Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione OnePlus Nord 2T, convince ma non sorprende
Recensione OnePlus Nord 2T, convince ma non sorprende
Non sono molte le innovazioni di OnePlus Nord 2T, ma non possiamo dire che non sia uno smartphone convincente. Come da prassi per il midrange evoluto dell'azienda, anche la nuova versione 2022 si caratterizza per affidabilità e concretezza, implementando una delle migliori fotocamere nella sua fascia di prezzo. Ciliegina sulla torta la ricarica rapida a 80W con tecnologia SUPERVOOC, che consente di rimanere sempre collegati anche nelle giornate più piene
ASUS ProArt: assembliamo da zero il PC perfetto per creator e professionisti
ASUS ProArt: assembliamo da zero il PC perfetto per creator e professionisti
Con ProArt ASUS propone una gamma di prodotti per i creatori di contenuti moderni, ma anche i professionisti che lavorano nell'ambito del rendering 3D, animazione e produzione multimediale. Le soluzioni ProArt sono studiate per rispondere alle esigenze di questo pubblico in forte ascesa. L'offerta ProArt vede anche la nuova motherboard ProArt Z690 CREATOR-WIFI, tassello da cui siamo partiti per creare un super PC ideale per ogni creator
Sale riunioni 2.0: le soluzioni Logitech per adeguare gli uffici al paradigma del lavoro ibrido
Sale riunioni 2.0: le soluzioni Logitech per adeguare gli uffici al paradigma del lavoro ibrido
I tradizionali sistemi di videoconferenza hanno iniziato a mostrare i loro limiti e da quanto le riunioni ibride sono diventate la norma si sente la necessità di dispositivi più semplici e immediati da utilizzare, in grado di offrire anche una migliore qualità audio/video. Logitech propone una gamma di soluzioni adatta sia a sale di grandi dimensioni sia a quelle medio/piccole, in grado di funzionare in modalità stand-alone così come collegate a un computer
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2003, 00:28   #1
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
Plextor 708A : Thread Ufficiale

bella

visto che non c'è che ne dite di aprire un Thread Ufficiale su questo master cosi' almeno abbiamo un punto di riferimento?

è uscito un nuovo firmware

Plextor 708A 1.04

byz
Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 09:59   #2
Giacobbe
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Appoggio in pieno.

Caricato il firmware 1.04 ....ma non ho ancora masterizzato.

Con il 1.03 non ho avuto mai nessun problema ...anche se ho provato solo con Verbatin + 4x (masterizzato a 2x ed a 4x) e con riscrivibili philips + e magnex + a 2.4x.

Sul magnex ho riscritto varie volte ...mai nessun problema.

Software ...nero.

Se qualcuno ha problemi con questo firmware ....sarei lieto di saperlo.

Grazie

Giacobbe
Giacobbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 10:15   #3
Gefry
Member

Iscritto dal: Jan 2001
Io Problemi con il Plextor ne ho parecchi ma non so a cosa imputarli

Praticamente Rippo il DVD con "DVD Shrink 3.0 Beta 5.exe"
e i file che mi crea sull'HD sembrano a posto....nessun rallentamento o altro
Poi masterizzo con nero un DVD Video e il risultato è un DVD che si comporta benone fino quasi alla fine poi si inchioda, o rallenta o va di fotogramma in fotogramma ....penoso

Sto usando i supporti della "That's Write DVD -R 4X"
Ho gia aggiornato alla versione 1.04 ma mi succedeva pure con le vecchie

La stessa cosa mi è successa pure con un verbatin -R

Ho provato con cloneDVD ma non cambia niente........
Ho anche aggiornato tutti gli aspi drvier sia del SO che di nero (anche se ho la versione 6.3 quindi sono cqe gli ultimi)

Niente non riesco a capire e comincio pure a incazzarmi.....fra un po vola tutto dalla finestra perche ho buttato un sacco di DVD per fare prove su prove
Ho variato velocita di scrittura 2 e 4X......la dimensione totale dei file fino a scendere a 4 GB.....senza compressione, spezzando il film in due......non talgiando la coda.....niente

A questo putno non so propio che pensare o fare..........

www.fotoemozioni.it
Gefry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 11:07   #4
Serious Sandro
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
fino a che usi supporti come that's write avrai solo rogne

