Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2016, 18:33   #13841
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da k3tto Guarda i messaggi
http://vodafone.it/portal/client/cms...n?pageId=56003

Nei "costi e dettagli" non parla di IVA inclusa, se non quando si tratta di specificare il contributo di attivazione di 50 euro per pagamenti con bollettino...
Premesso che i contratti diretti ai clienti privati sono sempre da intendersi iva INCLUSA ( e comunque la modalita esatta viene determinata quando hai stipulato il contratto, se inserisci la partita IVA il prezzo e' iva esclusa, se inserisci il codice fiscale e' iva inclusa ) proprio nel link da te indicato alla voce Vodafone informa nell'ultimo paragrafo Garanzia trovi scritto Tutti i costi sono da considerarsi IVA inclusa.
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 21:58   #13842
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
IperFibra 100Mbit/s Make Armadio: 00611H_028 SATURO

risolto il mistero dei 5 ore di down l' altro giorno
al 99% sono in make ora

infatti il ping è pessimo rispetto prima in VULA
sIlveralIen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 10:16   #13843
k3tto
Senior Member

L'Avatar di k3tto

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da AlNTzac Guarda i messaggi
Premesso che i contratti diretti ai clienti privati sono sempre da intendersi iva INCLUSA ( e comunque la modalita esatta viene determinata quando hai stipulato il contratto, se inserisci la partita IVA il prezzo e' iva esclusa, se inserisci il codice fiscale e' iva inclusa ) proprio nel link da te indicato alla voce Vodafone informa nell'ultimo paragrafo Garanzia trovi scritto Tutti i costi sono da considerarsi IVA inclusa.
L'avevo vista la dicitura, ma siccome non era sotto il paragrafo delle caratteristiche pensavo si riferisse ad altro.
Grazie del chiarimento. Aspetto che ritorni l'attivazione gratuita e la faccio, 27 euro al mese di media è un ottimo prezzo.
Old 26-11-2016, 11:28   #13844
JJones
Member

Iscritto dal: May 2016
Oggi il tecnico non si è fatto sentire, cosa dovrei fare secondo voi ? Sto prendendo in considerazione EOLO.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
JJones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 11:31   #13845
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da JJones Guarda i messaggi
Oggi il tecnico non si è fatto sentire, cosa dovrei fare secondo voi ? Sto prendendo in considerazione EOLO.

Oddio lascialo stare. Comunque aspetta i prox giorni, non per forza deve intervenire sabato, da te, soprattutto perché hanno sempre tanti interventi da fare.
Old 26-11-2016, 12:12   #13846
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Sono una furia
vi ricordate che improvvisamente, qualche giorno fà, dal mio profilo 30 mega mi avevano passato a quello 100 mega?
Oggi nella pagina fai da te vodafone, mi ritrovo il profilo a 20 mega.
Ovviamente anche dallo speedtest navigo a circa 15/16 mega.
La cosa assurda è che comunque pago anche i 5 euro della supervelocità.
Ho contattato il 190, e incocludenti quali sono, non mi hanno potuto aiutare.
Mi hanno solo detto che mi ricontatteranno settimana prossima per chiedere se voglio un profilo piu alto pagando i 5 euro in piu....
e che quelli che ho pagato nelle ultime 4 fatture le ho pagate in piu senza motivo e che mi verranno rimborsati nelle prossime fatture.
Vi giuro mi viene di staccare tutto, non pagare piu nulla e mandarli a quel paese...
Io lo sò che va a finire che mi cambiano il contratto per farmi pagare molto di piu
Old 26-11-2016, 12:21   #13847
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Sono una furia
vi ricordate che improvvisamente, qualche giorno fà, dal mio profilo 30 mega mi avevano passato a quello 100 mega?
Oggi nella pagina fai da te vodafone, mi ritrovo il profilo a 20 mega.
Ovviamente anche dallo speedtest navigo a circa 15/16 mega.
La cosa assurda è che comunque pago anche i 5 euro della supervelocità.
Ho contattato il 190, e incocludenti quali sono, non mi hanno potuto aiutare.
Mi hanno solo detto che mi ricontatteranno settimana prossima per chiedere se voglio un profilo piu alto pagando i 5 euro in piu....
e che quelli che ho pagato nelle ultime 4 fatture le ho pagate in piu senza motivo e che mi verranno rimborsati nelle prossime fatture.
Vi giuro mi viene di staccare tutto, non pagare piu nulla e mandarli a quel paese...
Io lo sò che va a finire che mi cambiano il contratto per farmi pagare molto di piu
Contattali da Twitter o Facebook, evita il 190.
Old 26-11-2016, 14:06   #13848
JJones
Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Oddio lascialo stare. Comunque aspetta i prox giorni, non per forza deve intervenire sabato, da te, soprattutto perché hanno sempre tanti interventi da fare.
Ok, grazie, EOLO dici di no ?

Old 26-11-2016, 14:10   #13849
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Ok, grazie, EOLO dici di no ?

Assolutamente no, almeno io non lo farei mai e poi mai.
Limite download, velocità molto variabile e soprattutto trasmissione senza fili.
Old 26-11-2016, 14:13   #13850
JJones
Member

Quote:
Assolutamente no, almeno io non lo farei mai e poi mai.
Limite download, velocità molto variabile e soprattutto trasmissione senza fili.
Limite download non mi risulta, comunque hai ragione, ma se non attivassero sta linea proprio di tornare a quei 6-7 mb non ne ho nessuna voglia..

Old 26-11-2016, 14:14   #13851
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Limite download non mi risulta, comunque hai ragione, ma se non attivassero sta linea proprio di tornare a quei 6-7 mb non ne ho nessuna voglia..

Ah beh aspetta, magari non sono aggiornato alle ultime ma novità ma pensavo che dopo tot gb ti limitassero la banda.
Old 26-11-2016, 14:21   #13852
JJones
Member

Quote:
Ah beh aspetta, magari non sono aggiornato alle ultime ma novità ma pensavo che dopo tot gb ti limitassero la banda.
Si prima mi pare fosse così, adesso drovebbe essere illimitato, ma è afflitto da saturazione anch' esso... mi sa che la 7mb sarà l unica soluzione... Maledetta linea rigida. Non capisco poi perché telecom per una ventina di persone abbia tirato un cavo dalla centrale e non da un armadio... e pure per più di 1km (se non 2).. non ha alcun senso sono circondato da armadi con ONU a solo 2-300 m .

Old 26-11-2016, 15:01   #13853
JJones
Member

Quote:
Si prima mi pare fosse così, adesso drovebbe essere illimitato, ma è afflitto da saturazione anch' esso... mi sa che la 7mb sarà l unica soluzione... Maledetta linea rigida. Non capisco poi perché telecom per una ventina di persone abbia tirato un cavo dalla centrale e non da un armadio... e pure per più di 1km (se non 2).. non ha alcun senso sono circondato da armadi con ONU a solo 2-300 m .

A 30m da casa mia c'è pure una chiostrina collegata ad un armadio a circa 200m.. se sapete magari se fosse possibile farsi tirare qualche coppia fino a casa fatemi sapere..
Grazie

Old 26-11-2016, 17:35   #13854
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
A 30m da casa mia c'è pure una chiostrina collegata ad un armadio a circa 200m.. se sapete magari se fosse possibile farsi tirare qualche coppia fino a casa fatemi sapere..
Grazie

Forse, ma credo sia una cosa molto difficile da riuscire ad avere. Comunque per fare tutto ciò devi passare per forza a Tim e chiedere a loro.
Fatti un amico tecnico in telecom, magari ti saprà dire di più...
Old 26-11-2016, 19:39   #13855
JJones
Member

Quote:
Forse, ma credo sia una cosa molto difficile da riuscire ad avere. Comunque per fare tutto ciò devi passare per forza a Tim e chiedere a loro.
Fatti un amico tecnico in telecom, magari ti saprà dire di più...
Ok vedrò, però i loro prezzi non sono competitivi per nulla, essendo poi i proprietari della linea... mah non li capisco (o meglio si ma non approvo )

Old 27-11-2016, 16:45   #13856
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

dopo la chiamata di vodafone per via della rimodulazione questa è la mia ultima fattura

ancora non ho capito quei 25 ogni rinnovo(di cosa?)
Old 27-11-2016, 16:52   #13857
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi
dopo la chiamata di vodafone per via della rimodulazione questa è la mia ultima fattura
[IMG]http://i.imgur.com/0aVcWxJ.jpg

ancora non ho capito quei 25 ogni rinnovo(di cosa?)
Credo si riferisca allo sconto canone, se lo sei riuscito ad avere.

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 27-11-2016 alle 16:58.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2016, 18:29   #13858
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:
Credo si riferisca allo sconto canone, se lo sei riuscito ad avere.
la tipa al call center, mi aveva detto 25e ogni 28gg
vediamo nella prossima fattura va

comunque qualcun' altro sta avendo problemi di random lag e soprattutto èa calato la banda in up, dai 20, ci sono pool dai 3mb a 10mb

parecchi disconnessioni
Old 27-11-2016, 18:46   #13859
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sIlveralIen Guarda i messaggi
la tipa al call center, mi aveva detto 25e ogni 28gg
vediamo nella prossima fattura va

comunque qualcun' altro sta avendo problemi di random lag e soprattutto èa calato la banda in up, dai 20, ci sono pool dai 3mb a 10mb

parecchi disconnessioni
Prova a fare un hard reset. Comunque, che contratto hai sottoscritto? Family, quindi i prezzi normalizzati per la family sono 30 euro per 13 mesi, poi 37, 4 euro per 48 settimane per il costo di attivazione e poi 5 euro ogni quattro settimane, dopo 13 mesi per mantenere la velocità di 100mb.
Old 27-11-2016, 18:50   #13860
sIlveralIen
Senior Member

L'Avatar di sIlveralIen

Quote:
Prova a fare un hard reset. Comunque, che contratto hai sottoscritto? Family, quindi i prezzi normalizzati per la family sono 30 euro per 13 mesi, poi 37, 4 euro per 48 settimane per il costo di attivazione e poi 5 euro ogni quattro settimane, dopo 13 mesi per mantenere la velocità di 100mb.
allora è dall' anno scorso che ho la Super Fibra NON family
pagavo 25 per i prima 12mesi, poi pagavo 34, non ho costi di attivazione, ce l' ho gratis, al telefono mi aveva detto che avrei pagato 25+1,49
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
L'IA ha fatto incetta anche di processor...
Affidabilità delle GPU NVIDIA cro...
Maxi incendio in un parcheggio BYD: fiam...
Apple potrebbe diventare il terzo produt...
L'IA aiuta i computer quantistici con i ...
Nutanix Database Platform è ora i...
iliad lancia il 5G Standalone in Italia:...
Alexa+ da oggi disponibile anche in Ital...
SpaceX Starship: Ship 39 ha eseguito il ...
Auto usate: Peugeot 3008 tra le peggiori...
YMTC, il produttore di memorie 100% cine...
I gamer rinunciano alla RAM ma non agli ...
Oltre 100 estensioni Chrome malevole rub...
Multi Frame Generation 5x e 6x anche su ...
Kraken sotto ricatto dopo due accessi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian