG è sui 200 anche lui
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2019, 20:29   #37800
LiberoDiPensare83
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se sei uno spirito avventuroso e ti và di rischiare, c'è l'AKAI QLED AKTV5550 a partire da 599€ su AKAIELECTRONICS punto it. Questo è l'unica alternativa a meno di 600€ all'Hisense.

Grazie sempre gentilissimo, ma non mi sento così avventuroso ahahah
LiberoDiPensare83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v