Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD
L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD
Assieme a Robert Hallock, direttore del Technical Marketing di AMD, analizziamo le scelte portate avanti da AMD nello sviluppo dei core Zen dei processori Ryzen e la competizione con le CPU Intel di 12-esima generazione con architettura ibrida
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Abbiamo provato la videocamera di sorveglianza del produttore cinese Imou, che sempre più sta guadagnando quote di mercato e considerazione nel suo settore. Ecco punti di forza e di debolezza di questo sistema per interni ed esterni
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Fino alla fine di maggio verrà proposto a 399€ in Italia, un prezzo decisamente concorrenziale. Motorola edge 30 è il nuovo midrange evoluto che miscela un'ergonomia a livelli altissimo con un peso di circa 150 grammi e un software molto vicino alla versione stock di Android 12. In questo momento è difficile consigliare uno smartphone diverso intorno ai 400 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2004, 08:49   #1
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
BTC DRW 1008IM

Ciao a tutti volevo aprire una discussione per i possessori del masterizzatore in oggetto...non è nuovo ma condividere esperienze, problemi e test di questo masterizzatore non sarebbe male!
Sempre che io non ne sia l'unico possessore
Ciao ciao
fulviettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 08:52   #2
cthulu
Senior Member

L'Avatar di cthulu

Iscritto dal: Aug 1999
ci sono già state discussioni aperte in merito...
io c'è l'ho.....ma ho anche il NEC....
e la differenza ..mi ...sà.......c'è.......
Thermaltake Core P3 TG Snow Edition/Intel i7 12700K/watercooling 2 Rad da 360+XSPC ION/MSI Z690 A-Pro D4/NVME XPG SX8200 PRO+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
cthulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 08:56   #3
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da cthulu
ci sono già state discussioni aperte in merito...
io c'è l'ho.....ma ho anche il NEC....
e la differenza ..mi ...sà.......c'è.......
Si ho visto ma erano un pò scarne...sicuramente le differenze ci sono tra i due mast però qualche problema si dovrebbe riuscire a risolvere con scambio di informazioni
Old 15-12-2004, 16:07   #4
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Il masterizzatore in questione ha schifo,se vai a 4x i dvd non vengono letti e a 2x non vengono letti ovunque.Pessima marca e modello.
Old 15-12-2004, 21:16   #5
Fr@ncesco
Senior Member

L'Avatar di Fr@ncesco

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da flori2
Il masterizzatore in questione ha schifo,se vai a 4x i dvd non vengono letti e a 2x non vengono letti ovunque.Pessima marca e modello.
Allora vi riporto la mia esperienza su questo masterizzatore...
Ne ho montati circa 100/150 su PC nuovi fino ad ora, e non ho mai avuto alcun problema.
Li ho testati in laboratorio masterizzando su diversi supporti ed a qualunque velocità e non ho riscontrato alcun problema di lettura/scrittura.
Considerando che non ne è tornato indietro neanche uno negli ultimi mesi e ne tantomeno nessuno se ne è lamentato, non vedo perchè definirlo uno schifo di masterizzatore
Sono daccordo sul fatto che sia economico, non è un dual-layer e va al massimo a 8X, potremmo definirlo al massimo "quasi-superato", ma il mercato, quello di massa, richiede proprio prodotti come questo, in grado di abbinare ad un costo molto accessibile, delle buone carateristiche tecniche ed estetiche, visto che viene fornito di tre mascherini di colore diverso per poterlo adattare a qualsisasi modello di case.
La fascia di mercato degli appassionati smanettoni che esigono un Plextor o equivalente, per le sue eccellenti caratteristiche tecniche, nella realta delle vendite non supera lo 0,5%.
Diciamocelo francamente, la maggior parte di coloro i quali utilizzano i masterizzatori DVD, lo fanno per farsi le copie (più o meno legali) dei DVD, ed i masterizzatori come quello in questione sono più che sufficienti allo scopo...
Posto raramente sul forum, ma trovando il tempo, mi piacerebbe contribuire postando dei test comparativi con tutti i masterizzatori in commercio
Non è mia intenzione difendere a spada tratta i prodotti BTC, visto che personalmente prediligo Plextor e Pioneer, ma di qui a definirlo uno schifo...
Forse sarebbe meglio fornire le nostre esperienze in merito, indicando il tipo di firmware utilizzato, configurazione hardware, supporti ecc..

