Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-07-2012, 14:32   #2061
Shadowmania
Member
 
L'Avatar di Shadowmania
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Berlino
Messaggi: 148
ho capito, e tu quanto consiglieresti di dedicare?

l'installazione di Win7 home ed. quanto dovrebbe occupare?
Shadowmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 11:53   #2062
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12026
Ciao,
ho un mac mini con Lion (originariamente montava di serie Snow Leopard), è possibile installare WinXP con bootcamp?

Dalla documentazione pare di no ma magari si riesce lo stesso, qualcuno ha qualche esperienza in merito?

Grazie
M.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 12:50   #2063
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
ciao a tutti...
ho un mbp 15 late 2011 con un ssd e un hd su un optibay volevo usare bootcamp.
provato a partizionare hd secondario ma quando si riavvia per partire con installazione di winzoz 7 messo su esternamente tramite usb su uno dei 3 dvd (il suo originale ,un sony ,un samsung) lo schermo rimane nero, la spia del masterizzatore lampeggia un paio di volte e poi rimane fermo e le ventole vanno a manetta...
ho provato a partizionare con bootcamp anche sul primario (ssd) dove sta lion ma mi da sempre lo stesso problema.....c'e' qualcuno che ha avuto lo stesso tipo di problema e come ha risolto?
grazie anticipatamente.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2012, 10:58   #2064
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
un aiutino???...
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 07:53   #2065
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
tutti in ferie ...???
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 16:48   #2066
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
No, Bootcamp lavora solo sul disco di sistema: per quello che vuoi fare tu non serve alcun programma particolare.

Basta che avvii la macchina dal disco di installazione di Seven, e gli dai come destinazione di installazione la partizione del disco esterno che gli hai dedicato. Di BootCamp userai solo il disco che ti crea con i driver, tra cui l'utility per windows che ti fa scegliere il disco di avvio (che puoi cmq fare a mano tenendo premuto Alt appena acceso il Mac)
Scusa, puoi spiegare meglio il concetto.
Sto cercando una soluzione per usare 3dsmax col macbookpro.
Ho un pc con windows ma è un fisso.
Mi interesserebbe poter usare 3dsmax anche quando non sto in ufficio.
Cercavo qualche soluzione, la più semplice possibile che soprattutto non mi incasini o impalli il mac.
Mi dai qualche dritta questa cosa che hai scritto o qualche link?? Grazie
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 12:24   #2067
Emile
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 5
IMPORTANTE:aiuto BootCamp

salve sn nuovo del forum e mi serve un gran bisogno del vostro aiuto...Il problema è questo:ho installato Windows 7 con assistente BootCamp,ho dedicato ad esso 100Gb,il mio scopo era quello di giocare a titoli come gta o sacred su Windows,ma ho riscontrato qualche problema: appena finita l'installazione mi appare :"nome gioco" ha smesso di funzionare...ho provato anche con giochi di bassa grafica ma niente,eppure girando nel Web ho notato che molte persone giocano su bootcamp e va tutto bene,sapreste dirmi comoe fare???grazie in anticipo,tralaltro,quando avvio Windows tramite BootCamp nn si connette neanche via Ethernet...
Emile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 16:18   #2068
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da Emile Guarda i messaggi
salve sn nuovo del forum e mi serve un gran bisogno del vostro aiuto...Il problema è questo:ho installato Windows 7 con assistente BootCamp,ho dedicato ad esso 100Gb,il mio scopo era quello di giocare a titoli come gta o sacred su Windows,ma ho riscontrato qualche problema: appena finita l'installazione mi appare :"nome gioco" ha smesso di funzionare...ho provato anche con giochi di bassa grafica ma niente,eppure girando nel Web ho notato che molte persone giocano su bootcamp e va tutto bene,sapreste dirmi comoe fare???grazie in anticipo,tralaltro,quando avvio Windows tramite BootCamp nn si connette neanche via Ethernet...
i drivers sono stati installati presumo.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 18:28   #2069
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
A voi funziona il lettore MATSHITA sotto Win7??
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 18:00   #2070
Alfonso78
Senior Member
 
L'Avatar di Alfonso78
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Messaggi: 16270
Cosa scegliere...???

Studio di grafica con iMac 10.7.4 collegato a dei plotter e stampanti di rete.

Una stampante di rete in particolare dovrà essere utilizzata sotto Windows XP per ragioni di compatibilità driver senza però dedicare una macchina specifica. Quindi pensavo ad una virtualizzazione.

Cosa conviene implementare per ottenere un risultato ottimale? Parallel Desktop o Boot Camp?
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 16:21   #2071
colgian
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 408
Gentilmente vorrei sapere come fare un backup di bootcamp con acronis da windows 8. Ho letto che ci vuole la versione 13 di Acronis ma quando vado a selezionare devo mettere anche la partizione EFI. Chiedo questo perchè può capitare un ripristino con CD all'avvio. Ho notato che ho la partizione C:Bootcamp e due partizioni EFI. Grazie
colgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 15:19   #2072
mand12
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 1
Ciao a tutti, spero di scrivere nella discussione giusta in quanto la mia richiesta è un po' particolare.

Ho un pc con installato Windows XP più vari programmi che uso per lavoro e un mac con Snow Leopard.
Mi è già capitato di installare windows su mac tramite VMWare fusion, ma quello che vorrei sapere se è fattibile è un'altra cosa.

E' possibile, dopo aver fatto un'immagine dell'hd del pc con windows (quindi con tutti i programmi installati ecc.), montarla come macchina virtuale sul mac?
In pratica vorrei avere un "doppione" del pc da lavoro che girasse sul mac, in modo da non dovere andare in giro con entrambi.
Grazie in anticipo per le risposte.
mand12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 17:28   #2073
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Leggo in giro che si può installare windows 8 senza problemi su imac, aggiornando da windows 7, xp, vist, ecc. I drivers quindi fungono. Esperienze in merito?
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 17:54   #2074
colgian
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 408
Quote:
Originariamente inviato da colgian Guarda i messaggi
Gentilmente vorrei sapere come fare un backup di bootcamp con acronis da windows 8. Ho letto che ci vuole la versione 13 di Acronis ma quando vado a selezionare devo mettere anche la partizione EFI. Chiedo questo perchè può capitare un ripristino con CD all'avvio. Ho notato che ho la partizione C:Bootcamp e due partizioni EFI. Grazie
Nessuno mi può dare una mano. Grazie
colgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 18:32   #2075
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da colgian Guarda i messaggi
Nessuno mi può dare una mano. Grazie
hai provato a valutare anche il backup con tm? se non ricordo male si può inglobare anche bootcamp
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 19:28   #2076
colgian
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 408
TM non fa un backup pr bootcamp
colgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2012, 20:27   #2077
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da colgian Guarda i messaggi
TM non fa un backup pr bootcamp
Sicuro?, perchè tra le opzioni io ho visto: escludi bootcamp. Se si cambia dovrebbe includerlo.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2012, 21:44   #2078
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Ho la versione 5.0.0 di bootcamp su mountain lion, per installare win8 devo scaricare qualche aggiornamento di bootcamp oppure questa versione va bene anche se e' "configurata" per win7?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 19:02   #2079
colgian
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 408
Ho installato Windows 8 senza installare null'altro, il procedimento è identico a Windows 7
colgian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2012, 22:00   #2080
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da colgian Guarda i messaggi
Ho installato Windows 8 senza installare null'altro, il procedimento è identico a Windows 7
Ma avevi gia' una partizione con su win7 e su quella hai aggiornato a win8? Perché io invece dovrei proprio partire da zero.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v