Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2024, 22:04   #12101
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa Guarda i messaggi
............ Senza caricabatterie ma serio sei?? Vabbè che uso sempre quello lento mio quindi... Però dai fa ridere
https://dday.it/redazione/49732/i-ca...ropa-per-legge
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 12:58   #12102
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
La vaccata non e togliere il caricatore, ma lasciare che i produttori si inventino gli standard di ricarica, anziché costringerli ad uniformarsi ad uno standard unico, o almeno fornire una linea guida, così è pazzesco....

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 13:06   #12103
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
La vaccata non e togliere il caricatore, ma lasciare che i produttori si inventino gli standard di ricarica, anziché costringerli ad uniformarsi ad uno standard unico, o almeno fornire una linea guida, così è pazzesco....

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
Si sono daccordo, che poi in realtà un minimo di standard imposto ci starebbe, a quanto dice l'articolo linkato qua sopra.

Il problema è che la ricarica super-ultra-iper-veloce è una delle voci più pompate a livello di marketing per catturare i clienti, quindi i produttori continueranno a spingere in quel senso finchè non saranno OBBLIGATI dall'UE ad adottare uno standard unico.
Spero ci si arrivi velocemente, sempre che ci si arrivi...
Old 24-07-2024, 14:55   #12104
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
io non credo di aver mai usato in vita mia la ricarica veloce, max quella da 33w o quello che è. mai

detto ciò si è scandaloso
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2024, 18:42   #12105
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
bellissimo peccato che sia padellone
Mi sono abituato alle dimensioni del moto g14 non dovrebbe essere un grosso problema per me.
Beh dai quest'anno dovrebbero fare il pro sia compatto che XL

Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Mi mangerei una m.. per aver perso l' errore di prezzo sullo store. Il bello è che avevo anche guardato ma senza arrivare al carrello...
Che errore di prezzo?
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 09:34   #12106
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Mi sono abituato alle dimensioni del moto g14 non dovrebbe essere un grosso problema per me.

Beh dai quest'anno dovrebbero fare il pro sia compatto che XL

Che errore di prezzo?
Per un errore il coupon di sconto nel loro store ha fatto il -50% invece del 5% oltre ai -300€ che già c'era. Quindi diversi fortunati hanno preso l' 8 a circa 200€ ed il pro sui 270€ o altri prodotti.
Molti li hanno spediti, altri poi li hanno invece annullati ma comunque a molti è andata più che bene. Dovrebbero avere anche i 50€ di credito sullo store che era parte della promozione. Va bè, fortuna
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 11:01   #12107
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Per un errore il coupon di sconto nel loro store ha fatto il -50% invece del 5% oltre ai -300€ che già c'era. Quindi diversi fortunati hanno preso l' 8 a circa 200€ ed il pro sui 270€ o altri prodotti.
Molti li hanno spediti, altri poi li hanno invece annullati ma comunque a molti è andata più che bene. Dovrebbero avere anche i 50€ di credito sullo store che era parte della promozione. Va bè, fortuna

mi è capitato un paio di volte in passato di incorrere in errore di prezzo ma non mi hanno spedito l'articolo.
Una cosa simile, se non ricordo male, è appena successa anche sullo store xiaomi.
Pensa però al povero dipendente che ha inserito il codice sconto sbagliato!
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 11:09   #12108
cippa lippa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi

mi è capitato un paio di volte in passato di incorrere in errore di prezzo ma non mi hanno spedito l'articolo.
Una cosa simile, se non ricordo male, è appena successa anche sullo store xiaomi.
Pensa però al povero dipendente che ha inserito il codice sconto sbagliato!
No ma se succede ne mandano uno. Altri ordini annullati. Poi di mistiticatori ne ho visti a decine
Old 25-07-2024, 11:53   #12109
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Confermo che se chiedere a megthebest sul thread dei telefoni a 250€, lui si è beccato uno Xiaomi 14 (ed un altro telefono) ad un prezzo assolutamente irrisorio perché avevano sbagliato a caricare la promozione ed il codice sconto abbassava a prezzi assurdi i prodotti.
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 12:17   #12110
cippa lippa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Confermo che se chiedere a megthebest sul thread dei telefoni a 250€, lui si è beccato uno Xiaomi 14 (ed un altro telefono) ad un prezzo assolutamente irrisorio perché avevano sbagliato a caricare la promozione ed il codice sconto abbassava a prezzi assurdi i prodotti.
Ripeto ne evadono uno di ordine se capita capita. Il resto annullano e non arriva nulla. Tra l'altro chi lo prende poi lo mette in vendita dopo una secondo a prezzo di mercato... Fenomenali
Old 25-07-2024, 18:54   #12111
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
vanno benissimo, sugli Honor e sui Galaxy A vanno praticamente come fossero sensori fisici, a differenza di Xiaomi che non ha ancora capito come farli funzionare (nei poco X6 Pro e F6 i virtuali sembrano andare decentemente ma basta un aggiornamento alla cavolo e l'incubo ritorna)
alla fine ho ordinato honor 200 a 317 euro compreso di caricatore originale da 100w.

buono?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 19:41   #12112
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
alla fine ho ordinato honor 200 a 317 euro compreso di caricatore originale da 100w.