[EDIT]
Scusate... ho fatto una gaffe, ho confuso qualche numero, io mi riferivo al modello Drw1108im ma possiamo sempre discuterne

Francesco

Ultima modifica di Fr@ncesco : 15-12-2004 alle 21:47.
Fr@ncesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2004, 22:27   #6
cthulu
Senior Member

L'Avatar di cthulu

non ho avuto diciamo problemi fino ad ora con il BTC 1008..
Inizio:
Ho acquistato x primo il BTC 1008 e ho masterizzato varie cose sempre OK....
i supporti ,forse ,non sono il suo massimo, ovvero, supporti da 4X a 4x, gli 8x DVD+R a 8X etc...non ho mai visto (cambiando varie marche) che abbia fatto un qualsiasi 4X a 8x.....(come fà per molti supporti "tranquillamente" il NEC, ad es. il TDK 8x lo vede a 16x etc.etc..)
Il mio BTC 1008 ha l'ultimo firm, il 0159...
Il "problema" è stato quando aveva smesso di leggere e scrivere correttamente i DVD+RW (avevo messo un Thread apposito, per non ripetere il tutto...senza alcuna risposta..) e allora mi ero detto "vabbè si è rotto, ne prendo uno più affidabile, il NEC"....poi, un giorno lo tolgo dal PC principale e lo metto sul muletto x prove e Tadaaa! Funziona normalmente! faccio varie prove-->tutto OK e allora lo rimetto nel PC principale e và tutto OK tutt'ora!

LE UNICHE PROBLEMATICHE sono state sui DVD-Video, dove le mie copie di back-up letti nei vari e più disparati lettori da tavolo avevano dato alterni risultati...chi si vedeva bene,chi aveva ogni tanto uno scatto, chi non partiva per niente (MENTRE LETTI SUI LETTORI DVD DEL PC ERANO SEMPRE LETTI!!).

sarà per delle diverse strategie di scrittura...boh, comunque il NEC non ha mai -fino ad ora- evidenziato gli stessi "problemi" sopra menzionati ......
Thermaltake Core P3 TG Snow Edition/Intel i7 12700K/watercooling 2 Rad da 360+XSPC ION/MSI Z690 A-Pro D4/NVME XPG SX8200 PRO+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz
Old 15-12-2004, 23:07   #7
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Pienamente d'accordo con Francesco!
Ora racconto brevemente la mia esperienza, nei prossimi giorni faccio anche qualche test e posto i risultati!
Appena preso il masterizzatore, senza cambiare fw (se non erro, la versione era la 57 o 59) e con la versione di nero in dotazione (la 5...) ho masterizzato i seguenti dvd:

Verbatim Advanced Azo +r 4x (masterizzati a 4x)
ID: MCC02
Contenuto: film divx (dimensione media di ciascun file 250/300Mb)
Impressioni: i dvd viengono letti sia dal mast che da un lettore senza marca del portatile toshiba senza alcun problema.

Verbatim pastel -r 4x (masterizzato a 4x)
ID: TYG01
Contenuto: file avi acquisiti da videocamera digitale
Impressioni: leggendolo con il masterizzatore nessun problema; invece sul lettore senza marca del portatile toshiba ho riscontrato un problema solo con un file di 1,81Gb che scatta durante la riproduzione. Gli altri file, di dimensione variabile tra i 40 e i 650Mb riesco a riprodurli senza problemi (non so se la dimensione dei file sia la causa dalla scarsa qualità di riproduzione del dvd)

Contenuto: file avi (dimensione media 700Mb)
Impressioni: in questo caso succede una cosa alquanto strana, i file sull'hard disk vengono tranquillamente riprodotti ma una volta masterizzati sul dvd riesco a vederli sul disco ma non a riprodurli. Visualizzo un errore di mediaplayer "Impossibile riprodurre il file. Il file è dannneggiato o il formato del file da riprodurre non è supportato da Windows Media Player". Ricopiando questo file sull'hard disk visualizzo lo stesso errore e non riesco più a riprodurlo. Un solo file però si riesce a riprodurre...Se qualcuno può illuminarmi su questo accaduto gliene sarei grato

