Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-07-2017, 11:54   #81
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
E' un bug noto degli ultimi firmware, lo riscontro anche io nell'ac56u ed è presente anche nell'ac52U
ho segnalato diverse volte al supporto che hanno messo mano nel firmware inviando delle beta che però ancora non hanno risolto il problema, bisognerà attendere ancora.
la 5ghz va male e spesso si blocca e il segnale non è più visibile e l'unico modo per risolvere e disattivarlo e riattivarlo.
Grazie Totix92 della segnalazione.

Ho inserito nei primi post un link al tuo post sul bug della rete 5GHz.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 12:09   #82
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1727
Ho fatto un'altra prova. Per spostare 4.5 gb di un file unico ci ha messo quasi 40 min... una cosa inconcepibile con il modem scrauso che avevo prima.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini

Ultima modifica di Alodesign : 21-07-2017 alle 12:20.
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 12:12   #83
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Ho fatto un'altra prova. Per spostare 4.5 gb di un file unico ci ha messo quasi 40 min... una cosa inconcepibile con il model scrauso che avevo prima.
I report fatti in questo modo senza dettagli secondo me non servono a nulla appunto perchè mancano i dettagli.

A quale velocità reale sta andando il WiFi?

I file spostati da dove a dove e che caratteristiche i dispostivi coinvolti nello spostamento file?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 12:19   #84
Anthyx
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 9
Cosa mi consigliate di fare dunque?

Tenere il prodotto e attendere che nuovi firmware risolvano i problemi del 5Ghz (standby e disconnessione su tutti), o orientarmi su una macchina diversa?
Anthyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 12:24   #85
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I report fatti in questo modo senza dettagli secondo me non servono a nulla appunto perchè mancano i dettagli.

A quale velocità reale sta andando il WiFi?

I file spostati da dove a dove e che caratteristiche i dispostivi coinvolti nello spostamento file?
No guarda, io non rientro nei problemi degli altri, avevo postato nella pagina precedente il mio di problema.
No WiFi, tutto via ethernet da PC a NAS D-Link, attraverso il modem router.
Stesse operazioni che facevo pochi giorni fa col vecchio modem.
Se vuoi ti dico tutto:

PC (lo vedi in firma)
MODEM ROUTER: beh si capisce
VECCHIO MODEM ROUTER: D-Link 2750b
NAS: D-link DNS 320L

Praticamente l'unica cosa che è cambiata è il modem-router.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 12:26   #86
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Alodesign

Secondo me dare le cose per scontate (non avevi indicato nel post precedente che usavi le porte ethernet) contando sul fatto che si è indicato qualcosa qualche post prima non è utile.

In ogni post bisognerebbe cercare di dare (o ripetere) i dettagli relativo allo specifco problema segnalato.

Secondo me non è possibile che se usi le sole porte ethernet ci sia una grande differenza a parità di tipologia di porte usate (100mbit/gigabit) tra un modem e l'altro.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 12:28   #87
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1727
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Alodesign

Secondo me non è possibile che se usi le sole porte ethernet ci sia una grande differenza a parità di tipologia di porte usate (100mbit/gigabit) tra un modem e l'altro.
Guarda, facciamo così, stasera riattacco il vecchio modem e faccio delle prove di trasferimento.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 13:59   #88
Alagino11
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Alagino11

Per favore in ogni post sono fondamentali i dettagli

- Versione firmware router
- Inq uale menu hai impostato il QoS e con quali valori.
la versione del firmware è l'ultima.. me l'ha data disponibile ieri o l'altro ieri, (ora non riesco a dirti esattamente il numero perchè non son a casa)

Cerco di spiegare meglio la mia problematica:
- modem collegato e ps4 tramite cavo lan
- connessione online ps4 ppoe, quindi nat livello 1,
- linea di casa fibra tim.

Appena acquistato il modem, nel menù gestione traffico, la voce QoS era disattivata di default e non avevo nessun problema con connessione ps4,
nel fare delle prove, e settare il modem, ho attivato (disgraziatamente) la voce QoS, ho settato la traditional QoS ed inserito i valori della mia linea.

Ora se provo a disattivare di nuovo il QoS la connessione della play station crolla (velocita sia in download che in up meno di 1 mega)
quindi devo per forza di cose tenerla attiva, ma il gioco mi perde di fluidità.
Ora ho già provato a fare il reset 10 secondi con il testo dietro al modem, ma questa impostazione la tiene salvata.
Non so piu cosa fare.
grazie
Ste


Ora che sono a casa confermo la versione 1.1.2.3.288

Ultima modifica di Alagino11 : 21-07-2017 alle 18:50.
Alagino11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 14:01   #89
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30583
@Alagino11

"Ultima" a chi legge non dice nulla.
Leggi per favore i primi post.
La versione è indcata con un numero e va usato quello.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 16:32   #90
Anthyx
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 9
Modem Router: Asus DSL AC55U
Firmware Version 1.1.2.3_288
Impostazioni di default.

Confermo quanto riportato in un mio precedente post: la rete 5Ghz, l'unica che garantisca una copertura decente nel mio piccolo appartamento, o va in una fastidiosa sorta di "standby" (problema a quanto pare già segnalato da tempo ad Asus), o crasha del tutto e costringe a un riavvio del router.

Pare che non esistano al momento fix a queste problematiche. Si spera in un futuro rilascio di un salvifico firmware.

Sono davvero scoraggiato, perchè l'apparecchio all'apparenza è molto molto curato.

Bah.
Anthyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 00:39   #91
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1727
In cerca di soluzioni per i trasferimenti file via ethernet, non mi ero accorto di questo problema con la 5Ghz. In effetti mi son trovato il telefono senza connessione. Per ora ho disattivato l'aggancio automatico alla 5ghz.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 03:59   #92
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da Anthyx Guarda i messaggi
Modem Router: Asus DSL AC55U
Firmware Version 1.1.2.3_288
Impostazioni di default.

Confermo quanto riportato in un mio precedente post: la rete 5Ghz, l'unica che garantisca una copertura decente nel mio piccolo appartamento, o va in una fastidiosa sorta di "standby" (problema a quanto pare già segnalato da tempo ad Asus), o crasha del tutto e costringe a un riavvio del router.

Pare che non esistano al momento fix a queste problematiche. Si spera in un futuro rilascio di un salvifico firmware.

Sono davvero scoraggiato, perchè l'apparecchio all'apparenza è molto molto curato.

Bah.
Sono in contatto con Asus, sarà presto rilasciato un firmware beta che si spera risolva finalmente il problema
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 09:10   #93
Andytheone
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da Andytheone Guarda i messaggi
Ho riprovato facendogli caricare il file del Fw dalla SSD ma ha smesso di rispondere nuovamente. Per farlo ripartire lo ho spento e riacceso dal tasto on/off. Il firmware non risulta aggiornato.
Finalmente sono riuscito ad aggiornare il Fw alla ultima versione, prima però ho disconnesso l'Hd dalla porta usb del router dopo averlo spento.
Andytheone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 10:13   #94
Andytheone
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 27
Salve qualcuno è riuscito a sostituire Download master con Transmission via optware. Lo vorrei fare perchè non riesco a gestire direttamente i link torrent da windows in quanto l'applicazione eseguibile si blocca.
Andytheone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 11:58   #95
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
con questi asus non mi pare sia possibile, puoi provare ad usare la gui di trasmission con il download master visto che esso usa comunque transmission
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 14:54   #96
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Io non lo so se è un caso, ma con il penultimo aggiornamento (o forse l'ultimo), purtroppo quando si alza il cordless per chiamare, la linea ADSL si CONGELA ed è impossibile navigare per almeno 2-3 minuti...poi riprende.
Non credo sia problema di filtri, ho provato a cambiarne un paio...e dubito che si sia guastata in qualche modo la mia linea telefonica, visto che funziona tutto regolarmente, non si sentono fruscii nelle telefonate ecc.
Fatto sta che adesso, dannazione, mi accade questo.
Un bel problema.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 18:17   #97
Andytheone
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Io non lo so se è un caso, ma con il penultimo aggiornamento (o forse l'ultimo), purtroppo quando si alza il cordless per chiamare, la linea ADSL si CONGELA ed è impossibile navigare per almeno 2-3 minuti...poi riprende.
Non credo sia problema di filtri, ho provato a cambiarne un paio...e dubito che si sia guastata in qualche modo la mia linea telefonica, visto che funziona tutto regolarmente, non si sentono fruscii nelle telefonate ecc.
Fatto sta che adesso, dannazione, mi accade questo.
Un bel problema.
Intendi che non funziona il pc connesso al wireless oppure che il router si disconnette dadla linea ADSL? Perchè nel primo caso potrebbe esserci interferenza col cordless.
Andytheone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 18:21   #98
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da Andytheone Guarda i messaggi
Intendi che non funziona il pc connesso al wireless oppure che il router si disconnette dadla linea ADSL? Perchè nel primo caso potrebbe esserci interferenza col cordless.
Il router non si disconnette (la portante adsl c'è, il simbolino del "mondo" anche), ma si congela la navigazione, non naviga più. Dopo qualche minuto, torna a navigare perfettamente.

PS: ho anche provato ad osservare in tempo reale i valori dell'adsl, magari aprendo il telefono si degradano, ma nulla, apparentemente è come se non accadesse nulla. Ma non posso più navigare per circa 1-2 minuti.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2017, 15:55   #99
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1727
Chi mi può dare una mano a configurare il router con una chiavetta Huawei e Tre Italia?

Ho impostato Usb modem, mi dice che sono connesso, rilascia un Ip wan, dns e gateway, ma sia da pc connesso in lan che da cell via wifi riesco ad andare in rete.

La sim funziona bene, perché la stessa usata nel router wifi di tre, riesce a farmi navigare.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 23:28   #100
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1727
Aaaa che palle. Risolto il problema chiavetta 4g, risolto il problema trasferimento file, ora mi tocca andare in dhcp e riassegnare tutti gli indirizzi ip come vecchio router. Ufff

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v