Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD
L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD
Assieme a Robert Hallock, direttore del Technical Marketing di AMD, analizziamo le scelte portate avanti da AMD nello sviluppo dei core Zen dei processori Ryzen e la competizione con le CPU Intel di 12-esima generazione con architettura ibrida
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD
Abbiamo provato la videocamera di sorveglianza del produttore cinese Imou, che sempre più sta guadagnando quote di mercato e considerazione nel suo settore. Ecco punti di forza e di debolezza di questo sistema per interni ed esterni
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora)
Fino alla fine di maggio verrà proposto a 399€ in Italia, un prezzo decisamente concorrenziale. Motorola edge 30 è il nuovo midrange evoluto che miscela un'ergonomia a livelli altissimo con un peso di circa 150 grammi e un software molto vicino alla versione stock di Android 12. In questo momento è difficile consigliare uno smartphone diverso intorno ai 400 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2003, 13:22   #1
bellinisaverio
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Notizie chiare sul master DVD LG DVDR M4040B

Ho acquistato il master in questione a 170 euro ivato qui a Roma (posterei anche il link del negozio dove l'ho preso per gli interessati, ma non so se è permesso) e, vista l'assoluta penuria di notizie sull'apparecchio in questione e le molte domande riscontrate in vari forum ho deciso di fare chiarezza illustrandone le caratteristiche per chi, come me fino a 3 giorni fa, era in dubbio se compiere l'acquisto o no. L'ho subito messo alla prova, backuppando tre dvd in mio possesso: Il Signore degli Anelli La Compagnia dell'Anello, Signs e Episode II, L'Attacco dei Cloni. In tutti e tre i casi utilizzando DVD Decrypter o DVD Shrink per il ripping e Clone DVD o Nero 6.0.15 per la masterizzazione non ci sono stati problemi di sorta. Come supporti ho usato dei Quixo 4x -, che, ho sentito in giro, spesso hanno problemi con diversi master e lettori: l'LG li ha fagocitati tranquillamente e dopo la masterizzazione li ho testati sull'altro lettore del mio PC (Toshiba), sul lettore del mio portatile (Matshita) e sul lettore dvd-videoregistratore Samsung che ho in salotto; nessun problema, il DVD è stato letto perfettamente in ogni caso. Non contento ho provato la masterizzazione dei film su due dvd riscrivibili, un Emtec 2.4x e un TDK 2.4x : anche stavolta tutto è andato alla grande (ho sempre masterizzato a 2x in ogni circostanza). Ho provato quindi a masterizzare dati sui supporti disponibili scrivendo a 2.4x (visto che era il il limite dei supporti stessi): anche in questo caso tutto alla grande. Ho provato poi ad overclockare il mio Athlon XP 2400 alzando il bus da 133 a 143 spedendo così il Processore ad essere rilevato come un 2600 (overclock che pratico abitualmente da sempre e non mi ha mai dato problemi). Così facendo l'LG masterizzava tranquillamente CD, ma non c'era verso di masterizzare DVD (ho dovuto ripristinare quindi la velocità ordinaria del mio processore, ma non mi sembra un gran problema). A questo punto mi sono dedicatoalla masterizzazione dei cd, i cui risultati interesseranno più di uno smanettone qui dentro. Ho provato a fare una copia di backup della copia originale in mio possesso de "La Grande Fuga", protetto da Securom New 4.84.81.0049, utilizzando la Blindsuite 4.2.3. Bene, sono lieto di comunicarvi che l'LG legge i subchannel tranquillamente e, facendo il BWA con il mio lettore Toshiba, non ho avuto problemi a fare un backup funzionante del gioco. Lo stesso si può dire per NBA Live 2003, protetto da una delle ultime release di Safedisk 2, che ho letto e copiato senza problemi con Alcohol e il mio nuovo LG. Non ho ancora testato la masterizzazione a 4x, ma per il resto mi sento di consigliare in pieno questo prodotto, che sostituisci alla grande i più gettonati master CD, come i LiteON (io ho un LiteOn LTR24103S XB03 [F] che ho tolto per far spazio al nuovo acquisto con qualche timore all'inizio) e garantisce un'ottima resa in campo di masterizzazione DVD producendo DVD molto compatibili e ingoiando anche supporti scadenti senza fare storie, come Emtec e Quixo. Non ho provato a backuppare giochi Play Station e X-Box, visto che non possiedo le console in questione e non ho giochi su cui effettuare i test, quindi non so dirvi se sia ottimo anche in tali campi, ma per il resto ve lo consiglio caldamente, soprattutto se volete evitare di spendere troppo per il vostro master DVD (170 euro mi sembra davvero un buon prezzo contando che è dual format!).
Un saluto a tutti.
bellinisaverio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 15:27   #2
ken777
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Ottimo... una bella recensione.
Sarebbe interessante verificare anche la compatibilita con la scrittura a 4x e sapere la versione del firmware che stai utilizzando. Bye
ken777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 16:42   #3
bellinisaverio
Member

Per il Firrmware ti accontento subito, è l'A300, per quanto riguarda la velocità di lettura appena avrò tra le mani supporti 4x che non siano i Quixo (non mi va di bruciarli, costanto sempre 2 euro e 16 l'uno!) farò dei test e ti saprò dire. Ho appena visto dei Princo in vendita vicino casa mia a 2 euro l'uno, se sono 4x li acquisto e provo. A presto.
Old 02-10-2003, 18:02   #4
Mistiko
Member

L'Avatar di Mistiko

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vercelli
CURIOSITA' CON DVD-RAM

Se non sbaglio questo master supporta anche il DVD-RAM, come ti trovi, i DVD RAM sono così comodi che vale la pena comprare un master che li supporti?

Grazie & ByezZ

PS
Vedo che timidamente sta saltando fuori che il pio106 non è l'unico masteriz. che funziona SONO FELICE
Mistiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 18:24   #5
bellinisaverio
Member

Supporta anche i dvd-ram infatti, in bundle con il master ti danno un cd con i driver necessari per abilitare questo tipo di opzione. Devo confessarti però che non ho ancora provato a "giocare" con i DVD RAM e non credo che lo farò a breve. Posso quindi solo confermarti che sono supportati.
Un saluto.

P.S.
Sono d'accordo con te che il Pio non è l'unico master buono in circolazione: vorrei anche vederlo alla prova con dei CD protetti e vedere se regge il confronto con questo LG che da tale punto di vista si è rivelato portentoso!

A presto
Old 02-10-2003, 20:13   #6
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
questa settimana ho ordinato anch'io il mast lg,e dal momento che non ne avevo mai sentito parlare sono contento che chi l'abbia provato ne abbia ricavato buone impressioni!
forse mi arrivera' domani,e cosi' vi sapro' dire qualcosa di piu' preciso anch'io.
ciao
Eddie666 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2003, 21:13   #7
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Aspetto con ansia notizie, ragazzi...contate che sono un vero estimatore dei device lg, ho 3 unità ottiche...
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 16:41   #8
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

purtroppo il mio negoziante ha temporaneamente sospeso l'ordine dei mast lg proprio per il suddetto problema della manacta masterizzazione a 4x su alcuni supporti,dicendo che li riordinera' quando sara' disponibile un nuovo firmware che risolva il problema (sinceramente lo capisco:se un cliente che non e' molto informato compra quel masterizzatore e vede che non va a 4x,la prima cosa che fa consiste nell'andare a lamentarsi nel negozio dove lo ha comprato<e il mio fornitore vuole appunto evitare casi del genere!)
ciao
Old 03-10-2003, 17:18   #9
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
si l'ho visto e devo dire che mi interessa molto complimenti per la recensione.. per ora ho un pio 105!!!
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 22:34   #10
bellinisaverio
Member

Allora ho finalmente fatto dei test a 4x: ho cercato i famosi Princo 4x in giro ma purtroppo entrambi i posti intorno casa mia dove potevo reperirli a 2 euro li hanno esauriti e non torneranno prima della prossima settimana. Ho quindi acquistato un paio di Quixo senza custodia a 2 euro e 16 e due LG con custodia a 3 euro, entrambi certificati 4x e entrambi -. Con i Quixo è impossibile masterizzare a più di 2x: velocità superiori non vengono nemmeno rilevate da Nero o da Clone DVD, i 2 programmi che ho usato. Con gli LG invece si può tranquillamente masterizzare a 4x e i dvd così ottenuti sono risultati pienamente compatibili con tutti i miei vari lettori e perfettamente funzionanti. So che non poteva essere altrimenti visto che la LG è la casa che ha prodotto anche il mio master, ma il mio test sembra confermare quello che sembra essere fino ad ora l'unico difetto di questo LG: per masterizzare a 4x ci vogliono dvd vergini di buona qualità. Attendo di trovare i Princo per proseguire con le mie prove. Un saluto a tutti.
Old 04-10-2003, 16:58   #11
bellinisaverio
Member

Altre notizie sui tempi di ripping: diciamo che ci mette tra i 45 e i 50 minuti per un ripping con dvdshrink. Il tempo che ho riportato però è relativo ad un ripping fatto con dvdshrink appunto, allo scopo di adattare il dvd alla grandezza di 4.4 gb in modo da poter masterizzare su un singolo supporto. Se invece leggo con DVD Decrypter senza effettuare la "compressione" riesco a copiare un intero dvd su H.D. in 10 minuti, leggendo costantemente alla velocità di 6x. Non so se sia scontato come effetto, in ogni caso mi sembrava cosa buona comunicarlo.

Un saluto.
Old 05-10-2003, 11:11   #12
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

gia che ci siamo,che programmi usi per comprimere dei dvd per poterli fare entrare in un unico supporto da 4,4 giga?
io sto testando l'accoppiata anydvd + clone dvd (ovviamente non posso masterizzare il risultato finale,ma mi interessavano i tempi e la qualita' ddel risultato):devo dire che il programma e' veramente rapido (circa 25-30 minuti per creare il dvd),ma sinceramente non avrei problemi a metterci + tempo con altri programmi se fossi sicuro di incrementare qualita' e compatibilita' con vari lettori (soprattutto quelli da tavolo!)
ciao
Old 05-10-2003, 12:19   #13
bellinisaverio
Member

Io uso l'accoppiata dvdshrink per copiare su H.D. e comprimere + Nero 6.0.15 per Masterizzare: ho provato i dvd così ottenuti su quattro diversi lettori, tra cui uno da tavolo, e il risultato è sempre stato soddisfacente. Anche la qualità video è ottima, praticamente indistinguibile dall'originale, mentre i tempi di ripping possono variare dai 35 ai 50 minuti a seconda del dvd. Purtroppo ho dovuto constatare che anche sui Princo 4x-, come sui Quixo, è impossibile scrivere a più di 2x. Confermata quindi la notizia che vede l'LG incapace di scrivere, almeno per ora, a più di 2x su supporti di scadente qualità. Un saluto.
Old 10-10-2003, 18:57   #14
Amrel
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
E' uscito oggi l'aggiornamento del firmware alla versione A301, sembra risolva problemi con dvd-r 4x princo e imation. Il coreano non lo conosco e per ora non è disponibile su siti occidentali.
Tornando al topic funzia bene con dvd+r, i - li ho buttati via tutti, appena il firm si trova sul sito USA, letto il doc allegato lo flasshhoo (termine che si trova su tutti i vocabolari) poi vi dico come va con i -, i + li fa senza problemi e funzionano alla grande,
nonostante le voci sui forum stranieri i cdr ed i cdrw a me vanno senza problemi.
Amrel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2003, 19:04   #15
bellinisaverio
Member

Io finora ho masterizzato solo, e dico solo, con - e non ho bruciato un solo DVD (e dire che ho usato anche sottomarche tipo Princo e Quixo...). Non ho capito che intendi quando dici che i - non li fa... Confermo che cdr e cdrw vanno alla grande anche sul mio. Secondo me se questo firm risolve il problema del 4x sui DVD di bassa qualità l'LG diventa il miglior masterizzatore DVD attualmente in circolazione come rapporto qualità-prezzo. Appena posso faccio l'aggiornamento firm anch'io e vi saprò dire.
Un saluto.
Old 10-10-2003, 19:14   #16
Amrel
Junior Member

Ho buttato via dei verbatim(considerati i migliori sul mercato) e maxell, non marche da supermercato, i dvd-r a a me a 3/4 saltano o si bloccano non solo sul Philips622 ( che legge di tutto) ma anche su pc sull'LG stesso che li ha scritti. E con questo non è che ne voglio parlare male, ce l'ho e lo tengo me spero che vada meglio con i -.
Old 10-10-2003, 19:20   #17
bellinisaverio
Member

Ho riletto la mia risposta, forse il tono sembrava duro, ma non intendevo mettere in dubbio che tu abbia avuto problemi con i -! Solo che mi ha incuriosito la cosa visto che io invece con i - vado alla grande e abbiamo lo stesso master... in ogni caso speriamo che il nuovo firmware sistemi tutti i problemi.
A presto con i risultati dell'aggiornamento.
Old 13-10-2003, 12:29   #18
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
anc'io ho comprato questo mast, confermo cd perfetti, i dvd non li ho ancora testati per mancanza di supporti(troppo costosi dalle mie parti: niente a meno di 4€ ) oggi forse mi arriva qualcosa.
Ma il nuovo firm è uscito? Un link sarebbe molto gradito
Quote:
bellinisaverio Altre notizie sui tempi di ripping: diciamo che ci mette tra i 45 e i 50 minuti per un ripping con dvdshrink. Il tempo che ho riportato però è relativo ad un ripping fatto con dvdshrink appunto, allo scopo di adattare il dvd alla grandezza di 4.4 gb in modo da poter masterizzare su un singolo supporto. Se invece leggo con DVD Decrypter senza effettuare la "compressione" riesco a copiare un intero dvd su H.D. in 10 minuti, leggendo costantemente alla velocità di 6x. Non so se sia scontato come effetto, in ogni caso mi sembrava cosa buona comunicarlo.

Un saluto.
a me con smart ripper ci mette 45min, con dvd decrypter ci ha messo lo stesso tempo(ma non avevo selezionato la copia diretta, gli ho fatto togliere tracce audio e sottotitoli)
è a causa delle impostazioni che ho usato o c'è qualcosa che non va? ah ho il firm A300 Ciao
Old 13-10-2003, 12:53   #19
bellinisaverio
Member

Prova a fare una copia diretta, senza toccare le impostazioni, io ho fatto così e ho ottenuto i famosi 10-15 minuti di cui sopra. Tra l'altro ultimamente con altri DVD che ho avuto sottomano (8 Mile e The Eye) ho fatto la solita copia "compressa" con dvd shrink e nel primo caso ci ho messo 40 minuti, mentre nel secondo addirittura 32! Entrambe le copie sono venute perfette, quindi credo che i tempi di decrypting varino moltissimo anche a seconda del film che si vuole rippare. Fammi sapere come va la prova con DVD Decrypter.
Un saluto.

P.S.
Controllo giornalmente sul sito di supporto statunitense di LG, che è il primo ad essere aggiornato tra quelli occidentali, ma del nuovo firm nessuna traccia ancora...

Ultima modifica di bellinisaverio : 13-10-2003 alle 12:57.
Old 13-10-2003, 13:18   #20
Amrel
Junior Member

Ci vuole molta pazienza prima che passi sui siti occidentali, il link per il sito ufficiale koreano è questo:

http://www.lgservice.co.kr/docs/grap...0&SMSESSION=NO

Se va come per A300 ci vorrà circa un mese prima che venga distribuito sul sito USA. Girando su forum stranieri c'è chi lo ha installato senza problemi, non conoscendo il coreano per il momento aspetto un po' ma non credo sia una beta, cerco la conferma poi lo monto.
ciao
 Rispondi

L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock di AMD L'evoluzione delle CPU Ryzen, con Robert Hallock...
Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wireless e in QHD Imou Cell 2: una videocamera di sorveglianza wir...
Recensione Motorola edge 30: è lui il midrange più conveniente (per ora) Recensione Motorola edge 30: è lui il mid...
Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il professionista Fujitsu Lifebook U9311X: il 2-in-1 per il profes...
Super Device, cos'è e come funziona la tecnologia che unisce l'ecosistema HUAWEI Super Device, cos'è e come funziona la te...
Il rover cinese Zhurong è entrato in sta...
Le iconiche Sony WH-1000XM4, leader del ...
Norman Reedus ha confermato che il seque...
La navicella Boeing CST-100 Starliner ha...
Neato Robotics D10: occhio allo sconto d...
Durante la ricarica rapida i veicoli ele...
Microsoft Flight Simulator: c'è qualcosa...
A Milano la prima casa acquistabile in c...
Videogiochi per TikTok: primi test per i...
Scenic Vision: la nuova concept car di R...
Amazon, tutte le offerte del weekend: So...
Netflix versa quasi 56 milioni al fisco ...
Inizia anche a Emden la produzione di Vo...
Electronic Arts: ondata di licenziamenti...
Pure Storage lancia la prima piattaforma...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Dropbox
The Bat! Home Edition
Chromium
K-Lite Codec Tweak Tool
PassMark PerformanceTest
Opera Portable
Opera 87
GPU Caps Viewer