|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
|
[56k warning] Project HEBI - MØD in progress
Ciao a tutti.
Recentemente ho iniziato il mio nuovo progetto di case modding che ho deciso di chiamare: HEBI (in giapponese significa serpente). Per la base del mod ho scelto un case diffusissimo, il Chieftec Bigtower serie Dragon colore Silver. Questo per intenderci. ![]() In esso man mano andrò ad integrare un sistema di watercooling…ma questo lo vedrete più avanti!! ![]() Premesso questo, cominciamo con le fasi di lavorazione! ![]() Per ora vi mostro solamente le modifiche al momento apportate internamente. Per poter vedere le foto in risoluzione 640*480, basta cliccarci sopra! ![]() Preparazione finestra interna: ![]() Taglio: ![]() ![]() ![]() ![]() Rifinitura completata: ![]() Tutte le altre foto scattate possono essere viste QUI, nel mio sito Il taglio applicato sarà successivamente coperto da una paretina in plexi verniciato a specchio e opportunamente forato per poter stealthare facilmente i vari cavi. [ot]Purtroppo sono e per un pezzo sarò a 56k finchè non si decideranno ad attivarmi la linea ADSL, pertanto mi risulta difficoltoso uppare foto di grandi dimensioni.[/fine ot] Per il momento è tutto alla prox! ![]()
Ultima modifica di TeknØ : 04-11-2004 alle 09:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
allora attenderemo con ansi gli sviluppi su foto "ridimensionate" purchè ci mostri le fasi del lavoro, che a giudicare dai tuoi mod precedenti si preannunciano davvero interessanti!
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
già mi piace la finestra interna che hai fatto... bell'idea
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Finalmente sei tornato a moddare!
![]() Sarà un grande lavoro. Ciaooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie Raga'!
Sono stato distante dalla scena per un po' di tempo!! verissimo. ho cambiato e sono cambiate tante cose nel frattempo. cio' nn toglie che abbia perso la voglia di moddare!questo mai!! ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Ciao tekno
finalmente si vede qualcosa anche da parte tua e come mi aspettavo sembra essere un progettino niente male davvero ![]() Attendiamo sviluppi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Ciao Tekno!
Ottimo taglio! Il taglio è ottimo e la sua posizione, interna al case e dietro al cestello dei dischi, mi intriga! Ancora non ho capito bene l'effetto che vuoi ottenere da quella finestratura, considerata la posizione opposta a quella di apertura del case, dietro i cestelli dei dischi, anche se la parola "a specchio" potrebbe far pensare a qualcosa di particolare... Ha una funzione tecnica particolare, oltre che estetica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
che hai combinato... "nel frattempo"??
Cose piacevoli, spero! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
![]() quella colonna con relativa fresa mi ispira al quanto...magari passerò dalle tue parti ad usufruirne un po ![]() su su...aggiornamenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Grazie! ![]() La scelta del taglio e della sua posizione, l'ho decisa dopo aver gia' fatto dei piccoli fori per stealthare i cavi. Ho deciso di farla cosi' grande per 2 motivi: 1) lavorare meglio il plexi 2) creare un gioco di colori interno al case La finestra sarà chiusa da una paretina in plexi spesso 4 o 2 mm devo ancora decidere, opportunamente forata per stealthare i cavi interni e verniciata a specchio, credo di colore nero. Pertanto è una modifica sia funzionale che estetica! ![]() Quote:
Il tempo libero è pochissimo ma cerco di sfruttarlo appieno per il mod, quando ovviamente ne ho a disposizione!!! ![]() Il problema è che nn essendo ancora coperta la zona da adsl sto faticando una cifra!!! ![]() Quote:
vedrai... ieri ho sono riuscito a portare avanti un po' il tetto del case... credo stasera in settimana di uppare qualche nuova foto. ![]() per quanto riguarda il passaggio...vediamo!nn si sà mai! ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Come sopra esposto, nel case man mano sarà integrato un sistema di liquid cooling.
Il raffreddamento dell’acqua calda proveniente dalla gpu è a carico di un radiatore Air X-Force Extreme V2 by Lunasio. Preciso che l’impianto non è costituito da articoli mono-produttore. Tornando a noi, il rad è questo: ![]() ![]() ed andrà adeguatamente raffreddato da 2 Noiseblocker UltraSilentFan-SX2 blue da 120mm. ![]() Il radiatore sarà collocato sotto il tetto del case con le ventole poste in aspirazione. L’aria calda proveniente dal rad verrà smaltita da una Noiseblocker UltraSilentFan-SX2 blue da 92mm, posta sempre in aspirazione. Passiamo alla pratica! ![]() Prima ho rimosso il tetto e preparato il disegno: ![]() poi con il mio "compagno di viaggio" ![]() ho creato i due fori per poter alloggiare poi le ventole: ![]() ![]() purtroppo ho voluto “forzare” un po’ la mano provocando surriscaldamento della superficie che ha bruciato parte dello scotch di carta applicato per salvaguardare la superficie stessa. Al momento il tetto è ancora da rifinire. Ieri ho cominciato a dedicarmi: - alla preparazione del convogliatore che sarà realizzato da una lastra di plexi da 15mm opportunamente forato e sagomato - al test dell’impianto. Per il momento l’ho montato solo in serie per verificare eventuali perdite ma lo stadio finale sarà parecchio diverso! ![]() Commenti/Idee/Consigli??? ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Piccolo up.
Ho cominciato a lavorare al convogliatore da applicare al radiatore. Per realizzarlo, ho riciclato un pezzo di plexi spessore 15 mm. ![]() Nel centro questa lastra era stata precedentemente e per altri scopi forata e tagliata. Ecco le fasi successive. I fori sono stati eseguiti con la sega a tazza da 120mm. ![]() ![]() ![]() ![]() La lastra adesso verrà adattata secondo le dimensioni del radiatore. Eventualmente stuccata e poi verniciata...devo ancora decidere di che colore farla tuttavia. Intanto vi mostro anche 2 ultimi arrivi che "potrebbero" essere provvisori... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
L'alimentatore è
![]() Ottimo lavoro anche sul tetto del case. ![]() Ciaooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
sono un po' indietro rispetto alle scadenze che mi ero posto!!
![]() ho fatto un paio di acquisti negli ultimi giorni...giusto qualche raccordo pneumatico! ![]() a presto le foto! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.