Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-03-2012, 18:47   #5541
darp
Senior Member
 
L'Avatar di darp
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 4185
Quote:
Originariamente inviato da Skarafaz Guarda i messaggi
Salve! Vado dritto al punto: qualcuno sa dirmi come Kindle 4 è in grado di gestire bestioline (in formato pdf) di questo tipo:

https://portal.opengeospatial.org/fi...ifact_id=46568
Allora, fatto il ritaglio con Briss, posso dire che è al limite della leggibilità in orizzontale (come tutti pdf in formato A4), ma si può consulatare, ovviamete il guaio è che può capitare qualche parola tagliata a fine schermata...

ho provato a operare la conversione con calibre, il risultato è stato pessimo (era prevedibile) del resto.
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2012, 16:38   #5542
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Ho provato con briss (mi ero dimenticato... darp me l'ha fatto tornare in mente) a togliere il piè di pagina e devo dire che il vero problema che avevo trovato nella conversione da pdf a mobi ora non c'è più.
Grazie della dritta
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 08:25   #5543
steghi
Member
 
L'Avatar di steghi
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 257
quale reader con queste caratteristiche ?

Ho letto km di vostri post 8e non solo !), ma alla fine mi sto solo confondendo le idee, vi chiedo, quindi, un consiglio su quale ebook acquistare e che abbia le seguenti caratteristiche:
- che legga anche epub,
- dove si possa evidenziare righe di testo,
- dove si possa copiare brani,
- dove si possa inserire note con miei commenti,
- che abbia dizionario in italiano e in inglese
- che legga anche mp3 (ascoltare musica mentre leggo è molto piacevole)

Dò per scontato che la qualità del monitor sia ottima, che abbia wi-fi, la durata della batteria....dite voi cosa altro.

Ero orientato per il kindle che, mi pare, abbia tutte le caratteristiche sopra, costo non troppo alto, ma non legge gli epub e non so se legge gli mp3....ho letto che si può convertire gli epub in modo che siano leggibili dal kindle, ma se ci sono altre lettori che fanno tutto come il kindle e leggono anche gli epub....tanto meglio.

Il booken cybook odyssey per esempio ?

Lo userei per "leggere", non per lavoro.

grazie a tutti
steghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 08:53   #5544
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da steghi Guarda i messaggi
Ero orientato per il kindle che, mi pare, abbia tutte le caratteristiche sopra, costo non troppo alto, ma non legge gli epub e non so se legge gli mp3
Il Kindle 4 non legge gli epub e non legge gli mp3. Gli mp3 se non ricordo male sono supportati sul touch (per gli audio libri).
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 09:14   #5545
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da steghi Guarda i messaggi
vi chiedo, quindi, un consiglio su quale ebook acquistare
Cosa non ti soddisfa del Sony PRS-T1 che ti ho già consigliato?
Di base non ha il dizionario italiano monolingua, ma tramite la procedura di root (di cui qui non si può parlare per regolamento) dopo ne puoi mettere a tonnellate!
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 09:17   #5546
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da steghi Guarda i messaggi
Ho letto km di vostri post 8e non solo !), ma alla fine mi sto solo confondendo le idee, vi chiedo, quindi, un consiglio su quale ebook acquistare e che abbia le seguenti caratteristiche:
- che legga anche epub,
- dove si possa evidenziare righe di testo,
- dove si possa copiare brani,
- dove si possa inserire note con miei commenti,
- che abbia dizionario in italiano e in inglese
- che legga anche mp3 (ascoltare musica mentre leggo è molto piacevole)

Dò per scontato che la qualità del monitor sia ottima, che abbia wi-fi, la durata della batteria....dite voi cosa altro.

Ero orientato per il kindle che, mi pare, abbia tutte le caratteristiche sopra, costo non troppo alto, ma non legge gli epub e non so se legge gli mp3....ho letto che si può convertire gli epub in modo che siano leggibili dal kindle, ma se ci sono altre lettori che fanno tutto come il kindle e leggono anche gli epub....tanto meglio.

