Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2009, 22:06   #21
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
secondo me anche così la firepro è ancora superiore alla fx3800 e visti i consumi la si può overcloccare almeno fino ad arrivare alla versione desktop come prestazioni.
Se la overclocki non sarà pari alla versione da desktop ma superiore, perché la ram video (che per i test a 1920x1200 potrebbe contare) è il 25% più veloce.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 22:09   #22
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Se la overclocki non sarà pari alla versione da desktop ma superiore, perché la ram video (che per i test a 1920x1200 potrebbe contare) è il 25% più veloce.
già a questo non avevo pensato, la ram a frequenza elevata l'hanno messa perchè le applicazioni professionali sono affamate di banda video molto di più che i giochi.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 22:31   #23
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
mi interessa in cosa ti delude!

devo valutare bene prima di comprare, non voglio farmi prendere dalla scimmia!

aspettavo m6500 da un bel po', diciamo da quando è uscito m6400!

anche perchè da un c2d non sarei mai passato ad un altro c2d per cui volevo gli i7!
Diciamo che M6500 mi attira per vari motivi:
  • Voglia di cambiare ancora. Insomma avere il giocattolo nuovo per distrarsi mentalmente
  • Le Cpu Core i7 hanno le nested page tables che per un utilizzatore di macchine virtuali come me, tornano molto utili (e diventano quasi fondamentali se vuoi usare SMP dentro una macchina virtuale).
  • La modalità Turbo di Intel mi tornerebbe utile (dato che nel 90% dei casi uso solo 1 core) mentre i 4 core potrebbero essermi utili quando voglio tenere più pc virtuali running in parallelo.
  • Possibilità di andare a 8GB ed in futuro 16GB. Anche M6300 può andare a 8GB ma i moduli da 4GB sono ancora cari, mentre con M6500 (o M6400) si possono usare delle più abbordabili config da 2GB x 4.
    Peccato che le DDR3 siano per il momento più care delle DDR2.
  • Triplo disco con raid. Anche se mi sfugge ancora come Dell vuole proporre il terzo disco (al posto del masterizzatore, o intendono usare il mini-ssd interno ?)
  • Scheda video ATI.
    Io del 3D per lavoro non ci faccio nulla (quindi non mi servirebbe ne una quadro ne una firegl), ma mi piace la potenza per un eventuale uso videoludico, nonchè mi interessa molto l'utilizzo GPGPU ed ATI da questo punto di vista è avanti come HW (ha FP64 che Nvidia mobile non ha) anche se invece è indietro dal lato software (niente Cuda, niente DirectCompute DX11 per ora, niente OpenCL al momento).
    Inoltre ATI è meglio anche come processore video (decodifica Hw dei video), peccato che su M6500 manchi la porta HDMI (dato che ATI ha anche un processore Audio integrato nella scheda video) e non so se Dell ha implementato l'audio via DisplayPort (teoricamente possibile)
  • Avere un secondo processore ARM (Precision ON se però del tipo con HW SoC) nel PC, utili per molti scopi.
    Sia poter usare il pc per 10-15 ore a batteria per compiti come leggere documentazione, ascoltare (forse) musica, piccola navigazione.
    Sia avere un secondo sistema da usare in parallelo per altri scopi (es. fw router hw) o anche solo come ARM Board per il test di applicazioni poi destinate a girare proprio su minipc Arm based (tipo ShevaPlug).
  • Lettore contact less che se funziona anche come generico RFID Tag Reader mi tornerebbe molto utile per lavoro.

Non mi attira invece per:

Beh si è fatto tardi e devo uscire.
Ne riparlerò domani forse.

Ultima modifica di FabryHw : 04-12-2009 alle 22:43.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 22:42   #24
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Diciamo che M6500 mi attira per vari motivi:
  • Voglia di cambiare ancora. Insomma avere il giocattolo nuovo per distrarsi mentalmente
  • Le Cpu Core i7 hanno le nested page tables che per un utilizzatore di macchine virtuali come me, tornano molto utili (e diventano quasi fondamentali se vuoi usare SMP dentro una macchina virtuale).
  • La modalità Turbo di Intel mi tornerebbe utile (dato che nel 90% dei casi uso solo 1 core) mentre i 4 core potrebbero essermi utili quando voglio tenere più pc virtuali running in parallelo.
  • Possibilità di andare a 8GB ed in futuro 16GB. Anche M6300 può andare a 8GB ma i moduli da 4GB sono ancora cari, mentre con M6500 (o M6400) si possono usare delle più abbordabili config da 2GB x 4.
    Peccato che le DDR3 siano per il momento più care delle DDR2.
  • Triplo disco con raid. Anche se mi sfugge ancora come Dell vuole proporre il terzo disco (al posto del masterizzatore, o intendono usare il mini-ssd interno ?)
  • Scheda video ATI.
    Io del 3D per lavoro non ci faccio nulla (quindi non mi servirebbe ne una quadro ne una firegl), ma mi piace la potenza per un eventuale uso videoludico, nonchè mi interessa molto l'utilizzo GPGPU ed ATI da questo punto di vista è avanti come HW (ha FP64 che Nvidia mobile non ha) anche se invece è indietro dal lato software (niente Cuda, niente DirectCompute DX11 per ora, niente OpenCL al momento).
    Inoltre ATI è meglio anche come processore video (decodifica Hw dei video), peccato che su M6500 manchi la porta HDMI (dato che ATI ha anche un processore Audio integrato nella scheda video) e non so se Dell ha implementato l'audio via DisplayPort (teoricamente possibile)
  • Avere un secondo processore ARM (Precision ON se però del tipo con HW SoC) nel PC, utili per molti scopi.
    Sia poter usare il pc per 15-20 ore a batteria per compiti come leggere documentazione, ascoltare (forse) musica, piccola navigazione.
    Sia avere un secondo sistema da usare in parallelo per altri scopi (es. fw router hw) o anche solo come ARM Board per il test di applicazioni poi destinate a girare proprio su minipc Arm based (tipo ShevaPlug).
  • Lettore contact less che se funziona anche come generico RFID Tag Reader mi tornerebbe molto utile per lavoro.

Non mi attira invece per:

Beh si è fatto tardi e devo uscire.
Ne riparlerò domani forse.
beato te che devi uscire, io adesso ho moglie e figlio che dormono e sono con il net!

per i pro sono daccordo con te ma mi interessano anche i tuo contro!

io come unico contro vedo le dimensioni ma ormai me la sono messa via visto che dell non fa più 15.4" prestanti dai tempi di m70!

non avevo pensato al procesore audio integrato ed effettivamente tutt el ati lo hanno e di solito è un 7.1 che su un notebook è una rarità.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 00:22   #25
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
nuovo video

http://www.youtube.com/watch?v=hWxtV2VzBjo
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 07:26   #26
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
seb potresti mettere in prima pagina il gran lavoro che ha fatto fabryhw sulle docking, ovviamente citando l'autore?
Che ne pensi?

sto rischiando di ordinare, ogni sera riguardo il carrello, ma il comm non mi ha ancora mandato l'offerta.
Questo "Precision On" lo sta facendo morire!
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 09:01   #27
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
seb potresti mettere in prima pagina il gran lavoro che ha fatto fabryhw sulle docking, ovviamente citando l'autore?
Che ne pensi?

