|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Ora che guardo bene, credo sia più grave del previsto, sicuramente qualche vulnerabilità di vBulletin, perchè questo account riesce a scrivere nei topic chiusi (locked) senza problemi. Forse sql injection?
Ultima modifica di Alessio.16390 : 17-10-2025 alle 09:49. |
|
|
|
|
|
#1102 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ma aggiornare vBulletin? La versione usata è di vent'anni fa praticamente, per forza succedono queste cose...
|
|
|
#1103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Fra l'altro ultimo accesso dell'account risulta parecchi anni fa
|
|
|
|
|
|
#1104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ok, pensavo di essere mbriaco.
Ha praticamente postato in qualunque thread esistente alle 2.19 di stanotte. I post non ci sono. O sono stati tolti, oppure è solo riuscito a modificare i campi in cui compaiono le informazioni con ultimo utente a postare con orario, in tutte le discussioni.
♫ Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails. ♫ Ultima modifica di deggungombo : 17-10-2025 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#1105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
Oltretutto l'utente è xXAngeloXx che se lo clicchiamo punta a profili diversi in base al thread e l'utente è quello dell'ultimo messaggio di tate thread
|
|
|
|
#1106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Questo è normale quando c'è una purge del database vbulletin, nella cache egosearch ci sono user e post incriminati ma nella realtà non ci sono più quindi vbulletin ti porta al profilo dell'ultimo user non cancellato che ha postato nel topic... il tutto si riallineerà domani.
|
|
|
#1107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
ah ecco allora non sono tornato a 20 anni fa
|
|
|
|
#1109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
|
Da ciò che ho visto e dai problemi riscontrati e segnalati da diversi utenti del forum, credo che si tratti di un attacco DDoS.
Diversi forum di recente ho notato che hanno subito questi attacchi, si è poi stati costretti a proteggerli con Cloudflare... quindi mi aspetto che nei prossimi giorni qualche amministratore implementerà la funzione che riconosce il tentativo di accesso da parte di un essere umano, esempio CAPTCHA Ultima modifica di HDDaMa : 17-10-2025 alle 23:13. |
|
|
|
|
|
#1110 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
ancora stamattina xangelox imperversa e rallentamenti/blocchi (503, 504) random, mi sa che non è finita, buon lavoro!
Che fine settimana da incubo che devono avere a hwup. brrr Ultima modifica di sbaffo : 19-10-2025 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#1112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
ma chi cazzo è sto qui ?
che mi ritrovo notifiche di discussioni vecchie di secoli ?
|
|
|
#1113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
penso sia una versione altamente modificata dallo staff negli anni... non risulta minimamente corrispondente alla versione ufficiale
|
|
|
#1114 |
|
Senior Member
|
Oggi un continuo 503 - 504..
Sto riuscendo solo adesso a entrare nel forum.. |
|
|
|
|
|
#1115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
non riesco a capire se il server del forum gestisca il database intero che si rinnova a vuoto con tutti quei messaggi di xxAngeloxx tanto da saturarne le capacità? tra l'altro in alcune sezioni (Scienza e Tecnica, molti threads sono scomparsi)...
voglio dire l'errore 503 e 504 non credo siano da Ddos può essere? e non c'è un backup? che ricaricato ogni tot minuti, visto il ciclo, saturerebbe l'hw? forum, ne dico una: su sistema virtualizzato? (non conosco come funzionino) per quanto questo vBullettin sia modificato localmente per sopravvivere da versioni molto precedenti alle attuali... per non rifare da zero... immagino il lavoraccio attuale di tamponamento
CONTRO L'HIMMOBILISMO vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza |
|
|
|
|
|
#1116 |
|
Senior Member
|
non riesco a capire se il server del forum gestisca il database intero che si rinnova a vuoto con tutti quei messaggi di xxAngeloxx tanto da saturarne le capacità? tra l'altro in alcune sezioni (Scienza e Tecnica, molti threads sono scomparsi)...
voglio dire l'errore 503 e 504 non credo siano da Ddos può essere? e non c'è un backup? che ricaricato ogni tot minuti, visto il ciclo, saturerebbe l'hw? forum, ne dico una: su sistema virtualizzato? (non conosco come funzionino) per quanto questo vBullettin sia modificato localmente per sopravvivere da versioni molto precedenti alle attuali... per non rifare da zero... immagino il lavoraccio attuale di tamponamento
CONTRO L'HIMMOBILISMO vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza |
|
|
|
|
|
#1117 |
|
Senior Member
|
Vedo che qualcuno ha avuto il mio stesso problema, ero sicuro di non esser riuscito a rispondere ad una discussione invece vedo che ho pubblicato 5 volte
|
|
|
|
|
|
#1118 |
|
Senior Member
|
iL mio messaggio si è moltiplicato dopo averlo postato mentre il forum si era bloccato (come fa ogni tot tempo)
e credevo che non fosse stato acquisito, invece ben 11 messaggi ripetuti
CONTRO L'HIMMOBILISMO vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza Ultima modifica di raxas : 19-10-2025 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
#1119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il forum verrà finalmente aggiornato? O l'attaccante riuscirà a mandare il database del forum a ramengo prima che questo avvenga? Spero usi strategie più creative che creare thread fantasma nella sezione news (notare il numero di post e thread in rapida ascesa).
|
|
|
|
#1120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Non solo il forum ma anche il sito di HWU è stato uno stillicidio di 503 - 504!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.