Dato il problema ho pensato di aggiornare il fw e sono passato alla versione 0159; ho anche installato nero 6.6.0.3.
Quindi ho masterizzato altri due dvd con contenuto uguale a quello dell'ultimo di cui ho appena parlato

non riesco a riprodurre alcun file (nè sul mast nè sul lettore senza marca)

Princo
ID: POMSC001
riesco a riprodurre (sia sul mast che sul lettore senza marca) solo 2 file su 5...

Traendo le conclusioni non posso (PER ORA) ritenermi soddisfatto del masterizzatore (...il solo pensiero di dover buttare i Taiyo Yuden... ) ci terrei in ogni caso a capire come sfruttare al massimo le sue potenzialità. Nei prossimi giorni cerco di postare alcuni test dei precedenti dvd

Ciao ciao

Ultima modifica di fulviettino : 15-12-2004 alle 23:09.
Old 16-12-2004, 14:33   #8
cthulu
Senior Member

L'Avatar di cthulu

...umhhh

comunque mi è sempre rimasto il "sospetto" che il BTC 1008IM andasse meglio con un firm diverso dagli ultimi.....tipo il 0056 o simili, poichè da un certo firm in poi, hanno campiato strategia di scrittura.....(non so se poi è meglio o meno..)

Se è così l'unica cosa è che il mast DVD, poi conoscerà meno supporti di prima.....(ad es. il DVD+R Philips 8X lo vedeva prima dell'aggiornamento firm a 1X..)

Old 16-12-2004, 15:32   #9
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da cthulu

[CUT]

Se è così l'unica cosa è che il mast DVD, poi conoscerà meno supporti di prima.....(ad es. il DVD+R Philips 8X lo vedeva prima dell'aggiornamento firm a 1X..)

ma aggiornando il fw non dovrebbe riconoscere PIU' supporti di prima e dare la possibilità di masterizzare più velocemente?
Io per esempio ho notato che i princo (certificati a 4x), prima dell'aggiornamento del fw li scriveva a 2.4 mentre col fw 0159 li può scrivere anche a 4.
Sui verbatim (TY) certificati 4x non ho notato differenze, prima e dopo li poteva scrivere sia a 2.4 che a 4
Old 18-12-2004, 12:52   #10
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

TEST

Nei prossimi post alcuni test di lettura/scrittura e di qualità.
Tutti sono stati fatti con "Nero cd/dvd speed" v.3.55;
nei dvd erano presenti filmati avi di varia durata.

Per quel poco che so i valori massimi di PI(PIE) devono rimanere al di sotto di 280 mentre i valori massimi di PIF devono rimanere al di sotto di 12. Non sono riuscito a capire se questi valori dipendano dall'ECC o meno. I commenti ai prossimi test li farò considerando questi riferimenti, spero siano corretti!
Old 18-12-2004, 13:54   #11
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

MCC002 - test lettura

Manufacturer : Verbatim
Code : MCC 002
Disc Type : DVD+R
Usage : General
Recording Layer : -
Recording Speed : 2 X - 4 X
Capacity : -

Additional Capacity : -
Overburn Capacity : -
Old 18-12-2004, 13:57   #12
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

MCC002 - test qualità

General Information
Drive: DVDRW IDE1008
Firmware: 0159
Disc: DVD+R (MCC 002)
Selected speed: 4 X
PI errors
Maximum: 27
Average: 1.80
Total: 4225
PI failures
Maximum: 27
Average: 0.28
Total: 656
PO failures: n/a
Jitter: n/a
Scanning statistics
Number of samples: 2349
Average scanning interval: 42.06 ECC
Glitches removed: 0
Old 18-12-2004, 13:58   #13
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

POMSC001 002 - test lettura

Manufacturer : POMSC001 002
Code : -
Disc Type : DVD+R (Book Type: DVD-ROM)

Old 18-12-2004, 13:59   #14
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

POMSC001 002 - test qualità

General Information
Disc: DVD+R (POMSC001 002)
PI errors
Maximum: 297
Average: 67.72
Total: 180277
PI failures
Maximum: 37
Average: 2.68
Total: 7127
Scanning statistics
Number of samples: 2662
Average scanning interval: 42.07 ECC
Ora i valori PI e PIF massimi sono rispettivamente 297 e 37. Il PI è decisamente accettabile, il PIF no...punteggio 0 . Sicuramente da grafico questo test è peggiore del precedente ma 0 pensavo fossero test con valori di picco del PIF molto più alti!
Old 18-12-2004, 14:01   #15
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

TYG01 - test lettura

Manufacturer : TYG01
Code : -
Disc Type : DVD-R

Old 18-12-2004, 14:03   #16
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

TYG01 - test qualità

General Information
Disc: DVD-R (TYG01)
PI errors
Maximum: 52
Average: 12.83
Total: 34157
PI failures
Maximum: 19
Average: 0.36
Total: 970
Scanning statistics
Number of samples: 2663
Average scanning interval: 42.06 ECC
Questo il migliore dei tre test con PI a 52 e PIF a 19. Quella concentrazione di PIF al centro mi fa pensare che una parte del dvd non sia leggibile.. ..sbaglio? Anche questo punteggio in ogni caso non è assolutamente soddisfacente.
Old 18-12-2004, 14:05   #17
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

considerazioni dopo-test

Tirando le somme mi cadono le braccia! Non pensavo di raggiungere punteggio maggiori di 60 ma così bassi. ..sbaglio nell'impostazione di qualche parametro?.. .boh...

PS: ho notato che con fw 0159 il booktype ai +r viene settato automaticamente a DVD-ROM (vedi POMSC001).
Old 19-12-2004, 21:36   #18
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

ma porc!

Uffff mi cadono sempre di più le braccia! Ho fatto un dvd di dati vari e non viene letto nè dal masterizzatore stesso nè da alcun lettore! Il test di lettura e il test di qualità cominciano ed a circa un terzo mi danno tutti lo stesso errore...il dvd è un Princo ma dite che dovrei provare a farlo con un verbatim?..non vorrei buttare un altro dvd buono!...pensavo di risolvere qualcosa con il fw aggiornato ma a quanto pare non è servito a molto!
Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su questo errore?
Thanks!
Immagini allegate
File Type: png errore.png (17.0 KB, 14 visite)
Old 20-12-2004, 08:25   #19
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

mi sa che sto parlando da solo

...e mi sa che devo cambiare masterizzatore
Old 20-12-2004, 09:52   #20
cthulu
Senior Member

L'Avatar di cthulu

no..no...non sei da solo...
ti osservo da "lontano"

bene le prove varie, ma come ho già detto c'è qualcosa che mi sfugge...

I miei DVD sono letti ...però alcuni DVD letti da un mio collega di lavoro che ha il BENQ dice che ha qualche problema di lettura.....

I Princo è meglio non usarli.......

Prova susupporti più validi (Verbatim)
 Rispondi

L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock...
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wir...
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora) Recensione Motorola edge 30: è lui il mid...
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il profes...
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
Il rover cinese Zhurong è entrato in sta...
Le iconiche Sony WH-1000XM4, leader del ...
Norman Reedus ha confermato che il seque...
La navicella Boeing CST-100 Starliner ha...
Neato Robotics D10: occhio allo sconto d...
Durante la ricarica rapida i veicoli ele...
Microsoft Flight Simulator: c'è qualcosa...
A Milano la prima casa acquistabile in c...
Videogiochi per TikTok: primi test per i...
Scenic Vision: la nuova concept car di R...
Amazon, tutte le offerte del weekend: So...
Netflix versa quasi 56 milioni al fisco ...
Inizia anche a Emden la produzione di Vo...
Electronic Arts: ondata di licenziamenti...
Pure Storage lancia la prima piattaforma...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Dropbox
The Bat! Home Edition
Chromium
K-Lite Codec Tweak Tool
PassMark PerformanceTest
Opera Portable
Opera 87
GPU Caps Viewer