Il booken cybook odyssey per esempio ?

Lo userei per "leggere", non per lavoro.

grazie a tutti
Il kindle non fa metà delle cose che chiedi

Non legge gli epub, è massacrante inserire commenti che siano più di una parola, non legge gli mp3 e ha si i dizionari ma (almeno quelli pre-impostati) sono mono lingua.
Non è chiaro cosa intendi con "si possano copiare brani".

La qualità del display è dello stesso livello che hanno tutti gli e-book reader di fascia medio-alta.

Tra tutte le cose che hai richiesto l'unica cosa che forse il kindle ha in più (e non in meno rispetto al cybook) è il wi-fi, nel senso che il lettore è perfettamente integrato col sistema amazon, quindi, per farti un esempio puoi navigare comodamente sul sito dal pc, mandarti i primi capitoli dei libri che ti interessano che ti arrivano via wi-fi al lettore (intendo proprio tramite internet, non tramite il pc), leggerli, se ti ispirano acquistarli direttamente dal lettore e ti vengono inviati sempre via internet attraverso il wi-fi.
In alternativa puoi anche navigare tranquillamente nello store di amazon direttamente dal kindle in quanto l'interfaccia è stata ottimizzata direi molto bene.

Ora non so di preciso come funzioni per gli altri lettori che non hanno un sistema integrato, però sul kindle (e immagino anche sugli altri), dopo l'entusiasmo iniziale non ti verrà mai la voglia di usarlo per navigare in rete, controllare la mail, leggerti qualche giornale online... perchè su un e-book reader in generale è un esperienza davvero pessima
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1

Ultima modifica di fuocoz : 27-03-2012 alle 09:22.
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 09:46   #5547
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Ora non so di preciso come funzioni per gli altri lettori che non hanno un sistema integrato, però sul kindle (e immagino anche sugli altri), dopo l'entusiasmo iniziale non ti verrà mai la voglia di usarlo per navigare in rete, controllare la mail, leggerti qualche giornale online... perchè su un e-book reader in generale è un esperienza davvero pessima
Concordo. Lo uso (il browser) solamente per leggere le informazioni sui libri e le recensioni di chi l'ha comprato.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 09:48   #5548
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Non è chiaro cosa intendi con "si possano copiare brani".
Intende la possibilità di esportare brani di testo.
__________________
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 09:51   #5549
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Il kindle non fa metà delle cose che chiedi

Non legge gli epub, è massacrante inserire commenti che siano più di una parola, non legge gli mp3 e ha si i dizionari ma (almeno quelli pre-impostati) sono mono lingua.
Non è chiaro cosa intendi con "si possano copiare brani".

La qualità del display è dello stesso livello che hanno tutti gli e-book reader di fascia medio-alta.

Tra tutte le cose che hai richiesto l'unica cosa che forse il kindle ha in più (e non in meno rispetto al cybook) è il wi-fi, nel senso che il lettore è perfettamente integrato col sistema amazon, quindi, per farti un esempio puoi navigare comodamente sul sito dal pc, mandarti i primi capitoli dei libri che ti interessano che ti arrivano via wi-fi al lettore (intendo proprio tramite internet, non tramite il pc), leggerli, se ti ispirano acquistarli direttamente dal lettore e ti vengono inviati sempre via internet attraverso il wi-fi.
In alternativa puoi anche navigare tranquillamente nello store di amazon direttamente dal kindle in quanto l'interfaccia è stata ottimizzata direi molto bene.

Ora non so di preciso come funzioni per gli altri lettori che non hanno un sistema integrato, però sul kindle (e immagino anche sugli altri), dopo l'entusiasmo iniziale non ti verrà mai la voglia di usarlo per navigare in rete, controllare la mail, leggerti qualche giornale online... perchè su un e-book reader in generale è un esperienza davvero pessima
alla fine il vero plus del Kindle è lo Store e la possibilità di avere immediatamente (pagando) una quantità imbarazzante di ebook.
Tolto questo, Nook o altri prodotti sono più completi e meno blindati...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:11   #5550
Sirbako
Senior Member
 
L'Avatar di Sirbako
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Messaggi: 2187
domanda:
io ho un nook portato da un amico from US.
ora volvevo comperare un libro http://theleanstartup.com/book ma da B&N non posso perche' accettano solo indirizzi US per il billing.
se lo compro da amazon come lo posso avere? lo posso scariare e convertire?
ci sono siti italiani che vendono ebook da scaricare?
come posso fare secondo voi?

grazie ciao.
__________________

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:39   #5551
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da Sirbako Guarda i messaggi
ci sono siti italiani che vendono ebook da scaricare?
Presumo che tu intenda ebooks in inglese, perchè credo siano noti a tutti i principali store di eBooks italiani! ;D
Comunque nei principali store (ad esempio Feltrinelli, Bol, IBS) trovi eBooks anche in inglese.
Altrimenti hai provato da altri store inglesi che vendono ePub, tipo Kobobooks o eBooks.com o booksonboard?

Aggiungo, se lo scarichi da Amazon ed è, come immagino, in formato AZW, devi prima rimuovere la protezione del DRM di Amazon (procedura di cui non può parlare qui, dato che è illegale) e poi puoi convertirlo.
__________________

Ultima modifica di Indiana Joe : 27-03-2012 alle 10:42.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 10:44   #5552
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Intende la possibilità di esportare brani di testo.
Ok! Credo che col kindle si possa fare, se non ricordo male quando fai un evidenziatura o qualcosa del genere ti fa un file col testo ma non ho mai provato...

Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
alla fine il vero plus del Kindle è lo Store e la possibilità di avere immediatamente (pagando) una quantità imbarazzante di ebook.
Tolto questo, Nook o altri prodotti sono più completi e meno blindati...

Secondo me non è principalmente questo.
Il vero plus del Kindle è che costa 99€ o anche meno se trovi un buono e fa alla perfezione ciò che un e-book reader deve permetterti di fare, cioè leggere libri.

L'altro lato della bilancia è che non fa niente di più, non puoi sentire gli mp3, non puoi prendere note più lunghe di qualche parola, non puoi mettere una schedina da X gigabyte e farne una biblioteca portatile (non che lo spazio sia poco, però ci siamo capiti) e per una fetta di persone questo potrebbe essere troppo limitante.

Il pagando che hai messo tra parentesi, se l'ho inteso giusto, non credo sia un problema. Cioè voglio dire siamo su un forum di informatica e lo sappiamo tutti come funzionano queste cose...
La blindatura non è mai stata un problema per chi ha un livello base già solo con i forum e per chi è proprio al livello zero con internet il sistema amazon è davvero comodo.
C'è da dire però che amazon con gli sconti, le promozioni, il libro del martedì, lo speciale di primavera, la possibilità di avere il primo capitolo e via dicendo invoglia all'acquisto.
Credo che la loro strategia sia un pò quella di dare un colpo al cerchio e un colpo alla botte, un pò come ha fatto agli albori apple con iTunes per intenderci.

Poi vabbè, siamo in Italia e si sa che ragioniamo in un modo tutto nostro

C'è anche da dire che Sony deve guadagnarci sul suo lettore perchè è quello che fa, mentre amazon può permettersi di venderlo a costo di produzione (se non ricordo male si parlava di 85 dollari) o poco più, per poi rifarsi coi libri.
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1

Ultima modifica di fuocoz : 27-03-2012 alle 11:14.
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 12:10   #5553
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Secondo me non è principalmente questo.
Il vero plus del Kindle è che costa 99€ o anche meno se trovi un buono e fa alla perfezione ciò che un e-book reader deve permetterti di fare, cioè leggere libri.

L'altro lato della bilancia è che non fa niente di più, non puoi sentire gli mp3, non puoi prendere note più lunghe di qualche parola, non puoi mettere una schedina da X gigabyte e farne una biblioteca portatile (non che lo spazio sia poco, però ci siamo capiti) e per una fetta di persone questo potrebbe essere troppo limitante.

Il pagando che hai messo tra parentesi, se l'ho inteso giusto, non credo sia un problema. Cioè voglio dire siamo su un forum di informatica e lo sappiamo tutti come funzionano queste cose...
La blindatura non è mai stata un problema per chi ha un livello base già solo con i forum e per chi è proprio al livello zero con internet il sistema amazon è davvero comodo.
C'è da dire però che amazon con gli sconti, le promozioni, il libro del martedì, lo speciale di primavera, la possibilità di avere il primo capitolo e via dicendo invoglia all'acquisto.
Credo che la loro strategia sia un pò quella di dare un colpo al cerchio e un colpo alla botte, un pò come ha fatto agli albori apple con iTunes per intenderci.

Poi vabbè, siamo in Italia e si sa che ragioniamo in un modo tutto nostro

C'è anche da dire che Sony deve guadagnarci sul suo lettore perchè è quello che fa, mentre amazon può permettersi di venderlo a costo di produzione (se non ricordo male si parlava di 85 dollari) o poco più, per poi rifarsi coi libri.
Sicuramente il prezzo super accattivante (ora che lo si trova in Italia).
Però l'Onyx in offerta, il Nook o il Kobo non è che si trovino a cifre molto distanti (al cambio saranno 20-30 Euro di differenza) e appunto sul supporto multimediale ecc. siamo su un altro livello.

Conta molto anche il marchio. Ormai Amazon è a livello di affidabilità e riconoscimento uno dei top5 (forse anche di più) al mondo nell'ecommerce
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 12:19   #5554
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Forse è come dici tu, però il prezzo è da tenere in considerazione anche con il canale di vendita attraverso cui è venduto, cioè catene presenti in quasi tutti i centri commerciali.

Nulla contro l'acquisto dall'estero, anzi mi fornisco spesso da degli shop uk per altre cose, però di solito lo faccio perchè questo mi permette un bel risparmio rispetto ad andare in negozio (o ad acquistare su siti italiani).
Se devo pagare di più o uguale non mi faccio neanche lo sbattimento...

Almeno, così è come la vedo io...

Che poi tutto questo per cosa? Fin ora io il problema degli epub sinceramente non l'ho sentito.
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 12:52   #5555
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Però l'Onyx in offerta, il Nook o il Kobo non è che si trovino a cifre molto distanti (al cambio saranno 20-30 Euro di differenza) e appunto sul supporto multimediale ecc. siamo su un altro livello.
Lungi da me fare un confronto tecnico. Però 30€ su 99€ sono circa un terzo. Oppure, se vogliamo fare un altro esempio, circa 30 e-book economici che vogliono dire mesi di lettura.
La cifra non è paragonabile secondo me. O almeno questo è il discorso che ho fatto io che uso il Kindle per fare quello che sa fare meglio: leggere libri di narrativa.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 13:25   #5556
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
Sicuramente il prezzo super accattivante (ora che lo si trova in Italia).
Però l'Onyx in offerta, il Nook o il Kobo non è che si trovino a cifre molto distanti (al cambio saranno 20-30 Euro di differenza) e appunto sul supporto multimediale ecc. siamo su un altro livello.

Conta molto anche il marchio. Ormai Amazon è a livello di affidabilità e riconoscimento uno dei top5 (forse anche di più) al mondo nell'ecommerce
scusate, ma nook e kobo li ho sentiti adesso, mi potete dare qualche info in più su questi reader e, se possibile, un confronto tra loro e kindle o sony? Grazie

PS se poi ci riuscite anche un qualche aiuto su dove trovarli a prezzi bassi..

cmq per adesso e per il mio uso, il kindle è leggermente troppo limitato, ma il sony costa leggermente troppo (praticamente ci prendo 2 kindle con lo sconto, visto che dopo il primo acquisto ti danno un buono apposta da quanto ho capito)

EDIT
scusate, da stupido non avevo controllato la prima pagina, pensando che li avevo già letti tutti i modelli, ma ricontrollando ho notato che non sono acquistabili senza "impicci" e per quello li avevo già scartati XD
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati

Ultima modifica di Phoenix Fire : 27-03-2012 alle 13:39.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 13:33   #5557
steghi
Member
 
L'Avatar di steghi
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 257
Si, intendo la possibilità di esportare brani di testo e salvarli in un file come miei appunti.

Il vantaggio del Kindle è il prezzo...certo.
Per il resto non ho mai avuto un ebook e non so nulla di sistemi chiusi o altro.

Spero che si possano acquistare libri ovunque e che ogni lettore li veda...o dico una emerita fesseria ?

Sul Wi-fi, non intendo navigarci, ma solo scaricare aggiornarnamenti o libri.

ciao

del odyssy cosa mi dite ? ho letto che ha avuto problemi con l'usb...
steghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 13:41   #5558
Indiana Joe
Senior Member
 
L'Avatar di Indiana Joe
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
Messaggi: 2123
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
scusate, ma nook e kobo li ho sentiti adesso, mi potete dare qualche info in più su questi reader e, se possibile, un confronto tra loro e kindle o sony? Grazie

Mai fatto un giro qui?


Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
PS se poi ci riuscite anche un qualche aiuto su dove trovarli a prezzi bassi..

Non è questa la sede per conoscere il modo di come averli dall'America, purtroppo.
I Kobo però forse riesci a reperirli dagli UK.

EDIT: Ho postato in contemporanea all'EDIT di Phoenix!
__________________

Ultima modifica di Indiana Joe : 27-03-2012 alle 13:50.
Indiana Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 15:37   #5559
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
Mai fatto un giro qui?





Non è questa la sede per conoscere il modo di come averli dall'America, purtroppo.
I Kobo però forse riesci a reperirli dagli UK.

EDIT: Ho postato in contemporanea all'EDIT di Phoenix!
si scusa, da idiota mi ero dimenticato che una parte della prima pagina l'avevo appunto scartata perchè il gioco della spedizione non valeva la candela
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 16:42   #5560
fuocoz
Senior Member
 
L'Avatar di fuocoz
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1788
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi

cmq per adesso e per il mio uso, il kindle è leggermente troppo limitato

Pensaci bene, anche io all'inizio ero titubante perchè ormai viviamo nel mondo "touch" e avere i 4 tastini direzionali tipo playstation mi dava proprio di limitato.

Però alla fine con l'ebook reader ci leggi libri ed è questo che ci faccio per il 99% del tempo. Non credo che con gli altri touch ci scriverai poemi come se fosse un ipad...
Mi sono preso dei libri in inglese per la tesi, il dizionario istantaneo è comodissimo (rispetto alla carta non devi avere sottomano il pc o il cellulare per cercare la parola) e ci si muove bene anche con il cursore.
Alla fine saranno 20 righe per 10 parole, e il cursore parte dall'alto o dal basso, quindi alla fine ci fai pochi click per arrivare alla parola.
Una cosa che però non mi convince, ma qui dovrebbero rispondere i possessori di terminali touch, è come si concia il display a furia di toccarlo.
Alla fine non è gorrila glass e a vedere come si concia il display del cellulare mi vengon dei dubbi a riguardo.

Per gli mp3 alla fine non so quanto vale spendere di più (li trovi a 19,9€...), tanto se ti piace ascoltare la musica in giro non è che vai con un e-book reader da 6 pollici in tasca
__________________
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v