Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC
L'australiana Burson Audio ha lanciato il Playmate, un dispositivo pensato per soddisfare tutte quelle categorie che sono interessate a un audio di qualità superiore: dagli audiofili fino ai giocatori ("Playmate" significa infatti "compagno di giochi"). In uno chassis grande come un lettore DVD da 5,25 pollici è concentrato un dispositivo in grado di erogare fino a 2 W di potenza
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo
Questo processore costa circa 160€ nel mercato nazionale e offre architettura quad core in abbinamento ad una scheda video integrata. Le prestazioni che ne scaturiscono sono molto valide nel complesso, pensando alla possibilità di utilizzarlo per configurare sistemi desktop economici ma di buona potenza. Tutto questo con consumi contenuti, grazie al TDP di 65 Watt.
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima
OPPO decide di presentare a Londra la nuova serie Reno2 per il mercato europeo. Un duplice prodotto con caratteristiche da medio gamma ma che guardano più ai contenuti multimediali grazie alla presenza di un comparto fotografico composto da 4 fotocamere. Lo abbiamo provato per qualche ora e questa è la nostra anteprima video.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2011, 19:43   #1061
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Ragazzi, relativamente al wireless sul sito da cui scaricare i driver vi sono questi due:

- Azurewave NB037 Wireless Lan Driver and Application
- Rainbow Wireless Lan Driver and Application

Quale bisogna scaricare?
Inoltre sempre sul sito tra le Asus utility vi è

- ASUS Wireless Switch (Wireless Console3) Utility

cos'è?
sai che non lo so?? li hanno aggiunti ieri o oggi O_O bhooooo io credo azurewave
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:49   #1062
Matth78
Member

Iscritto dal: May 2011
Ciao Andrea,
Grazie per gli aiuti, molto bella la recensione.
Sorry per l'inesperienza, sono riuscito a installare i driver dell'nvidia e intel.
E' necessario scaricare anche i driver SATA e del touchpad?
Matth78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:52   #1063
Skorpyon
Member

Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Ragazzi, relativamente al wireless sul sito da cui scaricare i driver vi sono questi due:

- Azurewave NB037 Wireless Lan Driver and Application
- Rainbow Wireless Lan Driver and Application

Quale bisogna scaricare?
Inoltre sempre sul sito tra le Asus utility vi è

- ASUS Wireless Switch (Wireless Console3) Utility

cos'è?
Su questo provo a risponderti io, per quanto riguarda il wireless, non ho messo nessun driver, windows l'ha automaticamente rilevato... la prima cosa che ho fatto appena installato, mi sono connesso al wi-fi di casa eheheh ed ho attivato la mia versione!
Per quanto invece riguarda ASUS Wireless Switch (Wireless Console3) Utility, servono per l'accensione e lo spegnimento del wi-fi tramite il tasto fn+f2 (da dire che funziona anche con la sola installazione dei driver ATK che servono proprio per i tasti fn, però mentre con ATK la lucetta del wi-fi rimane sempre spenta, con il wireless console 3 funziona anche quella)
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:53   #1064
Matth78
Member

un'altra domanda.. a me ha dato dei problemi Avast antivirus dandomi un error language ecc.. Adesso vorrei toglierlo dalla cartella rogrammi ma mi dice che serve l'autorizzazione come amministratore--- come devo fare? ho installato Avira nel frattempo
Old 17-05-2011, 19:55   #1065
dj_andrea
Senior Member

cmq quoto per il wifi basta quella di windows .
cmq ho scaricato azurewave ... da driver per bluetooth (che non centra niente con il nostro) mi sa che per avere il bt serve avere come scheda wifi un altra
Old 17-05-2011, 20:04   #1066
Skorpyon
Member

Una curiosità, io sto installando su windows 7 a 64bit programmi che utilizzavo su windows xp a 32. Vedo che su win7 funzionano senza problemi, mi chiedevo se a lungo andare poteva creare problemi...

un altra cosa in prima pagina ci sono driver su Hard Disk SATA, a cosa servono e chi li puoò installare?
Skorpyon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 20:08   #1067
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Se qualche altro pirla come me non se ne fosse accorto sui tasti del touch ( quelli cromati) sono presenti due pellicole di protezione che si sporcano facilmente. Una sistava alzando e l'ho rimossa.
Old 17-05-2011, 20:42   #1068
Matth78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Matth78 Guarda i messaggi
un'altra domanda.. a me ha dato dei problemi Avast antivirus dandomi un error language ecc.. Adesso vorrei toglierlo dalla cartella rogrammi ma mi dice che serve l'autorizzazione come amministratore--- come devo fare? ho installato Avira nel frattempo
Nessuno può aiutarmi per questo post?... grazie in anticipo
Old 17-05-2011, 20:51   #1069
mau985xx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
quindi i driver definitivi per il touch pad sono quelli in homepage?? fanno funzionare tutto correttamente?? anche con 3 dita??
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000
mau985xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 21:36   #1070
k|o
Senior Member

L'Avatar di k|o

Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
trovato un usato a 520€, non appena arriva ci metto su il mio ssd intel x25m da 80 gb e vediamo come va
con autocad, sketchup 3dmax vray e simili, come si comporta? qualcuno l'ha provato, ha renderizzato qualche modello?
k|o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 23:17   #1071
EWD
Member

Quote:
Originariamente inviato da stefyboygol Guarda i messaggi
Scusate secondo voi non sarebbe il caso, prima o post format di farsi una pendrive usb con su una sorta di suite portable di programmi vitali tipo chessò anti virus anti spyware, defrag buono sempre se quello windows non è affidabile eccetera? lo pensavo perchè secondo me appena uno installa anche roba utile poi tutto si può incasinare, quindi lo prendo come precauzione, voi che ne pensereste di questa cosa?
Io penso che... sia una cosa indispensabile e infatti ho le mie pendrives pronte con tutti i drivers e utility varie pronte all'uso...
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 23:22   #1072
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da EWD Guarda i messaggi
Ti è rimasto a 5,9 perchè avrai il singolo modulo di memoria di 4gb anziche 2 moduli da 2gb . Questo processore è ottimizzato per funzionare in dual channel e quindi comprati un modulo aggiuntivo di 4 gb (totale 8 gb) e vedrai se non cambia....
No. Preso da mediaworld e dual channel. Boh...
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 23:27   #1073
EWD
Member

Quote:
Si ma intendevo anche dire, che magari con una pendrive con su le cose fondamentali, non si incasina il notebook nel registro, e quindi nel tempo non si appesantisce molto se eviti anche di installare le cose utili direttamente sopra, ma magari mettendole su pendrive è meglio. non saprei poi cosa ne pensate voi.
Intendi installarle su pendrive? mmmmm non la vedo una buona idea. Se usi qualcosa installato su pendrive va un pò al rallentatore... e inoltre deve essere sempre inserita. Se ti porti qua e là il notebook ti devi sempre togliere e mettere la pen...
La trovo utile solo per mettere programmini o drivers che potresti usare in vari pc, o in caso di reinstallazione.

Sinceramente non la userei mai per installarci qualcosa che potrei usare anche saltuariamente sul portatile (usb 2 è inoltre un pò lento come passaggio dati)
Old 17-05-2011, 23:38   #1074
EWD
Member

Quote:
Originariamente inviato da francykent Guarda i messaggi
Ho letto che l'hard disk fa spesso dei clic fastidiosi,che a volta toccandolo senti come se prendi una piccola scossa,che la scheda video si rifiuta di far partire programmi come photoshop...ho letto di sfuggita perchè sono molte pagine...potreste riassumermi voi i pregi e i difetti?
Io ne ho due e su nessuno ho mai sentito click..... scosse o leggere vibrazioni: a casa mia nessuna.... in una casa senza messa a terra si, ma niente di dannoso o pericoloso... è solo l'alternata che viene avvertita essendo la superfice metallica (ma niente di pericoloso comunque).. Rifiuta di far partire qualche programma? prova ad avviarlo in modalità compatbilità...

Mi sto trovando benissimo con questo notebook, tanto che potrebbe essere usato anche come un fisso per chi non ha spazio (ovviamente cambiando HD) (wd da 1 tera o almeno 640-750 gb.... quello originale da 320 è forse l'unico "difetto" che potrei trovare su questa bombetta)
Old 17-05-2011, 23:41   #1075
stefyboygol
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
x ewd: intendevo che al posto di installare 20 utility sul pc, di metterle in versione portable, chessò il browser, i programmi utili di deframmentazione, di test e monitoraggio.
stefyboygol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 00:16   #1076
EWD
Member

Quote:
x ewd: intendevo che al posto di installare 20 utility sul pc, di metterle in versione portable, chessò il browser, i programmi utili di deframmentazione, di test e monitoraggio.
Beh qualche utility portable si, può andare. applicazioni di test (Benchmark) meglio installate su hd altrimenti i risultati risentono del collo di bottiglia dell'usb 2 ... Circa 10 mb sec medi di transfer data contro 60-70 circa di questo hd

però piuttosto sul pendrive io ci metto i drivers di base, drivers video (li tengo tutti aggiornati ovviamente) programmi di base tipo open office- adobe reader ecc che così li ho tutti pronti all'uso in caso di necessità
Old 18-05-2011, 01:14   #1077
_V_
Member

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Se qualche altro pirla come me non se ne fosse accorto sui tasti del touch ( quelli cromati) sono presenti due pellicole di protezione che si sporcano facilmente. Una sistava alzando e l'ho rimossa.
Pirla presente XD lol
però me ne son accorto dopo 4 ore io ehehehe , e le lascio anche li finchè non si levano va !
Il mio ha ancora la plastica attorno alla cornice dell'lcd XD

@Skorpyon
Contento del formattone ? meglio eh ?

@k|o
Si comporta da dio fidati !
io autocad 2011 l'ho installato in meno di un quarto d'ora.
Io uso blender con luxrender , oppure con SLG per il render in openCL
Se hai scene pronte da passarmi per fare una comparazione io son qui !
Old 18-05-2011, 02:29   #1078
stefyboygol
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da EWD Guarda i messaggi
Beh qualche utility portable si, può andare. applicazioni di test (Benchmark) meglio installate su hd altrimenti i risultati risentono del collo di bottiglia dell'usb 2 ... Circa 10 mb sec medi di transfer data contro 60-70 circa di questo hd

però piuttosto sul pendrive io ci metto i drivers di base, drivers video (li tengo tutti aggiornati ovviamente) programmi di base tipo open office- adobe reader ecc che così li ho tutti pronti all'uso in caso di necessità
Dimmi tu quali ci metteresti e quali no, cosi me lo segno e vediamo come fare
stefyboygol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 06:42   #1079
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
puoi sicuramente fare quello che vuoi, e anzi ben venga magari qualcuno si porta a casa il portatile con ancora piu sconto, ma parere personale venderlo "dopo tutto quello che ho letto" ... Gg!
quoto .. io non capisco tutti sti difetti SECONDO ME è PERFETTO
i click dell'hd non li sentivo scosse mai prese .. mai avuto problemi .. anzi è un razzo
Old 18-05-2011, 07:31   #1080
senn
Junior Member

Ragazzi, io ho letto tutte le 54 pagine... ho agg i driver delle schede video cosi come "nell video-demo"...pero il punteggio che resta e sempre quello dall inizio: 4,9!!!! cosa devo fare!? ho il comp. compratto da tr..y, con un banco da 4G!
senn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qualità sta (anche) nel case del PC Recensione Burson Audio Playmate: l'audio di qua...
AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a poco prezzo AMD Ryzen 5 3400G: quad core e GPU integrata, a ...
OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere per i migliori contenuti. Anteprima OPPO presenta la nuova serie Reno2: 4 fotocamere...
HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consumer ad alte prestazioni? HP SSD EX950 M.2 1TB, il meglio degli SSD consum...
Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la rete 4G. La recensione Huawei AI Cube: lo speaker audio con l'IA e la r...
Need for Speed Heat, da EA le specifiche...
PlayStation 5 in arrivo a dicembre 2020:...
Huawei e Sunrise insieme per mostrare le...
Bancomat sotto attacco. Un malware perme...
Motorola RAZR 2019, lo smartphone pieghe...
Siamo più o meno felici rispetto a 200 a...
Ecco 15(+1) top offerte di Amazon oggi (...
NASA: l'anatomia di un buco nero in una ...
Xiaomi Mi 9 Lite arriva in Italia: ecco ...
League of Legends: Riot Games celebra il...
Google Pixel 4: ecco come avere la modal...
Mortal Kombat 11: annunciato l'evento di...
Hype app: il conto in uno smartphone
ARCTIC lancia il Freezer 50 TR: pensato ...
Arca EVOLUTION, un ERP su misura
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
Opera Portable
Opera 64
MSI Afterburner
Dropbox
VirtualBox
Chromium
CCleaner Portable
CCleaner Standard
IObit Malware Fighter
Firefox Portable