Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2022, 16:11   #7801
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Prima di procedere all'acquisto si prega di rimuovere i prodotti non più disponibili.
Ergo non si può comprare...

Comunque pace, preordinato su Amazon a 79 con la card da 20 euro psn che riutilizzo su GT7
Fino alle 18:00 sul sito di GameStop a questo indirizzo potete prenotare una copia PS4 o PS5 di Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West con 21€ di sconto utilizzando il codice: SONYGS22

https://bit.ly/3B8UrGE

Vengono 49 e 59 euro e al 99% lo ricevi il giorno prima del d1 con Gamestop..e integro normalmente al contrario di Amazon che è un terno al lotto.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 16:20   #7802
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Concordo che delle critiche ci stiano, per carità.

Certo è che nel momento in cui scegli di prezzare diversamente le due versioni con upgrade gratis, una comunicazione esplicita tipo "non comprare la versione PS5, non ti conviene in nessun caso!!!", li faceva indubbiamente passare per scemi

Diciamo che, con questa scelta, Sony si è esposta in una situazione in cui come fai, fai male...ma hanno fatto tutto da soli.
Sony si è tirata dentro da sola in questa situazione per la sua voglia di perculare l'utenza.

In questo caso avevano modo di fare bene, se mettevano prezzo unico avrebbero fatto una cosa trasparente. Hanno furbescamente messo, in modo molto ambiguo e per nulla chiaro, due versioni dello stesso gioco con due prezzi differenti per fregare chi è ignaro dell'update gratuito, su queste cose non c'è buona fede che tenga mi spiace.

Ovviamente amen, inutile ricamarci sopra, questo è chiaro, sapendo che è così si prende l'altra versione.

Piuttosto ho provato a prenotare da mediaword la versione in sconto ma non mi ha fatto terminare l'ordine...
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 16:25   #7803
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Sony si è tirata dentro da sola in questa situazione per la sua voglia di perculare l'utenza.
Non è che a ripeterlo continuamente lo fai diventare vero.
Rimane una opinione, che non tutti qui condividono.

Ultima modifica di Bazzilla : 09-02-2022 alle 16:34.
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 16:34   #7804
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Non è che a ripeterlo continuamente lo fai diventare vero.
Rimane una opinione, che non tutti qui condividono.
Ma basta con queste giustificazioni insensate.

Non lo dico io, lo dicono i fatti mi spiace, non è una opinione... non capisco cosa ci sia di male nel sottolinearlo, non la condividono solo i fanboy, questa è la verità...

Fare due prezzi separati per fregare chi è ignaro è un dato di fatto che sia una furbata, così come lo era dichiarare degli update gratis, per poi fare marcia indietro (perché ovviamente non li puoi fare gratis visto che la versione next gen dello stesso titolo ha giustamente un costo maggiore).

Sia chiaro non voglio legarmi al dito questa cosa, ma se mi viene detto che non hanno perculato l'utenza riporto i fatti.
Old 09-02-2022, 16:35   #7805
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Ma basta con queste giustificazioni insensate.

Non lo dico io, lo dicono i fatti mi spiace, non è una opinione... non capisco cosa ci sia di male nel sottolinearlo, non la condividono solo i fanboy, questa è la verità...

Fare due prezzi separati per fregare chi è ignaro è un dato di fatto che sia una furbata, così come lo era dichiarare degli update gratis, per poi fare marcia indietro (perché ovviamente non li puoi fare gratis visto che la versione next gen dello stesso titolo ha giustamente un costo maggiore).

Sia chiaro non voglio legarmi al dito questa cosa, ma se mi viene detto che non hanno perculato l'utenza riporto i fatti.
Io non giustifico, dico solo che non è una presa per i fondelli voluta.
Non sono i fatti, è una tua opinione.

Le scelte sono discutibili e giustamente criticabili, ma questo accanimento, secondo me non ha senso in nessun caso; e intendo sia che si parli di Sony, di Nintendo o di Microsoft (anche se a quest'ultima non gli si può dire praticamente niente).

Sono 3 grandi publisher che hanno interessi nel fare soldi, fidelizzare il brand, fidelizzare i suoi utenti e aumentare la base di utenza.
A nessuna delle 3 verrebbe mai lontanamente in mente di perculare volutamente i propri utenti, perché non ne trarrebbero nessun reale vantaggio.
I 10€ in più su ogni copia di Horizon non valgono sicuramente le risate che si fanno in faccia agli utenti.

Secondo me te sei fissato a sentirti sempre preso per il culo.
Old 09-02-2022, 16:37   #7806
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
A me pare che in questa discussione ci siano diversi utenti che non hanno ben chiaro cosa sia un fatto, ma soprattutto fin troppo pronti a chiudere i dibattiti con un lapidario "è così e chi non è d'accordo è un fanboy".

Però avete sia Xbox che Playstation, quindi siete obiettivi per definizione. Vabbè
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 16:38   #7807
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
Fino alle 18:00 sul sito di GameStop a questo indirizzo potete prenotare una copia PS4 o PS5 di Gran Turismo 7 e Horizon Forbidden West con 21€ di sconto utilizzando il codice: SONYGS22

https://bit.ly/3B8UrGE

Vengono 49 e 59 euro e al 99% lo ricevi il giorno prima del d1 con Gamestop..e integro normalmente al contrario di Amazon che è un terno al lotto.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Thanks ho ordinato cn questo sconto.
Old 09-02-2022, 16:38   #7808
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Però avete sia Xbox che Playstation, quindi siete obiettivi per definizione. Vabbè
Opinabile anche questo e non escludo nessuno, me compreso
Old 09-02-2022, 16:44   #7809
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Io non giustifico, dico solo che non è una presa per i fondelli voluta.
Non sono i fatti, è una tua opinione.

Le scelte sono discutibili e giustamente criticabili, ma questo accanimento, secondo me non ha senso in nessun caso; e intendo sia che si parli di Sony, di Nintendo o di Microsoft (anche se a quest'ultima non gli si può dire praticamente niente).

Sono 3 grandi publisher che hanno interessi nel fare soldi, fidelizzare il brand, fidelizzare i suoi utenti e aumentare la base di utenza.
A nessuna delle 3 verrebbe mai lontanamente in mente di perculare volutamente i propri utenti, perché non ne trarrebbero nessun reale vantaggio.
I 10€ in più su ogni copia di Horizon non valgono sicuramente le risate che si fanno in faccia agli utenti.

Secondo me te sei fissato a sentirti sempre preso per il culo.
Lasciamo perdere, ognuno la pensa come vuole, ma è un dato di fatto che fare una promessa per poi rimangiarsi il tutto viene definita "presa in giro", per qualsiasi casa, non solo sony ovviamente.

Ricordati però, le grandi aziende hanno il vizio di spremere l'utenza e di prenderli anche per i fondeli, è marketing eh, ed è anche normale sia così, ma un minimo di coerenza non guasterebbe tutto qua.

I 10€ in più sono vagonate di soldi. Poi al di la delle opinioni personali, tenere nello store la versione prezzata a 10€ in più è oggettivamente una cosa ambigua, ed è poco chiara, su questo non puoi dirmi che è la mia opinione.
Old 09-02-2022, 16:48   #7810
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Io comunque non ci sto capendo niente.
Per motivi che non sto qui a spiegarvi devo prendere la versione digitale del gioco dallo Store e non so ancora se prendere la versione PS4 o la PS5.

Se davvero mi basta prendere la versione PS4 e poi ottenere un upgrade GRATUITO alla versione PS5... perchè mai dovrei comprare direttamente quest'ultima?
10€ risparmiati non mi fanno di certo schifo

Comunque stento a credere che sia davvero così, mi sembra troppo strano.
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 16:50   #7811
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Lasciamo perdere, ognuno la pensa come vuole, ma è un dato di fatto che fare una promessa per poi rimangiarsi il tutto viene definita "presa in giro", per qualsiasi casa, non solo sony ovviamente.
Ma se con Horizon hanno messo l'upgrade gratis.
A che ti riferisci?

Quote:
Ricordati però, le grandi aziende hanno il vizio di spremere l'utenza e di prenderli anche per i fondeli, è marketing eh, ed è anche normale sia così, ma un minimo di coerenza non guasterebbe tutto qua.
Altra tua opinione o chiave di lettura che trovo un po' vittimistica.
Quello che lo chiami "spremere" è invece il ricavare il massimo profitto da un prodotto.
Se una cosa mi viene comprata a 20€ non ha senso che la metta 10€ solo per fare piacere a te.
Non importa se altri lo fanno a meno: se il mio brand è abbastanza forte da permettermi certe politiche di prezzo, sarei folle a fare diversamente.
Se tu fossi una azienda, piccola o grande, faresti la stessa identica cosa.

Quote:
I 10€ in più sono vagonate di soldi. Poi al di la delle opinioni personali, tenere nello store la versione prezzata a 10€ in più è oggettivamente una cosa ambigua, ed è poco chiara, su questo non puoi dirmi che è la mia opinione.
Ambigua e poco chiara si; ho anche scritto che sono criticabili sulla comunicazione.
Una presa per il culo no.
Old 09-02-2022, 16:51   #7812
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
Per motivi che non sto qui a spiegarvi devo prendere la versione digitale del gioco dallo Store e non so ancora se prendere la versione PS4 o la PS5.

Se davvero mi basta prendere la versione PS4 e poi ottenere un upgrade GRATUITO alla versione PS5... perchè mai dovrei comprare direttamente quest'ultima?

Ma infatti mandano in tilt, perché è appunto un paradosso. Io penso che si siano tirati la zappa sui piedi da soli e, forse anche per prezzi già definiti o per la struttura dello store, sono anche costretti a tenere due prezzi, guarda veramente non riesco a darmi una spiegazione logica nemmeno io.
Old 09-02-2022, 16:59   #7813
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi

Ad analizzare lo stato delle cose, la situazione sembra questa: Sony ha deciso di cambiare SOLO UNA COSA delle sue politiche con Horizon 2, ossia mettere GRATIS l'upgrade.
Non hanno voluto cambiare nient'altro: le esclusive in versione PS4 costano 70€, mentre in versione PS5 costano 80€.

Per quanto assurdo sembri, hanno deciso di fare solo il cambiamento del costo sull'upgrade portandolo a zero: questo porta alla conseguenza di poter avere la versione PS5 a 10€ in meno se si passa da quella PS4.

Sarà anche strano, ma le cose sembrano stare così.

La cosa sembra senza logica perché è una eccezione alla (loro) regola e non hanno voluto stravolgere tutto per gestirla.

Una possibile spiegazione potrebbe essere che non hanno voluto abbassare la soglia degli 80€ per non svalutare l'immagine premium nei confronti del pubblico sui titoli first party in versione PS5 rispetto alla versione PS4; uso il condizionale perché è una mia supposizione.

Ultima modifica di Bazzilla : 09-02-2022 alle 17:03.
Old 09-02-2022, 17:03   #7814
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Ma se con Horizon hanno messo l'upgrade gratis.
A che ti riferisci?

Altra tua opinione o chiave di lettura che trovo un po' vittimistica.
Quello che lo chiami "spremere" è invece il ricavare il massimo profitto da un prodotto.
Se una cosa mi viene comprata a 20€ non ha senso che la metta 10€ solo per fare piacere a te.
Non importa se altri lo fanno a meno: se il mio brand è abbastanza forte da permettermi certe politiche di prezzo, sarei folle a fare diversamente.
Se tu fossi una azienda, piccola o grande, faresti la stessa identica cosa.

Ambigua e poco chiara si; ho anche scritto che sono criticabili sulla comunicazione.
Una presa per il culo no.
Si, lo hanno messo gratis dopo che l'utenza si è rivoltata, prima avevano dichiarato che era a pagamento, quindi la presa in giro c'è stata. Bada bene, io non critico il costo dell'upgrade anzi, è anche normale che sia a pagamento secondo me, critico il fatto di dichiarare che gli upgrade saranno gratis per poi rimangiarsi la parola, avrebbero semplicemente dovuto evitare di fare una falsa promessa. Non voglio nemmeno attaccarmi su questa cavolata, come ho già ribadito altre volte, secondo me dovrebbero solo essere più cauti nel fare certe dichiarazioni, perché poi ti si possono ritorcere contro, soprattutto oggi che le notizie corrono veloci.

Sul tuo discorso del massimo profitto, condivido in pieno, io non sto criticando questo aspetto, critico l'incoerenza di certe dichiarazioni, e su questo lato oggettivamente sony dal lancio di ps5 ha un po' toppato, vedasi anche dichiarazione di abbandonare la old gen, per poi tirare fuori titoli cross-gen. E' normale che vendano a determinati prezzi, in fin dei conti, se ho una base di utenza ampissima che acquista, perché mai dovrei abbassarli, io non ho mai criticato il prezzo in se, voglio precisare questa cosa.

Per lo store mi spiace ma così diventa una furbata, tanti utenti non sono informati come noi, vedono la versione ps5 dallo store, e sganciano in 10€ in più per quella, con buona felicità per sony, ammesso che non sia voluta la furbata come dici te, c'è però un problema di chiarezza di fondo che si poteva risolvere facendo prezzo unico.
Old 09-02-2022, 17:16   #7815
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Si, lo hanno messo gratis dopo che l'utenza si è rivoltata, prima avevano dichiarato che era a pagamento, quindi la presa in giro c'è stata. Bada bene, io non critico il costo dell'upgrade anzi, è anche normale che sia a pagamento secondo me, critico il fatto di dichiarare che gli upgrade saranno gratis per poi rimangiarsi la parola, avrebbero semplicemente dovuto evitare di fare una falsa promessa. Non voglio nemmeno attaccarmi su questa cavolata, come ho già ribadito altre volte, secondo me dovrebbero solo essere più cauti nel fare certe dichiarazioni, perché poi ti si possono ritorcere contro, soprattutto oggi che le notizie corrono veloci.

Sul tuo discorso del massimo profitto, condivido in pieno, io non sto criticando questo aspetto, critico l'incoerenza di certe dichiarazioni, e su questo lato oggettivamente sony dal lancio di ps5 ha un po' toppato, vedasi anche dichiarazione di abbandonare la old gen, per poi tirare fuori titoli cross-gen. E' normale che vendano a determinati prezzi, in fin dei conti, se ho una base di utenza ampissima che acquista, perché mai dovrei abbassarli, io non ho mai criticato il prezzo in se, voglio precisare questa cosa.
Che abbiano dichiarato una cosa e poi cambiato idea è evidente.
Però nella vita e nel mercato le cose cambiano, come le idee e ci si deve adattare.
Queste cose che dico ora sono mie elucubrazioni sia chiaro.

Ci sono stati due grandi cambiamenti da dopo che è stata pensata PS5: il covid e l'alta domanda di mercat; sicuramente in Sony ci fanno la figura delle cacche, ma se si crea una situazione per cui il valore del tuo prodotto aumenta e vedi che lo puoi vendere a più di quanto hai dichiarato, beh...sarebbe follia non farlo.
Non dico che mi piaccia, ma è comprensibile.
Nel mercato, per vivere e sopravvivere si cambia, in un senso e nell'altro.
Anche Xbox One veniva venduta col Kinect, i giochi non potevano essere venduti ecc (scusate se tiro fuori MS, non è per perculare, abbiate pazienza), poi hanno cambiato, in un senso che andava verso la convenienza per l'utente perché, per motivi di mercato, era quello che serviva.
I primi acquirenti di Xbox, non sono stati presi per i fondelli solo perché hanno dovuto spendere 100$ in più per il Kinect.
MS sarebbe stata folle a non fare marcia indietro, anche se avevano detto il contrario.
Allo stesso modo Sony si è accorta che poteva trarre profitto dagli upgrade perché c'era richiesta e hanno fatto dietro front, anche se avevano detto il contrario.
Il mercato dei videogiochi (e non) è pieno di queste cose; di esempi del genere se ne possono trovare a bizzeffe.

Quote:
Per lo store mi spiace ma così diventa una furbata, tanti utenti non sono informati come noi, vedono la versione ps5 dallo store, e sganciano in 10€ in più per quella, con buona felicità per sony, ammesso che non sia voluta la furbata come dici te, c'è però un problema di chiarezza di fondo che si poteva risolvere facendo prezzo unico.
A parte la frase "non comprate la versione PS5 perché non vi conviene", non è che possono dirlo ai TG.
Lo scrivono sullo store, sulla pagina del prodotto.
Il mercato dei videogiochi non è un mercato equo-solidale.
Cosa dovrebbero fare i publisher? Dire di andare su Eneba che i crediti dei loro store costano meno?
Si spende di meno se ci si informa.
Sullo store c'è scritto che l'upgrade è gratuito passando dalla versione PS4.

Quello che è successo stavolta con Horizon 2, nella sua unicità, è paragonabile ad altri casi già visti in passato, in una direzione o nell'altra (migliorativa per l'utente o il contrario): possono essere criticabili, ma non sono prese per il culo fatte volutamente.

Ultima modifica di Bazzilla : 09-02-2022 alle 17:18.
Old 09-02-2022, 17:53   #7816
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Sullo store, pagina del prodotto sul psn per ps4 NON c'è proprio scritto NULLA, anzi da una lettura da ignari ti porta in inganno perchè sembra che le due versioni siano ben separate

La notizia del free upgrade io l'ho letta solo sul famigerato post di psblog ( all'inizio diverso, poi MODIFICATO, dopo l'epica shitstorm alla release che diceva che solo la CE avrebbe avuto le due versioni (in digitale) mentre per le altre si pagavano 10 dollari di upgrade, non riemesso badate bene )

Sullo store non c'è scritto un fico secco di ciò. nelle immagini preorder dell'amaray su gs o altri la copertina ps4 non riporta manco il badge blu che dice che l'upgrade è free o a prezzo promo come per altri titoli

Peggio, su ps5 mi sembra ( devo verificare ) che si abbia accesso alla sola versione più cara in digitale e che per comprare quella ps4 si debba farlo da browser o app.... come dire, hai ps5 ti compri per forza la versione cara

Non mi sembra che il comportamento di Sony su sta cosa sia trasparente, anzi sembra che la notizia del free upgrade l'abbiano data piuttosto in sordina in modo ca calmierare i nerd che si lamentavano e zitti zitti prendere i soldi dagli utenti ignari.

Qui non è questione di fanboysmo o accanimento, qui la cosa è proprio vergognosa, non ditemi che ora da settembre 2021 una multinazionale come sony non ha trovato il tempo per aggiornare le pagine prodotto sul psn in modo corretto o stabilito per questo gioco una policy di prezzo uniformato tra ps4 e ps5.

IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 18:06   #7817
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Non capisco... Preso dallo store su PC:

Forse mi sto perdendo qualcosa io, ma a me pare abbastanza chiaro. A sinistra c'è la versione PS4, che infatti comprende PS4 e Digital Upgrade. A destra la versione PS5, che non ha l'upgrade perché comprende direttamente entrambe le versioni.

Cosa c'è che non torna?
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 18:06   #7818
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Che abbiano dichiarato una cosa e poi cambiato idea è evidente.
Però nella vita e nel mercato le cose cambiano, come le idee e ci si deve adattare.
Queste cose che dico ora sono mie elucubrazioni sia chiaro.

A parte la frase "non comprate la versione PS5 perché non vi conviene", non è che possono dirlo ai TG.
Lo scrivono sullo store, sulla pagina del prodotto.
Il mercato dei videogiochi non è un mercato equo-solidale.
Cosa dovrebbero fare i publisher? Dire di andare su Eneba che i crediti dei loro store costano meno?
Si spende di meno se ci si informa.
Sullo store c'è scritto che l'upgrade è gratuito passando dalla versione PS4.
Che nel mercato le cose cambino è chiaro, ma quando sony ha fatto certe dichiarazioni la situazione covid e crisi produttiva era già in atto, quindi non è stata una sorpresa. La dichiarazione degli update gratis con la crisi non c'entra nulla, era per mettere l'acquolina in bocca all'utenza, ovviamente mia opinione, che può benissimo essere non condivisa. Se avessero connesso un attimo il cervello, ci sarebbero arrivati subito che era una cosa non compatibile con la versione next-gen dello stesso titolo prezzata di più. E non critico che sia prezzata di più, per me è normale lo sia, sarebbe strano il contrario.

Guarda, per la questione dello store, la clausola che l'upgrade è gratuito non salta fuori in tutte le pagine di vendita di horizon e te la devi proprio andare a cercare, e non lo fa nessuno, noi lo abbiamo fatto perché informati della cosa, ma l'utente medio non lo è. Quindi è scritta per modo di dire, per me è volutamente occultata, opinione mia, ognuno rimane della sua ovvio.

