|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Terratec Aureon 7.1 Universe
http://productsen.terratec.net/modul...rder=0&thold=0
vagavo per il net e ho visto questo magnifico spettacolo lascio agli esperti il commento...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
post sbagliato
![]()
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 26-11-2003 alle 00:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Re: Terratec Auron 7.1 Universe
Quote:
![]()
Intel i5 6600 SKylake - Asrock Extreme 6 Z170 - 32GB DDR4 Geil - AMD RX 580 8GB - Kingstone M.2 512GB - Samsung 840EVO 256GB SSD - 4 x WD caviar Black 500GB in Raid - Cooler Master hyper 212 evo - Enermax 620W - Corsair Case |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Re: Re: Terratec Auron 7.1 Universe
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Re: Re: Re: Terratec Auron 7.1 Universe
Quote:
![]() dovranno x forza ammettere la superiorità della aureon!! ![]()
Intel i5 6600 SKylake - Asrock Extreme 6 Z170 - 32GB DDR4 Geil - AMD RX 580 8GB - Kingstone M.2 512GB - Samsung 840EVO 256GB SSD - 4 x WD caviar Black 500GB in Raid - Cooler Master hyper 212 evo - Enermax 620W - Corsair Case |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
visto che sto pensando con cosa sostituire la mia gloriosa Hercules GameSurround Fortissimo III 7.1 sarei anche io interessato a questa discussione, ma con un approccio tecnico e non di tifo. Io sto prendendo in considerazione due schede: la TerraTec Aureon 7.1 Space (e non Universe e poi dirò perchè) e la Creative SoundBlaster Audigy 2 ZS.
Le considerazioni da fare sono molteplici: 1) la Universe utilizza lo stesso chipset della Space, quindi a livello di qualità sonora hanno la stessa resa, quello che cambia è il bundle e il rack esterno, cose che non mi interessano ed è per questo che mi fermo alla Space (stesso motivo per cui prendo in considerazione la Audigy 2 ZS e non la ZS Pro). 2) il problema dei 24bit/96 o 192Khz: come viene spiegato magistralmente da digit-life, in realtà non c'è attualmente alcun chipset (nè TerraTec nè Creative) che sia davvero a quella resa. E' un piccolo calcolo matematico, ma incontrovertibile: la resa di quei dati dovrebbe essere attorno ai 150dB di rapporto segnale/rumore: la Audigy 2 ZS parla di 106/108dB e la Aureon dovrebbe essere attorno ai 100dB, quindi... 3) detto questo: dai vari test che sono riuscito a procurarmi è innegabile che la Aureon sia superiore sia alla Audigy che alla Audigy 2 (che arriva max a 24bit/96hz, anche se tenendo conto di quanto detto prima...), però la Audigy 2 ZS aggiunge in effetti il supporto agli stessi drivers (ASIO) della Aureon e quindi supporta 24bit/192hz Passiamo invece alle cose che vorrei capire e che per me sono importanti: 1) completezza del pannello di controllo: la Aureon manca di due cose per me fondamentali: tra le configurazioni delle casse passa dal 4.1 al semplice stereo (2 casse) saltando di fatto i sistemi 2.1 che a volte per qualità componentistica sono superiori (e a volte si vede dal prezzo) a sistemi 4.1, 5.1 o anche 6.1, che utilizzano però tweeter molto primitivi (inoltre di solito i satelliti sono a 1 via, mentre 2.1 evoluti sono anche a 2 o 3 vie). Io ho un sistema 2.1 avanzato e la mancanza di supporto mi da un po fastidio... L'altra cosa è che il pannello di controllo della Aureon manca completamente di un equalizzatore grafico, che io trovo molto utile per effettuare un preciso tuning del sistema scheda+ casse Alla luce di quanto ho detto la mia indecisione quindi permane: la differenza tra le due schede è minima (circa 30€), ma non so quale scegliere. Premetto che io non sono affatto un seguace Creative: l'ultima Creative che ho avuto è stata la SoundBlaster Live Player 5.1 i cui invadenti drivers mi facevano impazzire, motivo per cui passai alla Hercules Fortissimo II e in seguito III con piena soddisfazione (vista anche la superiorità sonora, solo attualmente surclassata appunto dai due modelli che ho preso in considerazione in questo post). Voi che mi dite? Grazie Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
ciao
![]() non mi stancherò mai di consigliare questo bellissimo prodotto di terratec. ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Come fai a usare un 2.1 se il profilo non esiste nel pannello di controllo TerraTec? Imposti il profilo stereo semplice (senza subwoofer) oppure imposti 4.1? Inoltre non senti la mancanza dell'equalizzatore grafico? Io ormai mi ci sono abituato sulla mia Fortissimo III e mi pare na cosa abbastanza indispensabile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io ho impostato su stereo e ti garantisco che tutto funge egregiamente e il sub si sente eccome!
![]() per quanto riguarda l' equalizzatore ti posso dire che provengo da uno scrauso ac97 integrato nella mobo,quindi non so di preciso a cosa tu ti riferisci e di conseguenza non ne sento la mancanza. ![]() comunque è presente un pannello di controllo dove è possibile regolare ogni singolo canale. ciao! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
[Thread] of Terratec Aureon 7.1 Universe
Eccola qui
![]() TerraTec Electronic ha presentato una nuova scheda audio interna a 8 canali in uscita; Aureon 7.1 Universe! ![]() Specifiche: - Supporto 4G Sound, DirectSound / 3D, A3D 1.0, EAX 1.0, EAX 2.0, MacroFX, EnvironmentFX, MultiDrive, ZoomFX technologies - 8/16/24-bit, fino a 96kHz in ingresso - 8/16/24-bit, fino a 192kHz in uscita - Volumi separati hardware per ogni ingresso disponibile - Digital optical/coaxial 44.1/48/96 kHz input/output (TOS link) - Software a corredo: Intervideo WinDVD (8-channel version), Algorithmix Sound Rescue (TerraTec Edition 2.0) La si trova già in vendita, su vari store online, a 250€ circa.. Devo dire che le caratteristiche non sono male, è sicuramente l'erede della oramai stra-collaudata DMX Fire 24/96. Noto con piacere che hanno aggiunto un telecomando e le funzionalità Ottiche! Ora il dubbio: per chi gioca come sarà? I drivers? Qualcuno a qualche info? Io ci sto facendo un pensierino..tenendo conto che non gioco tantissimo (NFS Underground ![]() Alora raga, siete della partita? ![]() ![]() Ultima modifica di MadMax_2000 : 25-01-2004 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
ha l'interfaccia midi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non male come idea... idem per l'ottico...anzichè averlo sul bay te lo ritrovi sulla soundcard PCI... evitando quindi di ritrovartelo sulla parte frontale del case! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
prego ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
praticamente è una aureon 7.1 space con in più il pannello frontale, giusto?
scheda a mio parere splendida, un acquisto più che azzeccato! ne sono molto soddisfatto! ![]() ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma è migliore della dmx fire??avevo letto su una recensione curata da Fanizzi che come hardware la aureon è migliore della dmx fire a causa sia del chip principale che dei convertitori; ora con questa versione hanno aggiunto il pannello frontale; puoi fare la restaurazione di vinili come con la dmx e ha pure l'interfaccia midi; bisogna vedere dal lato driver con il supporto asio se la dmx permette latenze più basse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Ma che caxxo! Sulla 7.1 Space ci mettono a corredo lo schifoso PowerDVD e con questa WinDVD, che tremila volte superiore? Arghhhh
![]() ![]() ![]() Mino
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
riportato in vita...speriamo che qualcuno contribuisca con delle informazioni utili...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
Quote:
quoto mi aggiungo anche io alla domanda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:33.