|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
[Thread Ufficiale] Star Wars: Knight of the old republic
Ok ragazzi, il conto alla rovescia è cominciato, e fra meno di 10 giorni questo capolavoro preannunciato uscirà anche in Italia.
Prego vivamente coloro che lo stanno già scaricando di non esagerare in questo 3D... Una mia prima domanda è: come funziona al telecamera in questo gioco ? Come in NWN o cosa ? Intanto ecco qualche screen inedito della versione PC:
ALI: Seasonic Focus PX 850W * MOBO: Gigabyte Z390 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 9700K * GPU: Gigabyte GeForce RTX 3080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Ripjaws 3200 CL16 * HD: SSD Samsung 860 EVO 1 TB + Samsung 860 QVO 2 TB * OS: Windows 10 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Questo è un gioco su cui conto molto.
La prima speranza dopo aver visto gli screen è che non sia troppo pesante. La grafica è stata migliorata molto dalla versione X-BOX sia per varietà di modelli che per qualità delle textures; ciò a detta stessa degli sviluppatori. Io lo attendo come il nuovo Baldur's Gate, dato che NNW pur essendo un grandissimo gioco non riesce a esercitare il fascino che ebbe la saga di BG. Il gioco nasce con le premesse di un titolo leggendario a partire dal team di sviluppo passando per l'ambientazione, ed il fatto che la versione X-BOX ha già fatto storia pur non potendo contare su alcune feature indispensabili per il genere come mouse e tastiera o la risoluzione elevata e la definzione del monitor che permettono di cogliere un'infinità di particolare.
My PC <CPU>3800X<MB>MSI X570-A PRO<CPU COOLER>Noctua NH-D15S<RAM>8x2GB DDR4 G.Skill Ripjaws V 3200Mhz CL14<GPU>Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC 8G<HD1>SSD Intel 760P M.2 NVMe 256GB<HD2>SSD Crucial MX 500 M.2 SATA III 1TB<DVD-RW>Samsung SATA2<MONITOR>Samsung C32HG70 1440P Freesync2 144hz<PSU>Corsair TX850M<CASE>Antec P182<OS>Windows 10 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
sembra proprio bello! sono curioso di sentire qualche parere! ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Perchè, perchè mi fanno un capolavoro di gioco di ruolo ambientato nel mondo di Guerre Stellari...voglio i draghi, gli elfi e tutto il resto!!!!
Ciao.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
azz. mi devo muovere a finire Jedi Accademy!!!
...cmq il motore è ancora quello di Q3A o è nuovo? ehm...scopo del gioco? ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
I draghi, i troll e compagnia bella mi hanno un po' stufato. Finalmente qualcosa di diverso.
ALI: Seasonic Focus PX 850W * MOBO: Gigabyte Z390 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 9700K * GPU: Gigabyte GeForce RTX 3080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Ripjaws 3200 CL16 * HD: SSD Samsung 860 EVO 1 TB + Samsung 860 QVO 2 TB * OS: Windows 10 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un gioco di ruolo ambientato molti anni prima rispetto la saga di Guerre stellari, e si deve combattere contro una potente congrega di sith. Di più non so.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
grazie.
sapevo (immaginavo) anch'io che si combatteva contro "un potere oscuro" ...pensavo a qc. di più "profondo" ma forse va già benissimo cosi ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
more screens
![]() http://images.3dgamers.com/screenima...epublic/83.jpg http://images.3dgamers.com/screenima...epublic/90.jpg http://images.3dgamers.com/screenima...ublic/91-2.jpg http://images.3dgamers.com/screenima...epublic/92.jpg http://images.3dgamers.com/screenima...epublic/95.jpg http://images.3dgamers.com/screenima...epublic/98.jpg http://images.3dgamers.com/screenima...ublic/95-2.jpg da queste immagini si può intuire che: - esploreremo ambienti e luighi molto variati - il motore grafico non è niente male (che dite dell'acqua?) - avremo vari poteri tra cui lancio di palle infuicate e fulmini... - faremo gare alla "Star Wars: Racer Ep. 1" altro? Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 19-11-2003 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Questo si che me lo compro!
Finalmente un nuovo GDR dopo aver mangiato pane e Morrowin per mesi....e che Gdr! ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Sono 4 cd!
![]() A quando un unico, FOTTUTO, dvd? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
|
MMMmhhhhhhhh solo una domanda......che mostro sacro ci vorrà per farlo girare???????????? Il mio PC basterà?????????
Asus K53SV, i7-2630QM, GeForce GT 540M 1Gb, RAM 8GB, HD 120Gb (SSD 840EVO), SO Win10| AMD K10 Phenom Quad Core 9500 | ASRock ALiveNF6G-GLAN | 1GB DDR2 6400 CL6 Kingston | Geforce MSI NX 8800GTS 512MB | 4 HD (250GB, 120GB, 160GB, 160 2,5) | Pioneer DVR-112D | |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
Quote:
bè sei molto oltre i requisiti minimi.Comunque viste le premesse è un gioco che merita di essere giocato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Il gioco sembra piuttosto pesante da quello che si legge in rete.
Per farlo girare a palla a 1024x768 sembra ci vogli un procio da 2 giga, 512 MB di ram e una scheda video abbastanza tosta (geppe 4 o radeon dalla 9500 pro in su).
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sinceramente sono molto confuso su quale sia il sistema di controllo.
Non riesco a capire se il proprio personaggio si muova con i classici comandi di uno sparatutto o di un action adventure alla Max Payne oppure col puntatore. Chi sa dirmi qualcosa ?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sul forum della bioware dicono che si potra' giocare quasi esclusivamente con il mouse. L'unico punto debole del gioco (se cosi' si puo' dire) e' che l'installazione richiedera' ben 4GB di spazio (non esiste la possibilita' per una installazione parziale). ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Città: mi
|
Dunque il motore è l'Aurora Engine, lo stesso di NWN x intenderci , con i suoi pregi (non ne ricordo uno) e difetti (molti, pesante, aree medie/piccole con transizioni etc..). Se voi su nwn settate la camera libera, potete abbassare la telecamera e avrete la stessa prospettiva di questi screenshot.
Si evince che il tipo di controllo sia simile a quello di NWN, quindi l personaggio lo muoviamo sia con il mouse, (punta e clicca), sia con i tasti (WASD). Il combattimento è in tempo reale ma con pausa.... quindi non pensate di combattere voi, se avete NWN potete avere un idea. Io personalmente lo attendo molto... sono rimasto da subito perplesso quando lessi che usavano il motore 3d di NWN, motore che non mi ha mai impressionato (lasciando perdere il gioco, il motore di Dungeon Siege a confronto mi era piaciuto di +), l'unica cosa positiva di questo motore è la gestione delle ombre... comunque quasi mai usate x via dell'esosa richiesta di potenza (ho un 2ghz e raddy 9700pro x la precisione e NWN non lo uso al max dettaglio...) Vabbè, chiudiamo un occhio al motore , e speriamo in un gioco che si preannuncia moolto interessante.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Una piccola precisazione, il motore grafico di Kotor non e' l'Aurora Engine bensi' l'Odyssey Engine. L'OE non e' una evoluzione del AE bensi' un motore grafico completamente riprogettato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.