Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2010, 17:20   #2001
caturen
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: pesaro
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da caturen Guarda i messaggi
vi espongo il mio problema: uso come sistema operativo ubuntu 9.10. Ogni tanto uso come browser chromium. Non ho avuto nessun problema fino all'altro giorno, anzi la sua velocità mi interessava molto. Usavo come estensioni solo adthwart, dato che non esiste un noscript per chrome. Però l'altro giorno ho voluto provare altre estensioni e da allora non riesco più ad usare chromium. Non so di preciso quale estensione sia (penso flashblock) ma da allora quando cerco di aprire chromium questo per un attimo si apre, ma un istante dopo si chiude da solo senza che io possa fare qualsiasi cosa. Ho provato a disinstallarlo ed a rimetterlo successivamente ma mi da sempre lo stesso errore, mi si chiude immediatamente. Probabilmente perchè anche se si disinstalla rimane sempre una cartella con le impostazioni del programma. Ho cercato di cancellare le varie cartelle che si riferivano a chromium, ma niente. Avevo pensato anche di fare un nuovo profilo, come si può fare con firefox, in modo di bypassare le estensioni; mi sembra però di aver letto che non esiste un profile manager in chrome. Ho pure installato la versione beta di chrome per linux e con questa le varie estensioni non hanno problemi. Una sola cosa non funziona (almeno a me) non mi è possibvile cambiare il tema di default. Anche se vado sul sito dei temi di chrome e clicco su applica tema (qualsiasi) non me lo fa mettere e mi rimane quello default.
Comunque la cosa più importante e riuscire ad usare di nuovo chromium: qualcuno mi sa dire cosa debbo fare?
Sono riuscito a risolvere: ho scovato delle cartelle nascoste di chromium. Una volta cancellate quelle e reinstallato il programma ora tutto ok.
caturen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 17:52   #2002
Children of Bodom
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Messaggi: 4982
Quote:
Originariamente inviato da xnavigator Guarda i messaggi
diciamo che manco l'hanno preso in considerazione,non che non l'hanno bucato.che poi ha dei bug con flashplayer allucinanti
__________________
Ho trattato positivamente con: Pippowsky,Leleerre,Compulsion,miura77,Artik73,velo512,RohanKish,Dono89,rompat,Mobius1,Genghiz_Khan
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:19   #2003
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da Reverendo Brown Guarda i messaggi
ma se vi dico che ora funziona?? e non ho fatto un bel niente!!!
stamattina per scrupolo avvio GC e magicamente mi carica la pagina di hotmail, allora apro facebook per conferma e funziona... ho aperto anche altri siti per vedere e sembra funzionare, forse un pizzico lento ma funziona!
Prova ad aprire più schede velocemente. Vedrai che si riblocca. Sto provando ad ogni update di ogni versione sia stable, beta che dev ma a me lo fa sempre. Ed ho provato anche su win7 x64 su un altro computer e fa la stessa cosa. Non ho proprio idea francamente...
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:29   #2004
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Prova ad aprire più schede velocemente. Vedrai che si riblocca. Sto provando ad ogni update di ogni versione sia stable, beta che dev ma a me lo fa sempre. Ed ho provato anche su win7 x64 su un altro computer e fa la stessa cosa. Non ho proprio idea francamente...
era un problema che faceva anche a me con le versioni di chromium di qualche settimana fa
se provavo ad aprire una directory di preferiti tutti insieme, circa 25, si bloccava tutto quanto

con le ultimissime versioni di chromium non sembra accadere più, quindi probabile che con le future release di chrome dev il problema si risolverà anche li'
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:39   #2005
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
era un problema che faceva anche a me con le versioni di chromium di qualche settimana fa
se provavo ad aprire una directory di preferiti tutti insieme, circa 25, si bloccava tutto quanto

con le ultimissime versioni di chromium non sembra accadere più, quindi probabile che con le future release di chrome dev il problema si risolverà anche li'
Ho provato con l'ultimissima build: la 5.0.360.4 e il problema persiste....
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:41   #2006
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Ho provato con l'ultimissima build: la 5.0.360.4 e il problema persiste....
guarda che chromium è arrivato 7 versioni avanti xD
chrome dev sta sempre in ritardo di qualche giorno/settimana rispetto al progetto open



la 360.4 è chrome, le altre son tutte versioni di chromium
non mi ricordo quale versione di preciso ha eliminato il problema dell'apertura multipla che crashava tutto quanto...comunque c'era sicuramente un bug che avranno rimosso molto recentemente, magari è stato fixato in una versione successiva alla 360...
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 01-04-2010 alle 14:45.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:49   #2007
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
guarda che chromium è arrivato 7 versioni avanti xD
chrome dev sta sempre in ritardo di qualche giorno/settimana rispetto al progetto open



la 360.4 è chrome, le altre son tutte versioni di chromium
non mi ricordo quale versione di preciso ha eliminato il problema dell'apertura multipla che crashava tutto quanto...comunque c'era sicuramente un bug che avranno rimosso molto recentemente, magari è stato fixato in una versione successiva alla 360...
E da quale versione di chromium il problema è sparito? Devo provare...

p.s.

Il problema che dico io non è soltanto relativo alle aperture multiple delle tab eh. Si blocca proprio lo stack tcp ip anche con poche tab aperte. Spesso anche con una sola: navighi un pò e dopo qualche minuto, tutto bloccato.

Ultima modifica di graphixillusion : 01-04-2010 alle 14:52.
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:52   #2008
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
E da quale versione di chromium il problema è sparito? Devo provare...
ah, non lo so
so solo che è una cosa che ho notato recentemente...vecchie versioni di chromium/chrome crashavano se tentavo di aprire più di 20 schede contemporaneamente.
Con le ultime versioni non mi crasha più, magari è qualcosa di collegato al tuo problema
Farei una prova ad installare una versione di chromium, cosi' per vedere se succede la stessa cosa.

EDIT: ti confermo che con chrome 360.4 il problema dell'apertura multipla che crasha è ancora presente, ho appena provato
chromium invece carica tutto
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 01-04-2010 alle 15:00.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:30   #2009
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ah, non lo so
so solo che è una cosa che ho notato recentemente...vecchie versioni di chromium/chrome crashavano se tentavo di aprire più di 20 schede contemporaneamente.
Con le ultime versioni non mi crasha più, magari è qualcosa di collegato al tuo problema
Farei una prova ad installare una versione di chromium, cosi' per vedere se succede la stessa cosa.

EDIT: ti confermo che con chrome 360.4 il problema dell'apertura multipla che crasha è ancora presente, ho appena provato
chromium invece carica tutto
Ho appena provato con la versione di chromium 5.0.368.0 (43343) e niente. Fa la stessa cosa. Percui penso che non sia lo stesso problema che dicevi. Peccato però...
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:36   #2010
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Ho appena provato con la versione di chromium 5.0.368.0 (43343) e niente. Fa la stessa cosa. Percui penso che non sia lo stesso problema che dicevi. Peccato però...
Non è il problema che afflige il tuo chrome allora

Di sicuro su chrome 360.4 e precedenti se apri molte schede simultaneamente (io ho provato con 20-30 schede) si impalla e non finisce di caricare tutte le pagine
Nelle versioni più recenti di chromium invece carica tutto quanto
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 01-04-2010 alle 15:39.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:50   #2011
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Non è il problema che afflige il tuo chrome allora

Di sicuro su chrome 360.4 e precedenti se apri molte schede simultaneamente (io ho provato con 20-30 schede) si impalla e non finisce di caricare tutte le pagine
Nelle versioni più recenti di chromium invece carica tutto quanto
Non è una questione di Chrome e basta. Quando si blocca, si bloccano anche tutti gli altri browser: l'unica soluzione è quello di chiuderlo. Anche prima, ho dovuto terminarlo affinchè potessi inviare questo msg (scrivo da firefox). Finchè chrome/chromium resta aperto, rimane tutto bloccato...
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 15:52   #2012
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Non è una questione di Chrome e basta. Quando si blocca, si bloccano anche tutti gli altri browser: l'unica soluzione è quello di chiuderlo. Anche prima, ho dovuto terminarlo affinchè potessi inviare questo msg (scrivo da firefox). Finchè chrome/chromium resta aperto, rimane tutto bloccato...
ahhhhhhhhhh.....

prova a chiedere aiuto in sezione networking...
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 16:19   #2013
Reverendo Brown
Senior Member
 
L'Avatar di Reverendo Brown
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 698
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
Prova ad aprire più schede velocemente. Vedrai che si riblocca. Sto provando ad ogni update di ogni versione sia stable, beta che dev ma a me lo fa sempre. Ed ho provato anche su win7 x64 su un altro computer e fa la stessa cosa. Non ho proprio idea francamente...
come non detto si è impallato di nuovo...
Reverendo Brown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:16   #2014
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
@Reverendo

Eh già, proprio così.

@skryabin

E' un problema di windows con chrome, visto che con gli altri browser non lo fa (ho provato anche lo stesso chrome sotto linux virtualizzato e non presenta problemi). Non ho avuto l'occasione di provarlo con un x86 quindi potrebbe essere che solo gli x64 hanno problemi ma questa è solo una supposizione (a proposito: Reverendo tu che build hai? x86 o x64?). Come ho già detto in un precedente post, anche altri utenti lamentano il problema (ci sono segnalazioni sul forum ufficiale di google) ma, per ora, il bug persiste e non sembra esserci soluzione...
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 17:36   #2015
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da graphixillusion Guarda i messaggi
@skryabin

E' un problema di windows con chrome, visto che con gli altri browser non lo fa (ho provato anche lo stesso chrome sotto linux virtualizzato e non presenta problemi). Non ho avuto l'occasione di provarlo con un x86 quindi potrebbe essere che solo gli x64 hanno problemi ma questa è solo una supposizione (a proposito: Reverendo tu che build hai? x86 o x64?). Come ho già detto in un precedente post, anche altri utenti lamentano il problema (ci sono segnalazioni sul forum ufficiale di google) ma, per ora, il bug persiste e non sembra esserci soluzione...
io sto su x64, ma non ho notato altro a parte quello già spiegato nei post precedenti
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 04:31   #2016
graphixillusion
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 651
Ho eseguito altri test. Ho provato chrome sotto windows server virtualizzato e il problema non si presenta. Allorchè ho fatto un ulteriore tentativo sotto l'OS host (vista x64): ho rimosso il limite delle connessioni multiple del tcp/ip, presente nella versione client di windows (è la prima differenza che mi è venuta in mente con la versione server). Niente: il problema persiste. Ergo non è nemmeno il suddetto limite del tcp/ip. Questa volta, però, ho notato un piccolo dettaglio: quando chrome iniziava a non caricare più le pagine, immediatamente terminavo il processo e riaprivo il programma. L'ultimo tentativo è stato di lasciarlo continuare nel caricamento e ho visto che dopo 4/5 min si sblocca e la situazione migliora. Questa cosa è davvero assurda...
graphixillusion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 00:20   #2017
alibrandicus
Member
 
L'Avatar di alibrandicus
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Venezia
Messaggi: 94
Qualcuno sa se c'è un'estensione per aggiungere suoni di navigazione ? Io per esempio troverei utilissimo aggiungere un avviso sonoro quando chrome blocca un popup (come fa già ie o anche firefox con un'apposita estensione che si chiama popupsound).

L'iconetta in alto a destra a volte sfugge...(a me sfugge sempre!) e quindi un BIP sonoro tipo quello che fa ie quando blocca un popup sarebbe molto utile.
alibrandicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 12:08   #2018
sauro82
Senior Member
 
L'Avatar di sauro82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1940
Sul portatile ho questi risultati:

__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it
Trattative positive con: Obelix-it
"The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 19:09   #2019
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
ho scaricato l'ultima versione dal sito ma antivir me lo rileva come virus...
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2010, 01:17   #2020
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8910
c'è stato qualche aggiornamento o altro? è 2 giorni che chrome mi crasha ogni 5 click...ho tolto tutte le estensioni ma anon è cambiato niente
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v