buono?
beh costa 400 e passa in genere quindi se quello che hai preso a 317 con anche il caricatore non è un cartonato o il mattone nel pacco del vecchio imbroglione da autogrill ma è un telefono vero allora hai fatto un buon affare, io non lo ho studiato abbastanza essendo oltre il budget di cui mi occupo, ma quel poco che ho visto di recensioni e non solo italiane (che spesso sono "condizionate" dal marketing del produttore) ne parlano tutti bene quindi non avrai problemi.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 19:46   #12113
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
beh costa 400 e passa in genere quindi se quello che hai preso a 317 con anche il caricatore non è un cartonato o il mattone nel pacco del vecchio imbroglione da autogrill ma è un telefono vero allora hai fatto un buon affare, io non lo ho studiato abbastanza essendo oltre il budget di cui mi occupo, ma quel poco che ho visto di recensioni e non solo italiane (che spesso sono "condizionate" dal marketing del produttore) ne parlano tutti bene quindi non avrai problemi.
preso sul sito ufficiale honor.

su quelle cifre avrei potuto prendere nothing 2a, motorola edge 50 fusion e qualcosa di oppo... ho preferito autonomia, fotocamere e supporto e-sim dell'honor.

vedremo appena arriva come va.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2024, 22:53   #12114
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
preso sul sito ufficiale honor.

su quelle cifre avrei potuto prendere nothing 2a, motorola edge 50 fusion e qualcosa di oppo... ho preferito autonomia, fotocamere e supporto e-sim dell'honor.

vedremo appena arriva come va.
bene allora non arriva un cartonato dai
A me sul sito con caricatore viene 520 (con sconto farlocco già applicato di 150 euro, farlocco perchè online sta già a meno di 440), giusto per prova eh non comprerei mai una padella di 7,5 cm di larghezza per le mie mani piccoline è ingestibile
Intanto di metto la recensione del buon Pintus così lo guardi mentre ti arriva (in genere Honor è velocissima a consegnare)
https://www.youtube.com/watch?v=Wf5HgeSiABw
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2024, 22:27   #12115
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Budget 300€

C'è di meglio rispetto al Samsung Galaxy A55? Per chi è fissato col brand (non avendo avuto mai altro). Cerca un telefono che fa buone foto, ottima autonomia e memoria il più possibile (perché non ha idea di cosa sia il cloud).
Old 06-08-2024, 23:08   #12116
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
C'è di meglio rispetto al Samsung Galaxy A55? Per chi è fissato col brand (non avendo avuto mai altro). Cerca un telefono che fa buone foto, ottima autonomia e memoria il più possibile (perché non ha idea di cosa sia il cloud).
Edge50... Honor pure o Poco X6pro
Old 07-08-2024, 09:46   #12117
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Escluderei Honor perché è di Huawei no? 🤣

Edge mi sembra costi più di 300€... O sbaglio?

Invece sul poco si possono disattivare tutte le app che ti propinano temi, giochi e robe varie?

Grazie

Inviato dal mio CPH2581 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Consiglio : 07-08-2024 alle 09:49.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2024, 10:13   #12118
cippa lippa
Bannato

Tra un nord 4 e un edge 50 fusion...?
Calcolando ovviamente che non pagherei mai 500 un nord 4 ma a 340-350 entrambi? Non ho ancora capito se ufs 4 Vs 2.2 e la batteria sono così diverse l'uno dall'altro
Old 08-08-2024, 09:52   #12119
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Io prenderei nord 4 ha un'autonomia eccezionale e hai 6 anni di aggiornamenti di sicurezza e 4 Major update. Design veramente bello e anche i materiali utilizzati... Però per arrivare a quelle cifre devi aspettare un po' mi sa... Qualcosa di buono a quel cifre c'è...tipo poco x6 pro versione 12gb.

Ultima modifica di Consiglio : 08-08-2024 alle 09:54.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2024, 11:04   #12120
cippa lippa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Io prenderei nord 4 ha un'autonomia eccezionale e hai 6 anni di aggiornamenti di sicurezza e 4 Major update. Design veramente bello e anche i materiali utilizzati... Però per arrivare a quelle cifre devi aspettare un po' mi sa... Qualcosa di buono a quel cifre c'è...tipo poco x6 pro versione 12gb.

si concordo con te. Poi ha un soc ultimissimo e ufs 4.0. Se cambio cambio bene.
Go visto che già lo prendi a 415 o giù di li da mysolutions...
Possibile arrivi sui 360-370 intonro secondo me ottobre
Vediamo un pò...
 Rispondi

BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Hyundai e LifeGate presentano una soluzi...
IA: un italiano su quattro la vorrebbe a...
MSI MEG X870E Godlike X: solo 1.000 unit...
I Robotaxi di Tesla registrano un tasso ...
GOG Patrons è ufficiale: la commu...
smart #2: le foto spia rivelano il ritor...
Ford sceglie l'IA al posto degli EV: la ...
Urbanista Palermo a meno di 40 euro: ANC...
Gruppo Marino e WINDTRE BUSINESS: sicure...
Il nuovo CEO di Mozilla e la strategia p...
Google punta al salto di qualità ...
Windows 11 attiva in automatico il servi...
Arctic MX-7: la nuova generazione di pas...
Di Caprio, 'Una battaglia dopo l'altra' ...
Intel cambia pelle: nuovi manager e lega...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian