Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione
Il mondo degli smartwatch è capitanato dagli Apple Watch che non mollano la presa del primo posto nelle vendite. Samsung però sa il fatto suo e il nuovo Galaxy Watch4 si conferma ancora la migliore alternativa al watch di Apple. Ecco il motivo nella nostra recensione. 
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro
Percorrere l'Italia da nord a sud in 11 giorni, usando una Tesla Model 3 Long Range senza mai ricaricare ad un Supercharger? E' possibile, nonostante la diffusione delle soluzioni di ricarica pubbliche non così capillari come vorremmo. Ecco il racconto delle mie vacanze: 4.000km in elettrico
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione
Dopo il clamoroso successo riscontrato su PS4, Ghost of Tsushima approda su PlayStation 5 con la Director's Cut, riedizione che introduce diverse migliorie - non solo tecniche - e un'espansione nuova di zecca. Un pacchetto che farà gola a molti utenti che non hanno ancora vestito i panni di Jin Sakai, ma anche a chi ha già sviscerato, e amato, l'avventura dello Spettro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2004, 09:56   #1
Fulla
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Libero ADSL flat Top Speed

Qualcuno ce l'ha? come si trova? è affidabile/veloce?

Dal sito di libero però non si capisce bene la tariffa... parla di 34,95 € al mese per la versione 1280 Kbps in download e fino a 256 Kbps in upload. Però è strano perchè ha lo stesso prezzo della 640kbps...

Può essere? Il sito è poco chiaro al riguardo...
Fulla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 12:34   #2
BBABBA'
Senior Member

L'Avatar di BBABBA'

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Macerata
Ieri mi sono informato per la FREE TOP SPEED e l'offerta è addirittura più vantaggiosa della 640 FREE però per attivare la TOP SPEED bisogna distaccarsi dalla telecom e penso che sia così anche per la FLAT TOP SPEED. Se la tua zona è coperta dal servizio puoi sottoscrivere l'abbonamento altrimenti ti devi "accontentare" della 640
Per vedere se la tua zona è coperta basta che ti colleghi al sito di libero ed alla pagina della flat top speed digiti il tuo numero di telefono e cliccli su "attiva subito". Se ti compare la pagina per inserire tutti i tuoi dati per il contratto allora la tua zona è coperta dal servizio altrimenti ti comparirà una pagina che ti dice che il servizio non è ancora disponibile nella tua zona.
Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao Angelo

PS: Fino a tutto dicembre 2004 l'adsl free di libero ti offre navigazione illimitata a costo zero. Io per adesso ho fatto richiesta dell'adsl free (pago solo 3 euro di noleggio modem al mese e navigo 24 ore su 24 a costo zero) poi a gennaio 2005 decido se rimandargli tutto il kit e abbandonare l'adsl oppure passare alla flat

NB: Il prezzo riportato sul sito dovrebbe essere già scontato del canone telecom quindi il prezzo reale dovrebbe essere sui 50 euro circa se non sbaglio. Cmq informati bene prima di sottoscrivere l'offerta

Ultima modifica di BBABBA' : 11-09-2004 alle 12:52.
BBABBA' è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2004, 13:52   #3
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Re: Libero ADSL flat Top Speed

Quote:
Originariamente inviato da Fulla
Qualcuno ce l'ha? come si trova? è affidabile/veloce?

Dal sito di libero però non si capisce bene la tariffa... parla di 34,95 € al mese per la versione 1280 Kbps in download e fino a 256 Kbps in upload. Però è strano perchè ha lo stesso prezzo della 640kbps...

Può essere? Il sito è poco chiaro al riguardo...
È esatto, ma per avere Libero ADSL Top Speed devi stipulare anche un abbonamento di fonia, che sia Club Happy Night (14,57 €/mese), Club Happy City (14,57 €/mese), o CanoneZero Voce (37,95 €/mese).
In ogni caso staccarsi da Telecom Italia è più conveniente che fare Alice Mega, che costa 67 €/mese + il solito canone Telecom Italia di circa 15 €/mese.
Io sto aspettando che finiscano di staccarmi da Telecom per avere come operatore unico Wind. Prima avevo la connessione ADSL a 640 kbps che dava circa 620 kbps di picco, mentre adesso, che sono già in modalità Fast (non c'è più il controllo di errore a livello 2) il picco è 667 kbps, in attesa del raddoppio di banda che avverrà quando il distacco da Telecom sarà definitivo.

In sintesi, Libero ADSL Top Speed + Club Happy City costa 34,95 € (ADSL) + 14,57 € (Happy Night oppure Happy City) = 50 €/mese, mentre Alice Mega viene 67 € (ADSL)+ 15 € (canone) = 82 €/mese.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 02:41   #4
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Scusa, ma che differenza c'è tra le tue offerte di fonia e quelle (3 euro) che si trovano qui?

http://155.libero.it/pls/portal30/w1...tListino?ID=48

http://155.libero.it/pls/portal30/w1...tListino?ID=42

Io non ho ancora capito un tubo nonostante mio padre paghi 12.95 al mese per telefonia e adsl (con tutto a consumo)

La devo mettere a mio zio ma non ho capito un tubo ancora

Vi prego rispondete a queste domande please:

1) E' obbligatorio mettere il telefono?
Se sì quali sono gli abbonamenti? E quali sono le "cose in più" da poter aggiungere agli abbonamenti?
2)Se ci si mette l'adsl (da 0 euro alla flat) è obbligatorio pagare un canone per il telefono? Se sì quali sono gli abonamenti (di fonia) disponibili?

Non so se ci sono altre domande... ma spero di essermi spiegato.

In pratica mio zio ha la telecom e se la deve togliere.
Ora, tu mi dici che si pagano circa 50 euro ma non ho ancora capito perchè visto che sul sito quelle offerte costano 3 e 2.5 euro

Ultima modifica di ciriccio : 25-09-2004 alle 02:45.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2004, 07:55   #5
alexmere
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciriccio
Scusa, ma che differenza c'è tra le tue offerte di fonia e quelle (3 euro) che si trovano qui?

http://155.libero.it/pls/portal30/w1...tListino?ID=48

http://155.libero.it/pls/portal30/w1...tListino?ID=42

Io non ho ancora capito un tubo nonostante mio padre paghi 12.95 al mese per telefonia e adsl (con tutto a consumo)
La devo mettere a mio zio ma non ho capito un tubo ancora
Vi prego rispondete a queste domande please:

1) E' obbligatorio mettere il telefono?
Se sì quali sono gli abbonamenti? E quali sono le "cose in più" da poter aggiungere agli abbonamenti?
2)Se ci si mette l'adsl (da 0 euro alla flat) è obbligatorio pagare un canone per il telefono? Se sì quali sono gli abonamenti (di fonia) disponibili?

Non so se ci sono altre domande... ma spero di essermi spiegato.

In pratica mio zio ha la telecom e se la deve togliere.
Ora, tu mi dici che si pagano circa 50 euro ma non ho ancora capito perchè visto che sul sito quelle offerte costano 3 e 2.5 euro
La differenza è che paghi 2,5 €/mese o 3 €/mese su un contratto di telefonia che si appoggia a Telecom Italia e non paghi su un contratto per cui Wind è l'unico operatore a gestire la tua linea telefonica.
1) No. Link agli abbonamenti per telefonia a marchio Wind e a marchi Infostrada.
2) No a meno che tu vuoi Wind come operatore unico. Link agli abbonamenti.

Prova a leggere questa pagina e dimmi se hai ancora dei dubbi.

Ultima modifica di alexmere : 25-09-2004 alle 07:59.
Old 25-09-2004, 23:38   #6
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Allora dimmi se ho capito e scusami se ti rompo

Se si tiene la telecom e vuole mettersi solo l'adsl dovrà scegliere tra

libero adsl free

Attivazione: GRATIS
Navigazione: NUOVA PROMOZIONE TRAFFICO GRATIS PER TUTTO IL 2004 SE TI ABBONI ENTRO IL 30 SETTEMBRE.
A partire da gennaio 2005, 1,9 €/ora (3,17 €cent/min).

VELOCITA'*: Fino a 640 Kbps in download e fino a 256 Kbps in upload
SPAZIO WEB: 50 MB
POSTA ELETTRONICA: 1 casella di posta da 50MB (standard POP3 e IMAP4). In più hai gratis il servizio antivirus e antispam.
SERVIZI E CONTENUTI: Sport, concerti, radio, utility di sicurezza e molto altro

SOLA NAVIGAZIONE INTERNET: 0 €/mese
NAVIGAZIONE INTERNET + MODEM: 3 €/mese
Il kit include: modem, 2 filtri e CD autoinstallante; consegna gratis a casa tramite corriere.
NAVIGAZIONE INTERNET + ROUTER WI-FI: 10 € / mese (Costo di attivazione aggiuntivo di 49,95 € una tantum).
Il kit include: router ADSL con Wireless LAN Access Point e porte Ethernet e USB, scheda PCMCIA Wi-Fi, 2 filtri ADSL; consegna gratis a casa tramite corriere.
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.

Libero adsl flat

VELOCITA': Fino a 640 Kbps in download e fino a 256 Kbps in upload
SPAZIO WEB: 50 MB
POSTA ELETTRONICA: 3 caselle di posta da 50MB (standard POP3 e IMAP4). In più hai gratis il servizio antivirus e antispam.
SERVIZI E CONTENUTI: Sport, concerti, radio, utility di sicurezza e molto altro

SOLA NAVIGAZIONE INTERNET: 34,95 €/mese
NAVIGAZIONE INTERNET + MODEM: 37,95 €/mese
Il kit include: modem, 2 filtri e CD autoinstallante; consegna gratis a casa tramite corriere.
CONNETTIVITA' + ROUTER WI-FI: 44,95 € /mese. Solo per questa versione c'è un costo di attivazione di 49,95 € una tantum.
Il kit include: router ADSL con Wireless LAN Access Point e porte Ethernet e USB, scheda PCMCIA Wi-Fi, 2 filtri ADSL; consegna gratis a casa tramite corriere.

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa

Libero adsl free TOP SPEED

Modem: GRATIS per tutto il 2004
Navigazione: NUOVA PROMOZIONE TRAFFICO GRATIS PER TUTTO IL 2004 SE TI ABBONI ENTRO IL 30 SETTEMBRE
Da gennaio 2005, gratis 5 ore/mese per sempre e poi 1.5 €/ora.

VELOCITA'*: Fino a 1280 Kbps in download e fino a 256 Kbps in upload
MODEM: GRATIS in promozione per tutto il 2004, poi a solo 3 € al mese. Riceverai gratuitamente a casa tutto il kit: modem 2 filtri e CD autoinstallante.
SPAZIO WEB: 50 Mb
POSTA ELETTRONICA 1 casella di posta da 50MB (standard POP3 e IMAP4). In più hai gratis il servizio antivirus e antispam.
SERVIZI E CONTENUTI: Inclusi nel tuo abbonamento: Sport, concerti, radio, utility di sicurezza e molto altro.

Oppure la TOP SPEED FLAT

Abbonamento: 34,95 € al mese
Navigazione: senza limiti

VELOCITA'*: Fino a 1280 Kbps in download e fino a 256 Kbps in upload
MODEM: Opzionale, 3 € al mese.
Riceverai a casa tutto il kit: modem, 2 filtri e CD autoinstallante
NAVIGAZIONE: Senza limiti
SPAZIO WEB: 50 Mb
POSTA ELETTRONICA 3 caselle di posta da 50MB (standard POP3 e IMAP4). In più hai gratis il servizio di antivirus e antispam.
SERVIZI E CONTENUTI: Sport, concerti, radio, utility di sicurezza e molto altro.

Poi, rimanendo clienti telecom si possono abbinare le offerte dei 3 e 2,5 euro per telefonare attraverso wind infostrada. Giusto?

Se invece si volesse togliere il canone telecom allora si può scegliere tra:

canone zero voce a 37,95 euro o i 2 club (city e night) per raggiungere la famosa cinquantina di euro.

Quello che non ho capito io é

1) Se si rimane clienti telecom, ci si può mettere l'adsl wind (o conviene mettere quella invece di alice?) scegliendo tra free e flat pagando tutte le telefonate a consumo? E queste telefonate se non si stipula nulla con wind sarebbero tariffate da telecom giusto?
2) se sì (avere tutte le chiamate a consumo) le telefonate a consumo possono passare da wind? E come visto che ci sono solo le 2 cose a pagamento a 2,5 e 3 euro?
Voglio dire: visto che ci sono solo le 2 offerte, non si può tariffare ogni singola telefonata con wind? E converebbe farlo come tariffe rispetto alla telecom?
3) Se si lascia la telecom per avere solo wind, si può mettere solo l'adsl e pagare tutte le telefonate a consumo(con wind)?

ti prego... scusami davvero ma con wind ho vuto una marea di casni per bollette sbagliate (a mio padre) e abbonamenti mai richiesti che mi sno fatto rimborsare e vorrei essere sicuro
Old 26-09-2004, 11:46   #7
alexmere
Senior Member

Quote:
Allora dimmi se ho capito e scusami se ti rompo

Se si tiene la telecom e vuole mettersi solo l'adsl dovrà scegliere tra

[omissis]

ti prego... scusami davvero ma con wind ho vuto una marea di casni per bollette sbagliate (a mio padre) e abbonamenti mai richiesti che mi sno fatto rimborsare e vorrei essere sicuro
In pratica
se tieni Telecom puoi fare ADSL a consumo o flat, ma solo fino a 640 kbit/s in download e 256 kbit/s in upload. Il contratto telefonico è un'aggiunta al canone ADSL secondo le offerte descritte ampiamente.
Se non tieni Telecom puoi fare ADSL a consumo o flat, ma solo fino a 1280 kbit/s in download e 256 kbit/s in upload. All'abbonamento ADSL devi aggiungere un'offerta di telefonia (Club Happy Night, Club Happy City oppure CanoneZero voce), per raggiungere almeno 50 €/mese in bolletta. Dunque, l'ADSL Top Speed si ottiene solo se Wind diventa il tuo unico operatore.

Il contratto che ha tuo zio (se ho capito bene che è tuo zio) è vecchio e non più sottoscrivibile.

1) Se rimani cliente Telecom, puoi mettere l'ADSL che più ti piace. Le telefonate sono addebitate sul conto Telecom se non anteponi al numero che devi chiamare il codice 1055 (diverso per ogni operatore; 1055 è il codice di Infostrada, 1088 è il codice di Wind, etc.).
Puoi scegliere di avere l'addebito automatico sul conto Wind se chiedi la preselezione dell'operatore (si chiede al Servizio Clienti, oppure nel momento della stipula del contratto di abbonamento); in pratica, non dovrai più anteporre il codice 1055 (o quello che è a seconda dell'operatore scelto), ma potrai fare le telefonate semplicemente selezionando il numero del destinatario, addebitando il costo di tale telefonata direttamente sulla bolletta non Telecom.
Se decidi di tenere Telecom e fare l'ADSL di Libero, hai quindi due possibilità: pagare nella bolletta di Telecom le telefonate e in quella Wind/Infostrada/Libero il canone ADSL (o il consumo se l'ADSL è a consumo), oppure pagare tutto sulla bolletta di Wind/Infostrada/Libero, anteponendo alle telefonate il codice 1055 (o 1088 o altri) oppure scegliendo la preselezione automatica dell'oepratore.

2) Codice dell'operatore (1055, 1088 o altro a seconda dell'operatore scelto), oppure preselezione automatica.

3) Se lasci Telecom per avere solo Wind, devi pagare sicuramente un piano telefonico (che sia Club Happy Night, Club Happy City o altro) e l'ADSL a consumo o a canone a seconda ti quello che scegli.
Old 26-09-2004, 12:00   #8
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Ora ho capito, grazie sei stato davvero molto gentile

Quindi nemmeno il contratto descritto qui da andala è più attivabile perchè vecchio?
(non più canone telecom, adsl wind, telefonia a consumo wind)

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=772291

p.s. mio padre ha l'abbonamento a 12,95 euro al mese con 1280 e tutto a consumo e mio zio vuole mettersi l'adsl e ha chiesto a me come funziona

Ultima modifica di ciriccio : 26-09-2004 alle 12:03.
ciriccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2004, 12:04   #9
alexmere
Senior Member

Quote:
Ora ho capito, grazie sei stato davvero molto gentile

Quindi nemmeno il contratto descritto qui è più attivabile perchè vecchio?
(non più canone telecom, adsl wind, telefonia a consumo wind)

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=772291

p.s. mio padre ha l'abbonamento a 12,95 euro al mese con 1280 e tutto a consumo e mio zio vuole mettersi l'adsl e ha chiesto a me come funziona
No solo quello che trovi sul sito è attivabile. Tuo zio se mette tutto a consumo spenderà 14.57 €/mese di fisso (con Happy Night o Happy City), oppure 37,95 €/mese con CanoneZero Voce.
Old 26-09-2004, 12:23   #10
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Allora mi sa che faccio così, dimmi se sbaglio:

per ora gli metto l'adsl free visto che è in promozione gratis fino a dicembre, giusto?
Così anche navigando non pagherebbe nulla in più. E poi a dicembre gli faccio prendere una decisione (o si toglie telecom e sceglie se fare tutto a consumo con un club oppure un club più la flat oppure rimane con telecom e sceglie se mettersi la flat per internet o rimanere a consumo (sempre per internet))

mi 2 parentesi ho aperto LOL sto proprio male
Old 26-09-2004, 12:31   #11
alexmere
Senior Member

Quote:
Allora mi sa che faccio così, dimmi se sbaglio:

per ora gli metto l'adsl free visto che è in promozione gratis fino a dicembre, giusto?
Così anche navigando non pagherebbe nulla in più. E poi a dicembre gli faccio prendere una decisione (o si toglie telecom e sceglie se fare tutto a consumo con un club oppure un club più la flat oppure rimane con telecom e sceglie se mettersi la flat per internet o rimanere a consumo (sempre per internet))

mi 2 parentesi ho aperto LOL sto proprio male
Beh sì allora in pratica
- con l'ADSL a consumo di Wind non paghi niente se non navighi (per sempre); inoltre mi pare che ti regalino per sempre 5 h/mese di navigazione gratis se ti attivi entro la fine di settembre. Ovviamente se prendi il modem in comodato d'uso, devi pagare 3 €/mese di affitto da gennaio 2005.
- Dopo Natale ci sono diverse possibilità di scelta, tutte ugualmente valide. Ne riparliamo l'anno prossimo.
Old 26-09-2004, 12:37   #12
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

ahahahhhaah dai tranqui non dovevo chiederti più nulla

lo so che ti sono sembrato idiota e ottuso ma ti assicuro che l'ho fatto solo perchè ho avuto una brutta esperienza con wind e da milano ho fatto 200 telefonate per far rimborsare degli errori di fatturazione a mio padre che vive a taranto

ciao e grazie ancora
Old 26-09-2004, 12:41   #13
alexmere
Senior Member

Quote:
ahahahhhaah dai tranqui non dovevo chiederti più nulla

lo so che ti sono sembrato idiota e ottuso ma ti assicuro che l'ho fatto solo perchè ho avuto una brutta esperienza con wind e da milano ho fatto 200 telefonate per far rimborsare degli errori di fatturazione a mio padre che vive a taranto

ciao e grazie ancora
Figurati! Un mio amico continua a pagare doppia bolletta per lo stesso numero (Wind + Infostrada) perché da quando Wind e Infostrada hanno fatto fusione devono avere creato anche qualche casino nella fatturazione. Keep working
Old 26-09-2004, 12:46   #14
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

allora, poi avevo queste altre 30 domande:

Rispondi

Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior s...
Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza Supercharger e spendendo 50 euro Un viaggio in Tesla dal nord alla Sicilia, senza...
Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie di Iki su PS5 - Recensione Ghost of Tsushima: Director's Cut, le meraviglie...
Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è pazzesca ma non basta. La recensione Xiaomi 11T Pro, la ricarica da 120W è paz...
Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless che mette a fuoco con lo sguardo Anteprima! Canon EOS R3 dal vivo, la mirrorless ...
Primi test in pista per la WMC250EV: la ...
NVIDIA, driver Game Ready per Windows 11...
Age of Empires IV: un match multiplayer ...
Addio Carlo Vichi, papà delle TV ...
La Cina ha lanciato la missione Tianzhou...
Volkswagen ID.BUZZ è già p...
Elon Musk ha annunciato la fine del prog...
Per Juniper Research il 5G è un e...
Lo shooting fotografico di Zendaya reali...
Green Pass: ecco come mostrarlo veloceme...
Schede video, meno scorte e prezzi in cr...
Volkswagen ID.3 dopo un anno e 20.000 km...
I nuovi AirPods Pro e iPad Pro potrebber...
Call of Duty: Vanguard, avvistati i prim...
Anche Foxconn scarica Byton: l'auto elet...
Driver NVIDIA GeForce 472.12 WHQL
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
LibreOffice 7.2.1
Avast! Free Antivirus
AVG Antivirus Free
The GIMP
Dropbox