sto rischiando di ordinare, ogni sera riguardo il carrello, ma il comm non mi ha ancora mandato l'offerta.
Questo "Precision On" lo sta facendo morire!
mettilo nel tuo primo post , negli altri sennò poi non ci sta nulla
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 11:07   #28
giotama
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 106
QUOTE: "•Scheda video ATI.
Io del 3D per lavoro non ci faccio nulla"

ma allora siete tutti "innamorati" della scheda ati e la consigliate vivamente ma qualcuno l'ha provata con qualche CAD 3D oppure è la scheda per altri tipi di professioni mentre chi lavora col cad (NON AUTOCAD) è sempre meglio che prenda quadro?
poi un domanda agli esperti... se ordinassi ati poi mi dovessi pentire si può sostituire la scheda video? a chi si deve far fare? alla dell immagino per non perdere la garaniza... ma costerà come un nuovo pc oppure è un lavoro affrontabile visto che magari nel frattempo il costo delle schede 2800 3000 si ridurrà al passare dei mesi?
per le directx 11 verranno implementate su queste schede con nuovi driver oppure è una cosa che non sarà ,mai sfruttabile?

poi mi dico: ho sempre lavorato con un hp pavilion dv9500 con Nvidia geforce 8600gs quindi dovrei comunque trovarmi su un altro pianeta... ma visto l'investimento necessario non vorrei pentirmi della scheda appena ci installo sopra solid edge!

scusate la pioggia di domande e buona domenica a tutti

Ultima modifica di giotama : 05-12-2009 alle 11:15.
giotama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 11:24   #29
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da giotama Guarda i messaggi
QUOTE: "•Scheda video ATI.
Io del 3D per lavoro non ci faccio nulla"

ma allora siete tutti "innamorati" della scheda ati e la consigliate vivamente ma qualcuno l'ha provata con qualche CAD 3D oppure è la scheda per altri tipi di professioni mentre chi lavora col cad (NON AUTOCAD) è sempre meglio che prenda quadro?
poi un domanda agli esperti... se ordinassi ati poi mi dovessi pentire si può sostituire la scheda video? a chi si deve far fare? alla dell immagino per non perdere la garaniza... ma costerà come un nuovo pc oppure è un lavoro affrontabile visto che magari nel frattempo il costo delle schede 2800 3000 si ridurrà al passare dei mesi?
per le directx 11 verranno implementate su queste schede con nuovi driver oppure è una cosa che non sarà ,mai sfruttabile?

poi mi dico: ho sempre lavorato con un hp pavilion dv9500 con Nvidia geforce 8600gs quindi dovrei comunque trovarmi su un altro pianeta... ma visto l'investimento necessario non vorrei pentirmi della scheda appena ci installo sopra solid edge!

scusate la pioggia di domande e buona domenica a tutti
fx2700 e fx3700 se ne trovano a go go sulla baya...a pco prezzo rispetto a quanto costano presso la dell...

ergo , se la m7740 proprio non ti va, si può cambiarla facilmente con una fx2700m , le altre , la 3700m la torvo inutile , mentre la fx2700m ha un buon rapporto prezzo prestazioni.
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 11:40   #30
giotama
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 106
e la 2800 che mi consiglierebbe la commerciale come la vedresti?

ma tu lavorti col cad3d?
giotama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 12:01   #31
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da giotama Guarda i messaggi
e la 2800 che mi consiglierebbe la commerciale come la vedresti?

ma tu lavorti col cad3d?
vanno tutte bene con cad3d
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 12:54   #32
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Non capisco queste paure, fabryhw non ha detto che non va con il CAD ma solo che a lui non interessa questo aspetto.

Cmq consiglio, a chi ha paura della ati, di prendere la fx2800 almeno nvidia prende un po' di soldi visto che ultimamente sta facendo schede oscene e obsolete.

Certo che spendere 400€ per una fx2800 con un'architettura obsoleta, ricordo che g92 ha 3anni, e assurdo.

Io sono il primo a non badare a spese se ne vale la pena ma le fx adesso sono antiche, sicuramente essendo appena uscito m6500 in futuro sarà aggiornato con le nvidia di prossima gen e ovviamente anche con le ati di nuova gen ma adesso di meritevole c'è solo la ati.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe

Ultima modifica di ilratman : 05-12-2009 alle 13:19.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 13:01   #33
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
differenze FX2700M vs FX2800M & FX3700M vs FX3800M :

NVIDIA Quadro FX 2700M

Link @nVidia

Descrizione @Notebookcheck.com


Core di elaborazione - 48
Dimensioni della memoria - 512 MB
Tipo di memoria - GDDR3
Interfaccia di memoria - 256 bits
Banda passante di memoria - 51.2 GB/sec.
Forma factor della piattaforma - 17"
Max consumo energetico (sottosistema grafico) - 70W
OpenGL - 2.1
Shader Model - 4.0
DirectX - 10
CUDA - V
Gestione dell’alimentazione PowerMizer - 8.0


NVIDIA Quadro FX 2800M

Link @nVidia

Descrizione @Notebookcheck.com


Core di elaborazione - 96
Dimensioni della memoria - 1 GB
Tipo di memoria - GDDR3
Interfaccia di memoria - 256 bits
Banda passante di memoria - 64 GB/sec.
Forma factor della piattaforma - 17"
Max consumo energetico (sottosistema grafico) - 75W
OpenGL - 3.2
Shader Model - 4.0
DirectX - 10.1
CUDA - Si
Gestione dell’alimentazione PowerMizer - 9.0




NVIDIA Quadro FX 3700M

Link @nVidia

Descrizione @Notebookcheck.com


Core di elaborazione - 128
Dimensioni della memoria - 1 GB
Tipo di memoria - GDDR3
Interfaccia di memoria - 256 bits
Banda passante di memoria - 51.2 GB/sec.
Forma factor della piattaforma - 17"
Max consumo energetico (sottosistema grafico) - 75W
OpenGL - 2.1
Shader Model - 4.0
DirectX - 10
CUDA - V
Gestione dell’alimentazione PowerMizer - 8.0


NVIDIA Quadro FX 3800M

Link @nVidia

Descrizione @Notebookcheck.com


Core di elaborazione - 128
Dimensioni della memoria - 1 GB
Tipo di memoria - GDDR3
Interfaccia di memoria - 256 bits
Banda passante di memoria - 64 GB/sec.
Forma factor della piattaforma - 17"
Max consumo energetico (sottosistema grafico) - 100W
OpenGL - 3.2
Shader Model - 4.0
DirectX - 10.1
CUDA - Si
Gestione dell’alimentazione PowerMizer - 9.0
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 15:47   #34
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
qualcuno che ha un po' di feeling con qualche commerciale , può chiedere se sull'm6500 arancione possono montare la m7740 al posto della fx3800m ??

altra domanda...

lan wireless :

EMEA Dell Wireless 1397 (802.11 b/g) Mini Card [Compreso nel prezzo]
EMEA Dell Wireless 1510 (802.11a/b/g/n 2X3) Mini Card [aggiungi 12,00 €]
EMEA Intel Pro Wireless 5300 (802.11 a/g/ Draft-n 3x3) Mini Card [aggiungi 47,00 €]

Quale scegliere tra le due "N" , per 35€ menglio andare sulla 5300 o rispermiare sulla 5100 ??
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 16:38   #35
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
fx2700 e fx3700 se ne trovano a go go sulla baya...a pco prezzo rispetto a quanto costano presso la dell...

ergo , se la m7740 proprio non ti va, si può cambiarla facilmente con una fx2700m , le altre , la 3700m la torvo inutile , mentre la fx2700m ha un buon rapporto prezzo prestazioni.
Questo solo se supponiamo che M6400 e M6500 internamente sono identici e quindi le schede di M6400 siano meccanicamente compatibili con quelle di M6500.
E' molto probabile, ma non è ancora 100% sicuro (finché qualcuno non apre un M6500 ).

Inoltre non vorrei che ci siano dei problemi lato Sw.
Io ho avuto problemi Sw con la FX 2500M (scheda video di M90) una volta montata in M6300
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 17:15   #36
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da giotama Guarda i messaggi
QUOTE: "•Scheda video ATI.
Io del 3D per lavoro non ci faccio nulla"

ma allora siete tutti "innamorati" della scheda ati e la consigliate vivamente ma qualcuno l'ha provata con qualche CAD 3D oppure è la scheda per altri tipi di professioni mentre chi lavora col cad (NON AUTOCAD) è sempre meglio che prenda quadro?
poi un domanda agli esperti... se ordinassi ati poi mi dovessi pentire si può sostituire la scheda video? a chi si deve far fare? alla dell immagino per non perdere la garaniza... ma costerà come un nuovo pc oppure è un lavoro affrontabile visto che magari nel frattempo il costo delle schede 2800 3000 si ridurrà al passare dei mesi?
per le directx 11 verranno implementate su queste schede con nuovi driver oppure è una cosa che non sarà ,mai sfruttabile?
Se ATI sia perfetta per i Cad io non te lo posso dire (non ho una ATI e non uso sw di cad), ma posso dirti che le DX11 non potranno mai essere aggiunte via Sw

Se vuoi le DX11 in M6500 devi sperare che ATI faccia presto una versione FireGL della 5870M che presenterà a Gennaio/Febbraio.
Di solito passano molti mesi prima che la versione Mobile FireGL esca dopo l'uscita della Mobile MainStream, quindi ho paura che non la vedremo in tempo per M6500 (semmai per il suo successore), ma non si sa mai dopotutto Dell ha adottato la FireGL 7740M anche su M6400 nonostante mancassero pochi mesi all'uscita di M6500.

Dal lato NVidia salvo sorprese con la nuova linea Fermi, dubito che ci sarà qualcosa DX11 in ambito Mobile prima del 2011 inoltrato.

PS
Dell ITA non vende schede video (per ora) quindi o compri già il PC con la scheda che vuoi o devi ricorrere al mercato parallelo (che però ha di solito solo schede usate, non in garanzia, e pure solo molti mesi dopo l'uscita in commercio)

Ultima modifica di FabryHw : 05-12-2009 alle 17:29.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 17:26   #37
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
differenze FX2700M vs FX2800M & FX3700M vs FX3800M :
Aggiungo solo che FX2700M è basata sul chip G94 mentre tutte le altre sul G92 (o sue varianti).
Un'altra scheda basata sul G92 è la FX3600M montata in M6300 (64 shader, 500/800 MHz).

In ordine di potenza quindi sarebbe

FX2700M (512MB) -> FX3600M (512MB) -> FX2800 (1024MB) -> FX3700M (1024MB) -> FX3800M (1024MB)

La FX2800M nonostante la sigla 2 è più potente della 3600M perché ha 32 shader in più, 512MB di ram in più, la ram il 25% più veloce e forse pure il core a maggiore clock (per ora non è noto il core clock della 2800M).

Inoltre non si sa quanto la 2800M possa essere più lenta della FX3700M
E' vero che ci sono 32 shader in meno ma la ram è il 25% più veloce e non si sa il clock del core della 2800M (che potrebbe essere a clock maggiore della 3700M).
Ossia in base al tipo di applicazioni usate la FX2800M potrebbe pure rivelarsi più veloce della FX3700M.
Siccome non penso che i sw di CAD usino tanti shader ho paura che alla fine con essi la 2800M sia meglio della 3700M, ma finché non ci saranno benchmark non lo sapremo mai.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 17:55   #38
giotama
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 106
e in questa classifica dove inseriresti la ATI?
giotama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 18:29   #39
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Quote:
Originariamente inviato da giotama Guarda i messaggi
e in questa classifica dove inseriresti la ATI?
la ati batte la fx3700 nell'80% delle applicazioni quindi la metterei tra fx3700 e fx3800.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 18:37   #40
giotama
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 106
secondo voi si trova su internet una lista delle applicazioni in cui ATI batte Nvidia? Sono tentato dall'ATI visto il costo ma ho un po' di indecisione perchè non ho trovato ancora nessun parere di chi lavora con solid edge usando ati... però soendere 450€ in più se non è necessario mi scoccerebbe un po'
giotama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v