LA VERITA' E' UNA SOLA : GLI UNICI SUPPORTI DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE SONO I VERBATIM, I RITEK, I TDK. CHISSA' PERCHE' CON QUESTI SUPPORTI VANNO BENE ANCHE I MASTERIZZATORI DA 99 EURO .......

se non li trovi ordinali tramite internet. attualmente ho un masterizzatore dvd lg ma non mi trovo bene e sarei intenzionato a passare a pioneer o plextor : vorrei sapere se con il plextor posso impostare io la velocità di scrittura sui supporti o la decide lui perchè volevo scrivere a 1X sui verbatim certificati 4x mentre con LG non scendo al di sotto dei 2x indipendentemente dal software usato.
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 13:35   #5
frency
Senior Member

L'Avatar di frency

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Gefry

Poi masterizzo con nero un DVD Video e il risultato è un DVD che si comporta benone fino quasi alla fine poi si inchioda, o rallenta o va di fotogramma in fotogramma ....penoso

Ho anche aggiornato tutti gli aspi drvier sia del SO che di nero (anche se ho la versione 6.3 quindi sono cqe gli ultimi)

Niente non riesco a capire e comincio pure a incazzarmi.....fra un po vola tutto dalla finestra perche ho buttato un sacco di DVD per fare prove su prove
Ho variato velocita di scrittura 2 e 4X......la dimensione totale dei file fino a scendere a 4 GB.....senza compressione, spezzando il film in due......non talgiando la coda.....niente

Ciao, scusa la mia ignoranza mi spieghi come aggiornare gli aspi e cosa sono.
Come avrai capito ho anche io il suddetto masterizzatore e ho qualche problemino da risolvere....Ciao e grazie
frency è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 14:12   #6
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

gli aspi li trovi qui 4.60 secondo me i migliori

Aspi 4.60

- That's write = Sono princo pero' probabilmente i princo di peggiore qualità infatti..

- Princo Bianco/Argento = Ne ho masterizzati un po', sembrano andare fino alla fine bho sinceramente non so spiegarmelo forse ho beccato una partita decente vedremo quanto durano

- Ritek G04 (Prodata) = Ancora ne devo masterizzare uno oggi pomeriggio provo e poi vi dico

byz
Old 28-12-2003, 19:58   #7
Gefry
Member

Quote:
Originariamente inviato da frency
Ciao, scusa la mia ignoranza mi spieghi come aggiornare gli aspi e cosa sono.
Come avrai capito ho anche io il suddetto masterizzatore e ho qualche problemino da risolvere....Ciao e grazie

Trovi tutto qui
FA parte del di:
Importante: INFO CD, DVD, ASPI, TECNICHE MASTERIZZAZIONE ed affini
tred che trovi su questo forum

www.fotoemozioni.it
Old 28-12-2003, 21:54   #8
Giacobbe
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Confermo che "that's write" sono la cosa peggiore assieme ai princo.

Il fatto che da rogne con i diversi software e sempre allo stesso punto e con il medesimo tipo di errore può, secondo me, indurre alla soluzione:
-Il software non centra.
-I supporti sono difettosi e/o il masterizzatore ha problemi con la parte esterna dei dvd.

Per eliminare il dubbio sul masterizzatore ....usa un sopporto di marca (verbatin 4x - ...che so che funzionano ...sperando che sia lo stesso produttore) e verifica che funzioni bene.

Se funziona per un verbatin ...rimane l'unica soluzione ...butta i dvd della "that's write"

By

Giacobbe
Giacobbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2003, 22:03   #9
Carpix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ragazzi scusate ritiro la richiesta che ho fatto ho trovato la discussione giusta.
Ciao Ciao

Ultima modifica di Carpix : 28-12-2003 alle 22:27.
Carpix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 10:46   #10
civale
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Salve

Ho preso il plex e non ne sono affatto contento. Al primo tentativo alla fine del processo ha dato errore anche se poi il dvd era leggibile - uso RECORD NOW - i successivi non è riuscito a masterizzare + nulla, ho chiamato l'assistenza che mi ha consigliato di usare NERO, risultato un dvd pieno di ghirigori. A quel punto l'ho restituito al negoziante che me ne ha dato un altro.
Questo pare andare meglio ma alcuni dvd non sono leggibili dal pc e lo sono sul lettore da tavolo, poco fa però mi ha bruciato un dvd. Cosa che col sony non è mai successa. Premetto che uso solo supporti di marca, Verbatim Emtec e Ritek.
Non so se aggiornare il firmware, non vorrei invalidare la garanzia.

Ciao
civale
civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 14:51   #11
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

io ho preso 7, 708a (lol) fino ad ora tutti perfetti
anche con supporti scadenti

non si invalida la garanzia aggiornando il firmware

byz
Old 29-12-2003, 15:02   #12
Serious Sandro
Registered User

X Gordon

ciao volevo sapere se riesci a masterizzare 1X su supporti certificati a 4X come ritek g04 e verbatim advanced azo dato che mi potrebbe capitare di fare una copia della copia.
Old 29-12-2003, 15:05   #13
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gefry

Che player dvd usi? Magari è lui il responsabile di tutti i mali ...
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 15:09   #14
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Re: X Gordon

Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro
ciao volevo sapere se riesci a masterizzare 1X su supporti certificati a 4X come ritek g04 e verbatim advanced azo dato che mi potrebbe capitare di fare una copia della copia.
certo
ma sempre immagine su HD

non consiglio al volo

byz
Old 29-12-2003, 18:03   #15
Gefry
Member

Quote:
Originariamente inviato da silverman2k1
Che player dvd usi? Magari è lui il responsabile di tutti i mali ...
No li ho provati su 2 differenti e da gli stessi problemi.....

Cqe ho il Kiss 500

www.fotoemozioni.it
Old 29-12-2003, 20:02   #16
Serious Sandro
Registered User

X Gordon : GRAZIE

GRAZIE
Old 29-12-2003, 22:12   #17
quirins
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Aiuto

Ho comprato anche io il Plextor 708a

Non mi trovo , per certi versi, molto contento del prodotto , infatti ho notato che è molto lento nel riconoscere i supporti vergini e con alcuni DVD-r 2x economici ,benchè riconosciuti, avvia la masterizzazione e poi si interrompe dandomi il seguente errore "accesso al DVD fallito " (ho provato pure a 1x idem)
Stesso problema lo riscontro con CD-R (planet) 48x non li posso masterizzare a velocità superiore ad 8x
Inoltre ho notato che il nero sbaglia il calco dei tempi di masterizzazione infatti mi dice che per masterizzare i supporti a 2x ci impiega 15 minuti.

con l' aggiornato del firmware alla versione 1.04 è migliorata la velocità di riconoscimento dei supporti ma i problemi rimangono gli stessi sopra menzionati.

Ho altri due masterizzatori DVD (Pioneer A05 ed LG 4040B) e non ho problemi con questi supporti...

Inoltre ho notato discrepanze tra quanto dichiarato dalla Plextor (per la versione RETAIL) sul sito, e la confezione da me acquistata. Il Nero non è nella versione 6 bensi è la 5.5 e manca il supporto DVD+RW

Tuttavia i DVD masterizzati con il Plex sono risultati leggibili su tutti i lettori usati anche sui più vecchi e maltrattati.

volevo sapere se qualcuno nel forum ha riscontrato i miei stessi problemi. Visto che sto ancora in tempo per farmelo sostituire

Un grazie a tutti anticipatamente

Saluti Quirins
quirins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2003, 22:26   #18
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Finalmente il thread ufficiale!!!!
Per sbaglio ne stavo aprendo uno io!!
Ecco la mia esperienza sul master in questione:

Supporti :
- Vivanco +R 2,4X 2,90€ (offerta Carre4): 1 DVD dati e copia di hulk con dvd2one perfettamente leggibile dal mio lettore Pioneer (che sembrava dovesse leggere solo i - ). Manufacturer ID sconosciuto: 1PLUS ???
- Emtec +R 2,4X 3,50(smpre stesso centro comm..ammetto...eccessivi): dati. Manufacturer ID: vedi Vivanco.
- Verbatim -R 4X (non ricordo il prezzo): copia di hulk come per il vivanco fatta stavolta a 4X. Stessa ottima compatibilità con il lettore Pioneer (qui a ragione). Manufacturer: MCC.

Ho appena preso dei Magnex -R 4X (marchiati "25 years") a 2.4€. Manufacturer ID: SKC. Farò prove prossimamente.

Non riesco a trovare riscrivibili veloci (almeno 2X) al momento per prezzi "umani".
Avete suggerimenti x la zona Vicenza-Padova??
Grazie.
Spero di poter fare al più presto prove su lettori DVD stand alone.

PS:verbatim -R 4X Pastel 5 a 19.9€....sono ideali anche per il plex???
Old 29-12-2003, 22:40   #19
Gordon
Bannato

L'Avatar di Gordon

Re: Aiuto

Quote:
Originariamente inviato da quirins
Ho comprato anche io il Plextor 708a

Non mi trovo , per certi versi, molto contento del prodotto , infatti ho notato che è molto lento nel riconoscere i supporti vergini e con alcuni DVD-r 2x economici ,benchè riconosciuti, avvia la masterizzazione e poi si interrompe dandomi il seguente errore "accesso al DVD fallito " (ho provato pure a 1x idem)
Stesso problema lo riscontro con CD-R (planet) 48x non li posso masterizzare a velocità superiore ad 8x
Inoltre ho notato che il nero sbaglia il calco dei tempi di masterizzazione infatti mi dice che per masterizzare i supporti a 2x ci impiega 15 minuti.

con l' aggiornato del firmware alla versione 1.04 è migliorata la velocità di riconoscimento dei supporti ma i problemi rimangono gli stessi sopra menzionati.

Ho altri due masterizzatori DVD (Pioneer A05 ed LG 4040B) e non ho problemi con questi supporti...

Inoltre ho notato discrepanze tra quanto dichiarato dalla Plextor (per la versione RETAIL) sul sito, e la confezione da me acquistata. Il Nero non è nella versione 6 bensi è la 5.5 e manca il supporto DVD+RW

Tuttavia i DVD masterizzati con il Plex sono risultati leggibili su tutti i lettori usati anche sui più vecchi e maltrattati.

volevo sapere se qualcuno nel forum ha riscontrato i miei stessi problemi. Visto che sto ancora in tempo per farmelo sostituire

Un grazie a tutti anticipatamente

Saluti Quirins
molto strano...mmm
a me ci impiega un'attimo a riconoscere i supporti..

fai altre prove con altre marke
poi magari puoi pensare che l'ottica sia tarata non al massimo
e quindi + lenta e pensare alla sostituzione

byz
Old 29-12-2003, 22:41   #20
Serious Sandro
Registered User

Padova 3Ccomputer verbatim 4X advanced azo a 2,90
 Rispondi

Recensione OnePlus Nord 2T, convince ma non sorprende Recensione OnePlus Nord 2T, convince ma non sorp...
ASUS ProArt: assembliamo da zero il PC perfetto per creator e professionisti ASUS ProArt: assembliamo da zero il PC perfetto ...
Sale riunioni 2.0: le soluzioni Logitech per adeguare gli uffici al paradigma del lavoro ibrido Sale riunioni 2.0: le soluzioni Logitech per ade...
Logitech Dock e Zone True Wireless: due fondamentali strumenti del lavoro 'ibrido' Logitech Dock e Zone True Wireless: due fondamen...
Galaxy S22 Ultra vs... Galaxy S22 Ultra: Snapdragon 8 Gen 1 ed Exynos 2200 a confronto Galaxy S22 Ultra vs... Galaxy S22 Ultra: Snapdra...
Axitea: la sicurezza da fisica a digital...
Be Charge spacca l'estate: con la promoz...
Samsung Galaxy Tab S8 Ultra: ecco 5 moti...
Volkswagen svela ID.Aero, la sua sesta a...
HONOR Magic4 Pro: un comparto fotografic...
La missione NASA Psyche è stata p...
Roscosmos: la cosmonauta Anna Kikina pot...
Tesla pronta all'aggiornamento della fab...
NASA Lunar Reconnaissance Orbiter ha fot...
WINDTRE GoPlay: una nuova app di gaming ...
LG entra nel mercato della ricarica di v...
Teufel Airy Sports TWS: le sportive che ...
Sondors Metacycle, iniziano finalmente l...
Provati Kangoo e Master E-Tech Electric:...
Il problema della sostenibilità: ...
CrystalDiskInfo
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Media Player Classic Home Cinema
Chromium
Iperius Backup
Zoom Player Free
Opera Portable