Eneba e co non c'entrano nulla, qua è la stessa sony a proporre 2 prezzi per lo stesso gioco, poi è chiaro che non ti va a pubblicizzare altri canali di vendita, mica sono scemi.
E non c'entra nemmeno l'informarsi per spendere meno, siamo sullo store digital di sony, non poi fuorviare l'utente in questo modo, e non critico per il piacere di farlo, ma diamine siamo noi consumatori che per primi dobbiamo difenderci da certe pratiche.

La version standard in digital è una, mettere due prezzi è fuorviante ed anche illogico, anche se non fosse fatto in malafede.

Allora visto che sono in buona fede, se un utente informandosi si rende conto ha speso inutilmente 10€ in più che succede? La cosa migliore era evitare equivoci alla base, IMHO.

Te dici che va bene già così, perché c'è scritto che c'è l'update gratis, sarebbe scritto per bene se fosse subito chiaro in alto vicino al prezzo, allora si. E' lampante che così non è chiaro a prima vista, se avessero fatto unico prezzo, com'era normale fare in questi casi, la cosa era subito chiara senza possibilità di equivoci, e in queste cose ci vuole chiarezza, parliamo di un grande publisher.

E' ovvio che non è un mercato equo-solidale, questo non li giustifica a creare equivoci, come vedi io non ho mai criticato il prezzo, ma la non trasparenza.

Io purtroppo ci vedo furbizia voluta, se volevano essere chiari avevano modi molto semplici per farlo, ma tant'è, rimane la mia opinione.

Comunque, ognuno giustamente ha la sua opinione, ci mancherebbe altro, ci sta avere due vedute diverse e confrontarsi.
Old 09-02-2022, 18:06   #7819
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Sullo store, pagina del prodotto sul psn per ps4 NON c'è proprio scritto NULLA, anzi da una lettura da ignari ti porta in inganno perchè sembra che le due versioni siano ben separate

La notizia del free upgrade io l'ho letta solo sul famigerato post di psblog ( all'inizio diverso, poi MODIFICATO, dopo l'epica shitstorm alla release che diceva che solo la CE avrebbe avuto le due versioni (in digitale) mentre per le altre si pagavano 10 dollari di upgrade, non riemesso badate bene )

Sullo store non c'è scritto un fico secco di ciò. nelle immagini preorder dell'amaray su gs o altri la copertina ps4 non riporta manco il badge blu che dice che l'upgrade è free o a prezzo promo come per altri titoli

Peggio, su ps5 mi sembra ( devo verificare ) che si abbia accesso alla sola versione più cara in digitale e che per comprare quella ps4 si debba farlo da browser o app.... come dire, hai ps5 ti compri per forza la versione cara

Non mi sembra che il comportamento di Sony su sta cosa sia trasparente, anzi sembra che la notizia del free upgrade l'abbiano data piuttosto in sordina in modo ca calmierare i nerd che si lamentavano e zitti zitti prendere i soldi dagli utenti ignari.

Qui non è questione di fanboysmo o accanimento, qui la cosa è proprio vergognosa, non ditemi che ora da settembre 2021 una multinazionale come sony non ha trovato il tempo per aggiornare le pagine prodotto sul psn in modo corretto o stabilito per questo gioco una policy di prezzo uniformato tra ps4 e ps5.

Beh, sulla pagina del prodotto PS4 ci può stare. Se vai sulla pagina di Horizon 2 per PS5 c'è scritto a chiare lettere che puoi acquistare la versione PS4 e fare l'upgrade alla versione PS5 senza costi aggiuntivi.

Comunque sono al MW fisico e Horizon 2 PS4 è in prevendita a 69 con 20€ di card.
Sul sito lo trovo ancora a 49, ma non leggo da nessuna parte che è compresa la card a 20€.
Probabilmente è come dite e MW si è sbagliata a mettere 49+20 di card.
Old 09-02-2022, 18:20   #7820
McRooster23
Senior Member

L'Avatar di McRooster23

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Non capisco... Preso dallo store su PC:

CUT

Forse mi sto perdendo qualcosa io, ma a me pare abbastanza chiaro. A sinistra c'è la versione PS4, che infatti comprende PS4 e Digital Upgrade. A destra la versione PS5, che non ha l'upgrade perché comprende direttamente entrambe le versioni.

Cosa c'è che non torna?
Il fatto che tu ottenga esattamente le stesse cose ma con 10€ di meno
McRooster23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian