Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2018, 21:56   #2061
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
invece ho come l'impressione di dover mettere WAN del C2 192.168.1.1 e poi la LAN del C2 192.168.0.X (a questo punto però i terminali wireless non comunicherebbero con la rete 192.168.1.X)

Ci sono soluzioni?
infatti in questo modo funziona, però non riesco ad accedere ai PC della sottorete 192.168.1
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 17:20   #2062
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
Scusate la domanda banale, ho una Vodafone Station Revolution e vorrei collegarci in cascata un router DLink AC750. Dalle guide online leggo che il cavo Ethernet deve essere collegato dalla porta 1 della VSR alla porta WAN del router. Ma il mio router ha 4 porte Ethernet e non c’è una porta WAN🤔
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 17:22   #2063
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Scusate la domanda banale, ho una Vodafone Station Revolution e vorrei collegarci in cascata un router DLink AC750. Dalle guide online leggo che il cavo Ethernet deve essere collegato dalla porta 1 della VSR alla porta WAN del router. Ma il mio router ha 4 porte Ethernet e non c’è una porta WAN🤔
Se non ha una porta WAN dedicata, in genere dovresti inserire il cavo nella 1a porta ethernet. Però controlla il manuale e le caratteristiche del tuo router. Se è troppo vecchio potrebbe non avere proprio la funzionalità.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 17:32   #2064
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Se non ha una porta WAN dedicata, in genere dovresti inserire il cavo nella 1a porta ethernet. Però controlla il manuale e le caratteristiche del tuo router. Se è troppo vecchio potrebbe non avere proprio la funzionalità.
Grazie. È un router abbastanza recente direi. Quindi porta 1 su porta 1?
Ho letto anche che devo attivare UPNP sia sulla VSR sia sul secondo router. Ma cos’è questa opzione? Dove la trovo?
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 17:34   #2065
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da flok2000 Guarda i messaggi
Grazie. È un router abbastanza recente direi. Quindi porta 1 su porta 1?
Ho letto anche che devo attivare UPNP sia sulla VSR sia sul secondo router. Ma cos’è questa opzione? Dove la trovo?
Sì, esatto, porta 1 su porta 1. UPNP ? Non mi risulta.
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 17:37   #2066
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Sì, esatto, porta 1 su porta 1. UPNP ? Non mi risulta.
http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=48608

Quasi a fondo pagina c’è un immagine
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 21:18   #2067
flok2000
Senior Member
 
L'Avatar di flok2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Messaggi: 3871
Ho messo un Fritz box in cascata alla VSR come da questo video
https://m.youtube.com/watch?v=8-QXbo...ient=mv-google

La connessione Wi-Fi funziona correttamente ma non quella lan ovvero i dispositivi collegati in Ethernet non navigano.
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Grazie
__________________
Ho 965 feedback positivi 100% su ebay (flokky70)
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 13:52   #2068
An.tani
Senior Member
 
L'Avatar di An.tani
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1003
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Vorrei usare un TP LINK Archer C2, in cascata a un router TIM (alla quale è collegata tutta la rete) per la sola parte WIFI.
Sono collegati via cavo lan, ma non riesco a far funzionare il C2 come access point.

Forse ho capito l'intoppo, ma vorrei conferma:

io vorrei che tutto rimanesse nella stessa rete (ovvero 192.168.1.X)
invece ho come l'impressione di dover mettere WAN del C2 192.168.1.1 e poi la LAN del C2 192.168.0.X (a questo punto però i terminali wireless non comunicherebbero con la rete 192.168.1.X)

Ci sono soluzioni?
SI. Imposta il C2 in modalità AP. Non ho idea se in questa modalità diventa indifferente su qual porta (WAN o LAN) lo colleghi al router dell' ISP, fa qualche prova. Non ho neppure idea su come vada fatto sul C2 non avendo quel prodotto ma l'idea di base è che il router deve smettere di fare il router ma diventare uno semplice switch con parte wifi

Imposta sul C2 il DHCP realy in modo assegni ip ai dispositivi wireless chiedendoli a sua volta al router isp

Ultima modifica di An.tani : 16-02-2018 alle 13:54.
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 11:05   #2069
GDT
Senior Member
 
L'Avatar di GDT
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bologna (ma Napoletano DOC)
Messaggi: 7704
Ragazzi, scusate, una informazione veloce non ho avuto modo di leggere tutto.
Ho ricevuto ieri il modem DLINK 5592 per attivazione infostrata FTTC 200MB.
Innanzitutto domanda OT, in genere dopo quanto tempo viene attivata dalla ricezione del modem?

La mia domanda è questa. Provengo da una vecchia DSL di fastweb e in DMZ sul loro modem (lan separate) ho un router con asuswrt (in realtà due netgear r7000 moddati) che prende tutto il traffico in carico (uso anche lo script ab-solution che filtra le pubblicità) e a lui è collegato un router gemello in modalità bridge via wifi 5G che da connettività ad una parte dell'appartamento che non è cablata e dove ho diversi dispositivi cablati via ethernet (PC, console di gioco, home theater, etc.)

Adesso che mi attivano il tutto vorrei eliminare uno di questi due r7000 e lasciare il solo dlink e il router attualmente utilizzato come media bridge a svolgere le sue funzioni.

C'è una configurazione ottimale che me lo consente? Posso utilizzare l'R7000 attualmente connesso via wifi (non ho altro modo per connetterlo cablato) per gestire il traffico e magari continuare ad utilizzare le funzioni che uso attualmente (ab-solution)?

Grazie.
GDT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2018, 10:33   #2070
lovekurdt09
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 26
ho provato in tutti i modi ma il router 7490 non riesco a farlo funzionare in cascata sul mio VMG8823-B50B zyxel, ho aggiunto 0 835 su broadband dello zyxel ho collegato il fritz sulla lan1 dello zyxel ho provato anche sulla porta wan con esito negativo, sul fritz ho impostato collegamento tramite lan 1 a modem cablato...ma su broadband devo cancellare questo paramentro:

VDSL PTM Routing PPPoE 0 835



e aggiugnere solo il bridge? le ho provate tutte---help me
lovekurdt09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 12:57   #2071
lovekurdt09
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 26
nessuno che abbia gia fatto questa operazione zyxel VMG8823-B50B e fritz box in cascata che puo spiegarmi i passi che non riesco?
lovekurdt09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 22:58   #2072
Alancarter1
Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 270
Ammetto di non aver letto tutte le pagine, come collego un router al modem fastgate? L’ho ricevuto oggi ed ho provato ma l’unico risultato è che non c’era più linea sul fastgate, ho dovuto fare reset. Con quello tim ci ero riuscito grazie alla preziosa guida su questo forum.
Grazie
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2018, 16:13   #2073
maggicodue
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 52
Ragazzi chiedo Aiuto a voi che siete più esperti per configurare un range extender a cascata con questo dlink. Qualcuno ci capisce?

Ho il dlink 5592 Infostrada con ip 192.168.1.1 ed un range extender Netgear ex7000 con ip fisso su 192.168.1.250
Ora, se collego un dispositivo sul range extender (es. La ps3 via wifi) e volessi mettere un ip fisso, come devo configurarlo?

Giusta questa configurazione?

Ip 192.168.1.49
Subnet Mask 255.255.0.0
Gateway 192.168.1.1
Dns primario 8.8.8.8
Dns secondario 8.8.4.4

Il problema principale è che il dlink non riesce ad attribuire con il dhcp un ip e DNS al la ps3 se questa è collegata ad un Range Extender. Ci sono riuscito con i telefoni ma non con la ps3 e nemmeno con la TV Samsung serie e6400.
Ho provato con ip fisso ma funziona per qualche ora o minuto poi mi perde la connessione. Riscrivo l'IP fisso e Tento tipo 10-20 volte il collegamento ed alla fine me lo riprende, ma sempre per un periodo limitato. Non riesco a capire..

grazie infinite a chi riuscirà ad aiutarmi

PS il problema è identico a questo:
https://community.netgear.com/t5/Ran...P/td-p/1454790

Ultima modifica di maggicodue : 14-04-2018 alle 16:20.
maggicodue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2018, 08:51   #2074
maggicodue
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 52
Intanto vorrei capire se questa configurazione è giusta:

Ip 192.168.1.49
Subnet Mask 255.255.0.0
Gateway 192.168.1.1
Dns primario 8.8.8.8
Dns secondario 8.8.4.4

Poi mi muovo per esclusione. Grazie a chi può aiutarmi
maggicodue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2018, 15:02   #2075
maggicodue
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 52
Ho scoperto che era un problema di segnale instabile wifi del modem dlink... quindi sul modem ho disattivato il band sharing, ho disattivato la banda "g" e "b" del 2.4ghz, l'ho fissato a 40hz, ho messo la frequenza 9 che è la migliore per le lunghe distanze, visto che il range extender si trova a 15 metri dal modem e con due muri che li separano.
Ora funziona tutto... se avrò altri problemi, dividerò con due nomi diversi le 2 bande Infostrada, visto che ora ne vedo solo una.
maggicodue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2018, 02:02   #2076
smokehrbar88
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 2
delete me

edit: thread sbagliato

Ultima modifica di smokehrbar88 : 18-04-2018 alle 03:23.
smokehrbar88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2018, 19:10   #2077
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
buonasera mi serve aiuto per collegare in cascata al meglio un modem router tplink 9970 (che userei in questo caso come solo router wifi) ad un modem router dlink dva5592

attualmente sono riuscito non senza difficoltà a impostarlo ma noto che i pc collegati al tplink sia via wifi che via cavo soffrono di latenza e bassa velocità e quindi volevo capire se ho commesso qualche errore di impostazione.

io ho semplicemente cambiato l'indirizzo ip del tplink in 192.168.1.2 (il dlink principale è 192.168.1.1) e ho disattivato il dhcp

è corretto o ho sbagliato dimenticato qualcosa?

nb: il tplink ha anche l'opzione per usarlo come router wifi ma se lo imposto così non mi funziona...

grazie in anticipo
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2018, 11:28   #2078
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
buonasera mi serve aiuto per collegare in cascata al meglio un modem router tplink 9970 (che userei in questo caso come solo router wifi) ad un modem router dlink dva5592

attualmente sono riuscito non senza difficoltà a impostarlo ma noto che i pc collegati al tplink sia via wifi che via cavo soffrono di latenza e bassa velocità e quindi volevo capire se ho commesso qualche errore di impostazione.

io ho semplicemente cambiato l'indirizzo ip del tplink in 192.168.1.2 (il dlink principale è 192.168.1.1) e ho disattivato il dhcp

è corretto o ho sbagliato dimenticato qualcosa?

nb: il tplink ha anche l'opzione per usarlo come router wifi ma se lo imposto così non mi funziona...

grazie in anticipo
up
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2018, 00:10   #2079
fargthehard
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 28
Fritz 7490 in cascata al D-Link DVA-5592

Configurazione modem Fritz!Box 7940 in cascata al D-Link DVA-5592 per utilizzarlo come Switch e base DECT

eliminato

Ultima modifica di fargthehard : 24-04-2018 alle 23:03. Motivo: la telefonia funziona ma internet non passa
fargthehard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2018, 13:25   #2080
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
up
spero che qualcuno mi aiuti, grazie in anticipo
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v