|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
|
Quote:
https://bit.ly/3B8UrGE Vengono 49 e 59 euro e al 99% lo ricevi il giorno prima del d1 con Gamestop..e integro normalmente al contrario di Amazon che è un terno al lotto. Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#7802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
In questo caso avevano modo di fare bene, se mettevano prezzo unico avrebbero fatto una cosa trasparente. Hanno furbescamente messo, in modo molto ambiguo e per nulla chiaro, due versioni dello stesso gioco con due prezzi differenti per fregare chi è ignaro dell'update gratuito, su queste cose non c'è buona fede che tenga mi spiace. Ovviamente amen, inutile ricamarci sopra, questo è chiaro, sapendo che è così si prende l'altra versione. Piuttosto ho provato a prenotare da mediaword la versione in sconto ma non mi ha fatto terminare l'ordine... |
|
|
|
|
|
|
#7803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Rimane una opinione, che non tutti qui condividono.
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070 CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione) Ultima modifica di Bazzilla : 09-02-2022 alle 16:34. |
|
|
|
|
|
|
#7804 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non lo dico io, lo dicono i fatti mi spiace, non è una opinione... non capisco cosa ci sia di male nel sottolinearlo, non la condividono solo i fanboy, questa è la verità... Fare due prezzi separati per fregare chi è ignaro è un dato di fatto che sia una furbata, così come lo era dichiarare degli update gratis, per poi fare marcia indietro (perché ovviamente non li puoi fare gratis visto che la versione next gen dello stesso titolo ha giustamente un costo maggiore). Sia chiaro non voglio legarmi al dito questa cosa, ma se mi viene detto che non hanno perculato l'utenza riporto i fatti. |
|
|
|
|
|
|
#7805 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono i fatti, è una tua opinione. Le scelte sono discutibili e giustamente criticabili, ma questo accanimento, secondo me non ha senso in nessun caso; e intendo sia che si parli di Sony, di Nintendo o di Microsoft (anche se a quest'ultima non gli si può dire praticamente niente). Sono 3 grandi publisher che hanno interessi nel fare soldi, fidelizzare il brand, fidelizzare i suoi utenti e aumentare la base di utenza. A nessuna delle 3 verrebbe mai lontanamente in mente di perculare volutamente i propri utenti, perché non ne trarrebbero nessun reale vantaggio. I 10€ in più su ogni copia di Horizon non valgono sicuramente le risate che si fanno in faccia agli utenti. Secondo me te sei fissato a sentirti sempre preso per il culo.
|
|
|
|
#7806 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
A me pare che in questa discussione ci siano diversi utenti che non hanno ben chiaro cosa sia un fatto, ma soprattutto fin troppo pronti a chiudere i dibattiti con un lapidario "è così e chi non è d'accordo è un fanboy".
Però avete sia Xbox che Playstation, quindi siete obiettivi per definizione. Vabbè
|
|
|
|
|
|
#7807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7809 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordati però, le grandi aziende hanno il vizio di spremere l'utenza e di prenderli anche per i fondeli, è marketing eh, ed è anche normale sia così, ma un minimo di coerenza non guasterebbe tutto qua. I 10€ in più sono vagonate di soldi. Poi al di la delle opinioni personali, tenere nello store la versione prezzata a 10€ in più è oggettivamente una cosa ambigua, ed è poco chiara, su questo non puoi dirmi che è la mia opinione. |
|
|
|
|
|
|
#7810 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Io comunque non ci sto capendo niente.
Per motivi che non sto qui a spiegarvi devo prendere la versione digitale del gioco dallo Store e non so ancora se prendere la versione PS4 o la PS5. Se davvero mi basta prendere la versione PS4 e poi ottenere un upgrade GRATUITO alla versione PS5... perchè mai dovrei comprare direttamente quest'ultima? 10€ risparmiati non mi fanno di certo schifo ![]() Comunque stento a credere che sia davvero così, mi sembra troppo strano. |
|
|
|
|
|
#7811 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
A che ti riferisci? Quote:
Quello che lo chiami "spremere" è invece il ricavare il massimo profitto da un prodotto. Se una cosa mi viene comprata a 20€ non ha senso che la metta 10€ solo per fare piacere a te. Non importa se altri lo fanno a meno: se il mio brand è abbastanza forte da permettermi certe politiche di prezzo, sarei folle a fare diversamente. Se tu fossi una azienda, piccola o grande, faresti la stessa identica cosa. Quote:
Una presa per il culo no.
|
|
|
|
#7812 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non hanno voluto cambiare nient'altro: le esclusive in versione PS4 costano 70€, mentre in versione PS5 costano 80€. Per quanto assurdo sembri, hanno deciso di fare solo il cambiamento del costo sull'upgrade portandolo a zero: questo porta alla conseguenza di poter avere la versione PS5 a 10€ in meno se si passa da quella PS4. Sarà anche strano, ma le cose sembrano stare così. La cosa sembra senza logica perché è una eccezione alla (loro) regola e non hanno voluto stravolgere tutto per gestirla. Una possibile spiegazione potrebbe essere che non hanno voluto abbassare la soglia degli 80€ per non svalutare l'immagine premium nei confronti del pubblico sui titoli first party in versione PS5 rispetto alla versione PS4; uso il condizionale perché è una mia supposizione.
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070 CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione) Ultima modifica di Bazzilla : 09-02-2022 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
|
#7814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul tuo discorso del massimo profitto, condivido in pieno, io non sto criticando questo aspetto, critico l'incoerenza di certe dichiarazioni, e su questo lato oggettivamente sony dal lancio di ps5 ha un po' toppato, vedasi anche dichiarazione di abbandonare la old gen, per poi tirare fuori titoli cross-gen. E' normale che vendano a determinati prezzi, in fin dei conti, se ho una base di utenza ampissima che acquista, perché mai dovrei abbassarli, io non ho mai criticato il prezzo in se, voglio precisare questa cosa. Per lo store mi spiace ma così diventa una furbata, tanti utenti non sono informati come noi, vedono la versione ps5 dallo store, e sganciano in 10€ in più per quella, con buona felicità per sony, ammesso che non sia voluta la furbata come dici te, c'è però un problema di chiarezza di fondo che si poteva risolvere facendo prezzo unico. |
|
|
|
|
|
|
#7815 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Però nella vita e nel mercato le cose cambiano, come le idee e ci si deve adattare. Queste cose che dico ora sono mie elucubrazioni sia chiaro. Ci sono stati due grandi cambiamenti da dopo che è stata pensata PS5: il covid e l'alta domanda di mercat; sicuramente in Sony ci fanno la figura delle cacche, ma se si crea una situazione per cui il valore del tuo prodotto aumenta e vedi che lo puoi vendere a più di quanto hai dichiarato, beh...sarebbe follia non farlo. Non dico che mi piaccia, ma è comprensibile. Nel mercato, per vivere e sopravvivere si cambia, in un senso e nell'altro. Anche Xbox One veniva venduta col Kinect, i giochi non potevano essere venduti ecc (scusate se tiro fuori MS, non è per perculare, abbiate pazienza), poi hanno cambiato, in un senso che andava verso la convenienza per l'utente perché, per motivi di mercato, era quello che serviva. I primi acquirenti di Xbox, non sono stati presi per i fondelli solo perché hanno dovuto spendere 100$ in più per il Kinect. MS sarebbe stata folle a non fare marcia indietro, anche se avevano detto il contrario. Allo stesso modo Sony si è accorta che poteva trarre profitto dagli upgrade perché c'era richiesta e hanno fatto dietro front, anche se avevano detto il contrario. Il mercato dei videogiochi (e non) è pieno di queste cose; di esempi del genere se ne possono trovare a bizzeffe. Quote:
Lo scrivono sullo store, sulla pagina del prodotto. Il mercato dei videogiochi non è un mercato equo-solidale. Cosa dovrebbero fare i publisher? Dire di andare su Eneba che i crediti dei loro store costano meno? Si spende di meno se ci si informa. Sullo store c'è scritto che l'upgrade è gratuito passando dalla versione PS4. Quello che è successo stavolta con Horizon 2, nella sua unicità, è paragonabile ad altri casi già visti in passato, in una direzione o nell'altra (migliorativa per l'utente o il contrario): possono essere criticabili, ma non sono prese per il culo fatte volutamente.
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070 CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione) Ultima modifica di Bazzilla : 09-02-2022 alle 17:18. |
||
|
|
|
|
|
#7816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Sullo store, pagina del prodotto sul psn per ps4 NON c'è proprio scritto NULLA, anzi da una lettura da ignari ti porta in inganno perchè sembra che le due versioni siano ben separate
La notizia del free upgrade io l'ho letta solo sul famigerato post di psblog ( all'inizio diverso, poi MODIFICATO, dopo l'epica shitstorm alla release che diceva che solo la CE avrebbe avuto le due versioni (in digitale) mentre per le altre si pagavano 10 dollari di upgrade, non riemesso badate bene ) Sullo store non c'è scritto un fico secco di ciò. nelle immagini preorder dell'amaray su gs o altri la copertina ps4 non riporta manco il badge blu che dice che l'upgrade è free o a prezzo promo come per altri titoli Peggio, su ps5 mi sembra ( devo verificare ) che si abbia accesso alla sola versione più cara in digitale e che per comprare quella ps4 si debba farlo da browser o app.... come dire, hai ps5 ti compri per forza la versione cara Non mi sembra che il comportamento di Sony su sta cosa sia trasparente, anzi sembra che la notizia del free upgrade l'abbiano data piuttosto in sordina in modo ca calmierare i nerd che si lamentavano e zitti zitti prendere i soldi dagli utenti ignari. Qui non è questione di fanboysmo o accanimento, qui la cosa è proprio vergognosa, non ditemi che ora da settembre 2021 una multinazionale come sony non ha trovato il tempo per aggiornare le pagine prodotto sul psn in modo corretto o stabilito per questo gioco una policy di prezzo uniformato tra ps4 e ps5.
|
|
|
#7817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Non capisco... Preso dallo store su PC:
![]() Forse mi sto perdendo qualcosa io, ma a me pare abbastanza chiaro. A sinistra c'è la versione PS4, che infatti comprende PS4 e Digital Upgrade. A destra la versione PS5, che non ha l'upgrade perché comprende direttamente entrambe le versioni. Cosa c'è che non torna? |
|
|
|
|
|
#7818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda, per la questione dello store, la clausola che l'upgrade è gratuito non salta fuori in tutte le pagine di vendita di horizon e te la devi proprio andare a cercare, e non lo fa nessuno, noi lo abbiamo fatto perché informati della cosa, ma l'utente medio non lo è. Quindi è scritta per modo di dire, per me è volutamente occultata, opinione mia, ognuno rimane della sua ovvio. Eneba e co non c'entrano nulla, qua è la stessa sony a proporre 2 prezzi per lo stesso gioco, poi è chiaro che non ti va a pubblicizzare altri canali di vendita, mica sono scemi. E non c'entra nemmeno l'informarsi per spendere meno, siamo sullo store digital di sony, non poi fuorviare l'utente in questo modo, e non critico per il piacere di farlo, ma diamine siamo noi consumatori che per primi dobbiamo difenderci da certe pratiche. La version standard in digital è una, mettere due prezzi è fuorviante ed anche illogico, anche se non fosse fatto in malafede. Allora visto che sono in buona fede, se un utente informandosi si rende conto ha speso inutilmente 10€ in più che succede? La cosa migliore era evitare equivoci alla base, IMHO. Te dici che va bene già così, perché c'è scritto che c'è l'update gratis, sarebbe scritto per bene se fosse subito chiaro in alto vicino al prezzo, allora si. E' lampante che così non è chiaro a prima vista, se avessero fatto unico prezzo, com'era normale fare in questi casi, la cosa era subito chiara senza possibilità di equivoci, e in queste cose ci vuole chiarezza, parliamo di un grande publisher. E' ovvio che non è un mercato equo-solidale, questo non li giustifica a creare equivoci, come vedi io non ho mai criticato il prezzo, ma la non trasparenza. Io purtroppo ci vedo furbizia voluta, se volevano essere chiari avevano modi molto semplici per farlo, ma tant'è, rimane la mia opinione. Comunque, ognuno giustamente ha la sua opinione, ci mancherebbe altro, ci sta avere due vedute diverse e confrontarsi. |
|
|
|
|
|
|
#7819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sono al MW fisico e Horizon 2 PS4 è in prevendita a 69 con 20€ di card. Sul sito lo trovo ancora a 49, ma non leggo da nessuna parte che è compresa la card a 20€. Probabilmente è come dite e MW si è sbagliata a mettere 49+20 di card.
|
|
|
|
#7820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.